PDA

View Full Version : Consiglio Upgrade

RedHatThief
09-09-2012, 13:59
Ho una 6990 sotto liquido in questo momento e stavo valutando qual'è il momento buono per fare un aggiornamento. Mi sono leggermente perso e ora non mi ricordo quando usciranno le nuova ati/nvidia. Attualmente per avere prestazioni superiori alla mia avevo pensato ad uno sli di 670 che son riuscito a trovare a circa 330€ l'una però devo spendere altri 90€ per i waterblock.

RedHatThief
10-09-2012, 15:38
nobody?

Bura
10-09-2012, 16:02
Ciao, secondo me la hd6990 è ancora troppo buona per abbandonarla..butteresti via solo un sacco di soldi (se poi devi prendere anche i wb peggio ancora).

Cmq, se proprio sei intenzionato a cambiare due 7950/70 potrebbero andare bene. Anche perchè con due 670+wb ci salta fuori la 690.

Ciao

RedHatThief
10-09-2012, 16:05
Ciao, secondo me la hd6990 è ancora troppo buona per abbandonarla..butteresti via solo un sacco di soldi (se poi devi prendere anche i wb peggio ancora).

Cmq, se proprio sei intenzionato a cambiare due 7950/70 potrebbero andare bene. Anche perchè con due 670+wb ci salta fuori la 690.

Ciao

peccato che la 7970 costa quanto la 670 ma va decisamente meno :/

bluv
10-09-2012, 16:15
non so che tipo di gaming pratichi ... ma per cambiare una HD6990 vuol dire che vai sul pesante ... :O

RedHatThief
10-09-2012, 16:27
non so che tipo di gaming pratichi ... ma per cambiare una HD6990 vuol dire che vai sul pesante ... :O

la vuoi tu? :D a me servirebbe qualcosa di più spinto. :P

sonnhy96
10-09-2012, 16:31
peccato che la 7970 costa quanto la 670 ma va decisamente meno :/

Non esattamente, dipende dal gioco e uso che nei fai, applicazioni di grafica e cose cosi direi piu su nvidia, giochi e altro sembra che la amd sia meglio..
E' la piu recente che ho trovato di benchmark, da un occhiata..

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3354/gigabyte-gtx-680-super-overclock-grossa-e-veloce_index.html

RedHatThief
10-09-2012, 16:37
Non esattamente, dipende dal gioco e uso che nei fai, applicazioni di grafica e cose cosi direi piu su nvidia, giochi e altro sembra che la amd sia meglio..
E' la piu recente che ho trovato di benchmark, da un occhiata..

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3354/gigabyte-gtx-680-super-overclock-grossa-e-veloce_index.html

dipende dai giochi. su alcuni è leggermente sopra la 680 in altri sotto la 660.
su altri siti in bf3 che magari gioco più spesso, va peggio delle concorrenza :/

bluv
10-09-2012, 16:45
la vuoi tu? :D a me servirebbe qualcosa di più spinto. :P

io per ora sono con una 550Ti su un 17" :(
ci gioco e va bene, per ora :p
certo preferirei avere un monitor più ampio per avere più spazio per tutto, non solo giochi

sonnhy96
10-09-2012, 16:45
su altri siti in bf3 che magari gioco più spesso, va peggio delle concorrenza :/

Incredibile, non avevo neanche notato che non c'era bf3, di solito c'è sempre nei benchmark... Si alla fine dipende da cosa vuoi giocare la scelta..
Pero che strano, fare giochi a favore di una marca o dell'altra... che business quello delle scheda video su pc... arrivo dalle console e pensavo fosse facile scegliere e invece mi ritrovo a dover controllare gioco per gioco per non prendere una ciofeca di scheda... Comunque secondo me se te la vuoi tenere per un po la gtx 670/680 dovresti prenderla in versione 4gb senno non durerà secondo me...

sonnhy96
10-09-2012, 16:49

Da un occhiata, non mi sembra una differenza cosi ampia
http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7970-ghz-edition-review-benchmark,3232-8.html

RedHatThief
10-09-2012, 16:50
Incredibile, non avevo neanche notato che non c'era bf3, di solito c'è sempre nei benchmark... Si alla fine dipende da cosa vuoi giocare la scelta..
Pero che strano, fare giochi a favore di una marca o dell'altra... che business quello delle scheda video su pc... arrivo dalle console e pensavo fosse facile scegliere e invece mi ritrovo a dover controllare gioco per gioco per non prendere una ciofeca di scheda... Comunque secondo me se te la vuoi tenere per un po la gtx 670/680 dovresti prenderla in versione 4gb senno non durerà secondo me...

senti io l'esigenza di cambiare la mia la sento solo per alcuni porting dove la ati non sta migliorando i driver, quindi mi ritrovo giocare giochi nativi per pc bene, vedi bf3, e da schifo i porting, vedi i vari cod che ogni tanto gioco per le modalità zombie e varie mod. anche per paura, visto che ora fatico a trovare un acquirente per la 6990, di non riuscire a piazzarla su qualche mercatino tra un annetto e quindi non poter riciclare un po' di denaro e dover rispendere altri 500€ per una di fascia alta. :/

RedHatThief
10-09-2012, 16:51
Da un occhiata, non mi sembra una differenza cosi ampia
http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7970-ghz-edition-review-benchmark,3232-8.html

senti non so, ormai da quel che vedo ogni sito ha differenti dati in merito faccio prima a chiedere a qualche utente qui sul forum come va la scheda.
magari la situazione va meglio coi nuovi driver, xke quelli che ho letto erano relative all'uscita della scheda, quindi credo gennaio.