PDA

View Full Version : dubbio notebook economico

vnazz91
07-09-2012, 16:38
Ciao a tutti, sono Luigi e sono qui per porvi un quesito..Sto per comprare un notebook molto economico (non più di 300 euro) e tenendo conto che ho notato che i dual core ormai li montano quasi ovunque mi chiedevo...devo proprio dimenticarmi una scheda video almeno ai limiti della decenza? a prescindere da questo sono ben accetti consigli su eventuali modelli con miglior qualità/prezzo. Grazie a tutti in anticipo.

edit: ho trovato un asus X501U-XX023D con AMD DualCore C60 da 1,33Ghz e scheda video AMD Radeon HD 6290M Memoria con 1GB GDDR3 dedicati..prezzo 289 euro. Che ne pensate?

tonyxx
08-09-2012, 21:35
Ciao a tutti, sono Luigi e sono qui per porvi un quesito..Sto per comprare un notebook molto economico (non più di 300 euro) e tenendo conto che ho notato che i dual core ormai li montano quasi ovunque mi chiedevo...devo proprio dimenticarmi una scheda video almeno ai limiti della decenza? a prescindere da questo sono ben accetti consigli su eventuali modelli con miglior qualità/prezzo. Grazie a tutti in anticipo.

edit: ho trovato un asus X501U-XX023D con AMD DualCore C60 da 1,33Ghz e scheda video AMD Radeon HD 6290M Memoria con 1GB GDDR3 dedicati..prezzo 289 euro. Che ne pensate?

evita che per essere un notebook ha una cpu scarsissima, giusto ieri o l' altro ieri ho visto il link di un utente dove ha comprato un notebook fujitsu da 260 euro con una ben migliore cpu e gpu, e aveva un pentium dual core sandy bridge con 2gb di ram o forse erano 4, cè di meglio per quel prezzo, lasciando perdere la ram che tanto con 20 euro ptendi un banco da 4gb, ma per la cpu ultrascarsa e la gpu pure è un pò moodesta...
non a caso amd serie C ed E è stata fatta per i netbook e poi viene traugata su notebook economici dove però non basta come potenza...

vnazz91
09-09-2012, 11:35
Salendo leggermende di budget ho trovato un acer ACER 5744 (320 euro) con processore i3, 4 gb di ram e solita scheda video integrata con Intel Clear Video HD...che ne pensate?

tonyxx
09-09-2012, 18:19
dato che è un i3 di prima generazione eviterei, meglio un sandy bridge, anche se pentium dual core come il pentium b960
Intel Clear Video HD
ah il marketing:asd::rotfl: :rotfl: :asd:

Iron_cool75
09-09-2012, 19:41
Ciao,proava dare un'occhiata su carene tipo mediaw,ho visto che hanno dei prodotti in offerta sulla fascia prezzo che interessa a te,ho visto degli amd con serie E con delle schede grafiche superiori alle integrate se e' la video che ti interessa....

tonyxx
09-09-2012, 20:10
Ciao,proava dare un'occhiata su carene tipo mediaw,ho visto che hanno dei prodotti in offerta sulla fascia prezzo che interessa a te,ho visto degli amd con serie E con delle schede grafiche superiori alle integrate se e' la video che ti interessa....

NO!!!
le apu amd serie E ed C sono da evitare su qualsiasi notebook, come cpu non vanno una cippa, sono ultrapessime come cpu e come gpu non è che siano un gran chè.
infinitamente meglio anche un i3 di prima generazione che và 3 volte tanto come cpu...

skablast
09-09-2012, 21:00
E andare su redcoon.it che hanno in offerta l Asus X54C-SX287D a 329 ?

vnazz91
10-09-2012, 08:29
Grazie per la dritta sull'asus ;) Ma c'è tanta differenza tra un i3 di prima o seconda generazione? i primi sono cosi scadenti da potergli preferire addirittura un dual core? Scusate l'assillo ma sono veramente un marziano in terra straniera parlando di certe cose :)

tonyxx
10-09-2012, 10:15
Grazie per la dritta sull'asus ;) Ma c'è tanta differenza tra un i3 di prima o seconda generazione? i primi sono cosi scadenti da potergli preferire addirittura un dual core? Scusate l'assillo ma sono veramente un marziano in terra straniera parlando di certe cose :)

la differenza tra i3 di prima e di seconda è notevole, meglio un pentium b960 che un i3 380m
non è che i primi siano poi così scadenti, ma è che sono ormai troppo vecchi, e il salto a sandy bridge è stato notevole.
se puoi il top è l' i3 2350m che oltre ad essere + potente ha una gpu integrata ben migliore degli i3 di prima generazione

vnazz91
10-09-2012, 12:20
Bene, grazie a tutti per le delucidazioni. Opterò per l'asus in offerta su redcoon con i3 di seconda generazione e porterò le ram a 6 per conto mio ;)

vnazz91
11-09-2012, 09:38
mi potreste consigliara un banco di ram performante per il modello asus di cui sopra?

tonyxx
11-09-2012, 09:41
è inutile spendere tanto per un banco ram solo un pò + veloce, su amazzon cè un kingston da 19 euro e qualcosa, prendi quello ce và benissimo, è un ddr3 1333mhz soddim, cl9 a 204pin

vnazz91
11-09-2012, 09:56
Grazie :)