PDA

View Full Version : Errore schermata Blu 192.168.1.1

chris190
09-09-2012, 15:49
Salve ragazzi ho un problemone da risolvere. Ho una connessione telecom italia 7 mb che va da dio nulla da lamentarmi. Oggi sono andato sull'indirizzo 192.168.1.1 che è quello di telecom italia per vedere alcune cose e non va!
Mi viene fuori la schermata blu e mi si spegne il pc:eek:
Andava sempre bene, cosa è successo ho beccato un virus tramite il loro modem? Non è possibile una cosa del genere, prima volta che mi capita.
Cosa può essere? Addirittura mi ha cacellato i profili di firefox, tutto quanto:mad:
per fortuna sono riuscito a recuperarli. Funziona tutto forche quel sito. Se lo metto si spegne di colpo e viene fuori la famigerata schermata BLU!

Questo è l'errore che mi viene fuori dopo il riavvio:

http://img600.imageshack.us/img600/7568/immaginegvm.png (http://imageshack.us/photo/my-images/600/immaginegvm.png/)

Qualche soluzione ragazzi? GRAZIE:help:

federico1
09-09-2012, 15:54
Salve ragazzi ho un problemone da risolvere. Ho una connessione telecom italia 7 mb che va da dio nulla da lamentarmi. Oggi sono andato sull'indirizzo 192.168.1.1 che è quello di telecom italia per vedere alcune cose e non va!
Mi viene fuori la schermata blu e mi si spegne il pc:eek:
Andava sempre bene, cosa è successo ho beccato un virus tramite il loro modem? Non è possibile una cosa del genere, prima volta che mi capita.
Cosa può essere? Addirittura mi ha cacellato i profili di firefox, tutto quanto:mad:
per fortuna sono riuscito a recuperarli. Funziona tutto forche quel sito. Se lo metto si spegne di colpo e viene fuori la famigerata schermata BLU!

Questo è l'errore che mi viene fuori dopo il riavvio:

http://img600.imageshack.us/img600/7568/immaginegvm.png (http://imageshack.us/photo/my-images/600/immaginegvm.png/)

Qualche soluzione ragazzi? GRAZIE:help:

Se non sbaglio con quell'indirizzo, che utilizziamo tutti, entri solo nel modem per leggere i valori della tua linea, quindi da li non prendi niente. Sulla problematica relativa al crash lascio ai più esperti.

xcdegasp
09-09-2012, 16:17
non credo che funzioni tutto bene e che tu possa vedere qualsiasi sito se la semplice pagina web di configurazione del tuo router fa innescare un bsod con relativo dump :D

hai mai pensato di aggiornare il tuo sistema operativo? escludendo win8 che non è ancora stato ufficialmente rilasciato, non ci sono attualmente windows senza service pack :asd:

chris190
09-09-2012, 16:28
non credo che funzioni tutto bene e che tu possa vedere qualsiasi sito se la semplice pagina web di configurazione del tuo router fa innescare un bsod con relativo dump :D

hai mai pensato di aggiornare il tuo sistema operativo? escludendo win8 che non è ancora stato ufficialmente rilasciato, non ci sono attualmente windows senza service pack :asd:

Solo quel sito del modem, per il resto funziana tutto. Pazzesco, ho provato anche il cellulare, con il tablet e con un altro pc e funziona benissimo. :mad:

Mi sa che devo fare una bella scansione approfondita e vedere se risolvo il problema, anche se mi sembra strano perchè fino a ieri tutto ok, bho??:D

Vabbè.

P:S In primis ho windows 7 home aggiornato originale. In secundius ho anche già installato winsows 8 RTM. Cè già la versione (semi)ufficiale disponible da provare gratuitamente per 90 giorni. In attesa del lancio ad ottobre.:D

Però non mi piace molto, con la grafica senza aereo siamo tornati a windows 2000!:(

xcdegasp
09-09-2012, 17:38
win8 non è rilasciato ufficialmente al mercato pertanto è da ritenersi una beta appunto per dimostrazioni pratiche e test, non per un uso quotidiano perchè appunto essendo beta è instabile.
inoltre se non hai installato tutti i driver certificati win8 (driver che non sono compatibili con le precedenti versioni di windows) è ovvio che avrai bsod :p

inoltre se aggiungiamo che fino ad ora tutti i windows hanno sempre richiesto per essere stabili almeno il service pack 1 non so proprio con che coraggio si installi una prerelease di windows per uso quotidiano :sofico:

chris190
09-09-2012, 17:42
win8 non è rilasciato ufficialmente al mercato pertanto è da ritenersi una beta appunto per dimostrazioni pratiche e test, non per un uso quotidiano perchè appunto essendo beta è instabile.
inoltre se non hai installato tutti i driver certificati win8 (driver che non sono compatibili con le precedenti versioni di windows) è ovvio che avrai bsod :p

inoltre se aggiungiamo che fino ad ora tutti i windows hanno sempre richiesto per essere stabili almeno il service pack 1 non so proprio con che coraggio si installi una prerelease di windows per uso quotidiano :sofico:

Si ma forse non mi sono spiegato bene!:D

Ho installato su questo portatile hp windows 7 home edition originale acquistato in data giugno 2010.;) Recentemente ho scaricato windows 8 e l'ho installato su una macchina virtuale, virtual box per vedere e va benissimo, ci mancherebbe che l'ho installassi al posto del 7, ma siamo matti?:D :p

No, no tranquillo che non installo mai niente prima che non sia definitiva la cosa!;)

ildora
09-09-2012, 19:43
Metti Lion :D e risolvi tutto.
Mi capitò una cosa simile con xp.... ma nn ho mai capito il problema

xcdegasp
09-09-2012, 20:02
grazie della precisazione ora è più chiara la sezione d'appartenenza del thread :O