View Full Version : dubbio notebook economico
Ciao a tutti, sono Luigi e sono qui per porvi un quesito..Sto per comprare un notebook molto economico (non più di 300 euro) e tenendo conto che ho notato che i dual core ormai li montano quasi ovunque mi chiedevo...devo proprio dimenticarmi una scheda video almeno ai limiti della decenza? a prescindere da questo sono ben accetti consigli su eventuali modelli con miglior qualità/prezzo. Grazie a tutti in anticipo.
edit: ho trovato un asus X501U-XX023D con AMD DualCore C60 da 1,33Ghz e scheda video AMD Radeon HD 6290M Memoria con 1GB GDDR3 dedicati..prezzo 289 euro. Che ne pensate?
Ciao a tutti, sono Luigi e sono qui per porvi un quesito..Sto per comprare un notebook molto economico (non più di 300 euro) e tenendo conto che ho notato che i dual core ormai li montano quasi ovunque mi chiedevo...devo proprio dimenticarmi una scheda video almeno ai limiti della decenza? a prescindere da questo sono ben accetti consigli su eventuali modelli con miglior qualità/prezzo. Grazie a tutti in anticipo.
edit: ho trovato un asus X501U-XX023D con AMD DualCore C60 da 1,33Ghz e scheda video AMD Radeon HD 6290M Memoria con 1GB GDDR3 dedicati..prezzo 289 euro. Che ne pensate?
evita che per essere un notebook ha una cpu scarsissima, giusto ieri o l' altro ieri ho visto il link di un utente dove ha comprato un notebook fujitsu da 260 euro con una ben migliore cpu e gpu, e aveva un pentium dual core sandy bridge con 2gb di ram o forse erano 4, cè di meglio per quel prezzo, lasciando perdere la ram che tanto con 20 euro ptendi un banco da 4gb, ma per la cpu ultrascarsa e la gpu pure è un pò moodesta...
non a caso amd serie C ed E è stata fatta per i netbook e poi viene traugata su notebook economici dove però non basta come potenza...
Salendo leggermende di budget ho trovato un acer ACER 5744 (320 euro) con processore i3, 4 gb di ram e solita scheda video integrata con Intel Clear Video HD...che ne pensate?
dato che è un i3 di prima generazione eviterei, meglio un sandy bridge, anche se pentium dual core come il pentium b960
Intel Clear Video HD
ah il marketing:asd::rotfl: :rotfl: :asd:
Iron_cool75
09-09-2012, 19:41
Ciao,proava dare un'occhiata su carene tipo mediaw,ho visto che hanno dei prodotti in offerta sulla fascia prezzo che interessa a te,ho visto degli amd con serie E con delle schede grafiche superiori alle integrate se e' la video che ti interessa....
Ciao,proava dare un'occhiata su carene tipo mediaw,ho visto che hanno dei prodotti in offerta sulla fascia prezzo che interessa a te,ho visto degli amd con serie E con delle schede grafiche superiori alle integrate se e' la video che ti interessa....
NO!!!
le apu amd serie E ed C sono da evitare su qualsiasi notebook, come cpu non vanno una cippa, sono ultrapessime come cpu e come gpu non è che siano un gran chè.
infinitamente meglio anche un i3 di prima generazione che và 3 volte tanto come cpu...
skablast
09-09-2012, 21:00
E andare su redcoon.it che hanno in offerta l Asus X54C-SX287D a 329 ?
Grazie per la dritta sull'asus ;) Ma c'è tanta differenza tra un i3 di prima o seconda generazione? i primi sono cosi scadenti da potergli preferire addirittura un dual core? Scusate l'assillo ma sono veramente un marziano in terra straniera parlando di certe cose :)
Grazie per la dritta sull'asus ;) Ma c'è tanta differenza tra un i3 di prima o seconda generazione? i primi sono cosi scadenti da potergli preferire addirittura un dual core? Scusate l'assillo ma sono veramente un marziano in terra straniera parlando di certe cose :)
la differenza tra i3 di prima e di seconda è notevole, meglio un pentium b960 che un i3 380m
non è che i primi siano poi così scadenti, ma è che sono ormai troppo vecchi, e il salto a sandy bridge è stato notevole.
se puoi il top è l' i3 2350m che oltre ad essere + potente ha una gpu integrata ben migliore degli i3 di prima generazione
Bene, grazie a tutti per le delucidazioni. Opterò per l'asus in offerta su redcoon con i3 di seconda generazione e porterò le ram a 6 per conto mio ;)
mi potreste consigliara un banco di ram performante per il modello asus di cui sopra?
è inutile spendere tanto per un banco ram solo un pò + veloce, su amazzon cè un kingston da 19 euro e qualcosa, prendi quello ce và benissimo, è un ddr3 1333mhz soddim, cl9 a 204pin
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.