PDA

View Full Version : [MB+ss] Scheda Audio Auzentech X-Fi Home Theater HD 7.1 PCI-ex HDMI

Pasta17
09-09-2012, 23:42
Salve a tutti,
Come da titolo vendo una scheda audio Auzentech x-fi Home Theater HD 7.1.
La scatola è completa di tutti gli accessori:
-cavo HDMI
-cavo audio digitale
-istruzioni
-cd di installazione
-adattatore analogico multicanale (7.1)

Credo che questa scheda abbia un problema, in quanto se collego il mio impianto utilizzando i cavi analogici (i soliti 3.5") il suono risulta a volte distorto.
A quel punto ho deciso di collegarla attraverso HDMI. In questo modo la scheda non presenta problemi. Per curiosità ho testato la scheda anche con il cavo ottico e anche qui sembra non avere problemi. Quindi ricapitolando sembrerebbe che solo il collegamento tramite cavi analogici sia danneggiato.

Questa scheda su trovaprezzi si trova a 204€, in quanto la giudico come parzialmente danneggiata la vendo solo a 45+ss a scelta.
Accetto qualsiasi metodo di pagamento, ovviamente se dovreste scegliere paypal c'è una piccola percentuale da aggiungere per le tasse.

Foto reale:
http://s14.postimage.org/s6ai1623h/foto.jpg (http://postimage.org/image/s6ai1623h/) http://s10.postimage.org/la9y2dc6t/foto.jpg (http://postimage.org/image/la9y2dc6t/)

Per qualsiasi informazione, foto o altro non esitate a contattarmi!

vise91
10-09-2012, 12:25
Coda, valuto un attimo!

Pasta17
10-09-2012, 14:41
Coda, valuto un attimo!

va bene, nel caso fammi sapere in pm:)

Pasta17
10-09-2012, 22:26
Up

kaZablas
10-09-2012, 23:06
coda mi mandi una foto del retro pcb? grazie

kaZablas
10-09-2012, 23:12
coda mi mandi una foto del retro pcb? grazie

rettifico è quella che è stata rifilata a me...in pratica distorce sia in analogico che in digitale, mi chiedo ma la roba rotta o difettosa solitamente la si getta in spazzatura qui invece si ricicla e si vende

sisco123
11-09-2012, 02:06
Considerando che a me interessa solo l'uscita digitale,in particolar modo l'hdmi,mi metto in coda pronto a concludere,ma letto il precedente commento,ti mando PM per ulteriore chiarimento.

Pasta17
11-09-2012, 09:59
rettifico è quella che è stata rifilata a me...in pratica distorce sia in analogico che in digitale, mi chiedo ma la roba rotta o difettosa solitamente la si getta in spazzatura qui invece si ricicla e si vende

scusa ma...prima cosa se devi fare un intervento del genere lo fai in privato e non qui rovinandomi il thread. Inoltre non è sicuro che sia la stessa scheda in quanto mi è stata data da un amico.
Io non sto fregando nessuno, sono sicuro che in analogico il suono viene distorto ma in digitale e in hdmi funziona benissimo. Infatti il prezzo è solo 45+ss quando la scheda ne vale 204.
Evitiamo di andare oltre.

Pasta17
11-09-2012, 09:59
Considerando che a me interessa solo l'uscita digitale,in particolar modo l'hdmi,mi metto in coda pronto a concludere,ma letto il precedente commento,ti mando PM per ulteriore chiarimento.

hai pm

kaZablas
11-09-2012, 10:43
scusa ma...prima cosa se devi fare un intervento del genere lo fai in privato e non qui rovinandomi il thread. Inoltre non è sicuro che sia la stessa scheda in quanto mi è stata data da un amico.
Io non sto fregando nessuno, sono sicuro che in analogico il suono viene distorto ma in digitale e in hdmi funziona benissimo. Infatti il prezzo è solo 45+ss quando la scheda ne vale 204.
Evitiamo di andare oltre.

mandami la foto del retro del pcb col seriale...la carta antistatica nera che sta nella tua foto è mia, lo messa prima di rispedirla indietro, i cavi sono rimasti come m li hanno dati, la zona di riferimento è la stessa o il luogo in cui si trova la sk è pressocchè identico,

il video di riferimento è questo ce ne sono altri 3 guardali e ascoltali
http://www.youtube.com/watch?v=dWF8MtlHN6A

per cui non prendiamoci in giro, la sk audio è stata inzuppata o gli è caduta dell acqua sopra,

in digitale distorce lo stesso, se non senti la distorsione è per via del fatto che non sai alzare il volume del segnale digitale che solitamente sta al 50% spostando tale valore a 100% vedrai che distorce e come

alla domanda, ma perchè rispondi pubblicamente? semplice non sopporto la poca trasparenza, se non ti sta bene chiama un mod ma non sò fino a che punto possa convenirti

Pasta17
11-09-2012, 11:20
mandami la foto del retro del pcb col seriale...la carta antistatica nera che sta nella tua foto è mia, lo messa prima di rispedirla indietro, i cavi sono rimasti come m li hanno dati, la zona di riferimento è la stessa o il luogo in cui si trova la sk è pressocchè identico,

il video di riferimento è questo ce ne sono altri 3 guardali e ascoltali
http://www.youtube.com/watch?v=dWF8MtlHN6A

per cui non prendiamoci in giro, la sk audio è stata inzuppata o gli è caduta dell acqua sopra,

in digitale distorce lo stesso, se non senti la distorsione è per via del fatto che non sai alzare il volume del segnale digitale che solitamente sta al 50% spostando tale valore a 100% vedrai che distorce e come

alla domanda, ma perchè rispondi pubblicamente? semplice non sopporto la poca trasparenza, se non ti sta bene chiama un mod ma non sò fino a che punto possa convenirti

Ti ripeto per l'ultima volta: questa scheda mi è stata data da un amico. Io l'ho testata con tutti i tipi di connessioni e ho valutato che in hdmi e ottico la scheda funziona bene. Invece in analogico la scheda presenta dei malfunzionamenti.
Io non voglio fregare nessuno, infatti il prezzo è ridicolo per il tipo di scheda che è.
Punto e stop, non prolunghiamo questa conversazione ridicola.

Ah un ultima cosa, volendo essere fiscali risulti il primo in coda, quindi fammi sapere se vuoi lasciare in quanto ci sono altri utenti interessati.

ituzaingo
11-09-2012, 11:26
Coda , puoi postare una foto del retro del pcb col seriale ?

Con che servizio spedisci?

@kaZablas: puoi farmi avere in PM il numero seriale della quale fai riferimento ?

kaZablas
11-09-2012, 11:40
Ti ripeto per l'ultima volta: questa scheda mi è stata data da un amico. Io l'ho testata con tutti i tipi di connessioni e ho valutato che in hdmi e ottico la scheda funziona bene. Invece in analogico la scheda presenta dei malfunzionamenti.
Io non voglio fregare nessuno, infatti il prezzo è ridicolo per il tipo di scheda che è.
Punto e stop, non prolunghiamo questa conversazione ridicola.

Ah un ultima cosa, volendo essere fiscali risulti il primo in coda, quindi fammi sapere se vuoi lasciare in quanto ci sono altri utenti interessati.

punto primo sto aspettando ancora la foto del retro pcb, punto secondo la scheda distorce sia analogico che in digitale ho messo i video su youtube

e ripeto ancora se non sai alzare il volume del digitale al max non è colpa mia, ma almeno non dire che in digitale non distorce perchè lo fà, quindi cerca di vendere roba per quello che è non bufale

poi non ho capito mi vorresti rifilare la scheda danneggiata che ho gia comprato a quel prezzo? ti ripeto ancora quella carta antistatica è mia;) quindi ne so per certo che la scheda è quella, il cavo messo così...il luogo di riferimento...
anzi sai che ti dico segnalo

Pasta17
11-09-2012, 11:47
punto primo sto aspettando ancora la foto del retro pcb, punto secondo la scheda distorce sia analogico che in digitale ho messo i video su youtube

e ripeto ancora se non sai alzare il volume del digitale al max non è colpa mia, ma almeno non dire che in digitale non distorce perchè lo fà, quindi cerca di vendere roba per quello che è non bufale

poi non ho capito mi vorresti rifilare la scheda danneggiata che ho gia comprato a quel prezzo? ti ripeto ancora quella carta antistatica è mia;) quindi ne so per certo che la scheda è quella, il cavo messo così...il luogo di riferimento...
anzi sai che ti dico segnalo

Io non "rifilo" nulla. Il luogo di riferimento è casa mia, capisci? camera mia.
Io ho messo "danneggiata", il prezzo è ridicolo. Segnala pure.

PS: mandami tu una foto con questo famoso luogo di riferimento, sono proprio curioso.

kaZablas
11-09-2012, 11:57
Io non "rifilo" nulla. Il luogo di riferimento è casa mia, capisci? camera mia.
Io ho messo "danneggiata", il prezzo è ridicolo. Segnala pure.

PS: mandami tu una foto con questo famoso luogo di riferimento, sono proprio curioso.

si vabeh basta usare google map e fare 2+2 nulla di + difficile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476815
lo vuoi capire che non hai a che fare con fessi?
io sto aspettando ancora la foto del pcb
se non ti sta bene segnala pure;)

ps una cosa è venderla per danneggiata un altra è dire che in digitale funziona bene, 2 cose distinte e separate

Pasta17
11-09-2012, 12:08
si vabeh basta usare google map e fare 2+2 nulla di + difficile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476815
lo vuoi capire che non hai a che fare con fessi?
io sto aspettando ancora la foto del pcb
se non ti sta bene segnala pure;)

Mandami in PM il tuo seriale, lo confronto e ti dico, comunque fra poco la metto la foto del retro!
Ah e comunque non capisco perchè ti ostini, in qualsiasi caso io vendo la scheda come danneggiata, non sto fregando nessuno, il prezzo è modico e i risultati dei MIEI test sono quelli citati nella descrizione.

La discussione finisce qui

Pasta17
11-09-2012, 12:43
Coda , puoi postare una foto del retro del pcb col seriale ?

Con che servizio spedisci?

@kaZablas: puoi farmi avere in PM il numero seriale della quale fai riferimento ?

Ciao, scusami per il thread non molto pulito.
Comunque di solito spedisco con corriere SDA, ma se hai qualche esigenza in particolare posso spedire con quello che preferisci ;)
Ah e la foto del retro pcb a breve la posto ;)

Pasta17
11-09-2012, 13:12
aggiunta foto retro

kaZablas
11-09-2012, 13:19
aggiunta foto retro

non sò se fai questo in cattiva fede o meno...

http://postimage.org/image/8sfje5bxn/
http://postimage.org/image/etwhfgztj/

le immagini e sopratutto il video dicono + di tante parole, cmq già la busta(MIA) parlava da se, la sk era avvolta in + strati di busta differentemente da come fu arrivata a me

Pasta17
11-09-2012, 14:15
non sò se fai questo in cattiva fede o meno...

http://postimage.org/image/8sfje5bxn/

le immagini e sopratutto il video dicono + di tante parole, cmq già la busta(MIA) parlava da se, la sk era avvolta in + strati di busta differentemente da come fu arrivata a me

Non avevo detto che la discussione era finita?

Per tutti e non solo per l'utente kaZablas:
Questa scheda è la stessa di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476815

Riporto esattamente le parole dell'autore del post: "adesso provandola in analogio con due casse sento anchio che gracchia"
Sottolineiamo analogico, anche il possessore precedente aveva problemi solo in analogico.
Quindi ripeto, con l'ottico e con l'hdmi la scheda funziona bene.

Ringrazio l'intervento molto idoneo di kaZablas, d'ora in poi su questo thread dovranno scrivere solo gli utenti veramente interessati all'acquisto.

kaZablas
11-09-2012, 16:07
Non avevo detto che la discussione era finita?

Per tutti e non solo per l'utente kaZablas:
Questa scheda è la stessa di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476815

Riporto esattamente le parole dell'autore del post: "adesso provandola in analogio con due casse sento anchio che gracchia"
Sottolineiamo analogico, anche il possessore precedente aveva problemi solo in analogico.
Quindi ripeto, con l'ottico e con l'hdmi la scheda funziona bene.

Ringrazio l'intervento molto idoneo di kaZablas, d'ora in poi su questo thread dovranno scrivere solo gli utenti veramente interessati all'acquisto.

e ridalle sono 10...anche in digitale distorce...ascolta il video...e metti il volume al 100% della scheda audio...VOLUME che non fa riferimento alla manopola del control pannel quella non funziona in digitale, devi andare su dispositivi di registrazione...è un bug che ce e che non tene sei accorto e se ti dico che distorce fidati visto che monto sk audio da prima che tu nascessi ;)

guarda tutti e 4 i video per intero, così capisci le prove...(auzen)1 traccia analogico; (auzen)1 traccia digitale; (xonar) 1 traccia analogico , (xonar) 1 traccia digitale; (auzen) 2 traccia digitale, (auzen) 2 traccia analogico, (xonar) 2 traccia digitale e analogico
Poi ripeto se manco al video credi il fatto è grave

Pasta17
11-09-2012, 16:42
Sono in trattativa avanzata con sisco123.
Domani effettuerà il pagamento e già domani prenoto il corriere.

Pasta17
11-09-2012, 16:44
e ridalle sono 10...anche in digitale distorce...ascolta il video...e metti il volume al 100% della scheda audio...VOLUME che non fa riferimento alla manopola del control pannel quella non funziona in digitale, devi andare su dispositivi di registrazione...è un bug che ce e che non tene sei accorto e se ti dico che distorce fidati visto che monto sk audio da prima che tu nascessi ;)

guarda tutti e 4 i video per intero, così capisci le prove...(auzen)1 traccia analogico; (auzen)1 traccia digitale; (xonar) 1 traccia analogico , (xonar) 1 traccia digitale; (auzen) 2 traccia digitale, (auzen) 2 traccia analogico, (xonar) 2 traccia digitale e analogico
Poi ripeto se manco al video credi il fatto è grave

Non interessano più a nessuno le tue lamentele. Disiscriviti da questa discussione, ce ne sono tante altre da inquinare.

Saluti

ituzaingo
11-09-2012, 17:13
Lascio grazie.

kaZablas
11-09-2012, 17:27
Non interessano più a nessuno le tue lamentele. Disiscriviti da questa discussione, ce ne sono tante altre da inquinare.

Saluti

non è il problema delle mie lamentele poichè alla fine è tutto testato documentato postato su youtube ecc ecc, il fatto che mi preoccupa son le bufale che vendi e diffondi e che cerchi di zittirmi a tutti i costi nascondendo ciò che è palese; bohh contento tu... contento chi acquista, contenti tutti

sisco123
11-09-2012, 17:46
non è il problema delle mie lamentele poichè alla fine è tutto testato documentato postato su youtube ecc ecc, il fatto che mi preoccupa son le bufale che vendi e diffondi e che cerchi di zittirmi a tutti i costi nascondendo ciò che è palese; bohh contento tu... contento chi acquista, contenti tutti

Confermando gli accordi presi col venditore telefonicamente,premetto che ho visionato i 4 video,dai quali non si può fare una stima precisa del problema,anche perchè l'unico utilizzo che io devo fare di tale scheda,è con connessione HDMI su preampli esterno,prova non eseguita nei video,quindi ho gia messo in chiaro con il venditore,persona cordiale e disponibile,che in caso tale connessione presentasse dei problemi,avro la possibilità di recedere dall'acquisto.
Considerando infine che stiamo comunque parlando di 50 euro,cifra che sicuramente anche se siamo in crisi economica,non cambia la vita a nessuno,confido nella buona fede del venditore,anche perchè se ci sono problemi,ad accorgermene impiegherei 2 minuti,e per tale cifra dubito valga la pena compromettere la propria reputazione.

kaZablas
11-09-2012, 18:03
Confermando gli accordi presi col venditore telefonicamente,premetto che ho visionato i 4 video,dai quali non si può fare una stima precisa del problema,anche perchè l'unico utilizzo che io devo fare di tale scheda,è con connessione HDMI su preampli esterno,prova non eseguita nei video,quindi ho gia messo in chiaro con il venditore,persona cordiale e disponibile,che in caso tale connessione presentasse dei problemi,avro la possibilità di recedere dall'acquisto.
Considerando infine che stiamo comunque parlando di 50 euro,cifra che sicuramente anche se siamo in crisi economica,non cambia la vita a nessuno,confido nella buona fede del venditore,anche perchè se ci sono problemi,ad accorgermene impiegherei 2 minuti,e per tale cifra dubito valga la pena compromettere la propria reputazione.

contento te contento tutti, sappi che l audio viene processato da un unico motore quindi se lo fà in analogico e in digitale, non vedo perchè non debba farlo in hdmi dove il flusso audio è sempre digitale, se te lo metti su un preamplificatore con audio a 20 o 30% è probabile che non senti nulla, ma dato la componentistica di quella sk che è concepita per stare al 100% del volume è riduttivo metterla a 20% ,30% o al 50%,
se parli del prezzo che per te sembra poco ti dico subito che con 50 euro compri una sk audio con lo stesso processore (modello:titanium creative) ed è lo stesso pci ex con uscite analogiche e digitali, ragion per cui se conviene a te di prendere la sk oggetto del topic ben venga, l importante però è fare chiarezza

sisco123
11-09-2012, 18:22
contento te contento tutti, sappi che l audio viene processato da un unico motore quindi se lo fà in analogico e in digitale, non vedo perchè non debba farlo in hdmi dove il flusso audio è sempre digitale, se te lo metti su un preamplificatore con audio a 20 o 30% è probabile che non senti nulla, ma dato la componentistica di quella sk che è concepita per stare al 100% del volume è riduttivo metterla a 20% ,30% o al 50%,
se parli del prezzo che per te sembra poco ti dico subito che con 50 euro compri una sk audio con lo stesso processore (modello:titanium creative) ed è lo stesso pci ex con uscite analogiche e digitali, ragion per cui se conviene a te di prendere la sk oggetto del topic ben venga, l importante però è fare chiarezza

Evidentemente non mi sono spiegato,comunque ti ringrazio a priori per l'interessamento,dal sito del produttore,c'è un'immagine che riporta chiaramente uno schema a blocchi,che mette in evidenza le varie sezioni e relativi convertitori,dove si vede l'indipendenza della sezione HDMI,unica che mi interessa,quindi dubito che ci sia una scheda nuova con tale uscita,completa di supporto streaming di codifiche HD.

Pasta17
11-09-2012, 18:42
Lascio grazie.

non c'è problema :)

sisco123
12-09-2012, 14:33
Sono in trattativa avanzata con sisco123.
Domani effettuerà il pagamento e già domani prenoto il corriere.

Pagamento effettuato,resto in attesa di tracking.

sisco123
12-09-2012, 21:51
Pagamento effettuato,resto in attesa di tracking.

Tracking ricevuto,gia tracciabile anche se il pacco non è ancora stato ritirato,come inizio di trattativa incerta,direi che andiamo alla grande.

Pasta17
12-09-2012, 23:00
Tracking ricevuto,gia tracciabile anche se il pacco non è ancora stato ritirato,come inizio di trattativa incerta,direi che andiamo alla grande.

sono contento che la pensi cosi, il pacco verrà ritirato domani mattina :)

sisco123
16-09-2012, 17:47
sono contento che la pensi cosi, il pacco verrà ritirato domani mattina :)

Vista l'accesa discussione che si è creata qui,avendo ricevuto la scheda venerti alle 15,credo che la situazione meriti un chiarimento.
Appena arrivata,prima di installarla l'ho guardata attentamente ed un particolare mi è satlato subito all'ochhio,l'OPAMP era inserito nello zoccolo al contrario.
Per fare chiarezza,l'OPAMP è un'amplificatore integrato da 8 PIN,rimovibile per mezzo di uno zoccolo,cosi da permettere upgrade futuri,in caso di aggiornamenti riguardanti le sue caratteristiche,esso interviene esclusivamente sui canali analogici anteriori,dando loro una tensione e qualità superiore,per un'ascolto analogico stereo senza troppi compromessi,a monte c'è il convertitore DA,che di per se da gia un segnale debole ma udibile,se collegato ad un'alplificatore per mezzo d'ingrasso pre.
Ovviamente,prima di montare la scheda,l'ho rimosso perchè con tutta probabilità,montandolo al contrario,si era danneggiato,con conseguente possibilita,di danneggiare(se non fosse gia successo)i convertitori.
A scheda montata,ho cominciato a fare alcune prove veloci e grossolane,tanto per accertare il funzionamento delle varie sezioni:
1 Sezione HDMI,funzionante ma con diverse limitazioni e inghippi(a cui ho dato una risposta e relativa soluzione che descriverò di seguito).
2 Sezione analogica,che come prevedevo,anche se con un segnale debole sul front(causata dall'assenza dell'OPAMP),funziona perfettamente,a patto che si rispettiono i suoi limiti,cioè un volume massimo inferiore o uguale al 75%,cosa perfettamente normale in qualunque sistema audio,voluta in caso sia necessario un'ulteriore spinta causata da sorgenti con volume d'incisione basso.
3 Visti i risultati,cuffie e ottica non li ho provati,perchè derivandi dall'uscita analogica,quando ho tempo comunque li provero per curiosità.
4 A questo punto,esclusivamente a causa degli inghippi sull'HDMI(assolutamente non riguardanti distorsioni),vista l'ora(22:00),ho ritenuto opportuno chiamare il venditore,per metterlo al corrente di tutto,specificando che avrei fatto ulteriori test approfonditi sull'uscita HDMI,e che in base all'esito,avrei deciso se tenerla o restituirla,tengo a precisare che oltre al comportamento cordiale e disponibile,mi ha risposto di fare con calma,dandomi massima disponibilità a rimborsarmi.
5 Considerando che l'analogico senza OPAMP,funzionava in modo corretto,quindi anche se montato al contrario,non aveva provocato danni permanenti a tale sezione,ho deciso di ripristinarlo(nel verso giusto)per testare se ancora funzionante,ebbene si,funziona alla grande,restituendo con segnali test,oltre 3V indistorti,tensione direi anche eccassiva,infatti per avere la stessa pressione sonora dell'uscita HDMI alla massima potenza con lo stesso segnale in ingresso,è sufficiente un volume pari al 67%(valore che la console imposta come predefinito).
6 Unici veri problemi riscontrati,si presentavano selezionando il driver asio propretario,per mezzo di jriver MC,problemi comuni sia all'analogico che al digitale,non distorsione,ma rumore puro in riproduzione a qualunque volume,altro problema,le codifiche bitstream HD(dts-hd ecc.),utilizzabili solo con powerdvd e con percentuale di successo intorno al 40%,con quelle non HD,nessun problema.
7 Visto che tutti i test sopra,li ho condotti con windows 8(usando i driver di W7,unici disponibili),per conferma ho ripristinato la veccha immagine di 7,infatti sia l'asio che le codifiche HD,hanno ripreso a funzionare regolarmente(esclusivamente con powerdvd),cosa più che regolare,visto che leggendo le specifiche complete,viene dichiarato che in HDMI,i flussi multicanali criptati sopra a 48kz,vengono sbloccati ed emessi solo da tale SW,bella stronzata considerando chi come me,ha sborsato 76 euro per la licenza di TMT5.3,e se lo sbatta a causa di un'accordo commerciale tra Auzentech,Cyberlink e Silicon,produttore del processore che gestisce l'HDMI.
Tralasciando tutte le altre stronzate e strozzature che caratterizzano tale scheda(risolvibili sicuramente via driver,ma dubito che lo faranno mai),devo ringraziare pubblicamente il venditore,che mi ha permesso di acquistare a soli 50 euro spedita,una scheda perfettamente funzionante in ogni sua parte,che ovviamente vale ben altra cifra,cosa che farò anche telefonicamente in serata.
Conludendo,voglio specificare che ogni prova sopra descritta,l'ho eseguita con un pre onkyo PR-SC5509 e finale PA-MC5500,in modalita 7.2 con diffusori degni di tali elettroniche(tutti e 9 ovviamente),la durata di tali test,ammonta a moltissime ore,diverse delle quali passate nelle varie sessioni d'ascolto per ogni tipologia di segnale(gaming multicanale compreso ovviamente),quindi in condizioni decisamente migliori dei video postati,le misure le ho prese con strumenti professionali,che utilizzo per lavoro,quindi decisamente precise.
Ultima cosa vorrei rispondere alla domanda posta da kaZablas"contento te contento tutti",a cui rispondo SI sono contento,quindi almeno oggi viviamo in un mondo più felice,niente di personale,ma senza rendertene conto,inquinando questa trattativa,anche se con le più buone intenzioni,hai rischiato di impedire la vendita a Pasta17,e di far fare un'ottimo affare a me,fortuna che sono dell'idea che chi non risica non rosica.

Pasta17
16-09-2012, 18:16
Sono molto contento dell'esito positivo di questa trattativa :) Sicuramente i test è meglio lasciarli fare a qualcuno di più competente, senza metterci a fare gli esperti non avendo neanche le strumentazioni adeguate. A questo punto sono io che ti ringrazio per aver capito, e averci fatto capire quale era il problema ed aver posto fine a tale discussione.

kaZablas
16-09-2012, 20:00
azz è questo è il ringraziamento per aver fatto vedere da dove proveniva la scheda? bohh apparte questo non capisco cosa centra oamp, con la distorsione che sentivo in digitale, vabehh ma come detto se non siete in grado di testarla per bene in digitale, kaxx vostri, io la xonar d2x che ho e che ho sempre avuto non lo mai venduta quindi, ripeto ancora se crediate che per voi vada bene, contenti voi contenti tutti, io certamente non l avrei ripresa ;)

kaZablas
16-09-2012, 20:01
@sisco

azz è questo è il ringraziamento per aver fatto vedere da dove proveniva la scheda? bohh apparte questo non capisco cosa centra oamp, con la distorsione che sentivo in digitale, vabehh ma come detto se non siete in grado di testarla per bene in digitale, kaxx vostri, io la xonar d2x che ho e che ho sempre avuto non lo mai venduta quindi, ripeto ancora se crediate che per voi vada bene, contenti voi contenti tutti, io certamente non l avrei ripresa ;)

edit.
la distorsione tanto per precisare non era immediate ma dopo qualche mezz ora di utilizzo, e poi se davvero fosse stato l oamp frontale, come mai a me distorcevano anche le posteriori come si evince anche dal video?

sisco123
16-09-2012, 21:21

Del fatto di aver specificato la provenienza della scheda,ti ho ringraziato e continuo ad essere della stessa opinione,infatti grazie a quell'intervento prima dell'acquisto,con il venditore ho richiesto un contatto diretto scambiandoci i cell. e preso accordi precisi.
L'OPAMP,c'entra perchè essendo montato al contrario,sovraccaricava tutto il comparto di conversione DA,ripercuotendosi di fatto sia alle altre uscite analogiche,sia alla digitale,il tutto con peggioramento progressivo in relazione al tempo di utilizzo,quindi la distorsione da te rilevata,anche se esatta erà dovuta all'opamp montato al contrario(operazione che sinceramente non so quale genio l'abbia fatta,anche se una mezza idea del corso dei fatti sinceramente ce l'ho),altro discorso è l'uscita HDMI,perchè controllata dal processore digitale silicon,quindi immune dal difetto,a patto di non esagerare con il volume e aggiunta di effetti del processore creative,perchè in questo caso se ne comprometteva la stabilità,il tutto sempre a causa del sovraccarico generato dall'opamp.
Riguardo al fatto di essere in grado di testarla,mi sono limitato a citare solo pre e finale(oltre 5000 euro),per evitare di essere accusato di protagonismo,ma visto che la tua affermazione è insensata,primo perchè lavoro in questo campo da oltre 20 anni,e ci gioco da oltre 30,i test li ho eseguiti nel laboratorio della mia società,con l'impianto audio completo(solo ampli e casse),di oltre 15000 euro,ed quasi altrettanti tra generatori di segnale ed analizzatori,sia elettronici che di spettro,il tutto testato ininterrottamete da venerdi alle 15:00 fino ad oggi alle 16,in uso 24/7(l'ho lasciata sotto test anche di notte),con le uniche pause,per cambio sistema operativo,reinserimento opamp e una più lunga ieri pomeriggio(circa un'ora),in cui ho inserito la scheda in apposita vasca pulitrice di circuiti elettronici,per ripulire tutta l'ossidazione e porcheria varia,fatta notare anche da te nelle foto,se vedessi la scheda adesso te ne innamoreresti per quanto è lucida(etichetta tinta di rosso apparte;) ).

@sisco

edit.
la distorsione tanto per precisare non era immediate ma dopo qualche mezz ora di utilizzo, e poi se davvero fosse stato l oamp frontale, come mai a me distorcevano anche le posteriori come si evince anche dal video?

Ho spiegato tutto sopra,comunque il mio intervento finale,non voleva essere un rimprovero,ma solo che non sempre si può dare per scontato che uno sia stupido per un'acquisto,tantopiù perchè consapevole dei problemi che gli permettono di sottopagare un prodotto mai provato,con la quasi certezza della corretta funzionalita della sezione di quel prodotto che gli interessa.
Comunque senza offesa,ma dall'impianto audio che si vede sui video che hai postato,dubito che hai più esperienza di me nel testare un qualsivoglia prodotto riguardante l'audio in tutte le sue forme,è il mio lavoro,lo so fare cosi bene che in più di un'occasione mi hanno reclutato come giudice in competizioni HI-FI,car audi ecc..,e ho tale passione da quando ho iniziato a camminare,di solito tratto prodotti di tutt'altra categoria(motu,fireface ecc..),quindi se ti dico che la scheda funziona perfettamente,ti puoi fidare,anche perchè non ho nessuna intenzione di rvenderla.
Comunque grazie per l'interessamento,che come ho detto anche se un pò invasivo,è stato apprezzato.

kaZablas
17-09-2012, 09:46
guarda puoi montare anche impianti da 3000000 mila euro ma non è detto che chi acquista le z-5500 non ha le orecchie per ascoltare la musica e capire se l audio distorce o meno, forse ci sono altre passioni che meritano di essere approfondite d+ a mio mio modo di vedere, poichè alla fin fin siamo su un forum di pc fondamentalmente, una config con xonar o auzen + z5500 è ben al di sopra della norma e in ambito casalingo riesce a soddisfare al meglio le esigenze con il miglior rapporto qualità prezzo esistente.
la mia segnalazione faceva rifermento a un bug del digitale che è noto sulle sk creative spiegato già prima, che te hai fatto tutta sta storia sugl anni di carriera ecc bahh penso che sia fuori luogo, come penso fuori luogo la presupposizione dell oamp messo al contrario, spero che non ti riferisca a me, ma chi intelliggentone abbia avuto la capacità di smontare quel coso metterlo al contrario e deprezzare una sk da 250 a 50? a quale fine?
altro elemento che vorrei sottolineare, il fatto che anche tu asserisci che la sk distorceva sia in analogico che in digitale diversamente da quanto scritto nell inserzione in cui veniva espresso solo un difetto alla connessione analogica ma presuppongo dopo tutto che è stato in buona fede
l intervento seppur invasivo da parte mia è servito a testimoniare con elementi fotografici e videoludici la provenienza della scheda che in primo luogo era stata messa in dubbio
detto ciò penso di aver speso molte + parole del previsto quindi non mi rimane che salutarvi e beccarci in prossime compravendite casomai + propizie;)

Pasta17
17-09-2012, 11:46
guarda puoi montare anche impianti da 3000000 mila euro ma non è detto che chi acquista le z-5500 non ha le orecchie per ascoltare la musica e capire se l audio distorce o meno, forse ci sono altre passioni che meritano di essere approfondite d+ a mio mio modo di vedere, poichè alla fin fin siamo su un forum di pc fondamentalmente, una config con xonar o auzen + z5500 è ben al di sopra della norma e in ambito casalingo riesce a soddisfare al meglio le esigenze con il miglior rapporto qualità prezzo esistente.
la mia segnalazione faceva rifermento a un bug del digitale che è noto sulle sk creative spiegato già prima, che te hai fatto tutta sta storia sugl anni di carriera ecc bahh penso che sia fuori luogo, come penso fuori luogo la presupposizione dell oamp messo al contrario, spero che non ti riferisca a me, ma chi intelliggentone abbia avuto la capacità di smontare quel coso metterlo al contrario e deprezzare una sk da 250 a 50? a quale fine?
altro elemento che vorrei sottolineare, il fatto che anche tu asserisci che la sk distorceva sia in analogico che in digitale diversamente da quanto scritto nell inserzione in cui veniva espresso solo un difetto alla connessione analogica ma presuppongo dopo tutto che è stato in buona fede
l intervento seppur invasivo da parte mia è servito a testimoniare con elementi fotografici e videoludici la provenienza della scheda che in primo luogo era stata messa in dubbio
detto ciò penso di aver speso molte + parole del previsto quindi non mi rimane che salutarvi e beccarci in prossime compravendite casomai + propizie;)

Fuori luogo sono ormai i tuoi commenti in una discussione già conclusa, e ti ho gia risposto per quanto riguarda la provenienza della scheda. Tu chiami fuori luogo la presunzione di sisco123 che è riuscito a sistemare la scheda a differenza tua.
È inutile che ti ostini. La trattativa è conclusa, i test sono stati eseguiti da una persona sicuramente più esperta di te. Sono veramente contento che sisco123, a differenza tua, abbia risparmiato 150€.

kaZablas
17-09-2012, 12:08
Fuori luogo sono ormai i tuoi commenti in una discussione già conclusa, e ti ho gia risposto per quanto riguarda la provenienza della scheda. Tu chiami fuori luogo la presunzione di sisco123 che è riuscito a sistemare la scheda a differenza tua.
È inutile che ti ostini. La trattativa è conclusa, i test sono stati eseguiti da una persona sicuramente più esperta di te. Sono veramente contento che sisco123, a differenza tua, abbia risparmiato 150€.

al posto di blaterare pensa a scrivere meglio la descrizione di ciò che vendi(visto che distorce non solo in analogico) e della provenienza della stessa ;) ;) se fossi stato meglio di me te la saresti tenuta;)
bayez

Pasta17
17-09-2012, 13:19
al posto di blaterare pensa a scrivere meglio la descrizione di ciò che vendi(visto che distorce non solo in analogico) e della provenienza della stessa ;) ;) se fossi stato meglio di me te la saresti tenuta;)
bayez

Io non blatero nei miei post. Tu pensa a tacere a trattativa conclusa. La descrizione era in base ai miei test, la provenienza ho gia specificato in altri commenti. Finiscila di rispondere, non concludi niente.

Saluti

sisco123
17-09-2012, 15:28
Io non blatero nei miei post. Tu pensa a tacere a trattativa conclusa. La descrizione era in base ai miei test, la provenienza ho gia specificato in altri commenti. Finiscila di rispondere, non concludi niente.

Saluti

Ciao,secondo me se si riuscisse a parlare civilmente,questa discussione,anche se in luogo improprio(ma del resto qualche commento in più non fa certo esplodere il forum),del tutto inutile non è,perchè su una cosa concordo con kaZablas,i bug tipici dei chip creative in digitale(cosa che mette a luce un'orecchio superiore all'utente medio),risolvibili con qualche trucchetto,perchè più che bug,sono scelte progettuali non propriamente descritte da nessuna parte,quindi o ci si avvale di attrezzatura specifica,ho non si ha modo di capire e risolvere gli inspiegabili sbalsi d'umore di questi processori.
Riguardo al fatto che kaZablas deduce che io pensi a lui come responsabile dell'inversione dell'OPAMP,è completamente fuori strada,perchè secondo me(non avendo prova dei fatti è solo una supposizione),le mani che ha passato questa scheda sono molte,come le disavventure della stessa,cominciate come perspicacemente intuito da kaZablas,con del liquido di qualche genere caduto su di essa,causandone un malfunzionamento inziale che ha portato quel proprietario,a fare tentativi vari,tra i quali togliere l'OPAMP,non sapendo che ha un suo verso,quindi reinserendolo al contrario,da li poi,anche se il tempo ha asciugato il PCB,l'OPAMP ha fatto il resto.
Riguardo invece al concetto di parole sprecate,non sono daccordo,perchè anche concordando che ci sono passioni più meritevoli,secondo me tu kaZablas hai le basi per diventare più di un semplice utente,visto che con quel sistema di diffusori,riesci a sentire la differenza timbrica tra i processori asus e quelli creative,quindi appurato che la trattativa si è conclusa in modo più che soddisfacente,e che io non sono geloso delle mie esperienze e conoscenze,purchè civilmente,possiamo continuare lo scambio di opinioni,magari non riferendoci alla scheda in questione,ma a discorsi un pò più costruttivi,come il confronto delle impressioni di ascolto e relative caratterische di questi 2 grandi processori audio,che a differenza di altri,hanno ottime potenzialità,senza spendere uno sproposito.

P.S.
Se conoscete qualcuno che vende una Xonar HDAV1.3,meglio se deluxe ad un prezzo umano,fatemelo sapere,perchè mi piacerebbe fare alcune comparazioni strumentali e funzionali mirate con la scheda presa qui.