View Full Version : Quale Mobo mi conviene prendere per fare overlock i7-2600k?
Possibilmente nella fascia di prezzo delle seguenti che avevo scelto: ASRock Extreme4, ASRock Extreme4-M o ASRock Z77 Extreme 6.
Ho le mie esigenze per aver scelto quelle piattaforme, diciamo che prediligevo la versione Micro-Atx, ma se non posso fare un Overlock decente son soldi sprecati.. :(
Quanto consuma con una frequenza di almeno 4,5 Ghz? :)
piero8991
09-09-2012, 15:10
ciao anche io sono indeciso...quella che più mi piace e asrock extreme4 ti lascio un link in inglese ( http://www.tomshardware.com/reviews/z77-express-ivy-bridge-benchmark,3254-2.html )
piero8991
09-09-2012, 15:11
poi su un famoso sito che spedisce gratis si trova a 120 € :)
°Phenom°
09-09-2012, 15:56
L'Extreme 4 è un ottima mobo come qualità prezzo ;)
L'Extreme 4 è un ottima mobo come qualità prezzo ;)
Mi sono state consigliate la ASRock Fatal1ty Z77 Performance e la Asus Maximus V GENE. Sono migliori della Extreme 4?
Io vorrei rimanere sul Micro-atx cmq, se prendessi una Extreme 4-M sarebbe possibile fare OC su i7 2600, giusto per guadagnare quei 400Mhz in più.
Se ne vale la pena, prendo quella e mi risparmio un bel po' di spese. :rolleyes:
Ci ho ripensato, non ne vale la pena prendere una CPU con una HD 2000, ho bisogno almeno di una HD3000.
Possibilmente nella fascia di prezzo delle seguenti che avevo scelto: ASRock Extreme4, ASRock Extreme4-M o ASRock Z77 Extreme 6.
Ho le mie esigenze per aver scelto quelle piattaforme, diciamo che prediligevo la versione Micro-Atx, ma se non posso fare un Overlock decente son soldi sprecati.. :(
Quanto consuma con una frequenza di almeno 4,5 Ghz? :)
Sono tutte ottime schede ma possono risultare inutilmente costose se l'oc a cui miri è medio-basso ( < 4,5 Ghz ). Una MSI Z77A-G43 potrebbe essere una valida alternativa nel caso.
La scheda M-ATX non ti limita affatto nell'overclock, ma nell'espandibilità e nel numero di porte / connessioni disponibili.
Mi sono state consigliate la ASRock Fatal1ty Z77 Performance e la Asus Maximus V GENE. Sono migliori della Extreme 4?
Io vorrei rimanere sul Micro-atx cmq, se prendessi una Extreme 4-M sarebbe possibile fare OC su i7 2600, giusto per guadagnare quei 400Mhz in più.
Se ne vale la pena, prendo quella e mi risparmio un bel po' di spese. :rolleyes:
Ci ho ripensato, non ne vale la pena prendere una CPU con una HD 2000, ho bisogno almeno di una HD3000.
La fatality performance lasciala perdere, deve il suo costo ( non giustificato in rapporto a quello che offre ) soltanto al brand.
La maximus V gene z77 comincia ad essere costosa, sicuro di aver bisogno delle features che offre?
Per quanto riguarda l'integrata, posso chiederti a quale scopo è destinato il pc? In genere, un i7 equipaggia sistemi di una certa fascia e propensi ad un certo tipo di utilizzo.
Phenomenale
10-09-2012, 09:18
Giusto per curiosità, vi segnalo che esiste la sezione dedicata alle mainboard nel forum...
E' in quella che si doveva scrivere...credo... ;)
Giusto per curiosità, vi segnalo che esiste la sezione dedicata alle mainboard nel forum...
E' in quella che si doveva scrivere...credo... ;)
Tra l'altro ;)
gianni1879
11-09-2012, 12:43
esiste la sezione mainboard
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.