PDA

View Full Version : PROBLEMA CONNESSIONE WIFI

Cicciopc77
07-09-2012, 13:04
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema con una connessione wifi che mi sta facendo impazzire.
Finora ho sempre usato il pc collegato con il cavo di rete(ho fastweb in fibra ottica),visto che il computer era un po' datato me ne sono fatto uno nuovo con windows 7 ultimate 32bit e visto che fastweb mi aveva fornito un router wireless ho comprato una chiavetta wifi sitecom 150n.
Ho installato tutto,ho scaricato tutti gli aggiornamenti di windows update,installato emule adunanza e sembrava andare tutto bene,ma ha iniziato a disconnettersi da solo.Non sempre,magari va per 10 minuti o anche un'ora,poi in basso dove viene indicata la potenza del segnale compare un punto esclamativo su sfondo giallo e mi dice che non c'è accesso a internet,quindi devo scollegarmi e ricollegarmi.Ho disattivato il firewall di windows ma non è cambiato nulla.Sinceramente non so proprio cosa devo fare,il notebook che sto usando ora per scrivere è collegato in wifi alla stessa rete e non ho mai avuto problemi.
Grazie a tutti e spero di non aver sbagliato sezione

Dumah Brazorf
07-09-2012, 18:41
Riduci il numero di connessioni di adunanza.
Anzi vedi se con l'adunanza spento hai sempre il problema.

Cicciopc77
08-09-2012, 10:05
Ciao ieri sera quando sono tornato a casa era scollegato,l'ho riattivata e stamattina era ancora down.Ho chiuso adunanza e va da un'oretta circa senza problemi.aspetto di vedere stasera quando torno dal lavoro se ancora va o no.Nel caso fosse ADUNANZA il problema come posso risolverlo?fai conto che finora ho sempre usato XP e VISTA,non conosco 7 come sistema operativo e non so dove guardare per eventuali settaggi.Grazie mille

Dumah Brazorf
08-09-2012, 12:30
Nelle opzioni di adunanza abbassa il numero di connessioni simultanee.
Troverai sicuramente informazioni e qualche guida sol gùgòl.

Il Bruco
08-09-2012, 17:29
Ciao ieri sera quando sono tornato a casa era scollegato,l'ho riattivata e stamattina era ancora down.Ho chiuso adunanza e va da un'oretta circa senza problemi.aspetto di vedere stasera quando torno dal lavoro se ancora va o no.Nel caso fosse ADUNANZA il problema come posso risolverlo?fai conto che finora ho sempre usato XP e VISTA,non conosco 7 come sistema operativo e non so dove guardare per eventuali settaggi.Grazie mille

Emule Adunza
Opzioni
Connessioni
Configura il fonti max da 600 a 300
Configura il max connessioni da 1200 a 600
Applica
OK