PDA

View Full Version : HD Esterno "Impossibile accedere.."

intxeon
08-09-2012, 11:50
Salve a tutti.
Premetto che mi trovo nel panico più totale.Sono praticamente disperato.
Ho un HD da 2TB su cui stavo estrendo alcuni files da degli archivi RAR.Ad un certo punto,dato che per l'estrazione di un archivio ci metteva troppo tempo,ho deciso di annullare l'operazione.Da lì non si è capito più niente...il computer ha iniziato a rallentare e dato che sull'HD c'erano moltissimi dati importanti,ho deciso di fare l'estrazione sicura dell'HD.Purtroppo ciò non è avvenuto in quanto ho ricevuto il messaggio di Periferica in uso è quindi impossibilitata all'estrazione sicura.Non ho esitato due secondi e ho staccato direttamente il cavo usb( mi mangerei le mani per questo).Purtroppo ora quando collego l'hd e tento di accedere mi esce il terribile messaggio : Impossibile accedere...la Directory o il file è danneggiato e illegibile.

Cosa mi consigliate di fare?

Come già vi ho detto,sono disperato in quanto c'era tutta la mia vita su quell'hard disk (ben 10 anni tra foto,video e documenti).Tutto praticamente.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Danilo Cecconi
09-09-2012, 10:57
L'unica è provare con sw per recupero dati:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719796&postcount=3