PDA

View Full Version : Rollei DF-S 190 SE FILM SCANNER

RouSou
09-09-2012, 16:23
Ho già uno scanner per dia, ma carica due immagini per colpo ed è un po' lento.

Questo scanner sembra avere il requisito di velocità necessario per la scansione sistematica di una MONTAGNA di foto.

Da specifiche 20 scansioni al minuto con caricatore automatico.

La risoluzione massima di 3600dpi è quella che cerco. Lo scanner di casa arriva a 12800, ma per un'immagine generica 3600 vanno bene.

A casa io scannerizzo a 48bit colore, questo scanner da specifiche presenta 10bit per canale. Io traducendo penso "i canali sono tre", quindi sono 30bit colore.
Dato che 30 effettivi schifo assolutamente non fanno, vorrei sincerarmi che siano davvero tal numero!

Qualcuno ne sa qualcosa?

SteZ750
03-10-2012, 20:11
Ciao,ho appena ricevuto l'oggetto e ho subito fatto alcune scannerizzazioni...come te io ho una montagna di diapositive da portare su PC...sono tutto foto di mio padre più di 2000diapositive...come scanner mi sono trovato molto bene,molto intuitivo...il peso di ogni diapo contertita è di circa 4Mb,risoluzione 5000*3000pixel più o meno...quello che ho preso ha anche il "carrello" dove impili circa una ventina di diapo e le fai sfilare e scannerizzare...questo weekend l'ho metterò alla prova,visto che inizierò a scannerizzare...

RouSou
03-10-2012, 20:44
Sarei molto interessato alla qualità di scansione!! Mi farebbe molti piacere che scrivessi il tuo parere dopo qualche prova!!

SteZ750
04-10-2012, 17:49
Come qualità se non chiedi tanto io mi trovo bene...poi ovvio che se vuoi la qualità come le foto scattate da una reflex allora è meglio lasciar perdere...per il momento ho scannerizzato una trentina di diapo,e dopo tutti gli anni si vedono ancora bene...per guardarle sul monitor del pc ho sulla tv come scanner va benissimo...poi ovvio se ingrandisci una foto inizi a vedere tutti i difetti e i limiti di questo scanner...