View Full Version : [Thread Ufficiale] The Walking Dead
ok grazie cosi evito anche di star a installare altri file :D
Catilina_
17-07-2013, 11:00
non so quella ufficiale, ma quella amatoriale non è priva di errori.. se lo iniziassi ora preferirei sicuramente quella ufficiale
Ricordo di aver trovato strafalcioni inenarrabili soltanto nell'ultimo capitolo. Per la serie che alcune frasi sembravano tradotte direttamente da google translator.
I precedenti capitoli, sembravano curati decisamente meglio.
Non ho però idea se il progetto di traduzione amatoriale sia proseguito e se adesso abbiano sistemato qualcosa.
Ricordo di aver trovato strafalcioni inenarrabili soltanto nell'ultimo capitolo. Per la serie che alcune frasi sembravano tradotte direttamente da google translator.
I precedenti capitoli, sembravano curati decisamente meglio.
Esatto... certe cose nel quinto capitolo le ho capite di più direttamente ascoltando i dialoghi inglesi parlati rispetto alla traduzione, che era completamente sballata...
Non ho però idea se il progetto di traduzione amatoriale sia proseguito e se adesso abbiano sistemato qualcosa.
No... avevo ricontrollato i file poco tempo fa (un mesetto) e sono sempre quelli...
stonatino
17-07-2013, 13:37
Certo che per 5 euro potevano fare qualcosa di più. Il DLC 400 days fa veramente cagare, imho. Voi cosa ne pensate?
Concordo pienamente!!
Tanto ho amato il gioco quanto mi sono sentito preso per il culo dal DLC. :stordita:
Non direi che è brutto, anzi... la tensione c'è ed è coinvolgente al punto giusto... l'idea dei differenti punto di vista di una storia che ha un intreccio comune è davvero buona... peccato solo che sia:
- troppo corto
- inconcludente
- troppo corto
- per nulla interattivo
- troppo corto
... può valere 2 euro max... 5 sicuramente no! :O
ps: il più grande difetto, comunque, è che è troppo corto! :O
Non direi che è brutto, anzi... la tensione c'è ed è coinvolgente al punto giusto... l'idea dei differenti punto di vista di una storia che ha un intreccio comune è davvero buona... peccato solo che sia:
- troppo corto
- inconcludente
- troppo corto
- per nulla interattivo
- troppo corto
... può valere 2 euro max... 5 sicuramente no! :O
ps: il più grande difetto, comunque, è che è troppo corto! :O
non dimenticare che è anche abbastanza corto :O
:asd:
k0rn2012
17-07-2013, 13:56
ancora devo finirlo ma la storia del ragazzino di colore mi è piaciuta :stordita:
ancora devo finirlo
... ci stai giocando 30 secondi al giorno?!... :mbe:
k0rn2012
17-07-2013, 14:23
... ci stai giocando 30 secondi al giorno?!... :mbe:
no ci ho giocato 20 min :p
fatto anche il DLC.
tanto bello quanto... corto :(
qualcuno di voi lo ha giocato più volte scegliendo un ordine diverso dei personaggi? no perché ho avuto la sensazione che
la trama potesse venire modificata da alcune scelte o anche solo dall'ordine in cui si fanno partire le storie...
comunque ho intenzione di rigiocarlo: alla fine tutti andranno via dal campo tranne shell con la ragazzina... che tra tutti mi sembra essere il personaggio con più potenziale da approfondire nella seconda serie... e se è vero che il DLC è un prequel potrei non ritrovarli più e questo mi dispiacerebbe...
però d'altra parte mi piace anche l'idea di andare a vedere cosa comporteranno le scelte che ho fatto... insomma ai singoli personaggi ho dato un carattere peculiare e poi, allo stesso tempo, non credo che gli sviluppatori decideranno di mettere da parte anche uno solo di questi nuovi sopravvissuti...
:D :D
ad ogni modo, è un DLC che merita. peccato che costi così tanto in confronto al gioco principale.
e... mi manca Clem.... :cry:
Catilina_
17-07-2013, 23:27
e... mi manca Clem.... :cry:
Cavolo, ma sai che manca anche a me?
Cioè, voglio dire...
...ho finito il gioco a gennaio o febbraio. E' passato un discreto tempo. Ma quel personaggio è scritto, "interpretato" e doppiato talmente bene che è... dannatamente credibile. E rimane. Nel tempo.
Una sorta di maledizione. Dannata Telltale! :help:
Cavolo, ma sai che manca anche a me?
Cioè, voglio dire...
...ho finito il gioco a gennaio o febbraio. E' passato un discreto tempo. Ma quel personaggio è scritto, "interpretato" e doppiato talmente bene che è... dannatamente credibile. E rimane. Nel tempo.
Una sorta di maledizione. Dannata Telltale! :help:
giusto per....
http://i.imgur.com/o0RZ0Lil.jpg?1 (http://imgur.com/o0RZ0Li)
fatto anche il DLC.
tanto bello quanto... corto :(
A seconda delle scelte che farai ci sarà che seguirà Tavia e chi no... io la prima volta soltanto 1 PG l'avrebbe seguita... la seconda volta, tutti...
Non è possibile modificare i tasti di movimento? Sono mancino e mi è scomodo usare i tasti WASD.
Gran bel gioco, comunque.
Ragazzi l'ho acquistato con i saldi di steam , ma non riesco a giocarlo , ogni volta che lancio il gioco mi crasha l'eseguibile , non sarà mica colpa di win8 ???
Qualche idea ?
Ragazzi l'ho acquistato con i saldi di steam , ma non riesco a giocarlo , ogni volta che lancio il gioco mi crasha l'eseguibile , non sarà mica colpa di win8 ???
Qualche idea ?
a me non è mai crashato, ho solamente avuto qualche noia di caricamento infinito...
fossi in te procederei con questi tentativi:
1) controllo cache da steam (magari il downolad è stato imperfetto)
se crasha ancora, prova
2)a creare un collegamento su desktop e ad avviarlo da lì
se anche così non funziona, prova a
3) lanciare l'eseguibile in modalità compatibile con win 7
altro nn mi viene in mente...
Qualche idea ?
Non ho nessun problema con Windows 8 :boh:
k0rn2012
18-07-2013, 15:39
Qualche idea ?
cerca su google un file chiamato DINPUT8.dll scaricalo e copialo nella cartella del gioco
a me non è mai crashato, ho solamente avuto qualche noia di caricamento infinito...
fossi in te procederei con questi tentativi:
1) controllo cache da steam (magari il downolad è stato imperfetto)
se crasha ancora, prova
2)a creare un collegamento su desktop e ad avviarlo da lì
se anche così non funziona, prova a
3) lanciare l'eseguibile in modalità compatibile con win 7
altro nn mi viene in mente...
Non ho nessun problema con Windows 8 :boh:
cerca su google un file chiamato DINPUT8.dll scaricalo e copialo nella cartella del gioco
Grazie a tutti ,
stasera provo le varie soluzioni.
Ps: ma allora adesso mi trovo nel gioco anche la traduzione ufficiale italiana ? sarebbe una fi*ata pazzesca :p
[cut]
Ps: ma allora adesso mi trovo nel gioco anche la traduzione ufficiale italiana ? sarebbe una fi*ata pazzesca :p
yesser :D
Ragazzi eccomi di nuovo , ho poi risolto il problema grazie al consiglio di k0rn2012 ... e ho fattto la prima mezzoretta di gioco .... Vediamo com'è questo giochillo , spero mi piaccia come del resto è successo a milioni di players :D
Ragazzi eccomi di nuovo , ho poi risolto il problema grazie al consiglio di k0rn2012 ... e ho fattto la prima mezzoretta di gioco .... Vediamo com'è questo giochillo , spero mi piaccia come del resto è successo a milioni di players :D
ottimo :)
vedrai che ti piacerà, sicuro!
il punto debole di tutto l'impianto è la scarsa interazione, che rende il videogioco molto poco videogioco e molto più racconto. ma la storia è talmente bella e coinvolgente, con piacevoli sorprese anche per chi ha seguito la serie tv, che la scarsa interazione passa in secondo, anzi, ultimo, ultimissimo piano...
e poi... clem... :vicini:
Dreammaker21
19-07-2013, 20:49
Gran bel gioco, non amo le avventure grafiche ma questa ti segna profondamente....
Dreammaker21
20-07-2013, 23:38
Finito anche io, bello e commovente. Decisamente un ottimo gioco!
Dopo un paio di mesi lasciato lì finito episodio uno, ieri ho finito pure io la storia principale. Beh che dire veramente bello, anche se durante l'ultimo episodio ero quasi tentato di mollarlo lì. Una volta capito come va a finire ero veramente triste.
Dopo un paio di mesi lasciato lì finito episodio uno, ieri ho finito pure io la storia principale. Beh che dire veramente bello, anche se durante l'ultimo episodio ero quasi tentato di mollarlo lì. Una volta capito come va a finire ero veramente triste.
:vicini: lo so, lo so :vicini:
Buonasera :)
Si sa nulla della stagione 2 ?
marneus1961
17-09-2013, 14:40
Ho acquistato il gioco su Steam e sono all'inizio del secondo capitolo ma ho un problema:
Quando mi devo difendere dal professore e cado dal camion continuo a premere Q per difendermi ma non capisco che pulsante devo premere per allontanarmi e farmi aiutare dai compagni, il tasto S non ha alcun effetto...
Mi potete aiutare?
djmatrix619
28-10-2013, 18:21
Raga, con un "leggero" ritardo, comincio a giocare a questo gioco, ma ho visto che non funziona la community di steam ingame.. ed ergo non posso fare screenshot.
C'è modo di ovviare a questo problema?
PS = Ogni quanto salva il gioco?
Raga, con un "leggero" ritardo, comincio a giocare a questo gioco, ma ho visto che non funziona la community di steam ingame.. ed ergo non posso fare screenshot.
C'è modo di ovviare a questo problema?
PS = Ogni quanto salva il gioco?
Non mi pare ci fossero problemi di overlay con il gioco. Per caso hai programmi tipo aferburner che girano in sottofondo? Se sì prova a chiuderli, a volte capita che con certi giochi rompono.
Sinceramente non mi ricordo ogni quanto salva.
djmatrix619
28-10-2013, 20:34
Non mi pare ci fossero problemi di overlay con il gioco. Per caso hai programmi tipo aferburner che girano in sottofondo? Se sì prova a chiuderli, a volte capita che con certi giochi rompono.
Sinceramente non mi ricordo ogni quanto salva.
Allora dev'essere per forza una DLL che ho dovuto mettere per far partire il gioco, visto che non mi andava. Peccato. Thanks..
"Sent by Nexus 7"
Allora dev'essere per forza una DLL che ho dovuto mettere per far partire il gioco, visto che non mi andava. Peccato. Thanks..
"Sent by Nexus 7"
Allora dovresti scoprire perchè senza quella DLL non ti parte, il motore grafico dovrebbe essere il solito che usa la Telltale.
djmatrix619
28-10-2013, 21:00
Allora dovresti scoprire perchè senza quella DLL non ti parte, il motore grafico dovrebbe essere il solito che usa la Telltale.
Non parte perché ho il gamepad attaccato al PC e mi rompo di staccarlo ogni volta che voglio avviarlo.
La DLL bypassa questo problema che ha il gioco. Strano comunque che dopo tutto questo tempo non hanno mai rilasciato nessun fix.
"Sent by Nexus 7"
Non parte perché ho il gamepad attaccato al PC e mi rompo di staccarlo ogni volta che voglio avviarlo.
La DLL bypassa questo problema che ha il gioco. Strano comunque che dopo tutto questo tempo non hanno mai rilasciato nessun fix.
"Sent by Nexus 7"
Capito, rottura proprio sì.
edit:
PS: Preorder partito http://store.steampowered.com/app/261030/?snr=1_550_552&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
PS: Preorder partito http://store.steampowered.com/app/261030/?snr=1_550_552&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitteredita per chi non ha ancora fatto il gioco! :read:
edita per chi non ha ancora fatto il gioco! :read:
Edito pure ma basta leggere 1 pagina indietro che ne viene comunque parlato.
djmatrix619
29-10-2013, 21:00
Alla fine dalla quarta/quinta volta che l'ho avviato tutto si è risolto da solo senza cambiare nulla.. non ci ho capito molto di cosa sia successo nel frattempo ma poi è andato.. sono riuscito a fare qualche screenshot sul finale... ma ero talmente preso dalla storia che "ingame" non ho fatto praticamente nessuno screen... :|
Mamma mia che storia... mi fermo qui... :cry:
Sabbath80
30-10-2013, 15:23
Per chi come me ha preso la versione retail del gioco cosa deve fare per poter giocare al DLC 400 Days? :confused:
Per chi come me ha preso la versione retail del gioco cosa deve fare per poter giocare al DLC 400 Days? :confused:
:confused: :confused:
Lo compri da un negozio online e lo leghi a steam come il gioco base? Oppure lo compri direttamente da steam, tanto sempre a lui va legato essendo un gioco steamworks.
:confused: :confused:
Lo compri da un negozio online e lo leghi a steam come il gioco base? Oppure lo compri direttamente da steam, tanto sempre a lui va legato essendo un gioco steamworks.
No...
No...
Hai ragione, sul loro sito lo vendono senza DRM, i restanti shop li vendono tutti per steam. In questo caso per il DLC bisognerà vedere direttamente sul sito produttore immagino.
Sabbath80
31-10-2013, 10:57
Hai ragione, sul loro sito lo vendono senza DRM, i restanti shop li vendono tutti per steam. In questo caso per il DLC bisognerà vedere direttamente sul sito produttore immagino.
Nemmeno direttamente dal sito si può acquistare, e poi si lamentano della pirateria.... :incazzed:
Nemmeno direttamente dal sito si può acquistare, e poi si lamentano della pirateria.... :incazzed:
invece di arrabbiarti hai controllato dal loro sito se non ce l'hai già sul suo account telltale?
perché mi sa che telltale oltre a vendere a meno di steam sul proprio sito (almeno al preordine-lancio, così come sta accadendo per l'S2) ha regalato pure il DLC a chi lo ha fatto
JuanCarlos
31-10-2013, 11:05
Mi sembra di ricordare che per chi ha comprato il gioco dal loro store, 400 Days è in regalo. Prova ad informarti, magari vale anche per la copia retail. Forse la tua copia può essere associata al tuo account sul sito Telltale.
Sabbath80
31-10-2013, 13:50
Mi sembra di ricordare che per chi ha comprato il gioco dal loro store, 400 Days è in regalo. Prova ad informarti, magari vale anche per la copia retail. Forse la tua copia può essere associata al tuo account sul sito Telltale.
No il DLC è in regalo soltanto per chi ha preso il gioco dal loro store, è specificato qui:
http://www.telltalegames.com/walkingdead/400days/faq
No il DLC è in regalo soltanto per chi ha preso il gioco dal loro store, è specificato qui:
http://www.telltalegames.com/walkingdead/400days/faq
avevo letto male, nel caso della Retail devi fare così:
http://cdn.telltalegames.com/files/walkingdead/claim/TWDCodeRedemptionForm-PC.docx
ti regalano la versione steam
29Leonardo
31-10-2013, 22:15
Raga ma come funziona il discorso dei save e delle scelte fatte negli episodi precedenti?
Io il base l'ho finito ma mi chiede all'inizio del dlc di generare o meno le scelte narrative degli episodi saltati, se scelgo di no non mi fa continuare :confused:
Ovviamente cliccando su si ho giocato e finito il dlc ma cosa cambia?
E' possibile in qualche modo modificare i tasti di movimento?
Col WASD non mi trovo benissimo, vorrei usare quelli che uso di solito... ma non vedo neppure un file di testo modificabile.
E' possibile in qualche modo modificare i tasti di movimento?
Col WASD non mi trovo benissimo, vorrei usare quelli che uso di solito... ma non vedo neppure un file di testo modificabile.è un gioco da pad....
Sabbath80
03-11-2013, 07:58
avevo letto male, nel caso della Retail devi fare così:
http://cdn.telltalegames.com/files/walkingdead/claim/TWDCodeRedemptionForm-PC.docx
ti regalano la versione steam
Grazie!
sapete se anche per il nuovo episodio verranno fatti i sottotitoli in italiano? (intendo quelli fatti dal team amatoriale della stagione scorsa)
grazie
sapete se anche per il nuovo episodio verranno fatti i sottotitoli in italiano? (intendo quelli fatti dal team amatoriale della stagione scorsa)
grazie
se leggi gli ultimi post della fun page facebook della traduzione amatoriale vedrai che qualcosa si sta muovendo :)
Sto giocando TWD in questi giorni e.... beh, sì, è un capolavoro. :O
Non l'avrei mai immaginato sino a due mesi fa, quando cominciai a leggere le recensioni. Nelle storie di zombie c'è sempre stata tanta spazzatura, sia al cinema che in letteratura, e anche nei giochi non mancano le boiate.
Invece qui ci sono una storia e un modo di raccontarla che fanno a gara fra loro per essere la parte migliore di un progetto videoludico eccellente.
Tanto di cappello alla TellTale.
Se i giochi diventeranno così ben fatti, ben narrati (e coinvolgenti al massimo per la possibilità di di decidere tu dove far andare la storia) usando magari il 3D e una grafica realistica, si siglerà di fatto la fine del cinema.
se leggi gli ultimi post della fun page facebook della traduzione amatoriale vedrai che qualcosa si sta muovendo :)
ho guardato....speriamo qualcuno abbia la volontà di tradurre gli episodi nuovi, perchè l'utente che ha tradotto i precedenti non può lavorare su questo nuovo episodio..
altrimenti si mettono in pausa i dialoghi e via di inglese
Alekos Panagulis
21-12-2013, 23:50
Giocato il primo episodio della seconda serie. Spettacolo.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
mi spiegate dove devo mettere i file per utilizzare lo SweetFx?
...le ho provate tutte, o crasha o non ho nessun cambiamento premendo il tasto..
si, con questo gioco sembra un pò rognosetto, ma invece funziona benissimo senza problemi, e rende anche tantissimo..
in pratica alcuni file dello sweetfx vanno dove sta l'exe del gioco e qualcos'altro va messo nella cartella del gioco in documenti.. per assicurarti di non sbagliare copia tutto in entrambe le cartelle :D ..poi fai qualche prova modificando uno dei due file settings e vedi quale dei due è quello che riconosce il gioco..
oppure cerca i miei post in questo thread oppure i miei post nei thread degli screenshot usando le parole the walking dead o the walking dead + sweetfx.. da qualche parte mi pare che lo scrissi..
mi spiegate dove devo mettere i file per utilizzare lo SweetFx?
...le ho provate tutte, o crasha o non ho nessun cambiamento premendo il tasto..
Molte non funzionano.
Usa questa, funziona perfettamente.
http://gsngaming.com/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=2634
Metti tutto nella directory principale del gioco.
io ricordo che funzionava al 100% , con qualsiasi impostazione..
ho ripescato un mio post:
un consiglio per chi lo sta giocando adesso.. piazzateci lo sweetfx :)
stranamente per farlo funzionare però alcuni file devono andare nella dir del .exe e altri nella cartella del gioco in documenti!
..per non sbagliarvi copiate tutti i file dello sweetfx in entrambe le cartelle.. mentre per le modifiche allo sweetfx, il gioco legge il file settings che si trova nella cartella in documenti, mentre quello nella dir del .exe può anche essere cancellato..
provato ma niente da fare...
ho provato anche a copiare d3d9.dll e injector.ini nella cartella del gioco ed il resto nella cartella documenti, ma nemmeno così funziona..
Fantasma diablo 2
23-12-2013, 13:32
provato ma niente da fare...
ho provato anche a copiare d3d9.dll e injector.ini nella cartella del gioco ed il resto nella cartella documenti, ma nemmeno così funziona..
Usa quello cha ha postato albys. Estrai tutto il contenuto nella direrctory principale del gioco e togli gli eventuali file aggiuntivi che hai messo nella cartella documenti. Questa versione è l'unica che sono riuscito a far funzionare con il gioco...
No so voi ma se non l'avete ancora fatto, dovreste leggere i fumetti...
Io tra serie tv, fumetti e il gioco oramai mi aspetto walkers da tutte le parti!!
Comunque il fumetto è un capolavoro, il gioco pure regge il passo (in inglese), la serie tv +o-. In tele c'è troppo perbenismo.
E un consiglio se vi piace il genere leggetevi Crossed!
Ciao a tutti!
renaulto86
23-01-2014, 13:20
salve ragazzi ma per traduzione ufficiale cosa intendete? ci sono i sottotitoli già in game? io l'ho preso durante i saldi natalizi su gamersgate, insieme al DLC 400 days e credevo fosse in inglese.. hanno aggiunto successivamente i sub?
djmatrix619
23-01-2014, 13:26
salve ragazzi ma per traduzione ufficiale cosa intendete? ci sono i sottotitoli già in game? io l'ho preso durante i saldi natalizi su gamersgate, insieme al DLC 400 days e credevo fosse in inglese.. hanno aggiunto successivamente i sub?
Esatto.
renaulto86
23-01-2014, 13:29
Esatto.
grazie mille! stasera lo comincio! :P
grazie mille! stasera lo comincio! :Pprepara cardiotonici e ansiolitici :read:
renaulto86
29-01-2014, 00:08
prepara cardiotonici e ansiolitici :read:
Bello bello! :o
djmatrix619
29-01-2014, 08:33
Bello bello! :o
Io sto morendo dalla voglia di giocare già il SEASON 2.. ma devo aspettare almeno un annetto o giù di lì che scenda di prezzo.. (almeno del 75%). Dai dai dai. :D
renaulto86
29-01-2014, 09:31
Io sto morendo dalla voglia di giocare già il SEASON 2.. ma devo aspettare almeno un annetto o giù di lì che scenda di prezzo.. (almeno del 75%). Dai dai dai. :D
Ahahahah allora me lo gusto piano piano,altrimenti faccio la tua stessa fine :D
No so voi ma se non l'avete ancora fatto, dovreste leggere i fumetti...
Io tra serie tv, fumetti e il gioco oramai mi aspetto walkers da tutte le parti!!
Comunque il fumetto è un capolavoro, il gioco pure regge il passo (in inglese), la serie tv +o-. In tele c'è troppo perbenismo.
E un consiglio se vi piace il genere leggetevi Crossed!
Oh my god, lo splatter estremo e il sado gratuito non sono per me.... non a caso non guardo proprio film stile l'enigmista, hostel, etc etc che hanno poca sostanza e si basano solo sullo shockare chi guarda e poco più.....un po' come i moderni vodeogame "tutta-grafica e nulla più"....just my .02$, gli altri facciano come vogliono obviously...
Allora merita sta seconda stagione?
Io aspetto che escano tutti gli episodi e la relativa traduzione ITA, per giocarmele tutte insieme senza interuzioni come ho fatto con la prima stagione. Nonostante non sia un appassioanto di Zombie era davvero un capolavoro. :ave:
Allora merita sta seconda stagione?
Io aspetto che escano tutti gli episodi e la relativa traduzione ITA, per giocarmele tutte insieme senza interuzioni come ho fatto con la prima stagione. Nonostante non sia un appassioanto di Zombie era davvero un capolavoro. :ave:
Dopo il primo episodio devo dire che merita anche la seconda serie. Arrivato a metà pensavo, bello sì ma non eccezionale. Poi nella seconda parte è migliorato molto. C'è un punto dove mi immaginavo il dolore che stava provando da quanto lo hanno fatto bene.
starstruck
01-02-2014, 20:33
edit
Oh my god, lo splatter estremo e il sado gratuito non sono per me.... non a caso non guardo proprio film stile l'enigmista, hostel, etc etc che hanno poca sostanza e si basano solo sullo shockare chi guarda e poco più.....un po' come i moderni vodeogame "tutta-grafica e nulla più"....just my .02$, gli altri facciano come vogliono obviously...
faccio un ot nell' ot ......... inception :eek: :asd:
riguardo l'enigmista e co. ti do ragione.. il peggio delle puxxanate horror buone solo a far spaventare le ragazzine al cinema :asd:
però se non l'hai mai visto vediti ICHI THE KILLER di TAKASHI MIIKE :O
renaulto86
06-02-2014, 18:23
Gran bell inizio :sbav:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
E il gioco migliora sempre più...
;)
Io sogno il giorno in cui a dinamiche di questo tipo (leggi scelte da fare e situazioni di questo tipo) si accoppierà una storia senza zombie e una grafica reale e in 3D...
:cool:
renaulto86
07-02-2014, 11:52
E il gioco migliora sempre più...
;)
Io sogno il giorno in cui a dinamiche di questo tipo (leggi scelte da fare e situazioni di questo tipo) si accoppierà una storia senza zombie e una grafica reale e in 3D...
:cool:
io rinuncerei anche al 3D, guarda.. giochi del genere in cui le varie scelte influenzano il corso della storia e il finale andrebbero arricchiti aumentando l'interazione con gli scenari. poter fare TUTTO quello che si fa nella realtà (o quasi) sarebbe bellissimo!
Animatronio
03-03-2014, 15:05
http://www.youtube.com/watch?v=YcmsGxKFcdo
http://www.youtube.com/watch?v=YcmsGxKFcdo
WOW! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=YcmsGxKFcdoe non pare neanche troppo male
è un po' che li seguo qui:
https://www.facebook.com/pages/The-Walking-Dead-The-Game-Patch-di-doppiaggio-in-Italiano/147326745451486?fref=ts
e qui:
http://twd-full-ita-patch.blogspot.it/
se arrivano in fondo penso che lo rigiocherò
Ma nella seconda stagione le scelte influenzano davvero lo svolgere della storia, oppure cambiano solo elementi di contorno come nella prima stagione, in cui il finale rimane pressochè lo stesso?
E comunque giochi con scelte che influivano pesantemente sulla storia in passato se ne sono visti (Torment, Arcanum, Fallout, Gothic)
Recentemente ci sono stati giochi come The Witcher, Mass Effect, Dishonored, Skyrim, Dark Soul e lo stesso TwD s1 che permettevano scelte, ma senza grossi stravolgimenti sulla trama in corso.
Ma nella seconda stagione le scelte influenzano davvero lo svolgere della storia, oppure cambiano solo elementi di contorno come nella prima stagione, in cui il finale rimane pressochè lo stesso?
E comunque giochi con scelte che influivano pesantemente sulla storia in passato se ne sono visti (Torment, Arcanum, Fallout, Gothic)
Recentemente ci sono stati giochi come The Witcher, Mass Effect, Dishonored, Skyrim, Dark Soul e lo stesso TwD s1 che permettevano scelte, ma senza grossi stravolgimenti sulla trama in corso.ma questo è un'avventura grafica, mica pretende di essere un rpg...
comunque andate a mettere un po' di "like" nelle pagine del facciabuco che ho linkato un paio di post fa ;)
faccio un ot nell' ot ......... inception :eek: :asd:
riguardo l'enigmista e co. ti do ragione.. il peggio delle puxxanate horror buone solo a far spaventare le ragazzine al cinema :asd:
però se non l'hai mai visto vediti ICHI THE KILLER di TAKASHI MIIKE :O
Ecco, ci aggiungo anche quello :doh:
ma questo è un'avventura grafica, mica pretende di essere un rpg...
comunque andate a mettere un po' di "like" nelle pagine del facciabuco che ho linkato un paio di post fa ;)
Io parlavo di giochi che permettono delle scelte in generale, e a parte pochissime eccezioni solo alcuni RPG lo permettono.
In altri generi purtroppo mi vengono in mente giusto Dishonored, Bioshock e Dark Messiah of M&M.
Per il resto nel gaming moderno regna la linearità assoluta, cosa che detesto profondamente.
Ecco, ci aggiungo anche quello :doh:
takashi miike messo alla pari di san valentino di sangue e gli altri horror americanosi del bip..
non c'è più religione :O :D
Fantasma diablo 2
04-03-2014, 11:42
Recentemente ci sono stati giochi come The Witcher, Mass Effect, Dishonored, Skyrim, Dark Soul e lo stesso TwD s1 che permettevano scelte, ma senza grossi stravolgimenti sulla trama in corso.
quoto, alla fine le scelte sono più un'illusione. Non solo il finale non cambia ma anche gli eventi intermedi sono praticamente gli stessi...Purtroppo ad oggi non c'è ancora stata una vera evoluzione sotto questo punto di vista, anche perchè sono molto pochi i giochi che la implementano. Senza andare troppo indietro,già nel 2005 con Fahrenheit si aveva una cosa del genere, quindi non comprendo tutto questo stupore per the walking dead...
Animatronio
04-03-2014, 19:38
intanto su steam sconto del 33% sulla season 2
io prima di comprarlo aspetto che siano usciti almeno 4 dei 5 episodi, l'attesa diventerebbe troppa altrimenti :O
intanto su steam sconto del 33% sulla season 2
io prima di comprarlo aspetto che siano usciti almeno 4 dei 5 episodi, l'attesa diventerebbe troppa altrimenti :O
Qua ti do ragione, ho aspettato un bel pò a inizarlo ma già mi pento di averlo fatto. L'attesa è troppo lunga e la voglia continua a salire.
Che poi oggi se non sbaglio doveva uscire il secondo episodio, ma ancora nessun download per il gioco.
Poi ok, dovrei aspettare lo stesso la traduzione perchè non riesco di mio a seguire tutto quello che dicono.
Niente da fare, sono tra quelli che l'update ancora non lo vedono. Alcuni lo stanno già scaricando, altri invece neanche in aramaico ci riescono.
Buonasera a tutti :)
I due episodi già pubblicati della seconda stagione sono in inglese al 100% o hanno i sottotitoli in italiano ?
EDIT: Ho letto il commento sopra e ho trovato l' informazione che cercavo ;)
I due episodi già pubblicati della seconda stagione sono in inglese al 100% o hanno i sottotitoli in italiano ?
EDIT: Ho letto il commento sopra e ho trovato l' informazione che cercavo ;)
Per il primo trovi tranquillamente la traduzione, per il secondo ci vuole logicamente un pò di tempo.
Volendo puoi anche aspettare che rilascino tutti gli episodi e poi probailmente li integrano direttamente nel gioco.
Per il primo trovi tranquillamente la traduzione, per il secondo ci vuole logicamente un pò di tempo.
Volendo puoi anche aspettare che rilascino tutti gli episodi e poi probailmente li integrano direttamente nel gioco.
Ciao ! :)
Si, il primo l' ho comprato pochi mesi fa (il pacchetto comprendente tutti gli episodi e l' italiano per quanto riguarda i sottotitoli)...
Ho chiesto perchè avrei davvero voglia di giocare la seconda stagione :cry: Però preferisco aspettare innanzitutto che siano implementati i sottotitoli in italiano, perchè sono certo che altrimenti mi perderei più di un passaggio. E poi so già che aspetterò che vengano rilasciati tutti gli episodi... non riuscirei ad aspettare :D
Secondo voi la stagione 2 gira in maniera fluida (intendo senza stuttering estremo e cursore rallentato) a 1080p su un i5-4200U e una HD 4400?
Sono di nuovo io :mad:
Mi serve il vostro parere: vorrei disinstallare dal mio PC TheWalking stagione 1. Sapete se facendolo perderò tutti i progressi di gioco (e dunque le conseguenze della mia partita nella stagione 2, quando la acquisterò) o se rimarranno salvati sul disco o magari nella cartella di steam ?
Alekos Panagulis
26-03-2014, 15:19
Sono di nuovo io :mad:
Mi serve il vostro parere: vorrei disinstallare dal mio PC TheWalking stagione 1. Sapete se facendolo perderò tutti i progressi di gioco (e dunque le conseguenze della mia partita nella stagione 2, quando la acquisterò) o se rimarranno salvati sul disco o magari nella cartella di steam ?
Basta conservare la cartella Telltale che si trova in Documenti.
Basta conservare la cartella Telltale che si trova in Documenti.
Grazie per la risposta :)
Come faccio a conservarla ?
Alberto
Grazie per la risposta :)
Come faccio a conservarla ?
Alberto
copincolla :p
copincolla :p
Ok ok... Allora cerco questa cartella, la copio, disinstallo il gioco e poi la reincollo dov'era :)
se è come diceva alekos (personalmente credo di si, ma ora non saprei), allora direi di si :)
se è come diceva alekos (personalmente credo di si, ma ora non saprei), allora direi di si :)
Ho disinstallato e non ho neanche dovuto copiare la cartella dei salvataggi... è rimasta lì dov' era :)
momo-racing
15-05-2014, 19:27
telltale con questa serie sta ridefinendo gli standard narrativi per i videogames, terzo episodio è uscito e dico solo :eek: :eek: :eek:
telltale con questa serie sta ridefinendo gli standard narrativi per i videogames, terzo episodio è uscito e dico solo :eek: :eek: :eek:
Ho letto che è un gran episodio :oink: Aspetto solo la traduzione :mad:
momo-racing
16-05-2014, 12:58
Ho letto che è un gran episodio :oink: Aspetto solo la traduzione :mad:
c'è una scena in particolare nell'episodio che lascerà chiunque così :eek:
ribadisco che il videogame di TWD surclassa la serie tv di diverse spanne, sicuramente la mancanza di vincoli legati ai contratti degli attori e alle location e il fatto di non dover passare in tv permette agli autori di telltale di sbizzarrirsi in situazioni e tematiche che la serie tv non potrà mai toccare.
c'è una scena in particolare nell'episodio che lascerà chiunque così :eek:
ribadisco che il videogame di TWD surclassa la serie tv di diverse spanne, sicuramente la mancanza di vincoli legati ai contratti degli attori e alle location e il fatto di non dover passare in tv permette agli autori di telltale di sbizzarrirsi in situazioni e tematiche che la serie tv non potrà mai toccare.
Per me TWD è solo il fumetto + il videogioco :)
Poi sono gusti eh, ma dopo la prima serie io ho mollato.
Concordo. Ottimo sviluppo della trama. Peccato per la lunghezza degli episodi, molto inferiore rispetto a quelli della prima stagione.
Sent with Tapatalk on Nexus 5
Alekos Panagulis
17-05-2014, 18:59
Episodio spettacolare, anche se un po' breve.
SinapsiTXT
22-06-2014, 23:56
Ritrovare TWD S2 negli sconti estivi mi ha fatto risalire la voglia di riprendere in mano la storia lasciata aperta dopo 400days, però conoscendo come sono fatto soffrirei molto l'attesa del rilascio dei restanti episodi (ho controllato e hanno rilasciato a maggio l'episodio 3).
Mi auguro che per fine anno Telltale riesca a rilasciare tutti e 5 gli episodi, in maniera tale da poterlo finalmente acquistare e giocare :)
per me vanno giocati tutti d'un fiato.. quando sarà completa la s2 la prendo e ricomincio dalla s1 :O ..che tra l'altro ora ho anche 400days che non ho mai giocato..
il rilascio di un ep ogni tot è bella come cosa.. ma o dovrebbero essere ep belli lunghi oppure dovrebbero rilasciarli tipo ogni 10 giorni..
giocare un episodio (un 2 ore di gioco va..) ogni tot mesi è un peccato, visto quando sia bello e coinvolgente questo gioco..
per me vanno giocati tutti d'un fiato.. quando sarà completa la s2 la prendo e ricomincio dalla s1 :O ..che tra l'altro ora ho anche 400days che non ho mai giocato..
il rilascio di un ep ogni tot è bella come cosa.. ma o dovrebbero essere ep belli lunghi oppure dovrebbero rilasciarli tipo ogni 10 giorni..
giocare un episodio (un 2 ore di gioco va..) ogni tot mesi è un peccato, visto quando sia bello e coinvolgente questo gioco..
Sottoscrivo con sangue di zombie!
Così come il primo pure io aspetterò che esca su steam completo per papparmelo tutto assieme, ma con parsimonia...... lo devo al titolo che mi ha strappato qualche lacrima...... :cry:
Altair[ITA]
26-08-2014, 21:00
comprata la stagione 2
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
traduzione amatoriale, eh?
alexbilly
26-08-2014, 21:56
;41445901']comprata la stagione 2
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
traduzione amatoriale, eh?
si, preso anche io. L'ho iniziato in inglese, poi ho dato uno sguardo alla traduzione, e il file di istruzioni dice che vanno sostituiti anche i file contenuti nella cartella SavedGames. Avendo giocato una buona oretta, ho paura di perdere i progressi quindi lo continuerò in inglese, tanto coi sottotitoli si va tranquilli. Tenete presente sta cosa se volete applicare la traduzione, non fate come me e mettetela subito :asd:
fai un backup dei save e dei files originali e prova no ? :p
ora vedo di prenderlo anche io comunque.. la notte ha portato consiglio, per così dire :D
alexbilly
27-08-2014, 09:19
fai un backup dei save e dei files originali e prova no ? :p
ora vedo di prenderlo anche io comunque.. la notte ha portato consiglio, per così dire :D
per quel poco che ho potuto vedere ieri, sembrerebbe che ne valga la pena. Il solito senso di sconforto nel cercare di fare le cose per bene e poi ti rendi conto che hai sbagliato tutto :asd:
per quel poco che ho potuto vedere ieri, sembrerebbe che ne valga la pena. Il solito senso di sconforto nel cercare di fare le cose per bene e poi ti rendi conto che hai sbagliato tutto :asd:
lo ricordo bene.. :asd:
..presa la seconda stagione comunque.. appena è disponibile la traduzione dell'ultimo ep. ricomincio dalla prima stagione.. :O
alexbilly
27-08-2014, 09:35
lo ricordo bene.. :asd:
..presa la seconda stagione comunque.. appena è disponibile la traduzione dell'ultimo ep. ricomincio dalla prima stagione.. :O
stai attento a quando scarichigli ultimi capitoli, ste traduzioni si scaricano da social network, la spoilerata è dietro l'angolo.
stai attento a quando scarichigli ultimi capitoli, ste traduzioni si scaricano da social network, la spoilerata è dietro l'angolo.
azz.. non mi sono fatto i profili fake per i giochi gratis, dovrò farmeli per le traduzioni di TWD ?? lol
i vecchi ricordi avevano anche il sito.. ora li mettono solo sui social?
alexbilly
27-08-2014, 09:49
azz.. non mi sono fatto i profili fake per i giochi gratis, dovrò farmeli per le traduzioni di TWD ?? lol
i vecchi ricordi avevano anche il sito.. ora li mettono solo sui social?
quella che ho preso io punta ad un profilo faccialibro, sotto il link commenti a go go, da quello che ho letto hanno già provveduto a cancellare parecchi commenti spoileranti. In pratica la gente si scaricava la traduzione del capitolo 4 e commentava i fatti del capitolo 3 :rolleyes:
quella che ho preso io punta ad un profilo faccialibro, sotto il link commenti a go go, da quello che ho letto hanno già provveduto a cancellare parecchi commenti spoileranti. In pratica la gente si scaricava la traduzione del capitolo 4 e commentava i fatti del capitolo 3 :rolleyes:
..niente di nuovo sotto il sole.. :asd:
Per quello non mi metto a leggere quello che scrivono, troppo pericoloso di incappare in spoiler.
Ciao a tutti.
Ho notato l' offerta di steam sulla stagione 2. Hanno inserito i sottotitoli in italiano ?
Grazie
Alberto
per ora ci sono solo quelli amatoriali, tranne ovviamente per l'ultimo ep che è appena uscito..
per ora ci sono solo quelli amatoriali, tranne ovviamente per l'ultimo ep che è appena uscito..
Capito... aspetto ancora un mesetto o 2 :)
il dlc del primo capitolo è in qualche modo legato alla season 2?
Altair[ITA]
29-08-2014, 11:28
assolutamente sì.
guarda il wikia ufficiale della saga, per conferme dirette :)
AIUTATEMI RAGAZZI.
mentre giocavo, lo schermo diventa totalmente bianco!
sto al quarto episodio, e cercando su internet non è capitato soltanto a me.
qualche idea?
alexbilly
29-08-2014, 11:28
penso di si perchè ad inizio gioco mi ha fatto importare il salvataggio del dlc.
ok grazie, lo chiedevo perché ero indeciso se prendere la season 2 adesso o aspettare dicembre giocando nel frattempo il dlc...
edit. l'ho preso tanto a dicembre non penso che lo sconteranno oltre il 75% di sconto
alexbilly
29-08-2014, 11:56
ok grazie, lo chiedevo perché ero indeciso se prendere la season 2 adesso o aspettare dicembre giocando nel frattempo il dlc...
beh diciamo che potresti prendere entrambi e giocare il dlc mentre si installa la season 2, visto che dura si e no 45 minuti :asd:
beh diciamo che potresti prendere entrambi e giocare il dlc mentre si installa la season 2, visto che dura si e no 45 minuti :asd:
non pensavo durasse così poco il dlc :asd:
peccato avessi disinstallato la season one prima che uscissero notizie del dlc :muro: (praticamente me li devo scaricare per intero entrambi i giochi... ma ne vale assolutamente la pena :read: )
ma la stagione 2 mica cheide di importare i save vecchi ? ..un pò come fanno i mass effect? ..sarebbe molto carina come cosa..
io sapevoche il dlc era proprio una specie di intro/trailer della seconda stagione..
LOL
Blasco80
29-08-2014, 16:07
ma la stagione 2 mica cheide di importare i save vecchi ? ..un pò come fanno i mass effect? ..sarebbe molto carina come cosa.
Lo chiede, lo chiede. ;)
Altair[ITA]
30-08-2014, 20:19
http://steamcommunity.com/id/marcoscafati/recommended/261030
se vi va, dedicate 3 minuti alla lettura della mia recensione.
Schellaccio
01-09-2014, 13:52
Finita ora Season 2. Lacrime.
Rispondendo ad alcuni quesiti...
Giocati i primi 4 episodi con la traduzione amatoriale, e l'ultimo in inglese: nessun problema, e NON si vanno a sostituire i salvataggi (chi ha detto sta ca****a?).
La traduzione : si c'è la pagina loro fb, ma hanno anche un sito da dove scaricare la patch Ita senza doversi iscriversi a fb (chi ha detto questa altra ca****a?)
Consiglio il DLC: è un ponte tra le due stagioni e per i fan del gioco devono averlo.
In ultimo, io la Season 2 l'ho pagata 5,99 euri su pc/steam :D
Qualcuno, anche in privato, vuole parlare del finale e delle scelte? Ciao e buon gioco!
sto giocando a walking dead, il primo, e ho un problema con il quinto capitolo....iniziandolo non mi ha caricato le scelte fatte nel quarto capitolo, infatti avevo deciso di rimanere solo e invece ora nel quinto capitolo mi trovo insieme a kenny e Christa e Omid, senza Ben che a questo punto penso che non sia stato salvato...cosa che io avevo fatto scegliendo poi nell'ultima parte del 4 capitolo di andare solo...
è normale? c'è modo per risolvere?
finito la prima stagione di walking dead, avrei però una domanda
prima di morire ho detto a clementine di andare alla stazione, invece nel filmato finale la si vede in campagna, è normale? è l'unico finale disponibile?
Schellaccio
25-09-2014, 23:11
finito la prima stagione di walking dead, avrei però una domanda
prima di morire ho detto a clementine di andare alla stazione, invece nel filmato finale la si vede in campagna, è normale? è l'unico finale disponibile?
Si.
SinapsiTXT
04-10-2014, 18:21
Mi sto maledicendo in turco per aver acquistato la versione Telltale direttamente dal sito degli sviluppatori. Sembra che la traduzione su questa versione (che non è quella di steam) scazzi di brutto.
Qualcun altro ha giocato o sta giocando TWD Stagione2 e mi sa dire se la traduzione in italiano funziona in ogni momento? L'episodio 1 ha delle parti in inglese e delle parti in italiano (e ok è una cosa sopportabile) ma l'episodio al momento è tutto quanto in inglese, se non fosse che la scelta delle risposte è sempre molto rapida me lo giocherei pure in inglese senza troppi patemi ma a volte lo scambio di battute è troppo veloce per poterselo godere bene.
Sto considerando l'idea di acquistare la versione steam e buttare nel cesso la versione Telltale... che stress :muro: :muro: :muro:
Salve a tutti, volevo sapere se qualcun altro ha rilevato un problema nella traduzione amatoriale del primo capitolo? Ho mandato una email alla pagina ufficiale della traduzione ma non mi hanno ancora risposto...
praticamente nell'ultima parte del primo capitolo i sottotitoli sono in inglese (l'interfaccia risulta correttamente tradotta)
Anche se è un po' OT!!!
Ho visto che la seconda stagione c'è anche per Android conoscete il prezzo del pacchetto completo o anche dei singoli episodi??
Salve a tutti, volevo sapere se qualcun altro ha rilevato un problema nella traduzione amatoriale del primo capitolo? Ho mandato una email alla pagina ufficiale della traduzione ma non mi hanno ancora risposto...
praticamente nell'ultima parte del primo capitolo i sottotitoli sono in inglese (l'interfaccia risulta correttamente tradotta)
ho risolto grazie ad un suggerimento degli stessi traduttori... praticamente è necessario installare in ordine tutte le traduzioni per tutti i capitoli usciti :)
Ma di traduzione ufficiale della Season2 ancora nulla?
Si che ci sono le amatoriali, ma non credo che si possano mettere su Android, e siccome l'ho ricevuta in omaggio con il tablet Shield mi scazza comprarlo anche su PC, perlomeno finchè non sarà in saldo.
Qualcun altro ha giocato o sta giocando TWD Stagione2 e mi sa dire se la traduzione in italiano funziona in ogni momento?
ho giocato 4 episodi e metà del 5 e fino ad ora ha funzionato perfettamente in ogni momento, con la Season 1 invece ebbi qualche problema se non ricordo male
Animatronio
27-12-2014, 10:08
finita la season 2 :cry: :cry: :cry:
c'ho sperato fino all'ultimo che Kenny non fosse caduto nel baratro (nella prima stagione sono stato praticamente sempre dalla sua parte, bella la linea di dialogo quando si ricorda di quanto l'abbia aiutato Lee), purtroppo alla fine m'è toccato ucciderlo perché era diventato troppo pazzoide...tra l'altro nel sogno che fa Clem con Lee, in un dialogo avevo proprio scelto di far dire a Clem "non voglio far del male a nessuno", detto fatto proprio :D , anche se nella mia partita non era la prima volta che ammazzava qualcuno (ma all'epoca del dialogo sul camper Clem era ancora innocente)
molto belli l'addio, le scuse ed il ringraziamento a Clem di Kenny, così dopo le lacrime all'addio di Lee m'hanno fatto scendere qualche altra lacrimuccia anche con questa scena.
m'è piaciuto il personaggio di Jane, anche se alla fine la sua idea di fingere che il bambino fosse morto non è stata proprio una genialata, come ammette lei stessa visto com'è andata a finire
per quanto riguarda la storia, ne succedono praticamente di tutti i colori (forse persino troppe), ma va bene così dato che m'è sempre rimasto un certo senso di tensione addosso, come se "davvero" fossi lì con loro...in questo senso, ho molto apprezzato la parte attorno al fuoco nell'ultimo episodio, quasi a voler dare un senso di normalità e di quiete in una situazione che di normale non ha più nulla
ci sono due cose che non mi hanno convinto al 100%: una è che Clem secondo me l'hanno fatta diventare troppo protagonista, troppo cazzuta, in fondo è una bambina di circa 11 anni che è rimasta senza genitori e senza "padre" adottivo della prima stagione... si affidano un po' tutti (troppo) a lei, fa troppe cose, si prende troppe responsabilità... tutto troppo insomma.
l'altra è che a livello di immedesimazione, purtroppo, la prima stagione m'era piaciuta di più... da persona adulta di 30 anni è stato molto più facile immedesimarsi in un uomo adulto come Lee piuttosto che in una bambina 11enne... potreste rispondermi che Clem è molto più matura dell'età che ha, ma secondo me è così perché c'eravamo noi (più o meno adulti) dietro a scegliere le risposte...
in generale comunque il gioco m'è piaciuto molto, averlo finito m'ha lasciato un senso di malinconia addosso che non vedo l'ora di vedere come prosegue nella season 3
per come li interpreto io, questi tipi di giochi non vanno assolutamente rigiocati perché si perde la spontaneità delle scelte fatte... ho scoperto però dalla wikia che ci sono diversi finali possibili, che soprattutto portano a situazioni piuttosto differenti... sono curioso di vedere come gestiranno la cosa con lo sviluppo del primo episodio della season 3, non penso proprio che faranno storyline diverse a seconda del finale scelto, sarebbe un lavorone pazzesco
in questi giorni ho ricominciato la prima stagione (versione steam), prima di iniziare poi la seconda..
ricordo che qualcuno aveva avuto problemi con lo sweetfx.. e in effetti anche nel web si legge che l'ultima versione dia problemi (tanto che sul database dei preset per lo sweetfx, la pagina della S1 è stata rimossa!)..
attualmente ci sto giocando con DS e sweetfx 1.5.1 boulotaur con preset di omnipotus per la S2..
ho anche fatto dei test, per controllare che funzionasse realmente bene, cambiando i settings dei vari filtri e cose così.. e funziona perfettamente..
unica nota, ho piazzato tutti i file sia nella dir del gioco che in quella dei save in documenti..
JamesTrab
27-12-2014, 11:30
sono curioso di vedere come gestiranno la cosa con lo sviluppo del primo episodio della season 3, non penso proprio che faranno storyline diverse a seconda del finale scelto, sarebbe un lavorone pazzesco
Secondo me per il prossimo faranno così:
Adesso uscirà un DLC che farà vedere su per giù cosa è successo a quei 3 tipi che nel vecchio DLC hanno deciso di non seguire la riccia di colore che li avrebbe portati da Carver, rimanendo nell'accampamento di fortuna.
Tra i personaggi del 400 Days, penso che un po' per tutti, quello che ha colpito di più era la ragazza che poteva scegliere se uccidere o meno la sua "coinquilina" che aveva rubato medicinali dal gruppo.
Curiosamente quel personaggio ha una ragazzina di età simile a Clementine (ma molto più stronzetta) e mi sembra che qualsiasi scelte si siano fatte quel personaggio non partiva per andare da Carver.
La terza stagione secondo me usiamo quel personaggio, e incontreremo Clementine ovunque essa sarà andata.
Poi immagino che nel 4° useremo di nuovo Clementine, morirà, e finirà la serie. The End.
Finita la stagione 2... parzialmente deluso:
- Alcuni capitoli sembrano dei "filler" (e in generale, durano davvero poco)
- Grossissimo errore nel scegliere Clem come protagonista... nell'1 eravamo un adulto (Lee) con degli obiettivi (da adulto), scelte morali (da adulto), un background interessante (da adulto), capacità di leadership (da adulto) etc etc... Nel 2 impersoniamo la piccola Clem ma il gioco non è cambiato nelle meccaniche (!!!) per cui sembra che tutti dipendano da una ragazzina di 8 anni ("Che ne dici Clem?", "Cosa ne pensi Clem?"... ma scherziamo???). Clem doveva rimanere co-protagonista, imho...
- Alcune situazioni e scelte di sceneggiatura decisamente "irreali" ed evidentemente "forzate" (ben più che nella prima stagione)
- Scarsa caratterizzazione dei personaggi secondari
- Interattività ancora più limitata rispetto al primo episodio
Se al primo davo 9, a questo dò un 7,5... (la storia globalmente è ancora ottima, intediamoci, e il gioco è comunque più che godibile)
SinapsiTXT
27-12-2014, 15:18
- Grossissimo errore nel scegliere Clem come protagonista... nell'1 eravamo un adulto (Lee) con degli obiettivi (da adulto), scelte morali (da adulto), un background interessante (da adulto), capacità di leadership (da adulto) etc etc... Nel 2 impersoniamo la piccola Clem ma il gioco non è cambiato nelle meccaniche (!!!) per cui sembra che tutti dipendano da una ragazzina di 8 anni ("Che ne dici Clem?", "Cosa ne pensi Clem?"... ma scherziamo???). Clem doveva rimanere co-protagonista, imho...
- Alcune situazioni e scelte di sceneggiatura decisamente "irreali" ed evidentemente "forzate" (ben più che nella prima stagione)
Se al primo davo 9, a questo dò un 7,5... (la storia globalmente è ancora ottima, intediamoci, e il gioco è comunque più che godibile)
Stessa impressione.
Il primo è un paio di spanne sopra, poi tra l'altro si chiudeva come una "storia" a sè lasciando ovviamente il finale aperto ma dando almeno un senso di "completezza", questa stagione2 invece si chiude in maniera frettolosa e arrangiata.
Personalmente se hanno tirato fuori uno schifo simile per la stagione 2 inizio a temere per la prossima stagione :(
Animatronio
27-12-2014, 16:48
Secondo me per il prossimo faranno così:
Adesso uscirà un DLC che farà vedere su per giù cosa è successo a quei 3 tipi che nel vecchio DLC hanno deciso di non seguire la riccia di colore che li avrebbe portati da Carver, rimanendo nell'accampamento di fortuna.
Tra i personaggi del 400 Days, penso che un po' per tutti, quello che ha colpito di più era la ragazza che poteva scegliere se uccidere o meno la sua "coinquilina" che aveva rubato medicinali dal gruppo.
Curiosamente quel personaggio ha una ragazzina di età simile a Clementine (ma molto più stronzetta) e mi sembra che qualsiasi scelte si siano fatte quel personaggio non partiva per andare da Carver.
La terza stagione secondo me usiamo quel personaggio, e incontreremo Clementine ovunque essa sarà andata.
Poi immagino che nel 4° useremo di nuovo Clementine, morirà, e finirà la serie. The End.
veramente è possibile che tutti i personaggi del dlc seguano Tavia, dipende dalle scelte e da alcune risposte date nel dialogo finale con lei
io me li sono ritrovati tutti da Carver (anche se a parte Bonnie, gli altri hanno fatto solo un'apparizione da mezzo secondo e via)
ormai mi sa che la strada intrapresa sia quella di impersonare Clem, sul come faranno confluire i finali boh
più o meno sono d'accordo con te, anche se io non sono rimasto particolarmente deluso
il discorso che fai su Clem è praticamente lo stesso che avevo messo sotto spoiler ma ormai l'hai sdoganato tu :D
alcuni personaggi secondari però secondo me hanno una loro caratterizzazione, soprattutto Carver, Jane, Sarah, Nick e parzialmente anche Luke
JuanCarlos
28-12-2014, 20:59
Finito anch'io or ora la season 2, però se devo essere sincero, a parte 2 situazioni fatico a vedere questa eccessiva "dipendenza" dalle opinioni di Clem di cui parlate, spesso la cosa è mascherata abbastanza bene (è l'unica che fisicamente può compiere un'azione, è quella che si trova più vicina alla fonte del pericolo, etc.) l'ho trovata fuori luogo, come detto, in un paio di occasioni, entrambe verso la fine. Ed in quel caso sì, anche io ho storto il naso.
Nel complesso per me molto sotto la season 1 comunque, anche se sempre un buon gioco. Ma ormai l'escamotage narrativo lo abbiamo capito e riproposto pari pari perde tanta della sua potenza emotiva. Ormai sappiamo che in determinati punti chiave la scelta è farlocca, sappiamo che più si rinforza il legame emotivo e più sono alte le probabilità che quel personaggio muoia, sappiamo che probabilmente la scelta sarà nostra. Dopo Lee ormai queste cose perdono il 50% della potenza.
Mi è piaciuto molto di più The Wolf Among Us.
Animatronio
28-12-2014, 22:33
se non sbaglio hai fatto le mie stesse scelte nell'ultimo episodio, hai visto i finali alternativi?
JuanCarlos
28-12-2014, 22:43
se non sbaglio hai fatto le mie stesse scelte nell'ultimo episodio, hai visto i finali alternativi?
Li ho letti, e non so davvero come inizierà la Season 3 :asd: :asd:
Finito anch'io oggi la seconda stagione, e mi son guardato sul tubo tutti i finali, devo dire che alla fine sono soddisfatto delle scelte fatte. Il finale migliore per me.
Poi come dice juancarlos sarà proprio da vedere come inizia la terza stagione, son davvero molto diversi tra loro.
Imho ne sceglieranno uno, che diventerà quello "canonico" ;), e quindi chi non l'aveva beccato probabilmente rivedrà il finale "corretto" prima di cominciare... :O
JuanCarlos
28-12-2014, 23:08
Io se devo essere sincero invece non sono per niente contento di come è finita la mia partita, perché più vedo il ventaglio delle scelte e più il tutto mi sembra artificiale.
Forse è il senno di poi a parlare -ma neanche troppo, alcune cose le ho capite istantaneamente- ma non capisco davvero Kenny in questa seconda stagione. Troppi personaggi secondari hanno cambiamenti di stato d'animo troppo repentini, e troppo relativi ad una singola scelta. Kenny e Jane comunque come "estremità" affettive sono fin troppo scontate, e proprio per questo alla fine il loro comportamento ha poco senso, è troppo esplicito, è troppo facile vedere la conseguenza "dietro" la scelta che si chiede al giocatore. Quando ho visto Kenny nel rifugio alpino le dita sono scivolate da sole su [Hug him] ed in quel momento ho capito che a fine gioco avrei sofferto a causa sua. Mi è piaciuta la crescita di Clem, che sta diventando dura come un chiodo pur riuscendo a mantenere il grado di umanità che decidiamo noi, i personaggi secondari li ho trovati mediamente scadenti. Carver andava approfondito, Bonnie è una banderuola che cambia atteggiamento ogni 30 secondi, Luke è bidimensionale a dir poco.
Hanno appena piazzato la stagione 2 in offerta su steam a 5,74 euro.
Sono molto tentato, anche se ho notato che non c'è ancora l' italiano tra le lingue supportate :stordita:
Che mi consigliate di fare ? Approfitto del prezzo ?
Hanno appena piazzato la stagione 2 in offerta su steam a 5,74 euro.
Sono molto tentato, anche se ho notato che non c'è ancora l' italiano tra le lingue supportate :stordita:
Che mi consigliate di fare ? Approfitto del prezzo ?
Ora non so se è stato a meno oppure no, resta il fatto che a quel prezzo merita.
Per l'italiano c'è un traduzione amatoriale fatta molto bene, basta che cerchi su google.
Ora non so se è stato a meno oppure no, resta il fatto che a quel prezzo merita.
Per l'italiano c'è un traduzione amatoriale fatta molto bene, basta che cerchi su google.
Ah ! Non sapevo ci fosse una traduzione :eek: Lo prendo, dai :)
La traduzione alla quale ti riferisci è quella di TTT, sull' apposito sito ?
MalefiQue1984
28-01-2015, 15:50
La traduzione alla quale ti riferisci è quella di TTT, sull' apposito sito ?
Preso su steam e ho visto che su crybiolab ci sono entrambe, quella dei TTT che avrebbe di diverso? Sono curioso...
Preso su steam e ho visto che su crybiolab ci sono entrambe, quella dei TTT che avrebbe di diverso? Sono curioso...
Ah dunque ci sono due diverse traduzioni ? :stordita:
Io ho nominato la TTT perchè è la prima indicatami da google, magari non è quella che intendeva l' utente sopra.
MalefiQue1984
28-01-2015, 16:15
Ah dunque ci sono due diverse traduzioni ? :stordita:
Io ho nominato la TTT perchè è la prima indicatami da google, magari non è quella che intendeva l' utente sopra.
Scusami forse ho fatto confusione io, non ho ancora installato nulla ma dal sito dei crybiolab per la season 2 ti indirizza al sito TTT (forse si sono divisi i compiti?) inoltre vedo che c'è una sorta di doppiaggio full ita in lavorazione... ma per quello che sembra fa davvero pietà. Spero di non aver creato dubbi :-D
Scusami forse ho fatto confusione io, non ho ancora installato nulla ma dal sito dei crybiolab per la season 2 ti indirizza al sito TTT (forse si sono divisi i compiti?) inoltre vedo che c'è una sorta di doppiaggio full ita in lavorazione... ma per quello che sembra fa davvero pietà. Spero di non aver creato dubbi :-D
No, ho capito male io :) Dunque è sempre la TTT. Meglio, vado a colpo sicuro ;)
Eccomi di ritorno :)
Sì la traduzione è quella di TTT. Crybiolab aveva iniziato a fare la traduzione che è poi passata a TTT che l'hanno completata.
Giulio_P
09-06-2015, 20:05
ciao,
vedo le due stagioni + il dlc della prima (?) in offerta a 12,87 euro su gog.com... sono state anche a meno?
tobyaenensy
01-07-2015, 15:56
ciao a tutti, mi accingo a giocare al secondo episodio e cercando su google c è la traduzione amatoriale di TTT, ma l antivirus me la segnala come trojan......tutto normale?grazie
Animatronio
05-07-2015, 16:51
io l'ho giocato qualche mese fa usando la traduzione e non m'ha dato nessun problema
sempre che non abbiano modificato qualcosa nel frattempo
tobyaenensy
05-07-2015, 18:39
io l'ho giocato qualche mese fa usando la traduzione e non m'ha dato nessun problema
sempre che non abbiano modificato qualcosa nel frattempo
boh non saprei ho caricato i file su virus total e un 20% degli av me lo segnala....vabbe,essendo quella la traduzione per eccellenza spero non ci siano problemi,grazie ciao
ma con la seconda stagione a voi lo sweetfx funziona?
non riesco a scaricare le traduzioni dal sito TTT, dropbox mi dà un errore.... succede anche a voi?
djmatrix619
08-10-2015, 22:09
Domandina! :oink:
Ho finito la prima stagione su un altro PC, e probabilmente inizieró la seconda stagione su un altro PC.
La domanda é: siccome se ho capito bene non c'é lo Steam Cloud, perdo tanto a non aver un salvataggio a portata di mano?
SinapsiTXT
08-10-2015, 22:35
Ho finito la prima stagione su un altro PC, e probabilmente inizieró la seconda stagione su un altro PC.
La domanda é: siccome se ho capito bene non c'é lo Steam Cloud, perdo tanto a non aver un salvataggio a portata di mano?
In realtà no, cambia qualcosa ma niente di rilevante/sostanziale. In alternativa puoi scaricarti un savegame generico con le scelte che avevi fatto con il primo capitolo (ne trovi tante di varianti e probabilmente qualcuno simile o identico al tuo lo trovi facilmente).
Comunque aspettati una Season 2 decisamente sottotono rispetto alla season 1 perfetta.
djmatrix619
08-10-2015, 22:41
In realtà no, cambia qualcosa ma niente di rilevante/sostanziale. In alternativa puoi scaricarti un savegame generico con le scelte che avevi fatto con il primo capitolo (ne trovi tante di varianti e probabilmente qualcuno simile o identico al tuo lo trovi facilmente).
Comunque aspettati una Season 2 decisamente sottotono rispetto alla season 1 perfetta.
Non so se lo prenderó adesso onestamente, ho una montagna di giochi da fare al momento... per lo piú volevo informarmi.
Ma la voglia di proseguire con la storia é tantissima, fa niente che non sia un capolavoro come la prima stagione.. mi basta che non sia completamente l'opposto.. perché sarebbe un modo indegno di continuare la storia..!
Arkhan74
09-10-2015, 11:34
Mi hai preceduto, stavo per fare la stessa richiesta :)
In realtà no, cambia qualcosa ma niente di rilevante/sostanziale..
Grazie della risposta, ho applicato la traduzione e sto per cominciarlo
per lo piú volevo informarmi.
Seee come no! :D :Prrr:
Si scherza eh? ;)
SinapsiTXT
09-10-2015, 11:53
Non so se lo prenderó adesso onestamente, ho una montagna di giochi da fare al momento... per lo piú volevo informarmi.
Ma la voglia di proseguire con la storia é tantissima, fa niente che non sia un capolavoro come la prima stagione.. mi basta che non sia completamente l'opposto.. perché sarebbe un modo indegno di continuare la storia..!
Non dico che è l'opposto ma se se il finale della prima Season 1 è perfetto, quello della seconda non si può certamente dire lo stesso. E la stessa storia a mio avviso è stata scritta decisamente meglio nel primo capitolo. Probabilmente era difficile fare una storia e una trama così intrigante anche per il secondo capitolo, vale la pena giocarlo ma non bisogna aspettarsi troppo.
@ Arkhan74
La traduzione fila liscia al 90% delle volte, mi ricordo che sia nel primo che nel secondo atto ci sono dei dialoghi che rimangono in inglese. Ho notato poi che la qualità della traduzione è minore rispetto al lavoro fatto per la prima season (anche perchè è cambiato il gruppo che se n'è occupato).
I telltale potevano comunque pensarci loro a tradurre il gioco, bastava pagare 2 traduttori per farsi tradurre un po' di dialoghi, però come al solito le case di distribuzione giocano al risparmio :doh:
Arkhan74
09-10-2015, 13:21
Già ora che mi ci fai pensare anche nel primo era così, non un gran problema alla fine, almeno per me.
Invece ricordavo che i sottotitoli fossero già presenti nella prima stagione, sbaglio?
djmatrix619
09-10-2015, 13:22
Seee come no! :D :Prrr:
Si scherza eh? ;)
hahahah pure qua ce provi? E noi dai! :asd: Abbiate pietá di me e dei miei risparmi! :rotfl:
SinapsiTXT
09-10-2015, 13:54
Già ora che mi ci fai pensare anche nel primo era così, non un gran problema alla fine, almeno per me.
Invece ricordavo che i sottotitoli fossero già presenti nella prima stagione, sbaglio?
Nella prima stagione i Telltale li hanno aggiunti in via uffficiale successivamente (e probabilmente prendendo direttamente quelli prodotti amatorialmente).
Nella seconda stagione non credo che lo abbiano ancora fatto, la versione amatoriale è ben fatta in alcuni punti ma ci sono dei momenti che i dialoghi sono in inglese (e nelle cutscene non ci sono sub ne in italiano ne in inglese), questo difetto in parte si sente quando i dialoghi sono concitati e non si riesce a seguire perfettamente l'inglese parlato.
Animatronio
09-10-2015, 15:53
se nella libreria di steam scegli la visualizzazione "modalità ad elenco" vedi i giochi che hanno lo steam cloud (anche se per TWD nella pagina del negozio non c'è :stordita: )
comunque i salvataggi li mette nella cartella Telltale Games\The Walking Dead in documenti, credo basti quella cartella per mantenerli
hahahah pure qua ce provi? E noi dai! :asd: Abbiate pietá di me e dei miei risparmi! :rotfl:
E compralo su. Vuoi proprio rimanere all'oscuro come si comportarà clem? :D
Nella prima stagione i Telltale li hanno aggiunti in via uffficiale successivamente (e probabilmente prendendo direttamente quelli prodotti amatorialmente).
Nella seconda stagione non credo che lo abbiano ancora fatto, la versione amatoriale è ben fatta in alcuni punti ma ci sono dei momenti che i dialoghi sono in inglese (e nelle cutscene non ci sono sub ne in italiano ne in inglese), questo difetto in parte si sente quando i dialoghi sono concitati e non si riesce a seguire perfettamente l'inglese parlato.
Che io ricordi, con la traduzione ita non c'è nessuna frase rimasta in inglese. io però l'ho giocato dopo che sono usciti tutti e 5 li episodi, quindi hanno avuto tempo di fixare.
Vorrei chiedere un consiglio :D ... ho finito l'ultimo episodio, pensavo di prendere il dlc ma ho letto nelle recensioni che introduce i nuovi personaggi, dura abbastanza poco e non ci sono delle vere proprio scelte come nel gioco principale, quindi conviene passare direttamente al season 2 e lasciare perdere 400 days?
Animatronio
02-11-2016, 10:41
se fai le scelte giuste, nella season 2 ritrovi i personaggi del dlc, ma se non ricordo male erano poco più che fugaci apparizioni
imho sarebbe da prendere per completezza ma solo in super sconto
GigoBoso
12-09-2017, 11:17
Ciao a tutti dopo che lo hanno regalato con Humble Bundle, ci sto giocando per la prima volta, ma sono rimasto già bloccato.
Sapete mica dove trovare una guida?
-Mariello-
12-09-2017, 13:16
Ciao a tutti dopo che lo hanno regalato con Humble Bundle, ci sto giocando per la prima volta, ma sono rimasto già bloccato.
End222, metti sotto spoiler il punto dove ti sei bloccato, magari qualcuno può darti una mano.
GigoBoso
12-09-2017, 13:22
End222, metti sotto spoiler il punto dove ti sei bloccato, magari qualcuno può darti una mano.
ma sono praticamente all'inizio quando si viene ospitati nella fattoria e il gioco dice di parlare con tutti i personaggi, ci ho parlato, ma non succede niente.
Capito?
-Mariello-
12-09-2017, 13:25
Meno male che ti ho detto sotto spoiler...:asd:
GigoBoso
12-09-2017, 13:32
Non so come si fa quindi così o niente.
fraussantin
12-09-2017, 14:01
edit. mistero risolto
Ziosilvio
12-09-2017, 16:33
ma sono praticamente all'inizio quando si viene ospitati nella fattoria e il gioco dice di parlare con tutti i personaggi, ci ho parlato, ma non succede niente.
Capito?
Non so come si fa quindi così o niente.
Quando scrivi un nuovo post, la seconda icona da destra della fila in basso, quella con il fumetto con il punto interrogativo, imposta un tag "spoiler" che funziona come il tag "quote" ma copre il testo, per cui bisogna evidenziarlo passandoci sopra.
Vincenzo77
25-09-2017, 16:00
Salve a tutti, finito la prima stagione (che mi è piaciuta moltissimo), il dlc 400 days (dove venivano con me solo in 2, cambia molto la storia?) e la seconda stagione, che mi è piaciuta di meno ma adesso vorrei capire come continua / finisce la storia.
ho visto che ci sono "The Walking Dead: Michonne" e "The Walking Dead: A New Frontier".
In che ordine vanno giocati? sono il seguito diretto della seconda stagione? Il gioco è finito, o si sa già quanti capitoli saranno?
ps: esiste la traduzione in italiano di questi ultimi due?
Grazie.
Dunque, la stagione 3 è A New Frontier, sono già usciti tutti e 5 gli episodi e la traduzione italiana della community è in lavorazione (qui (https://it-it.facebook.com/teamsupergame/)) al momento sono al 80% dell'episodio 1.
Michonne è uno spin-off di 3 episodi, anche questi già tutti usciti (il titolo è stato completato ben prima che la S3 uscisse). La traduzione italiana della community è già stata completata (estate 2016 mi pare), la trovi qui (https://www.rpgitalia.net/team-super-game/traduzione-the-walking-dead-michonne/).
Vincenzo77
25-09-2017, 18:41
Dunque, la stagione 3 è A New Frontier, sono già usciti tutti e 5 gli episodi e la traduzione italiana della community è in lavorazione (qui (https://it-it.facebook.com/teamsupergame/)) al momento sono al 80% dell'episodio 1.
Michonne è uno spin-off di 3 episodi, anche questi già tutti usciti (il titolo è stato completato ben prima che la S3 uscisse). La traduzione italiana della community è già stata completata (estate 2016 mi pare), la trovi qui (https://www.rpgitalia.net/team-super-game/traduzione-the-walking-dead-michonne/).
Grazie Ulukai, quindi gioco prima Michonne!
GigoBoso
26-09-2017, 10:28
Tutto risolto, era un bug del gioco, ricaricando e rifacendo le stesse cose la storia è andata avanti.
ep1 Terza stagione, finalmente tradotto
che morte del cazzo hanno fatto fare a kenny, bah
up... :fagiano:
C'è qualcuno qua in attesa della "final season"!??! :stordita:
Io ho da poco finito la season 3 (trovandola una spanna sopra la 2)... ma ho "timore" sulle scelte di sceneggiatura di una telltale ormai nel baratro di una crisi economica (e di personale) irreversibile... :rolleyes:
djmatrix619
06-08-2018, 20:06
Io ho da poco finito la season 3 (trovandola una spanna sopra la 2)... ma ho "timore" sulle scelte di sceneggiatura di una telltale ormai nel baratro di una crisi economica (e di personale) irreversibile... :rolleyes:
Sta fallendo? Come mai? :cry:
Pensavo vendesse a frotte.. :fagiano:
Se può interessare, in questi giorni hanno uppato lo Story Builder (https://telltale.com/storybuilder/).
In pratica vi fa passare in rassegna le scelte importanti finora compiute (probabilmente saranno quelle rilevanti per la stagione finale) e poi vi genera una wallpaper e i salvataggi da importare.
Imho, devo ancora finire A New Frontier, ho fatto solo il 1° episodio :fagiano:
Sta fallendo? Come mai? :cry:
Pensavo vendesse a frotte.. :fagiano:
Vendite sempre più scarse (guardian of the galaxy è stato un fallimento completo), più di 100 licenziamenti... forse, oltre al motore grafico che mostra dcisamente il fianco, anche il meccanismo di gioco (inizialmente innovativo) ha ormai stufato... anche se personalmente devo dire che, per un vecchietto andante come me, sinceramente non mi dispiace la modalità del (bel) film (poco) interattivo... Non riesco più a giocare come un tempo! ;)
La stagione 3, ripeto, mi è piaciuta... più della 2!... Spero solo che non decidano di far "uscire di scena" Clementine nella maniera in cui temo... :rolleyes:
(ormai mi ci sono affezionato! :p )
Imho, devo ancora finire A New Frontier, ho fatto solo il 1° episodio :fagiano:
parte lento, ma poi migliora... imho ha personaggi abbastanza ben caratterizzati! :fagiano: (e finali abbastanza diversi in base a TRE scelte che farete nel corso del gioco) ;)
ps: la stagione finale avrà da subito la lingua italiana! :sofico:
pps: vedo che qualcuno in questa discussione c'è ancora! https://i.imgur.com/e43D8d3.gif
Vendite sempre più scarse (guardian of the galaxy è stato un fallimento completo), più di 100 licenziamenti... forse, oltre al motore grafico che mostra dcisamente il fianco, anche il meccanismo di gioco (inizialmente innovativo) ha ormai stufato... anche se personalmente devo dire che, per un vecchietto andante come me, sinceramente non mi dispiace la modalità del (bel) film (poco) interattivo... Non riesco più a giocare come un tempo! ;)
La stagione 3, ripeto, mi è piaciuta... più della 2!... Spero solo che non decidano di far "uscire di scena" Clementine nella maniera in cui temo... :rolleyes:
(ormai mi ci sono affezionato! :p )
Magari tanta gente è come me, che i giochi ad episodi gli seguo poco e poi quando completi mi dimentico che ci sono. E poi i sottotitoli in italiano potevano metterceli di base. Il parlato mi sta benissimo che rimanga inglese.
parte lento, ma poi migliora... imho ha personaggi abbastanza ben caratterizzati! :fagiano: (e finali abbastanza diversi in base a TRE scelte che farete nel corso del gioco) ;)
Sì, diciamo, non è che lo abbandonato per noia, ma per linea ;)
L'avevo preso sul loro shop e mi aveva scaricato solo il primo episodio (quando invece pensavo m'avesse scaricato tutto) quindi l'ho parcheggiai in attesa di scaricare il resto e... tra una menata e l'altra devo ancora scaricarlo adesso :asd:
Animatronio
07-08-2018, 19:54
devo ancora comprare il terzo, speravo in un pacchetto scontato avendo 1+dlc, 2 e spinoff di Michonne invece niente, il pacchetto completo non riceve sconto ulteriore
diciamo che visto come può finire il 2 ho anche un po' il timore di come abbiano riallacciato le cose nel 3, anche se qualche idea me l'ero già fatta ai tempi...
devo ancora comprare il terzo, speravo in un pacchetto scontato avendo 1+dlc, 2 e spinoff di Michonne invece niente, il pacchetto completo non riceve sconto ulteriore
diciamo che visto come può finire il 2 ho anche un po' il timore di come abbiano riallacciato le cose nel 3, anche se qualche idea me l'ero già fatta ai tempi...
in realtà la stagione 2 non influenza nulla della 3 ;) ... l'unica cosa che varierà è un flashback che farà Clem e che mostrerà (si e no un paio di minuti) le conseguenze del finale che si è ottenuto la precedente stagione (ma appunto senza nessuna ripercussione, a parte dei segni sul fisico di Clem stessa: cicatrice sulla guancia se si era fatto un certo finale, dito tagliato per un altro, etc etc...)
Ai recenti saldi era stato scontato, il 3... :fagiano:
Animatronio
07-08-2018, 20:30
in realtà la stagione 2 non influenza nulla della 3 ;) ... l'unica cosa che varierà è un flashback che farà Clem e che mostrerà (si e no un paio di minuti) le conseguenze del finale che si è ottenuto la precedente stagione (ma appunto senza nessuna ripercussione, a parte dei segni sul fisico di Clem stessa: cicatrice sulla guancia se si era fatto un certo finale, dito tagliato per un altro, etc etc...)
infatti pensavo/temevo che l'avrebbero risolta così, ma d'altronde fare diversamente era difficile
Ai recenti saldi era stato scontato, il 3... :fagiano:
lo so, ma essendoci su steam il pacchetto che oltre al 3 comprende stagione 1+dlc+2+Michonne speravo che ci fosse uno sconto ulteriore, come spesso accade per quei bundle di cui hai già parte dei giochi, invece il pacchetto di solito non è proprio scontato... poi comunque non l'ho preso perché non avevo intenzione di giocarlo a breve, quindi tanto vale aspettare altri sconti e la possibilità di giocarlo subito appena comprato
Vincenzo77
08-08-2018, 10:01
lo so, ma essendoci su steam il pacchetto che oltre al 3 comprende stagione 1+dlc+2+Michonne speravo che ci fosse uno sconto ulteriore, come spesso accade per quei bundle di cui hai già parte dei giochi, invece il pacchetto di solito non è proprio scontato... poi comunque non l'ho preso perché non avevo intenzione di giocarlo a breve, quindi tanto vale aspettare altri sconti e la possibilità di giocarlo subito appena comprato
Il pacchetto era un sub, ho appena verificato e ora risulta come bundle ma non applica lo sconto dei titoli già posseduti, forse il cambio è avvenuto da poco e non lo riconosce, secondo me c'è speranza che a breve sconteranno i titoli già posseduti del pacchetto.
https://store.steampowered.com/bundle/3058/The_Telltale_Everything_Walking_Dead_Bundle/
Anche volendo, dubito che verrà (almeno nel breve periodo) meno del minimo storico raggiunto su GOG o Tt per il solo A New Frontier (4-5 euro). Su Steam il minimo è stato finora di 9 euro e spicci :rolleyes:
bancarotta per telltale... licenziati quasi tutti (rimane il solo minecraft story per via dell'accordo con microsoft)... walking dead cancellato... :fagiano:
20 euro buttati nel cesso (steam non rifonderà)... :doh:
per UNA volta che ho preso un gioco telltale da subito (fin'ora li avevo presi tutti DOPO il completamento :cry: )
L'episodio 2 uscirà comunque il 25, ok è una magra consolazione, ma ormai l'hai preso quindi quello puoi ancora giocarlo. Per il resto è abbastanza emblematico il commento della ormai ex-lead designer Emily Grace (https://twitter.com/emilybuckshot/status/1043563302981267457):
I sincerely hope that Telltale steps up, takes responsibility, and issues a statement about The Walking Dead:The Final Season SOON instead of leaving its recently terminated former employees to deal with the fan questions and backlash. This isn’t fair.
Ciò che mi da da pensare è, però, il comportamento dei dirigenti Telltale. Insomma, questa situazione non s'è venuta a creare dall'oggi al domani e in base ad alcune dichiarazioni lette ieri, asserivano di non ottenere introiti consistenti da nessuno dei loro giochi/serie post season 1 di TWD... nonostante questo continuavano ad accaparrare licenze su licenze (come l'ultima su Stranger Things). L'unica spiegazione che mi do è che probabilmente contavano di venir acquisiti, ma non sono giunti ad un accordo in tempo.
PS: un consiglio, se hai giochi sull'account Telltale ti conviene scaricarli ora e controllare che l'installer sia completo e non episodico, altrimenti sarà inutile.
PS: un consiglio, se hai giochi sull'account Telltale ti conviene scaricarli ora e controllare che l'installer sia completo e non episodico, altrimenti sarà inutile.
Li ho praticamente tutti! https://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif
ma su steam... per cui non dovrebbero esserci problemi! :fagiano:
Ok, allora sei a posto, a meno che qualcuno abbia dei DRM che facciano check sui loro server, non ho controllato, al momento non ho loro titoli installati in libreria.
razor820
24-09-2018, 22:10
Ora che stavo comprando l ultimo capitolo della saga, la ditta fallisce e naturalmente il gioco che avevano fatto uscire, si ferma al capitolo secondo.. Ma dai.. almeno potevano farlo uscire con i 5 episodi completi.. Cioè aspettavo finalmente la fine e invece si blocca tutto così...
gran delusione .. il primo lo giocai da solo, poi con la ragazza, poi con mia sorella, bellissimo .. poi sempre con mia sorella giocai anche il secondo e qualche settimana fa stavamo per iniziare anche il terzo ma abbiamo rimandato..
dobbiamo solo sperare che qualcuno ne acquisti i diritti e completi la saga..
Uno screenshot del finale!
https://i.imgur.com/0L7akUP.jpg
:fagiano:
Ora che stavo comprando l ultimo capitolo della saga, la ditta fallisce e naturalmente il gioco che avevano fatto uscire, si ferma al capitolo secondo.. Ma dai.. almeno potevano farlo uscire con i 5 episodi completi.. Cioè aspettavo finalmente la fine e invece si blocca tutto così...
Gli episodi sarebbero stati 4, non 5 ;)
Comunque non avrebbero potuto, al di là del fatto che non c'erano più i soldi, i dirigenti ormai erano allo sbando. Leggi i commenti dei devs su twitter. Loro non avevano idea della situazione grave dell'azienda che tra l'altro ha continuato tranquillamente ad assumere personale fino agli ultimi giorni, e nessuno aveva dato indicazioni sulla riorganizzazione del progetto, altrimenti una mossa sensata sarebbe stata quella di riadattare la sceneggiatura per finire con un episodio 3, eventualmente anche più corto, realizzandolo con personale ridotto in tempi stretti, in modo da ridurre al minimo le perdite.
Probabilmente i managers speravano fino all'ultimo in un'acquisizione, mostrandosi all'esterno come una società con alcuni problemi, ma sana, con progetti all'attivo (TWD + serie Netflix) altri in corso d'opera (TWAU2 e Stranger Things), con piani di sviluppo per il futuro (cambio engine passando a Unity nel 2019 e riduzione del personale). Altrimenti non si trova spiegazione per le mosse azzardate fatte, su tutte il continuo acquisto di licenze.
razor820
25-09-2018, 09:02
Infatti fino a qualche tempo da sembrava che andasse tutto alla grande. C erano infatti queste voci in cui si parlava che avrebbero potuto fare grandi cose con altri partner.
Invece adesso tutto finito. Mi dispiace per me che sono un appassionato della serie tv e gioco, non per loro:D
https://twitter.com/telltalegames/status/1044370808657915905?s=19
Dai che forse trovano un accordo per finire almeno l'ultima stagione
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
razor820
25-09-2018, 09:32
Teoricamente il prezzo dovrebbe scendere ai minimi storici o sbaglio?
Teoricamente il prezzo dovrebbe scendere ai minimi storici o sbaglio?Non credo a breve. Ormai è in bancarotta, e quei pochi spiccioli che fai mettendo in sconto i giochi non la salverebbero.
Penso che arriverà qualcuno e dia soldi per finire il gioco è riceverà in mano anche la IP, sempre licenze permettendo. E le restanti IP andranno all'asta penso, a meno che uno non voglia acquistare pacchetto completo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma nessuna delle IP dei Telltale è di proprietà loro. Hanno sempre lavorato con licenze.
Raggiunto un accordo con Skybound Games, si termineranno i lavori sulla Final Season (link (https://twitter.com/skyboundgames/status/1048735364452634626)):
We’re SO happy to announce that we’ve reached a deal with Telltale Games that will allow Skybound to continue TheWalkingDead: The Final Season! Let’s wrap up Clem’s story right! More details to come soon.
SinapsiTXT
09-10-2018, 14:09
Raggiunto un accordo con Skybound Games, si termineranno i lavori sulla Final Season (link (https://twitter.com/skyboundgames/status/1048735364452634626)):
Ottima notizia ma per quanto mi riguarda se non rilasciano il gioco con l'episodio finale col cavolo che mi fido a comprarlo in corso d'opera :D
Cromwell
21-12-2018, 13:01
Pare che la Final Season sarà in vendita esclusiva solo sull'Epic Store
Pare che la Final Season sarà in vendita esclusiva solo sull'Epic Store
A quanto comunicato ieri pare di sì, ma chi ha già la final su Steam riceverà comunque gli episodi mancanti su Steam.
In pratica chi vuol comprarselo nuovo deve puntare a Epic store.
Imho, sarà comunque temporale, come per le altre "esclusive" epic.
Pare che la Final Season sarà in vendita esclusiva solo sull'Epic StoreUn motivo in più per non prenderlo :asd:
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
djmatrix619
21-12-2018, 15:35
Credo vi convenga abituarvi ad Epic Store.
Se Steam non si adegua, prenderá grosse batoste quest'anno. Ora prendete pure a ridere il mio commento, ma poi si vedrá nei prossimi mesi... ;)
Credo vi convenga abituarvi ad Epic Store.
Se Steam non si adegua, prenderá grosse batoste quest'anno. Ora prendete pure a ridere il mio commento, ma poi si vedrá nei prossimi mesi... ;)
Tutto da vedere, se tanti sono come me, allora steam campa a lungo. Per me quello store era già nel dimenticatoio, e come per origin, se un gioco esce solo lì, beh, non lo compro.
finito, bellissimo l'ultimo episodio, è stata un agonia:(
non mi aspettavo che clem si salvasse, non so se dipende dalle mie scelte, stona un po con il tenore cupo della serie ma comunque sono piu contento cosi:D
avventura grafica che fin dalla prima serie si è rivelata fantastica, spero quelli della telltale non si fermino qui, gli sceneggiatori e i registi del gioco dovrebbero dirigere la serie tv
PichRedBlack88
19-07-2019, 18:19
Ma esiste una versione con tutti i capitoli ragazzi? o vanno presi tutti singolarmente?
Animatronio
23-07-2019, 14:04
Ma esiste una versione con tutti i capitoli ragazzi? o vanno presi tutti singolarmente?
a settembre dovrebbe uscire la raccolta con tutti gli episodi, però su pc pare sarà esclusiva epic store
finito, bellissimo l'ultimo episodio, è stata un agonia:(
non mi aspettavo che clem si salvasse, non so se dipende dalle mie scelte, stona un po con il tenore cupo della serie ma comunque sono piu contento cosi:D
avventura grafica che fin dalla prima serie si è rivelata fantastica, spero quelli della telltale non si fermino qui, gli sceneggiatori e i registi del gioco dovrebbero dirigere la serie tv
A me il 4° episodio ha fatto proprio schifo... corto, statico, guidatissimo, finale assurdo, personaggi "massacrati" (a livello di dialogo, caratterizzazione e sceneggiatura) ... lascia aperte millemila trame/questioni... si vede che è stato proprio "tirato via" col (poco) materiale che avevano a disposizione...
Vabbeh... per fortuna l'han finito, questo sì...
Animatronio
01-08-2020, 15:44
giocate terza e quarta stagione, finalmente comprate coi recenti saldi
terza stagione:
col senno di poi non l'ho molto capita, nel senso che non essendo stato ripreso praticamente nulla nell'ultima (a parte Clem che si va a riprendere AJ, ma vabbé...) sembra quasi tutto un grosso filler messo lì tanto per...
a meno che la situazione Richmond, personaggi come Javier e Jesus che fa riferimento alla sua comunità, non dovessero essere ripresi nella stagione finale per la guerra contro sti Delta, avvenimenti poi tralasciati per i problemi avuti dalla Telltale... peccato, sarebbe stata magari un'interessante chiusura del cerchio
per quanto riguarda la stagione in sé, io partivo dal finale in cui avevo fatto fuori il folle Kenny e vivevo con Jane nella struttura conosciuta nella seconda stagione, devo dire che il flashback dove si scopre che Jane si impicca dopo aver scoperto di essere incinta non me l'aspettavo proprio, bel colpo
faccio abuso di sospensione dell'incredulità per accettare che una tredicenne(?) Clementine riesca a sopravvivere da sola con un bambino di 3-4 anni ma fa niente, adoro Clementine quindi mi va bene tutto purché lei sopravviva :D ... a tal proposito, quasi mi spiace che il protagonista sia Javier e Clementine si veda relativamente poco, però pur di averla appresso le davo praticamente sempre corda :D
abbastanza wtf anche l'incontro tra Javier e il fratello "oligarca" creduto morto, ma anche qui facciamocelo andar bene, è un videogioco in cui voglio immergermi nella storia, per quanto possibile, e godermelo così com'è senza fare troppe domande... fratello che si rivela abbastanza odioso alla fine e che muore male morso da uno zombie, riesco invece a salvare Gabe (che ci prova con Clem... ma pussa via :huh: ) mentre Kate mi risulta dispersa (dopo che non avevo corrisposto i suoi sentimenti :asd: )
la storia di per sé non mi è dispiaciuta, anche se praticamente siamo dei disastri ambulanti che dove passano portano una sfiga tremenda al punto che il luogo dove capitiamo viene distrutto e crepano quasi tutti quelli che ci abitano
quarta e ultima stagione
come detto prima mi aspettavo un maggiore collegamento con gli avvenimenti della terza, mi azzardo a dire che forse gli avvenimenti di questi quattro episodi potevano essere condensati in due e gli altri due sarebbero serviti per reintrodurre Javier, Jesus e chissà chi altri per poi andare a fare il culo ai Delta, e magari erano queste le intenzioni della Telltale se non fosse fallita
premetto che temevo il finale, nel senso che una volta appurato che avrei seguito la storia di Clem e AJ non vedevo che due alternative: morte dei protagonisti per chiudere la storia, oppure un qualcosa che ovviamente non poteva chiudere tutto e perciò sarebbe rimasto aperto ad ulteriori sviluppi col rischio di essere insoddisfacente, considerando il tono generale di questa serie avevo molta paura che ci lasciasse le penne Clem
anche qui abbondiamo di sospensione dell'incredulità, ok che sono un attimino più grandicelli ma di nuovo una ragazzina e un bambino che sopravvivono da soli, tutta una scuola piena di ragazzini problematici che riescono ad autosostentarsi senza adulti, i ragazzini stessi che diventano arcieri provetti, degli unabomber e riescono a fare il culo ad un gruppo ben armato di adulti, AJ novello Terminator...
interessante l'incontro col ragazzo ex Sussurratore, bel collegamento al fumetto, e la sua filosofia, mi ha fatto ripensare al momento in cui avevo deciso di lasciar trasformare Lee alla fine della prima stagione, come se sotto sotto quasi ci sperassi che sotto il vagante ci fosse ancora l'animo umano... peccato che poi a Clem abbia fatto dire "sono solo mostri, nient'altro" :asd:
inquietante l'incontro con Louis (io avevo salvato Violet nell'assalto alla scuola) in cui vengo a scoprire che gli hanno tagliato la lingua perché non smetteva di parlare, non viene mostrata la scena ma devo dire che di momenti crudi ne hanno messi durante le varie stagioni
vabbé, la storia è abbastanza assurda ma a me interessava solo che Clem sopravvivesse :asd: , devo dire che il momento in cui viene morsa e poi si accascia nella stalla apparentemente moribonda e il successivo dialogo con AJ mi hanno fatto venire un bel magone, diciamo che emotivamente ero decisamente coinvolto e ci ho creduto che me l'avessero fatta fuori un po' come successo con Lee, sembrava una chiusura circolare, stavo ancora declamando i santi sul calendario mentre proseguivo il gioco con AJ e rivederla viva mi ha davvero emozionato... ripensandoci a freddo devo dire che sono stati bravi e furbi a costruire la scena: sappiamo che nel mondo di TWD puoi salvarti se amputi in fretta la zona in cui sei stato morso, da quando Clem viene morsa a quando si accascia nella stalla passa poco tempo però il gioco ti fa credere che ne sia passato molto di più perché ti fanno vedere Clem che perde le forze, che diventa gialla in viso, insomma sembra che non ci sia più nulla da fare e che sia sul punto di morire come se fossero passati diversi giorni dal morso, invece ZAC! (sorvoliamo su AJ cinquenne che novello Ercole usa un ascia più grossa di lui per amputare il piede a Clem, niente dissanguamento, fuga da una stalla con diversi zombi attorno... Clem è vivaaaaaaaa! :asd: )
in generale insomma storia decisamente tirata per i capelli, perfino troppo per gli standard di TWD ma chissene, mi sono lasciato coinvolgere ed emozionare ed era quello che stavo cercando da questo tipo di gioco (se così si può chiamare)
credo sia sbagliato giocarlo in altro modo o con altre velleità, quello che conta in queste avventure telltaliane è cercare di immedesimarsi e lasciarsi trainare dal flusso della narrazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.