PDA

View Full Version : Configurazione pc desktop consigli

bill mauldin
08-09-2012, 10:37
Ciao a tutti del forum.
Ieri ho avuto una brutta esperienza con un rivenditore informatico, quindi ho deciso che il pc me lo farò io, oppure me lo assemblerà qualcun altro, ma non quel negozio...
Comunque a me serve un pc per la grafica 3d, lavoro principalmente con cinema 4d e vray, ed il pacchetto adobe(after effects,photoshop,indesign).
Vorrei avere come processore I7 2600K, come scheda grafica RADEON HD 7770GHZ EDITION, alimentatore COOLER MASTER SILENT PRO 700W e WINDOWS 7.
Per gli altri pezzi mi date un consiglio?
per ora vorrei 8gb di ram per potere poi ampliare a 16 in un futuro molto prossimo.
Purtroppo il mio budget è di 950euro(lo so è poco, ma forse si puo riuscire a fare qualcosa)
Ragazzi grazie in anticipo delle risposte. Attendo con ansia

zagor977
08-09-2012, 10:56
Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero € 74,10
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,40
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 273,00
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 CO Socket Intel 775/1155/1156/1366 Amd 754/939/AM2/AM3/FM1 € 28,40
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 75,70
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 92,20
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX € 69,70
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1100MHz Memory GDDR5 5GHz 1GB DVI HDMI MiniDP € 106,20
TOTALE IVA COMPRESA : 858,20 €

ecco qua. l'alimentatore da 450w è già sovrabbondante ed è di qualità anche migliore del cooler master che avevi indicato, 700w non li avresti mai e poi mai sfruttati.
ho messo già i 16gb di ram + un ssd per sistema operativo e programmi.
Questa configurazione non è pensata per l'overclock. se vuoi fare overclock dimmelo così cambiamo processore, scheda madre e dissipatore, con una spesa aggiuntiva di 60 euro circa.

bill mauldin
08-09-2012, 11:44
Grazie mille zagor,
si vorrei per l'oc anche se non sono un esperto di oc.
Io pensavo a 700w perchè il negozio mi aveva consigliato quello.Non so nulla di alimentazione ma se mi dici ke 450 sono sufficenti mi fido.
Ma i pezzi dove li trovo se decido di volerli acquistare settimana prox?
Credi sia meglio ivy bridge o sandy bridge, ovvero il 3770k 0 2600k per lavorare con cinema4d ed il 3d generale?
grazie ancora mille della tua velocità nella risposta.
Leggevo questo forum ora, ragazzi siete fantastici e sopratutto onesti.
Grazie

black92
08-09-2012, 11:44
Ecco la mia proposta

http://s9.postimage.org/vwg076a8b/image.jpg (http://postimage.org/image/vwg076a8b/)

Hai una scheda video decisamente più potente della 7770

zagor977
08-09-2012, 11:50
Grazie mille zagor,
si vorrei per l'oc anche se non sono un esperto di oc.
Io pensavo a 700w perchè il negozio mi aveva consigliato quello.Non so nulla di alimentazione ma se mi dici ke 450 sono sufficenti mi fido.
Ma i pezzi dove li trovo se decido di volerli acquistare settimana prox?
Credi sia meglio ivy bridge o sandy bridge, ovvero il 3770k 0 2600k per lavorare con cinema4d ed il 3d generale?
grazie ancora mille della tua velocità nella risposta.
Leggevo questo forum ora, ragazzi siete fantastici e sopratutto onesti.
Grazie

se vuoi fare oc sostituisci il processore con un intel 3770k, 309 euro
sostituisci la scheda madre con una asrock z77 pro4 92 euro
sostituisci il dissipatore con uno scythe mugen 3 41 euro
in totale il pc ti costerebbe quasi 930 euro.
il 3770 e il 2600 sono sostanzialmente equivalenti, il 3770 in teoria consumerebbe di meno e andrebbe un pelino in più, ma una cosa veramente minima.
come alimentatore il 450w è pure sovrabbondante

bill mauldin
08-09-2012, 11:56
grazie black,
ma spiegatemi una cosa.
se io ora decidessi di volere la tua proposta, tu mi assembleresti il pc?
oppure mi devo arrangiare io?
non capisco come funziona qui, nel senso voi mi date dei consigli(ottimi direi)per poi io seguirli ed acquistare(non so dove:muro: ) oppure avete la possibilità di assemblarli pure.
Scusatemi per tutte queste domande, so ke forse sono un poco noioso, però non sono figlio di papà e i soldini sono difficili da prendere, pensate ke sto facendo un secondo lavoro per poter acquistare una discreta macchina, ke poi sicuramente andrò ad ampliare.
Spero di poter affidarmi a voi per le mie perplessità.
Grazie di cuore ancora una volta

black92
08-09-2012, 11:59
grazie black,
ma spiegatemi una cosa.
non capisco come funziona qui, nel senso voi mi date dei consigli(ottimi direi)per poi io seguirli ed acquistare(non so dove:muro: ) oppure avete la possibilità di assemblarli pure.
Scusatemi per tutte queste domande, so ke forse sono un poco noioso, però non sono figlio di papà e i soldini sono difficili da prendere, pensate ke sto facendo un secondo lavoro per poter acquistare una discreta macchina, ke poi sicuramente andrò ad ampliare.

Per fare le configurazioni ci appoggiamo ad alcuni siti online molto affidabili e con prezzi bassi. Tieni conto che, il sito che ho usato offre un servizio di assemblaggio e test del pc al costo di 35€ a cui vanno aggiunti 9€ di spese di spedizione. Nel caso avessi un amico o un parente in grado di montartelo, risparmieresti qualche decina di euro :)

zagor977
08-09-2012, 11:59
grazie black,
ma spiegatemi una cosa.

no, siamo solo gente che dà consigli, più o meno giusti, non c'è nessun rivenditore, assolutamente.
per i prezzi dovresti fare una ricerca su trovaprezzi.it o su google shopping

bill mauldin
08-09-2012, 12:06
Ho capito ragazzi,
grazie mille.
Penso ke adesso ho una buona idea di configurazione del sistema, ci sentiamo presto per altre delucidazioni.
Grazie per tutto

black92
08-09-2012, 12:09
Ho capito ragazzi,
grazie mille.
Penso ke adesso ho una buona idea di configurazione del sistema, ci sentiamo presto per altre delucidazioni.
Grazie per tutto

Di niente :)