PDA

View Full Version : Fastweb joy Adsl 20mb o Fibra ottica 10mb

Simo_94
09-09-2012, 15:57
Ciao a tutti, circa 1-2 settimane fa sono entrato a far parte anchio del mondo fastweb xD togliendomi di torno la vodafone station :P
Ora come ora la velocità di connessione che ho è questa:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:48 del 09/09/2012
Download Speed: 17633 Kbps (2204.1 KB/sec)
Upload Speed: 800 Kbps (100 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%

Solo che volevo capire come si poteva mettere fibra ottica al posto dell'adsl e se mi conviene visto che io sono uno che gioca molto online :)

viking1973
09-09-2012, 16:34
se ti han collegato in adsl vuol dire che la tua abitazione e' raggiunta solo dall adsl e quindi non puoi fare nulla... anzi hai un ottima adsl a 20 mega direi.... di solito con fastweb molti utenti non superano i 5 mega.... cmq x verificare vai sul sito fastweb e fai una verifica come se devi attivare un abbonamento inserendo citta via e numero civico... se ti esce adfsl a 20 mega allora e' adsl se ti esce fibra vuol dire che si puo avere fibra a 10 o anche a 100 pagando 5 euro in piu... cmq ripeto... se hai un adsl attiva significa che nel tuo palazzo non e' presente un catalyst fastweb x la fibra ottica... oppure se c'e' sei motlo sfigato nel senso che e' saturo e allora non ti posson collegare.... nel caso non ci fosse puoi anche piangere in greco antico ma fastweb non collega piu palazzi in fibra ottica da molti anni... quel che e' gatto e' fatto e chi e' fortunato ad averla buon x lui...

Simo_94
09-09-2012, 16:51
Il palazzo è molto vecchio ed è probabile che sia come hai detto te che non è presente un catalyst fastweb x la fibra ottica.
Però essendo di torino ho anche una corpertura molto buona e dovrei essere raggiunto dalla fibra ottica.. secondo te se provo a telefonare a quelli della fastweb per farmi attivare (se possilbile) la fibra ottica conviene rispetto all'adsl (sempre intendo x giocare online)