View Full Version : connessione lenta su win e veloce su linux, perchè?
ragazzi,...ho un problema che non riesco a risolvere...
sul mio pc ho sia win ke ubuntu, quando faccio il test di velocità, con win la connessione è molto piu lenta che rispetto a linux....non capisco quale configurazione sbaglio, sono connesso in entrambi i casi ad un router wifi....
con win mi va piu di un mb in meeno....
se qualcuno riesce a darmi una spiegazione ne sarei grato...
MARCOS_32
08-09-2012, 14:30
detto cosi' è decisamente impossibile aiutarti.
Che metodologia hai usato per il test? mi auguro non uno di quei test tipo speedtest.net o simili...non sono assolutamente affidabili..
Scaricati una distro ubuntu, un driver nvidia o entrambi contemporaneamente e fai la somma del KB/s....tienili controllati per un paio di min che siano stabili.
Fai entrambe le cose dai 2 os, e facci sapere il risultato :)
guarda alla fine ho risolto....
il problema non era windows...ma un programma che gestisce la rete installato automaticamente quando ho installato le utility della scheda madre...stavo impazzendo...ho dovuto disattivare la funzione..ora è tutto ok....
ma ho un altro problema...
il monistor non si sopegne...
non va in standby...
cosa puo essere?
non trovo soluzione...
MARCOS_32
10-09-2012, 22:32
guarda alla fine ho risolto....
il problema non era windows...ma un programma che gestisce la rete installato automaticamente quando ho installato le utility della scheda madre...stavo impazzendo...ho dovuto disattivare la funzione..ora è tutto ok....
ma ho un altro problema...
il monistor non si sopegne...
non va in standby...
cosa puo essere?
non trovo soluzione...
Fammi indovinare, la tua mobo monta un chip nvidia?
Comunque sia mi fa piacere che tu abbia risolto
Per quanto riguarda il monitor...controlla le impostazioni di risparmio energetico. Se non risolvi prova a sostituire i driver della scheda video ;)
Fammi indovinare, la tua mobo monta un chip nvidia?
Comunque sia mi fa piacere che tu abbia risolto
Per quanto riguarda il monitor...controlla le impostazioni di risparmio energetico. Se non risolvi prova a sostituire i driver della scheda video ;)
è una asrock...
;)
le impostazioni sono giuste, ho anche scaricato un programmino che se clicchi dovrebbe spegnere il monito, ma in realtà sta spento per un secondo e poi si riaccende...
sostituisco i driver?
e quali metto?
non ho ben capito..scusami....
;P
MARCOS_32
11-09-2012, 19:31
è una asrock...
;)
Non intendevo la marca della scheda, ma se monti un chip nvidia, tipo nforce 730i tanto per citarne uno a caso. Comunque sia era solo una curiosità, ho avuto anche io lo stesso problema con una mobo nforce :)
è una asrock...
le impostazioni sono giuste, ho anche scaricato un programmino che se clicchi dovrebbe spegnere il monito, ma in realtà sta spento per un secondo e poi si riaccende...
sostituisco i driver?
e quali metto?
non ho ben capito..scusami....
;P
Beh, se hai messo i piu recenti (magari beta?), prova con una versione precedente...sia nvidia che ati offrono sui propri siti almeno 4 o 5 versioni antecedenti all'ultima ;)
ah...ok...scusami...non avevo capito...
;P
il fatto è ke la mia scheda è gia datata e forse quelli piu vecchi non vanno bene per win7...
devo controllare u npo...
ho una x1900gt sapphire ati....
aggiorno....ho risolto il problema...
praticamente è il mouse wirless che mi riattiva il display...infatti se stacco il ricevitore wifi il l display si spegne....
ho provato a togliere la spunta dallle proprietà del mopuse ke impedisce il rispesvio ..ma non cambia nulla....coem psoso fare?
risolto....i driver del mouse non erano aggiornati....
EDIT:
mama mia... che frana ke sono....
;P
MARCOS_32
12-09-2012, 20:56
aggiorno....ho risolto il problema...
praticamente è il mouse wirless che mi riattiva il display...infatti se stacco il ricevitore wifi il l display si spegne....
ho provato a togliere la spunta dallle proprietà del mopuse ke impedisce il rispesvio ..ma non cambia nulla....coem psoso fare?
risolto....i driver del mouse non erano aggiornati....
EDIT:
mama mia... che frana ke sono....
;P
Non sei una frana, capita a tutti. I driver del mouse non sono la prima cosa che si va a pensare in una situazione del genere :)
Son contento che hai risolto, buon proseguimento ;)
ci ho perso un po di tempo...ma ho sistemato...
grazie per l attenzione..
;P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.