PDA

View Full Version : Updater.exe


faberfaber1984
09-09-2012, 15:52
ciao a tutti,
è stato disgraziatamente installato itunes sul mio pc. dopo aver scoperto la cosa, ho provveduto a disinstallaro, a ripulire il registro (non a caso, ma utilizzando i programmi pensati per questo).
riavvio il pc e mi accorgo di alcuni processi che ovviamente rimangono. togliere l'apple-qualcosa è stato facile, togliere il bonjour , o meglio, togliere la cartella con i due programmi infami responsabili un po' più difficile, ma togliere Updater.exe mi è proprio impossibile.
questo processo ( Updater.exe in system), parte ad ogni avvio del pc, rimane per un po' e poi si chiude.
io non l'ho mai visto prima, se non dopo questa storia di itunes, quindi ho pensato c'entrasse con il merdoso programma apple.
su internet ho scoperto possa trattarsi di un worm. non riesco proprio a trovare il file sul mio pc , e non riesco cmq a capire se è legato ad itunes o meno.
c'è un modo per capire se è effettivamente una minaccia, o se è legato soload itunes? c'è un modo per liberarsene?

faberfaber1984
09-09-2012, 19:50
dopo analisi con hicjiakthis, ritengo che quell'updater sia un programma di skype.