PDA

View Full Version : Come stacco questo dissipatore dalla mobo? [foto inside]

fenix576
08-09-2012, 14:47
volevo staccare il dissipatore di un vecchio pentium 4 northwood, ma non capisco come faccio a sganciarlo dalla mobo, allego foto:

http://i48.tinypic.com/kebs75.jpg

qualcuno può aiutarmi?

Pozhar
08-09-2012, 15:00
La vedi quella leva (a destra) ad uncino? Bene, alzala. Dopodiché afferra con una mano il dissipatore e fargli fare un paio di giri orari e antiorari... nel contempo lo tiri in alto.

fenix576
08-09-2012, 15:08
La vedi quella leva (a destra) ad uncino? Bene, alzala. Dopodiché afferra con una mano il dissipatore e fargli fare un paio di giri orari e antiorari... nel contempo lo tiri in alto.

per leva ad uncino quale intendi?
ho provato a tirare, alzare, ruotare qualsiasi cosa ma non si è smosso minimamente

Pozhar
08-09-2012, 15:12
per leva ad uncino quale intendi?
ho provato a tirare, alzare, ruotare qualsiasi cosa ma non si è smosso minimamente

:doh:

c'è un adesivo sopra che rappresenta un codice a barre. afferra quella leva dalla parte del gancio/uncino, alzala e fargli fare un giro di 90° (praticamente devi alzarla e portarla verso il tuo petto)

Più chiaro di così, penso che si muore.

fenix576
08-09-2012, 15:20
:doh:

c'è un adesivo sopra che rappresenta un codice a barre. afferra quella leva dalla parte del gancio/uncino, alzala e fargli fare un giro di 90° (praticamente devi alzarla e portarla verso il tuo petto)

Più chiaro di così, penso che si muore.

ho fatto come dici, ovvero premere la leva verso di me(ruotarla di 90 gradi verso di me) ma non si riesce a sganciare, se continuo rischio di fare danni.

ho visto che la parte di plastica arancione, ha 4 buchi per dei ganci, a cui i dissipatori intel si aggrappavano con dei ganci di plastica. invece i ganci di questo dissipatore sono di metallo e sembrano fissati come per impedire che il dissipatore venga tolto...

FreeMan
08-09-2012, 15:24
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<