View Full Version : Consiglio Upgrade
RedHatThief
09-09-2012, 13:59
Ho una 6990 sotto liquido in questo momento e stavo valutando qual'è il momento buono per fare un aggiornamento. Mi sono leggermente perso e ora non mi ricordo quando usciranno le nuova ati/nvidia. Attualmente per avere prestazioni superiori alla mia avevo pensato ad uno sli di 670 che son riuscito a trovare a circa 330€ l'una però devo spendere altri 90€ per i waterblock.
RedHatThief
10-09-2012, 15:38
nobody?
Ciao, secondo me la hd6990 è ancora troppo buona per abbandonarla..butteresti via solo un sacco di soldi (se poi devi prendere anche i wb peggio ancora).
Cmq, se proprio sei intenzionato a cambiare due 7950/70 potrebbero andare bene. Anche perchè con due 670+wb ci salta fuori la 690.
Ciao
RedHatThief
10-09-2012, 16:05
Ciao, secondo me la hd6990 è ancora troppo buona per abbandonarla..butteresti via solo un sacco di soldi (se poi devi prendere anche i wb peggio ancora).
Cmq, se proprio sei intenzionato a cambiare due 7950/70 potrebbero andare bene. Anche perchè con due 670+wb ci salta fuori la 690.
Ciao
peccato che la 7970 costa quanto la 670 ma va decisamente meno :/
non so che tipo di gaming pratichi ... ma per cambiare una HD6990 vuol dire che vai sul pesante ... :O
RedHatThief
10-09-2012, 16:27
non so che tipo di gaming pratichi ... ma per cambiare una HD6990 vuol dire che vai sul pesante ... :O
la vuoi tu? :D a me servirebbe qualcosa di più spinto. :P
sonnhy96
10-09-2012, 16:31
peccato che la 7970 costa quanto la 670 ma va decisamente meno :/
Non esattamente, dipende dal gioco e uso che nei fai, applicazioni di grafica e cose cosi direi piu su nvidia, giochi e altro sembra che la amd sia meglio..
E' la piu recente che ho trovato di benchmark, da un occhiata..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3354/gigabyte-gtx-680-super-overclock-grossa-e-veloce_index.html
RedHatThief
10-09-2012, 16:37
Non esattamente, dipende dal gioco e uso che nei fai, applicazioni di grafica e cose cosi direi piu su nvidia, giochi e altro sembra che la amd sia meglio..
E' la piu recente che ho trovato di benchmark, da un occhiata..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3354/gigabyte-gtx-680-super-overclock-grossa-e-veloce_index.html
dipende dai giochi. su alcuni è leggermente sopra la 680 in altri sotto la 660.
su altri siti in bf3 che magari gioco più spesso, va peggio delle concorrenza :/
la vuoi tu? :D a me servirebbe qualcosa di più spinto. :P
io per ora sono con una 550Ti su un 17" :(
ci gioco e va bene, per ora :p
certo preferirei avere un monitor più ampio per avere più spazio per tutto, non solo giochi
sonnhy96
10-09-2012, 16:45
su altri siti in bf3 che magari gioco più spesso, va peggio delle concorrenza :/
Incredibile, non avevo neanche notato che non c'era bf3, di solito c'è sempre nei benchmark... Si alla fine dipende da cosa vuoi giocare la scelta..
Pero che strano, fare giochi a favore di una marca o dell'altra... che business quello delle scheda video su pc... arrivo dalle console e pensavo fosse facile scegliere e invece mi ritrovo a dover controllare gioco per gioco per non prendere una ciofeca di scheda... Comunque secondo me se te la vuoi tenere per un po la gtx 670/680 dovresti prenderla in versione 4gb senno non durerà secondo me...
sonnhy96
10-09-2012, 16:49
Da un occhiata, non mi sembra una differenza cosi ampia
http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7970-ghz-edition-review-benchmark,3232-8.html
RedHatThief
10-09-2012, 16:50
Incredibile, non avevo neanche notato che non c'era bf3, di solito c'è sempre nei benchmark... Si alla fine dipende da cosa vuoi giocare la scelta..
Pero che strano, fare giochi a favore di una marca o dell'altra... che business quello delle scheda video su pc... arrivo dalle console e pensavo fosse facile scegliere e invece mi ritrovo a dover controllare gioco per gioco per non prendere una ciofeca di scheda... Comunque secondo me se te la vuoi tenere per un po la gtx 670/680 dovresti prenderla in versione 4gb senno non durerà secondo me...
senti io l'esigenza di cambiare la mia la sento solo per alcuni porting dove la ati non sta migliorando i driver, quindi mi ritrovo giocare giochi nativi per pc bene, vedi bf3, e da schifo i porting, vedi i vari cod che ogni tanto gioco per le modalità zombie e varie mod. anche per paura, visto che ora fatico a trovare un acquirente per la 6990, di non riuscire a piazzarla su qualche mercatino tra un annetto e quindi non poter riciclare un po' di denaro e dover rispendere altri 500€ per una di fascia alta. :/
RedHatThief
10-09-2012, 16:51
Da un occhiata, non mi sembra una differenza cosi ampia
http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7970-ghz-edition-review-benchmark,3232-8.html
senti non so, ormai da quel che vedo ogni sito ha differenti dati in merito faccio prima a chiedere a qualche utente qui sul forum come va la scheda.
magari la situazione va meglio coi nuovi driver, xke quelli che ho letto erano relative all'uscita della scheda, quindi credo gennaio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.