PDA

View Full Version : Quale EVGA?

marcomx77
08-09-2012, 23:07
Buonasera!
La faccio brevissima.Son passati 2 annetti e mezzo ed è ora di rifarmi il pc :p!

Configurazione attuale:
Antec Nine Hundred Two (case favoloso,come piace a me con parecchie ventole)
Asus P6T (mi son sempre trovato bene con le mobo Asus ma dove mi rifornisco mi sa non le hanno piu')
Intel I7 940
OCZ DDR3 PC3-10666 Intel Triple channel 6 gb
Seagate Barracuda 7200
Tagan TG900 BZ PipeRock Series 900 W (sempre avuti Tagan=zero problemi anche se è vero che con i W mi sono sempre sovradimensionato per paura di scazzi vari :) )
Thermalright Ultra 120 Extreme 1366 FDB Retail
EVGA GTX295 BP

Ora questo pc andra' in pensione nel senso che lo sposto da un'altra parte e vorrei farmi una configurazione per il gaming a "lungo" termine.

Il mio dubbio principale è:quale EVGA (non so se ci siano marche migliori(...) ma da quando uso queste schede,mi sento decisamente soddisfatto al 101%)?
1-vorrei la GTX 680 (ho adocchiato la classified 4096mb...ma mi sembra esagerata o la FTW 2048) voi che dite?Ci sarebbe anche la Superclocked...
OPPURE mi consigliate una GTX 670 con una differenza prezzo di 250€ circa?

2-Mobo-dove mi rifornisco (qui a Milano) vedo non hanno piu' le Asus ma "solo" EVGA-MSI-ZOTAC.Rimango su EVGA?

3-CPU-vado su i7 o scalo a i5 (tanto ora lo userei al 90% per giocare...)?Quale versione mi consigliate?

4-Ram- Forse la scelta meno decisiva per me..Corsair?OCZ?Quantita?8 gb?

5-case-idem per la EVGA,Antec ma vedro' il modello :)!

6-alimentatore-rimarrei sempre su Tagan anche se mi da un po' fastidio la retroilluminazione (nulla di che comunque).Di solito esagero sempre con i Watt ...ma secondo voi per non avere problemi futuri su che potenza dovrei stare?

N.B:escludo l'oc per principio.Budget?Diciamo "illimitato",ma vorrei avere un ottimo rapporto qualita'=prestazioni/prezzo e che tiri per i prossimi 2/3 anni.

zagor977
08-09-2012, 23:13
dovresti postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138

marcomx77
09-09-2012, 08:43
dovresti postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138

Opsss.Grazie!

valpadna
09-09-2012, 14:41
gtx670 ed in seguito uno sli quando uan non basterà....le 680 costano ancora troppo...