PDA

View Full Version : Problema seven subito dopo l'avvio.

jam71
07-09-2012, 15:29
Salve,ho seven 64 bit installato in un ssd,da qualche giorno mi si č presentato un problema,subito dopo l'avvio se clicco su start e poi in qualunque altra scelta ad esempio "computer" non si apre nessuna finestra inerente la scelta fatta e dopo un 30 secondi mi da errore esplora risorse e poi tutto funziona regolarmente,prima subito dopo l'avvio appena entrato in windows cliccavo velocemente su start e poi su computer e mi si apriva all'istante adesso invece mi da il suddetto errore,che puo' essere successo?

Eress
07-09-2012, 15:58
Prova un avvio pulito:

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menų start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus.

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok.

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrā ricreata)

meno il file layout.ini.

Poi vedi se appena avviato presenta lo stesso errore di explorer

jam71
07-09-2012, 16:51
Prova un avvio pulito:

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menų start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus.

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok.

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrā ricreata)

meno il file layout.ini.

Poi vedi se appena avviato presenta lo stesso errore di explorer

Molte grazie! ora provo,in avvio automatico ci sono solo 3 programmi che si avviano, gli altri li avevo gia' disabilitati da tempo,adesso seguo i tuoi consigli poi ti faccio sapere .

Edit. risolto!! adesso č veloce come prima, ti ringrazio,vorrei approffittarne se posso per chiederti un'altra cosa veloce,le icone del desktop se le sposto da qualsiasi parte poi al riavvio successivo ritornano tutte allineate sulla sinistra dello schermo,questo problema ce l'ho da molto tempo ma non avendo trovato soluzioni non me ne sono piu' preoccupato,in realta' non č un problema influente ma era piu' per curiosita'.

Wolf979
09-09-2012, 12:55
Salve ragazzi, non so se č la sezione giusta perchč sono nuovissimo del forum (praticamente mi sono iscritto 5 minuti fa) ma ho un piccolo problemino che onestamente mi sta facendo impazzire. Quando avvio Windows 7 mi appare una piccola finestra con scritto "Nome di directory C:\Users\mio nome\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data\Default non valido". Cosa posso fare per non farla pių apparire all'avvio?

Eress
09-09-2012, 20:59
Ti conviene farti spostare il post dal mod qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810605