PDA

View Full Version : collegamento modem/router wifi

giangi91
09-09-2012, 20:16
Salve a tutti,
premesso che sto per farvi una domanda stupida, che sono consapevole di essere io stupido e che la soluzione più facile per risolvere il mio problema credo di saperla :D
Vi spiego: connessione a casa: Eolo (ngi). Mi arriva in casa il cavo ethernet che scende dall'antenna; il suddetto cavo entra in un aggeggio collegato alla presa della corrente (penso sia il modem). Uscita sempre ethernet che dovrebbe andare al pc.
Ora: per mettere la rete wifi in tutta la casa mi servirebbe un router wifi. E fin qui ci sono.
Il problema è che quando ho acquistato il router ne ho comprato uno che fa anche da modem (sbagliando), quindi l'ingresso è il doppino delle adsl tipo alice & C.
Senza sapere cosa stessi facendo ho inserito il cavo ethernet che arriva dal modem nella prima porta ethernet del router. E magicamente la connessione internet da pc è presente e funziona tranquillamente. Il problema è connettersi con altri dispositivi mobili. Si connettono alla rete (dopo aver messo la password) ma la connessione a internet non c'è.
E' un problema risolvibile o faccio prima a spendere 30 euro e cambiare router?

:muro:
scusate la spiegazione contorta... sentitevi liberi di insultarmi :D

anubbio
10-09-2012, 18:20
Pc e "aggeggio" devono essere nella stessa rete. E fin qui penso che "casualmente" sia successo così visto che dici che dal pc lo vedi.
Però per andare su internet devi anche dare al pc l'indirizzo dell' "aggeggio" come gateway.
Controlla sul pc se lo ricevi via dhcp, altrimenti devi impostarelo.