Geggo
08-09-2012, 12:15
Ciao, ho il seguente problema:
Stampante Panasonic KX-MC6020 laser colore collegata in USB a Windows7.
PC collegato in rete a router in LAN.
Macbook collegato in WIFI allo stesso router.
Il mac vede tranquillamente Win7 e la condivisione file è regolare.
Su Win7 ho attivato la condivisione stampanti e file nel gruppo Workgroup.
Ho installato la nuova stampante sul Mac dal menu stampanti come da guide, cioè Aggiungi stampanti--Windows--Workgroup--PC.. Panasonic KX-MC6020 (correttamente vista) e utilizzando il driver caricato in precedenza su mac.
Sembra tutto corretto se non che al momento dell'installazione mi chiede Nome e password amministratore del PC.
Poi quando lancio la stampa stampante non parte. Controllo sulla coda di stampa e vedo che il documento è sospeso e chiede autenticazione. Inserisco di nuovo la password di Windows ma accanto al documento compare un brevissimo messaggio di errore e ritorna in "sospeso".
Cosa posso fare?
Grazie
Stampante Panasonic KX-MC6020 laser colore collegata in USB a Windows7.
PC collegato in rete a router in LAN.
Macbook collegato in WIFI allo stesso router.
Il mac vede tranquillamente Win7 e la condivisione file è regolare.
Su Win7 ho attivato la condivisione stampanti e file nel gruppo Workgroup.
Ho installato la nuova stampante sul Mac dal menu stampanti come da guide, cioè Aggiungi stampanti--Windows--Workgroup--PC.. Panasonic KX-MC6020 (correttamente vista) e utilizzando il driver caricato in precedenza su mac.
Sembra tutto corretto se non che al momento dell'installazione mi chiede Nome e password amministratore del PC.
Poi quando lancio la stampa stampante non parte. Controllo sulla coda di stampa e vedo che il documento è sospeso e chiede autenticazione. Inserisco di nuovo la password di Windows ma accanto al documento compare un brevissimo messaggio di errore e ritorna in "sospeso".
Cosa posso fare?
Grazie