PDA

View Full Version : Samsung NP300E7A-S04IT

rivolus
08-09-2012, 19:47
salve, ho trovato questo portatile ad un prezzo interessante, le caratteristiche sono:

Intel Pentium B960 da 2.10GHz, RAM 4GB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, GeForce 1GB, wired e wireless LAN, display LED 17.3'', Windows 7 Home Premium 64bit

considerando che non devo eseguire giochi pesanti ma lo userei più che altro per intrattenimento domestico (film streaming/dvd/musica), vorrei sapere se questo samsung è adatto e come si posiziona il processore rispetto ad un i3 di pari frequenza o ad un amd A6 da 1,4

grazie

tonyxx
08-09-2012, 21:25
và il 25% in meno di un i3 sandy, và comunque un pò di più del amd a6
ma quanto costerebbe?

rivolus
08-09-2012, 21:34
ok, grazie allora penso che per me vada più che bene perchè mio figlio ha un hp pavillion con A6 da 1,4 (la prima serie uscita) e gira piuttosto bene

l'ho trovato a € 399 sul sito di una nota catena di negozi, al momento non è disponibile però appena lo sarà lo ordinerò sicuramente

grazie di nuovo

tonyxx
08-09-2012, 21:49
ok, grazie allora penso che per me vada più che bene perchè mio figlio ha un hp pavillion con A6 da 1,4 (la prima serie uscita) e gira piuttosto bene

l'ho trovato a € 399 sul sito di una nota catena di negozi, al momento non è disponibile però appena lo sarà lo ordinerò sicuramente

grazie di nuovo

si, è buono a 399 in fondo, ovviamente la gpu dedicata nvidia scommetto sia una modesta nvidia 610m, ma tanto userai sempre la gpu integrata nella cpu, cioè l' intel hd2000

rivolus
08-09-2012, 22:07
si, è buono a 399 in fondo, ovviamente la gpu dedicata nvidia scommetto sia una modesta nvidia 610m, ma tanto userai sempre la gpu integrata nella cpu, cioè l' intel hd2000

la gpu è questa:

NVIDIA GeForceGT520, 1GB DDR3 dedicati

ma non è meglio usare la gpu a sè piuttosto che quella integrata? suppongo sia più prestante

tonyxx
09-09-2012, 10:50
la gpu è questa:

NVIDIA GeForceGT520, 1GB DDR3 dedicati

ma non è meglio usare la gpu a sè piuttosto che quella integrata? suppongo sia più prestante

si, è + potente, ma non chissà quanto, comunque dato che ha optimus, funziona sempre con la gpu integrata e per esempio con un gioco si attiva la gpu nvidia per accelerare la grafica del gioco, ma la gpu integrata funziona sempre e comunque ed è l gpu primaria e predefinta

rivolus
09-09-2012, 18:41
ok, non sapevo di questo accorgimento, quindi per poco lavoro funziona l'integrata e per maggior carico in automatico parte l'altra ne consegue un discreto risparmio di energia ed un minor surriscaldamento: buono

tonyxx
09-09-2012, 19:33
quindi per poco lavoro funziona l'integrata e per maggior carico in automatico parte l'altra
si, ovviamente si può anche usare solo la integrata, e comunque l' attivazione delle dedicata che è solo poco + potente in questo caso viene fatta in base al programma in utilizzo se è impostato per la gpu nvidia o intel, non in base al carico di per sè
questo comunque fà risparmiare calore e watt, risparmio che aumenta al aumentare della potenza della gpu dedicata

Iron_cool75
09-09-2012, 20:24
Ciao,per il tuo utilizzo direi che il prodotto va' bene,pero' mi sembra che in giro ci sia qualcosa a prezzi più bassi,prova a dare un'occhiata....
Ciao facci sapere..

rivolus
11-09-2012, 13:21
Ciao,per il tuo utilizzo direi che il prodotto va' bene,pero' mi sembra che in giro ci sia qualcosa a prezzi più bassi,prova a dare un'occhiata....
Ciao facci sapere..

ho trovato un altro 17" a circa € 40 in meno ma monta un AMD dual core a circa 1,5 Ghz, quindi non l'ho preso in considerazione; preciso che tengo d'occhio solo i prezzi presso la grande distribuzione non me la sento di spendere cifre consistenti su siti che non hanno un negozio corrispondente ...

rivolus
13-09-2012, 13:03
scusate ma dovrò cambiare la scelta del portatile, il samsung lo avevo visto su marcopoloshop.it ma non era disponibile, allora ho attivato l'opzione per sapere quando lo è di nuovo, oggi leggo l'email che mi notifica appunto la disponibilità, vado sul sito ma il notebook non è più in listino .... pazienza ....

grazie per la pazienza

saluti