PDA

View Full Version : Controller PCI Express SATA II. Quale scegliere?

Stabum
09-09-2012, 22:23
Salve a tutti.
Poichè nella mia scheda madre tutte le porte SATAIII (6GB/s) INTEL sono occupate dagli SSD e tutte le porte SATAII (3GB/s) sono occupate da 4 HDD in RAID0, ho dovuto connettere il mio DVD a una delle porte SATAIII gestite dal controller Marvell (scheda madre Asus P8P67 Deluxe). Ora ho necessità di installare un secondo masterizzatore DVD e questo NON può essere installato sulla porta SATAIII Marvell restante (non c'è verso, non la riconosce!). Esistono in commercio -e sono molto economici- dei controller PCI Express con i quali aggiungere 1, 2, 4 porte SATA. Dovendo collegare tutti e due i masterizzatori (così spengo il controller Marvell) non ho bisogno che le porte siano sataIII, bastano 2 porte sataII. Qualcuno di voi conosce un modello affidabile di controller PCI SATAII con cui aggiungere al PC le 2 porte sata in più che mi servono?

Grazie a tutti per la risposta! :help:

Nessunowin32
10-09-2012, 01:25
Questi tipi di controller vengono usati principalmente in ambito server, dubito che troverai qualcosa di buono stando sotto i 100 euri...
Comunque ho fatto una ricerca veloce su google e ho trovato questo:
http://www.dgstore.it/scheda-controller-sata-raid-p-188968.html alla modica cifra di 24,70 €.
Non l' ho mai sentita nominare come marca ma penso che possa bastare, infondo si parla di due lettori DVD :D

Stabum
10-09-2012, 15:57
Questi tipi di controller vengono usati principalmente in ambito server, dubito che troverai qualcosa di buono stando sotto i 100 euri...
Comunque ho fatto una ricerca veloce su google e ho trovato questo:
http://www.dgstore.it/scheda-controller-sata-raid-p-188968.html alla modica cifra di 24,70 €.
Non l' ho mai sentita nominare come marca ma penso che possa bastare, infondo si parla di due lettori DVD :D

Effettivamente non la conosco nemmeno io (o meglio: conosco un'azienda che produce connettori, che si chiama Manhattan... non so se si tratti di omonimia), ma sì, l'uso è proprio quello: si tratta di connettere due semplici masterizzatori di DVD. Il prezzo è ottimo. Grazie dell'interessamento e buona giornata! ;)

Nessunowin32
10-09-2012, 18:45
Nessuna omonimia, l' azienda è sempre la stessa :D