View Full Version : 4 mesi in Canada: che telefono posso prendere qui per usarlo là?
ciao a tutti,
tra pochi giorni dovrò partire per il Canada e mi sono accorto solo oggi che il mio amato nokia 1616 probabilmente non funzionaerà in America:mc:
Chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me: per stare tranquillo e per poter usare una sim americana mi basta acquistare qui in Italia un QUALSIASI telefono con la caratteristica "Quadriband"?
Grazie mille
Ciao:D
già, dato che in nord america per la telefonia mobile si usa la frequenza di 1900mhz contro i 1800 in europa ti serve un quad band qualsiasi
valuta tè poi se prendere un feature phone, uno smartphone o un voice phone
che vuol dire feature phone e voice phone?
penso di aver deciso di comprare l' Lg optimus Hub e sul sito leggo questo:
GSM Quad Band (850/900/1800/1900MHz)
EDGE Classe 12
GPRS Classe 12
UMTS Sì
HSDPA/HSUPA Si (3.6Mbps)
Sto tranquillo?
Mi sono finalmente deciso: ho intenziona di comprare l'Xperia Tipo a 150 euro:cool:
sul sito leggo:
Networks
GSM GPRS/EDGE 850, 900, 1800, 1900
UMTS HSPA 900, 2100 (Global except Americas)
UMTS HSPA 850, 1900, 2100 (Americas)
Quindi funziona di sicuro in America? Ho letto che è quadriband, quindi non dovrei aver problemi da nessuna parte? Grazie
skablast
09-09-2012, 20:34
ed arrivare là e comprare un usa e getta ?
Oppure: perchè non arrivare là, comprarsi lo stesso Xperia Tipo a 150 $ canadesi...
dici? io ho guardato un po' in giro là ma non conoscendo bene i negozi online ho trovato prezzi di alcuni telefoni unlocked che, aggiunte le tasse ed effettuato il cambio, va a finire che ci risparmio 15 euro....bei tempi quelli dell' euro-dollaro a 1,55:D
skablast
09-09-2012, 21:24
Vai a Toronto ?
su ebay canada l'xperia tipo non c'è!
skablast
09-09-2012, 21:43
http://www.shopbot.ca/m/?m=xperia&ptype=grid&order=lh&p1=100&p2=400
l'equivalente di trovaprezzi
Grazie dell'info. Io starò a Montreal di preciso. Spulcio bene il tuo link poi vedo
EDIT: che delusione i prezzi degli unlocked........telefoni che trovo al mediamondo in offerta a 100 euro, che là costano 230$??? Ok, lo prendo qui mi sa
marcos86
10-09-2012, 11:04
Secondo me invece ti conviene comprarlo là, per un semplice motivo: in canada usano anche la rete cdma che non è compatibile con la gsm, quindi anche un telefono quad band non prenderebbe.
Quindi ti conviene andare là, scegliere l'operatore che più ti conviene e solo allora in base alla rete comprare un telefono
bhè potrebbe capitarmi benissimo anche l'opposto: arrivare là e non trovare il cell che mi piace e che funzioni anche qui!!! un quadri band funziona 99%. basta informarsi dall'operatore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.