PDA

View Full Version : i5 Yvibridge, istruzioni per l'uso.

Mike Thunder
09-09-2012, 14:28
Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune info.

Sto per mettere in ordine questo processore:

Intel core i-5 3450 3,1ghz Socket 1115 77W con GPU Ivy bridge boxe, al prezzo di 179,00 eurini.

I miedi dubbi sono i seguenti:

-Si tratta di un buon processore per il gaming?

-Con pochi euro (nell'ordine di massimo 10,15) trovo qualche prodotto superiore?

* Sarà montato su scheda madre msi z77a-g43 socket 1115

-Mi è stato detto che scalda abbastanza, voi ne sapete qualcosa?

- In relazione alla domanda precedente.. che dissipatore (non stock ovviamente) mi consigliate?

- Ho a disposizione una pasta termica della cooler master, la Thermal Fusion 400, può bastare?

Grazie infinite a chi risponderà.

wynn221
10-09-2012, 00:14
Ciao!

Andando per ordine:

- E' un ottimo processore per giocare, e anche ovviamente per l'uso quotidiano del pc e consuma davvero poco;
- Con 10 - 15 euro in più in Intel si trovano solo altri i5, con frequenza superiore, ivy bridge e non ( per 20 euro in più potresti optare per il 3570 che sta sui 3,4 ghz e 3,8 in turbo );
- Gli ivy bridge scaldano molto in overclock spinti ( oltre 4,5 / 4,6 ghz ), a frequenze stock hanno temperature accettabilissime;
- Nessun dissipatore aftermarket è necessario, siccome non è una cpu "k" ( ovvero con moltiplicatore sbloccato ) puoi salire di poco di frequenza e come detto a frequenze stock hanno temperature accettabilissime; a mio parere potresti solo cambiare la pasta termica in dotazione sotto il dissipatore di fabbrica Intel che troverai nella scatola del processore.

Spero di esserti stato utile.

:)

black92
10-09-2012, 02:54
Ciao!

Andando per ordine:

- E' un ottimo processore per giocare, e anche ovviamente per l'uso quotidiano del pc e consuma davvero poco;
- Con 10 - 15 euro in più in Intel si trovano solo altri i5, con frequenza superiore, ivy bridge e non ( per 20 euro in più potresti optare per il 3570 che sta sui 3,4 ghz e 3,8 in turbo );
- Gli ivy bridge scaldano molto in overclock spinti ( oltre 4,5 / 4,6 ghz ), a frequenze stock hanno temperature accettabilissime;
- Nessun dissipatore aftermarket è necessario, siccome non è una cpu "k" ( ovvero con moltiplicatore sbloccato ) puoi salire di poco di frequenza e come detto a frequenze stock hanno temperature accettabilissime; a mio parere potresti solo cambiare la pasta termica in dotazione sotto il dissipatore di fabbrica Intel che troverai nella scatola del processore.

Spero di esserti stato utile.

:)

Sono d'accordo. Aggiungo inoltre che sarebbe inutile prendere un i5 di fascia superiore a meno che non si tratti di una versione "K". Inoltre, se proprio vuoi un dissipatore, il suo scopo sarebbe più quello di rendere silenzioso il pc che di abbassare le temperature ( anche se ovviamente hai un buon margine di miglioramento ).

silvioslim
10-09-2012, 10:45
Anche io volevo comprare la CPU in oggetto (i5-3450) ma mi sono imbattuto nella seguente situazione:

mi reco in fiera per acquistare tutti i prodotti per assemblare un pc da zero.
nella foga del momento la commessa mi da un i5-2500 invece che un i5-3450.

un sandy bridge con 200MHz in più vs un ivybridge più attuale.

secondo voi mi è andata bene??? il prezzo del 15-2500 è di circa 15€ in più

wynn221
10-09-2012, 11:07
Anche io volevo comprare la CPU in oggetto (i5-3450) ma mi sono imbattuto nella seguente situazione:

mi reco in fiera per acquistare tutti i prodotti per assemblare un pc da zero.

un sandy bridge con 200MHz in più vs un ivybridge più attuale.

secondo voi mi è andata bene??? il prezzo del 15-2500 è di circa 15€ in più

Si, direi che ti è andata bene :P

Phenomenale
10-09-2012, 11:43
secondo voi mi è andata bene???
Quelle cpu vanno uguale, IMHO non ti è andata nè male nè bene...