PDA

View Full Version : Creare server proxy casalingo

gigi-bond007
08-09-2012, 16:06
ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per questo thread, mi sembrava la più adatta, ma in caso fosse sbagliata potete spostarla quando volete ovviamente......comunque la mia richiesta è come creare un proxy:

ultimamente ho letto di sicurezza internet e indirizzi ip, e ho letto anche di proxy che servono a mascherare il propio indirizzo ip.

vi dico subito che in materia connessioni e internet sono un perfetto nabbo, perciò ne capisco poco o nulla.

allora, siccome ho un pc pentium 4 senza OS, vorrei sapere cosa ci posso installare come OS e programmi e come posso configurarlo per creare un server proxy casalingo (solo software free), in modo che questo nasconda il mio ip.

premetto che ho letto che posso affidarmi a proxy esterni, ma siccome non mi fido per niente, preferirei crearmelo da me, inoltre come ho detto su queste cose sono abbastanza ignorante, perciò vi prego di scrivere il più semplicemente possibile....

Il Bruco
08-09-2012, 18:15
Il tuo Server Proxy uscirà in Internet sempre con l'IP publico che il tuo gestore ti assegna al momento della connessione, non puoi mascherarlo se non appaggiandoti a Server Proxy esterni, che hanno a disposizione più IP pubblici per poter mascherare il tuo.

gigi-bond007
08-09-2012, 19:01
Il tuo Server Proxy uscirà in Internet sempre con l'IP publico che il tuo gestore ti assegna al momento della connessione, non puoi mascherarlo se non appaggiandoti a Server Proxy esterni, che hanno a disposizione più IP pubblici per poter mascherare il tuo.

quindi non c'è nessun altro modo per mascherare o non rendere visibile il mio ip?
anche lasciando perdere il proxy, non c'è nessu altro modo?

anubbio
08-09-2012, 22:01
potresti usare strumenti come tor (o simili).
Ma il mio consiglio è di lasciar perdere: rallenteresti solo la navigazione senza reali vantaggi.

Del resto: perché vuoi nascondere il tuo ip? cos'hai da nascondere ? :-)

Ciao

gigi-bond007
08-09-2012, 23:00
potresti usare strumenti come tor (o simili).
Ma il mio consiglio è di lasciar perdere: rallenteresti solo la navigazione senza reali vantaggi.

Del resto: perché vuoi nascondere il tuo ip? cos'hai da nascondere ? :-)

Ciao

niente è che non mi piace che il mio ip rimanga registrato da qualche parte o roba del genere, era solo per la sicurezza, niente di più.......ma se è così difficile allora lascio perdere.

Il Bruco
09-09-2012, 01:31
Il tuo IP sarà sempre registrato nel Server del tuo gestore e sarà sempre tracciabile, il mascheramento dell'IP serve esclusivamente a chi deve accedere a server appartenenti a località diverse dalla propria locazione
Esempio:
Se sono residente in Francia e voglio accedere a dei siti Italiani che permettono accesso solo ad IP Italiani, devo usare un Proxy Server che mascheri il mio IP con uno appartenente all'Italia.