View Full Version : Montaggio Intel core i3
ElohScanna
09-09-2012, 16:06
Ciao a tutti volevo chiedere se nel montaggio del processore: Intel core i3 550 (3.20 Ghz) richiede l'uso della pasta termica.. e soprattutto quali sono i rischi che potrei correre se sbaglio a mettere il processore... chi mi sa aiutare nel montaggio mi farebbe un grande favore :D
ElohScanna
09-09-2012, 18:31
Speedy L\'originale
10-09-2012, 13:04
Ciao a tutti volevo chiedere se nel montaggio del processore: Intel core i3 550 (3.20 Ghz) richiede l'uso della pasta termica.. e soprattutto quali sono i rischi che potrei correre se sbaglio a mettere il processore... chi mi sa aiutare nel montaggio mi farebbe un grande favore :D
La pasta termica è necessaria infatti è presente pure sul dissi box originale, serve x farsi che la cpu si raffreddi + agevolmente.
Sbagliare a mettere il processore non è facile, visto che o entra o non entra. Se lo metti storto o male vai a piegare i piedini della sk.madre e saresti costretto a cambiarla senza garanzia, ma basta stare attenti il necessario che è difficile far danni.
La pasta termica è necessaria infatti è presente pure sul dissi box originale, serve x farsi che la cpu si raffreddi + agevolmente.
Sbagliare a mettere il processore non è facile, visto che o entra o non entra. Se lo metti storto o male vai a piegare i piedini della sk.madre e saresti costretto a cambiarla senza garanzia, ma basta stare attenti il necessario che è difficile far danni.
Quoto tutto.
biometallo
11-09-2012, 09:33
La pasta termica si mette praticamente su ogni processore, almeno dai tempi dei 486, sui dettagli dai pure una lettura all'apposita discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480), mi sento solo di raccomandarti di non esagerare, ne basta davvero poca, un "chccio di riso", altrimenti si rischia di creare uno strato isolante che riscalda invece di raffreddare.
Per quanto riguarda l'assemblaggio del processore e del suo dissipatore, si tratta di un operazione semplice e veloce, ma anche delicata.
Quindi non avere fretta, e sopratutto non forzare mai il processore, che se posizionato in modo corretto entrera senza sforzo nel socket della scheda madre, se nel richiuderlo qualcosa non va meglio toglierlo e verificare sia tutto a posto.
Insomma non è certo un intervento di neurochirugia, ma allo stesso tempo se qualcosa non va non puoi prendere il tutto a martellate per farlo accomodare. :D
ElohScanna
13-09-2012, 20:53
Grazie per le risposte raga :D. Magari se mi mettete un tutorial in italiano per sapere da che lato va messo il processore mi fareste un grande favore :D
Grazie per le risposte raga :D. Magari se mi mettete un tutorial in italiano per sapere da che lato va messo il processore mi fareste un grande favore :D
E' indicato sia sulla scheda madre che sulla cpu. Dovresti trovare una freccina che indica il lato da cui dev'essere montato.
Segui con calma le istruzioni del manuale Intel dentro la confezione della cpu e ci riesci.
Non è difficile montare la cpu, di solito hanno un incavo sul lato che va ad adattarsi con una piccola sporgenza nel socket, leggi comunque attentamente il manuale del processore.
Babbuino
16-09-2012, 17:45
Il montaggio non si può sbagliare, c'è sempre un metodo per far combaciare il pin 1 di CPU e socket. Nel librettino di istruzioni c'è scritto tutto e ci dovrebbero essere anche le immagini. Se non hai il libretto originale vai sul sito della Intel.
Riguardo alla pasta termica, generalmente è preapplicata sul fondo del dissipatore (un pad di colore grigio di solito) se il processore è nuovo. Se il processore non è nuovo, devi pulire il dissipatore dalla pasta termica vecchia e riapplicarla stendendone un velo sulla cpu. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.