PDA

View Full Version : Tastiera impazzita


JonSnow_87
07-09-2012, 11:45
Ciao a tutti!
Purtroppo qualche giorno fa la mia amata sorella ha provveduto, nonostante le raccomandazioni a fare attenzione con le bevande, a rovesciare dell'acqua sul mio portatile.
Per fortuna danni a componenti vitali non ce ne sono stati, tuttavia inevitabilmente la tastiera non funziona più a dovere.
Tra l'altro sono parecchi i tasti che non funzionano più: tasto esc e tutti i tasti "F", lo shift sx, il tasto Fn per le funzioni speciali della tastiera, alcuni numeri, parte del tastierino numerico... insomma, di acqua deve essercene finita parecchia.

Ho provveduto a staccarla per asciugarla ma mi sono trovato di fronte ad un problema ulteriore: non è composta da più strati come mi aspettavo, ma appare come un'unica lamina a cui sono fissati direttamente i tasti.

Ecco alcune immagini, chiedo scusa per la qualità infima:
http://imageshack.us/photo/my-images/155/p9070214.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/26/p9070217.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/4/p9070219.jpg/

Quindi, c'è qualche modo per smontarla e provare ad asciugarla o mi conviene comprarne direttamente una nuova?

Dominioincontrastato
07-09-2012, 15:06
Smontare i tasti a isola è piuttosto difficile e delicato, forza un pochettino ai 4 lati e vedi come salta via. Piuttosto fai un giro su ebay e vedi quanto costa una nuova non dovresti andare oltre i 30 E di spesa..... Altrimenti puoi provare con un phon o annegare la tastiera nel riso in modo da far assorbire l'umidità, a quel punto però devi fare attenzione ai chicchi che non vadano a incastrarsi nei tasti......