PDA

View Full Version : Macbook pro 13" con Finalcut pro X, Twixtor e After Effects

mavslater
09-09-2012, 23:50
volevo chiedervi dei consigli:

vorrei acquistare un macbook pro 13":
o quello da € 1.279,00 con i5 ma con 8gb di ram
o al max con sacrificio quello da € 1.579,00 con i7 con 8gb di ram
cmq entrambi dual core perchè, non posso permettermi di più e per motivi di portabilità poiche viaggio spesso non vorrei superare i 13 pollici se possibile quindi non posso proprio prendere un imac..

il Macbook Pro 13" ha una scheda integrata Intel HD Graphics 4000 volevo sapere se collogandolo ad un monitor da 22 pollici e facendone un uso sporadico e amatoriale di video editing e post produzione supporta e ce la fa con la risoluzione full HD per:
After Effects cs5 o cs6 con il framework Twixtor (per gli slowmotion)
e
Final Cut pro X sempre con il framework Twixtor

(non utilizzerò premiere o software per 3D)

ci sono delle limitazioni??
ovvero se ci mette molto più tempo per renderizzare non è un problema, ma se va a scatti specie nella visualizzazione HD quello potrebbe essere un problema...

... ripeto il mio utilizzo è sporadico.. tipo un ,max 2 video l'anno lunghi 10 min, per farvi capire
il mio utilizzo principale non sarà quello di Final cut e After Effects perchè implemento siti dinamici.. quindi li userei ogni tanto per montare alcuni video personali.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte e per i consigli...

pgp
10-09-2012, 15:51
Al momento il MacBook Pro da 13" non ha un gran rapporto prezzo prestazioni, sarebbe consigliato evitarlo.
Ti consiglio, se ti è possibile, di aspettare qualche settimana perché secondo molti rumor sta per entrare in commercio il nuovo modello con display ad alta risoluzione (2560x1600), che probabilmente sarà anche più potente e più sottile dell'odierno. D'altra parte, probabilmente, il nuovo modello avrà RAM saldata alla scheda logica e SSD preinstallato fuori standard, quindi sarà poco upgradabile.

Metti in conto questi aspetti prima di acquistare :)
Ah, e considera anche che dopo l'uscita del nuovo modello in genere è un'impresa trovare il vecchio (a parte il mercato dell'usato)

pgp

pgp
10-09-2012, 15:54
Toh, news dell'ultim'ora che fa proprio al caso tuo :D

http://www.ispaziomac.com/28065/nuovi-imac-e-macbook-pro-13-con-retina-in-arrivo-le-spedizioni-sarebbero-iniziate

pgp