View Full Version : Consiglio su iphone usato, fin troppo conveniente.
DottHouzen
09-09-2012, 21:02
Salve a tutti, sto cercando un iphone 4 usato, mi sono imbattuto in un annuncio di un iphone 4s 32gb (anche se la foto raffigura un 4) dove, dopo aver contattato il venditore, mi vengono proposti due iphone 4s (credo si tratti di 4 e non 4s, vista la foto) nuovi con garanzia (e fattura dice) al prezzo di 450 euro, ovvero 225 l'uno.
La mia domanda è, non conoscendo bene bene il mercato di iphone usati, ci sarà da fidarsi? Saranno rubati?
Magari il tipo si è comprato un lotto di iphone, non saprei come spiegare quest'offerta a dir poco conveniente
Ovviamente nel caso ovviamente vorrò vedere i telefoni ed il venditore di persona, ma vorrei evitare perdite di tempo o di avere a che fare con gente poco gradita.
grazie!
Salve a tutti, sto cercando un iphone 4 usato, mi sono imbattuto in un annuncio di un iphone 4s 32gb (anche se la foto raffigura un 4) dove, dopo aver contattato il venditore, mi vengono proposti due iphone 4s (credo si tratti di 4 e non 4s, vista la foto) nuovi con garanzia (e fattura dice) al prezzo di 450 euro, ovvero 225 l'uno.
La mia domanda è, non conoscendo bene bene il mercato di iphone usati, ci sarà da fidarsi? Saranno rubati?
Magari il tipo si è comprato un lotto di iphone, non saprei come spiegare quest'offerta a dir poco conveniente
Ovviamente nel caso ovviamente vorrò vedere i telefoni ed il venditore di persona, ma vorrei evitare perdite di tempo o di avere a che fare con gente poco gradita.
grazie!
semplicemente si chiama "Truffa" :) alla Apple stessa costano piu di 225$ l'uno! Nemmeno Tim Cook in persona potrebbe venderli a questo prezzo! Quando contatterai il venditore ti dirà che è in Regno Unito, ti spedirà i telefoni e tu potrai rimandarglieli quando vorrai, ma non accetta il contrassegno, povero, una volta un cliente glielo ha rimandato indietro e lui ha dovuto pagare delle tasse per riprenderlo! Eh si, cavolo...:(
Una volta uno invece mi aveva detto di essere di Perugia, mi ha dato un numero di telefono di Trento, e quando gli ho detto che avevo un amico a Trento, mi ha detto che il telefono era a Treviso e non poteva fare lo scambio a mano! :eek: ...YEEEAHHHHH...
DottHouzen
10-09-2012, 11:02
Ah infatti,
fin ora non mi sono informato sulla "fattibilità" dell'incontro! :D
addirittura l'offerta arriva anche a 3 iphone a 550 :sofico:
DottHouzen
10-09-2012, 16:26
ed è così se il venditore si rilevò essere dell'inghilterra :D
con tanto di email in cui mi racconta la storia della sua "vita"..lavori come " consulente in telecomunicazioni ed elettronica per lo sviluppo del mercato" che lavorava in italia e ora ha terminato il contratto ecc ecc....:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.