View Full Version : transmission e velocità
ciao a tutti, premetto che nn sono sicuro di postare nella sezione giusta, ma usando cmq prodotti dell'universo apple.... nel caso chiedo scusa.
cmq la mia domanda è: ho un collegamento 8 mega con Eolo e noto che con torrent nn riesco a superare il "muro di 1 mega in download, per pochi istanti va a 1,2 1,5, ma più di cosi no... qualcuno sa dirmi se torrent ha un limite fisico oltre il quale nn va oppure la cosa puo dipendere dal mio provider? io son collegato in wifi
8 mbps significa una velocità massima di ~ 1 mb/s
1 mbps significa una velocità massima di ~ 125 kb/s
se la tua linea è 8 megabit e scarichi a 1 megabyte al secondo, stai andando perfettamente.
non è che hai fatto confusione con le unità di misura?
comunque no, torrent non ha nessun limite preimposto. La velocità dipende unicamente dalla quantità e velocità dei peers ai quali sei connesso.
8 mbps significa una velocità massima di ~ 1 mb/s
1 mbps significa una velocità massima di ~ 125 kb/s
se la tua linea è 8 megabit e scarichi a 1 megabyte al secondo, stai andando perfettamente.
non è che hai fatto confusione con le unità di misura?
comunque no, torrent non ha nessun limite preimposto. La velocità dipende unicamente dalla quantità e velocità dei peers ai quali sei connesso.
ah ok... allora credo di nn aver afferrato bene io il concetto delle unità di misura... saresti cosi gentile da spiegarmi a grandi linee il concetto
Molto semplicemente 1 byte sono 8 bit. Quindi per passare da uno all'altro non devi fare altro che moltiplicare o dividere per 8. Se il tuo abbonamento con eolo è per una banda di 8 megabit in download allora la velocità massima con cui puoi scaricare un file è di 1 megabyte.
Molto semplicemente 1 byte sono 8 bit. Quindi per passare da uno all'altro non devi fare altro che moltiplicare o dividere per 8. Se il tuo abbonamento con eolo è per una banda di 8 megabit in download allora la velocità massima con cui puoi scaricare un file è di 1 megabyte.
ah ok ok grazie!
patanfrana
10-09-2012, 09:13
Comunque, per avere sempre la banda sfruttata al massimo con i torrent, meglio usare uTorrent piuttosto che Transmission ;)
Ma anche no :p
Io ho una 6mbit e con transmission scarico a 570kb/s, più pieno di così si muore.
patanfrana
10-09-2012, 09:26
Se un torrent è ben condiviso se la giocano, mentre se non si hanno gran fonti uTorrent rimane ben sopra come resa...
Io vado a 650kb/s , velocità che Transmission non ha mai raggiunto.
Tieni conto che ormai anche Transmission supporta il protocollo µTP, che prima era una esclusiva di µTorrent.
Comunque è inutile stare qui a fare la gara sui kb. cgp credeva di andare piano, abbiamo scoperto che in realtà sta andando a piena velocità, quindi missione compiuta :)
patanfrana
10-09-2012, 10:14
Senza dubbio, il mio era solo un consiglio, tutto qui ;)
Ma anche no :p
Io ho una 6mbit e con transmission scarico a 570kb/s, più pieno di così si muore.
Insomma, veramente ho una 6Mbps, ed arrivo a 640/650kBps, che, considerata la perdita per l'overhead (su 750kBps totali), significa non poter chiedere di più alla propria connessione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.