View Full Version : Configurazione nuovo PC
alexex666
09-09-2012, 17:19
Salve, i pezzi che ho a disposizione sono questi:
- Cpu dual core e2160 1,8 Ghz
- Alimentatore 300 Watt
- Hard disk 500 Gb seagate
A questo punto vorrei acquistare 8 GB di ram 1066 kingston, una scheda madre con socket 775 asrock da 40-50 euro e una buona scheda grafica economica da 1gb.
Potete consigliarmi sulla marca dei componenti e sulla loro compatibilità?
Sul pc monterò come sistema operativo Windows 7 64 bit.
Il budget di spesa è di 120 euro
SilentGhost
09-09-2012, 19:57
Ciao.
Non sono un esperto, però provo a darti qualche consiglio, in attesa della risposta di qualche esperto.
Per cosa userai questo pc? A cosa ti servirebbero 8 gb di ram mi sembrano un po' sprecati anche perché con quel processore nn penso che puoi utilizzare programmi che impegnano così tanta ram, penso che 4 gb siano più che sufficienti :)
Poi per vedere che scheda madre prendere bisogna sapere anche che attacco ha l'hard disk (sata 2 o sata3 o è addirittura pata o ide).
Qualche informazione in più sull'alimentatore? si sa solo che è 300w nn riesci a leggere magari marca e modello, o almeno una tabella con gli amperaggi?
Salve, i pezzi che ho a disposizione sono questi:
- Cpu dual core e2160 1,8 Ghz
- Alimentatore 300 Watt
- Hard disk 500 Gb seagate
A questo punto vorrei acquistare 8 GB di ram 1066 kingston, una scheda madre con socket 775 asrock da 40-50 euro e una buona scheda grafica economica da 1gb.
Potete consigliarmi sulla marca dei componenti e sulla loro compatibilità?
Sul pc monterò come sistema operativo Windows 7 64 bit.
Il budget di spesa è di 120 euro
8Gb di ram su una piattaforma del genere sarebbero del tutto sprecati in quanto il resto della macchina non è nemmeno in grado di sfruttarli.
La potenza della cpu è molto limitata e 4gb sarebbero già molto abbondanti. Per quanto riguarda la scheda madre, punta sull'usato. Dovresti trovarne di buone anche a meno, ormai il 775 è un socket defunto da un po'. Come VGA potresti prenderne una entry level da 50 euro, in grado di gestirti in modo adeguato la parte multimediale.
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6570 Core 650MHz Memory DDR3 1,3GHz 1GB mini HDMI DVI 50,50€
Tra ram e scheda madre dovresti spendere al massimo 50€, di più io non ci metterei.
Tieni conto che con 200€ ti fai una piattaforma nuova con Apu AMD, 8gb di ram e scheda madre con sata3 e usb3.
alexex666
09-09-2012, 20:22
Cercherò di vendere la mia cpu e la mia ram recuperando qualcosa per puntare su un computer composto da AMD APU A6-3650 X4 QUAD CORE, 8 GB di ram e una scheda madre asrock a55m-hvs socket fm1. Ne ho visti alcuni a circa 215 euro.
Grazie ragazzi delle utili informazioni, soprattutto per avermi fatto capire il vero valore del mio processore, del quale dovrò fare a meno per realizzare un sistema decente.
Poi aggiungerò 50 euro della scheda video consigliata da black92.
Cercherò di vendere la mia cpu e la mia ram recuperando qualcosa per puntare su un computer composto da AMD APU A6-3650 X4 QUAD CORE, 8 GB di ram e una scheda madre asrock a55m-hvs socket fm1. Ne ho visti alcuni a circa 215 euro.
Grazie ragazzi delle utili informazioni, soprattutto per avermi fatto capire il vero valore del mio processore, del quale dovrò fare a meno per realizzare un sistema decente.
Poi aggiungerò 50 euro della scheda video consigliata da black92.
Se acquisterai una piattaforma basata su un'APU non avrai bisogno di spendere i 50€ per la scheda che ti ho proposto in quanto quella integrata è pressochè equivalente in termini di prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.