PDA

View Full Version : problemi wifi con netgera dg834g

paolox1
07-09-2012, 08:08
salve gente
nn so se è il 3d giusto, cmq espongo il mio problema, ho rispolverato questo router dopo un bel po' , nel frattempo aveo preso un dg2200, il fatto è che in wifi la velocita' è di 2 mega scarsi mentre se collego il portatile con cavo ethernet vado a 14mega, mi sembra ci sia qualcosa che nn va,ho verificato la scheda di rete del pc ed è tutto ok con aggiornamenti, ho riavviato e resettato il router ma niente, il firmware del netgear penso sia aggiornato, ultimo agg.risale a 1anno fa' circa, cosa puo' essere successo, la differenza tra wifi e il cavo mi sembra troppa !

grazie

Il Bruco
07-09-2012, 10:24
Intendi Mbps (megabit x secondo) o MBps (megabyte per secondo)

paolox1
07-09-2012, 10:31
in Mbps, test effettuati da speedtest.net, forse si sara' bruciato il wifi? il pc è un acer ora nn ricordo il modello cmq avra' un 4/5 anni circa, ho escluso ovviamente un problema del provider dal momento che in ethernet vado tranquillamente a 14m. (adsl20M)

Il Bruco
07-09-2012, 11:35
Hai provato, stando in WiFi, vicino al Router?

paolox1
07-09-2012, 12:11
ci sto a 1 metro dal router

Il Bruco
07-09-2012, 12:18
Allora il tuo Router soffre della mortalità dei Condensatori Elettrolitici, come la maggior parte dei Netgear.

paolox1
07-09-2012, 12:24
mortalita' dei Condensatori Elettrolitici ? ma che so? vabbe' me stai a di che sicuramente s'e bruciato ! faro' una prova con un'altro router..ho trovato dei 3d che parlano di questi condensatori, ma a quanto pare sembra che il problema lo da solo sulle porte ethernet, nn mi sembra che si parli d WIFI.

paolox1
08-09-2012, 14:02
risolto il problema,impostazioni della batteria del pc su risparmio energetico o massime prestazioni, se impostato su bilanciato, come era, interferiva sul wifi ! non so come ma interferiva, tante' che la velocita' è tornata 14mega ! in wifi. ricordo che tramite cavo ethernet nn c'era nessun problema. nn chiedetemi come, ma l'ho scoperto x puro caso !

Il Bruco
08-09-2012, 17:24
I condensatori non influiscono solo sulla parte ethernet ma su tutta l'apparecchiatura, perfino sull'ingresso ADSL, detto questo sono contento che tu abbia risolto.

paolox1
09-09-2012, 21:34
sono contento anche io di aver risolto ! e ti ringrazio x le tue info! ma rimane cmq sto mistero della batteria del portatile ! se qualcuno ne sa' di piu'sarei ben contento di apprendere, in ogni caso spero che questo mio inconveniente possa tornare utile ! ;)