PDA

View Full Version : Kindle Fire Hd 7" da oggi disponibile a 199€

TRUTEN
07-09-2012, 09:01
A sorpresa, almeno per me, è da oggi disponibile il Kindle Fire HD sullo store di Amazon Italia a 199€ per la versione 16GB e 249€ per quella a 32Gb.
Direi che la tempistica è decisamente voluta dato che questa settimana è uscito il Nexus 7 a 249€.

Ora non resta da trovare qualche recensione e/o parere online.

Qui le specifiche tecniche:

Operating system Android OS 4.0
System-on-chip used Texas Instruments OMAP 4 4460 (7.0" model)
CPU 1.2 GHz dual-core ARM Cortex-A9 (7.0" model)
Storage capacity 16-32 GB
Connectivity:
Micro-USB 2.0 (type B) - HDMI - 3.5 mm stereo socket - Dual-band wifi abgn
Online services: Amazon Prime, Amazon Cloud Storage, Amazon Cloud Player, Amazon Instant video, Amazon Silk, Amazon App Store, Amazon Kindle Store
Dimensions 193x137x10.3mm (7.0" model)
Weight 395 g (7.0" model)
Schermo: 1280x720

http://www.amazon.it/kindle-fire-HD-tablet/dp/B0083PWAWU

Quiro
07-09-2012, 09:54
A sorpresa, almeno per me, è da oggi disponibile il Kindle Fire HD sullo store di Amazon Italia a 199€ per la versione 16GB e 249€ per quella a 32Gb.
Direi che la tempistica è decisamente voluta dato che questa settimana è uscito il Nexus 7 a 249€.

Ora non resta da trovare qualche recensione e/o parere online.

Qui le specifiche tecniche:

Operating system Android OS 4.0
System-on-chip used Texas Instruments OMAP 4 4460 (7.0" model)
CPU 1.2 GHz dual-core ARM Cortex-A9 (7.0" model)
Storage capacity 16-32 GB
Connectivity:
Micro-USB 2.0 (type B) - HDMI - 3.5 mm stereo socket - Dual-band wifi abgn
Online services: Amazon Prime, Amazon Cloud Storage, Amazon Cloud Player, Amazon Instant video, Amazon Silk, Amazon App Store, Amazon Kindle Store
Dimensions 193x137x10.3mm (7.0" model)
Weight 395 g (7.0" model)
Schermo: 1280x720

http://www.amazon.it/kindle-fire-HD-tablet/dp/B0083PWAWU

Beh per le recensioni bisognerà aspettare Ottobre, quando inizieranno a consegnarli.
Magari daranno qualche esemplare per le review alle testate di settore, anche se mi sembra non l'abbiano fatto per il vecchio modello...

TRUTEN
07-09-2012, 10:13
Caspita hai ragione, l'ho visto su amazon e davo per scontato fosse disponibile subito mentre invece lo danno per il 25 Ottobre.

Quiro
07-09-2012, 10:30
Caspita hai ragione, l'ho visto su amazon e davo per scontato fosse disponibile subito mentre invece lo danno per il 25 Ottobre.

Anche io lo stavo aspettando con molta ansia, insieme al Nexus, ma sarà un regalo di Natale quindi posso confrontare con calma le caratteristiche per capire quale prendere.... (Così posso vendere il mio iPad ;) )

ilratman
07-09-2012, 10:35
Ottimo solo per l'hdmi merita di essere preso.

thedoors
07-09-2012, 10:48
Bello, bello, bello. Hanno iniziato la scalata anche da noi. Gran bel prodotto.

Fil9998
07-09-2012, 10:49
c'è pure quello da 32 Gb a 250 eur, imho decisamente meglio perchè NON C'E' slot microSD !!!
poi attenzione: niente camera sul retro e niente connessione 3G ...

è un prodotto da usare dove c'è una wifi e / o un nas/cloud
oppure diventa un portacenere o quasi.

in questa modalità di utilizzo avrei di gran lunga prefeito l'otto pollici (fra l'altro HD di ottima spece pure lui) , che NON commercializzeranno in italia... mhà...
alle volte non capisco le logiche.

poi personalmetne trovo abbia un bordo troppo largo, troppo rispetto alla larghezza dello schermo.
de gustibus...

Quiro
07-09-2012, 12:00
c'è pure quello da 32 Gb a 250 eur, imho decisamente meglio perchè NON C'E' slot microSD !!!

è un prodotto da usare dove c'è una wifi e / o un nas/cloud
oppure diventa un portacenere o quasi.

in questa modalità di utilizzo avrei di gran lunga prefeito l'otto pollici (fra l'altro HD di ottima spece pure lui) , che NON commercializzeranno in italia... mhà...
alle volte non capisco le logiche.

poi personalmetne trovo abbia un bordo troppo largo, troppo rispetto alla larghezza dello schermo.
de gustibus...

Guarda come dici tu va a gusti o a bisogni.... io anche sull'iPad (ed ho la versione 3g) vado di tethering per la connessione e la fotocamera sul pad non la userei proprio.
Tra i due direi che l'hdmi, lo schermo e la quantità di memoria per il prezzo mi farebbe propendere per la versione Amazon mentre la CPU e la Google-Experience (aggiornamenti vari) mi farebbe propendere per la versione Nexus. Vedremo quando uscira nel confronto chi mi attirerà di più :D

DjLode
07-09-2012, 12:27

E per quanto mi riguarda niente GPS :(

ceschi
07-09-2012, 13:16
Ottimo concorrente di nexus e iPad mini (se esisterà)
Rispetto a nexus ha hdmi e 50€ di meno, non male
Il nexus resta da comprare solo per la Google experience

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Quiro
07-09-2012, 13:56

Ecco questo potrebbe essere limitante, almeno penso che un 7" si possa usare come navigatore mentre sul 10" non mi sono mai trovato molto bene. :mad:

Fil9998
07-09-2012, 14:59

già:

io mi son preso un ottimo huawei mediapad 7 " HD:
ha TUTTO oltre al gps
telefona, è più piccolo (meno bordi)
uscita video, slot microsd, USB host via OTG ... oramai lo si trova usato sui 220 eur e imho non ci sono paragoni, almeno per chi voglia una cosa COMPLETA.
in casa samsung se non erro l'unico con schermo HD è il 7.7" formato che imho assieme al 8.9 è l'ideale in quanto il 7 per me è un filino piccino e il 10 un tantinello grande...

ma degustibus.

Fil9998
07-09-2012, 15:01
Ecco questo potrebbe essere limitante, almeno penso che un 7" si possa usare come navigatore mentre sul 10" non mi sono mai trovato molto bene. :mad:

senza sim 3g addio al A del a-gps,

vuol dire fix in 5 minuti e 2 km percorsi ...

obogsic
07-09-2012, 16:41
se il wifi si dimostrerà di buona fattura ci faccio un pensierino.

Il market di amazon com'è rispetto a quello di google?

tecnologico
07-09-2012, 20:03
il sogno è avere questo

http://www.amazon.com/gp/product/B008GFRDL0/ref=amb_link_1/192-5440709-5309951?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=gateway-center-column&pf_rd_r=1A339G1BXFQ77EKT04FC&pf_rd_t=101&pf_rd_p=1395759562&pf_rd_i=507846

ma a 250 euro

TRUTEN
07-09-2012, 20:23
Lo schermo del Fire 7 hd é un super lcd (?) mentre il nexus 7 é ips.
Sarebbe da vedere che differenze sostanziali porta.

tecnologico
07-09-2012, 23:03
ma sulla carta tra questo e il nexus google chi la spunta?

quizface
07-09-2012, 23:48
non sottovalutate Acer
Vita dura per il nuovo entrato... c'e' gia' la concorrenza agguerritissima Acer Iconia A110 Tablet PC (http://reviews.cnet.com/8301-19736_7-57493238-251/acer-iconia-tab-a110-shows-up-on-u.k-online-retailer/) 8GB ma con porta di espansione ( + 32 = 40), 2 Mega pixel camera, Jelly Bean (Android 4.1)

http://image.ebuyer.com/UK/P600-0394008-01.jpg

anche questo in pre-ordine, arrivo previsto fine settembre prezzo 225€ circa (http://www.androidworld.it/2012/08/14/acer-iconia-tab-a110-con-jelly-bean-104539/)

TRUTEN
08-09-2012, 00:25
Jelly Bean forse, non é confermato.
Comunque pare abbia avere l'uscita mini-hdmi a fronte, peró, di una risoluzione di 1024 x 600 contro i 1280 x 800 del nexus. Visto che i tablet sono solo schermo direi che non c'é partita e l'asus vince a mani basse.

TRUTEN
08-09-2012, 00:45
ma sulla carta tra questo e il nexus google chi la spunta?

Qui cé un breve riepilogo con annessa tabella finale: chiarisce un pó di dubbi.

http://reviews.cnet.com/8301-19736_7-57507776-251/kindle-fire-hd-vs-nexus-7-which-one-is-right-for-you/

pincopaolino
08-09-2012, 01:12
Ma preferisco rinunciare all'HDMI che con dlna sul mio TV non ho problemi e non al GPS che sul nexus fixa i satelliti in una manciata di secondi, all'NFC, GPU e CPU inferiori, niente aggiornamenti garantiti, maggior peso etc etc imho non perché potrei essere di parte ma non c'é partita.

devil_mcry
08-09-2012, 12:25
Lo schermo del Fire 7 hd é un super lcd (?) mentre il nexus 7 é ips.
Sarebbe da vedere che differenze sostanziali porta.

sono entrambi ips
lo era già il vecchio mi pare

occhio che android sul fire e molto rimaneggiato

pincopallino occhio che il soc del Fire non é poco potente... la gpu ha cmq molta potenza e il soc sul Fire e pesantemente castrato, il 4470 é nativo a 1.8ghz probabilmente arriva a roba tipo 2.4ghz con un kernel buono
inoltre é dotato di un processore dedicato per l'accelerazione 2d

non é solo questo, nonostante sia un quad core, il 4470 genera 12 milioni di operazioni in floating point per secondo contro gli 8 di tegra 3, questo e un indice prestazionale molto importante e di impatto dovuto probabilmente al fatto che i core arm non hanno unita FP native e tegra la ha peggiore di omap

ci sono poi discorsi di banda e altro . non penso che in 3d sia più potente di tegra, o meglio, come gigaflops in 3d lo é molto probabilmente ma non penso lo sia in termini di gioco per la minor ottimizzazione, ma se consideri che nvidia stessa non ha smentito omap quando ha detto che il 4470 e più veloce di tegra3 é tutto dire

in altre parole sono sicuro che in android l'omap abbia prestazioni superiori, magari non in 3d... sui soc android il numero di core conta in modo relativo bisogna considerare tanti aspetti (mentre nvidia fa hype solo su quello, vedi la gpu a 12 core)

smanu85
08-09-2012, 12:41
Ho preso il Nexus 7 e sto apprezzando moltissimo la fluidità di Jelly Bean.
Riguardo al Kindle Fire HD mi rode un po' abbia l'hdmi rispetto al Nexus 7... :fagiano:

Però se Amazon ha customizzato Android 4 così, non va mica tanto bene... :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=zXFCkLi-yqU

devil_mcry
08-09-2012, 13:29
Ma infatti android su kindle non e quello che si vede normalmente
I rimaneggiamenti sono tantissimi. Cm per il vecchio c'era la cyanogen quindi conta poco

deejayg
08-09-2012, 13:37
Ma infatti android su kindle non e quello che si vede normalmente
I rimaneggiamenti sono tantissimi. Cm per il vecchio c'era la cyanogen quindi conta poco

quoto in pieno e devo dire che a me interessa tantissimo ma android su kindle è una versione molto custom di amazon !

ora il miei dubbi sono .

1- il market di kindle è uno proprietario di amazon ! ma è possibile usare i market diversi e qullo di google play ?

2- ci sono limitazioni nell'installazione di app/programmi ??

TRUTEN
08-09-2012, 17:44
@devil_mcry : hai ragione sono entrambi ips. Semplicemente ho copiato da amazon.it le caratteristiche tecniche e loro lo davano come super lcd che non ha senso come descrizione.

Ericol 7
08-09-2012, 22:44
25 ottobre? io pensavo fosse gia disponibile...

pincopaolino
09-09-2012, 03:30
pincopallino occhio che il soc del Fire non é poco potente... la gpu ha cmq molta potenza e il soc sul Fire e pesantemente castrato, il 4470 é nativo a 1.8ghz probabilmente arriva a roba tipo 2.4ghz con un kernel buono
inoltre é dotato di un processore dedicato per l'accelerazione 2d

non é solo questo, nonostante sia un quad core, il 4470 genera 12 milioni di operazioni in floating point per secondo contro gli 8 di tegra 3, questo e un indice prestazionale molto importante e di impatto dovuto probabilmente al fatto che i core arm non hanno unita FP native e tegra la ha peggiore di omap

ci sono poi discorsi di banda e altro . non penso che in 3d sia più potente di tegra, o meglio, come gigaflops in 3d lo é molto probabilmente ma non penso lo sia in termini di gioco per la minor ottimizzazione, ma se consideri che nvidia stessa non ha smentito omap quando ha detto che il 4470 e più veloce di tegra3 é tutto dire

in altre parole sono sicuro che in android l'omap abbia prestazioni superiori, magari non in 3d... sui soc android il numero di core conta in modo relativo bisogna considerare tanti aspetti (mentre nvidia fa hype solo su quello, vedi la gpu a 12 core)

Vengo da un LG dual e la cyano ha lasciato sempre a desiderare dato che LG non ha mai collaborato con alcun team di sviluppatori, su GS2 sicuramente uno dei terminali piú seguiti (secondo solo ai nexus) la cyano 10 JB ha ancora qualche intoppo, detto questo voglio sottolineare che lavorare su dispositivi android non appartenenti alla scuderia nexus non é semplice nemmeno per i migliori dev team, forse va meglio con la collaborazione delle case produttrici che mettono a disposizione dev kit e quant'altro (addirittura samsung regalo alcuni galaxy s2 al team cyanogenmod).

Fatta questa premessa credo che l'hardware anche se equivalente (ci sono troppi fattori per determinarlo con semplici benchmark) se non gestito da un software ottimizzato a dovere non c'é cyanogen che tenga, buone per smanettare e infrangere record sui benchmark ma alla fine un sistema instabile, che consuma tanto etc etc a quel punto diventa inutile, quindi sono fermamente convinto che non c'é storia tra il kindle HD e il nexus 7, già che esce con ICS la dice lunga, se poi ci metti che di certo amazon non passa driver, dev kit, ne supporta i vari dev team bhe ci credo poco.

devil_mcry
09-09-2012, 09:33
Uhm con la precedente versione la cm era uscita quasi subito completamente funzionante
Inoltre mi pare che omap rilasci i driver del soc

Infine l'esperienza che amazon vuole offrire attraverso il kindle non e quella di un tab android

fra_hu
09-09-2012, 16:54
Per quanto mi riguarda preferirei di gran lunga il kindle fire hd... ma a patto che ci sia un market adeguato e ci siano accordi con tutti gli editori... altrimenti i giornali tanto vale che continuo a leggerli sul computer!!!
Per il momento so che ci sono accordi con la stampa e tgcom... e a me non garbano proprio! E poi il fatto di non poter usare il market di google è un po' limitante... Per il resto mi piace tantissimo: a cominciare dalla porta hdmi. Bisogna scegliere tra i servizi di intrattenimento di amazon o di google eheh

pincopaolino
09-09-2012, 17:06
Uhm con la precedente versione la cm era uscita quasi subito completamente funzionante

Mi riferivo all'attuale cm10 JB che ha qualche problemino, la prima cyano cm9 era su base ICS e allora Samsung ha passato di tutto di più al team cyano adesso le cose sono un po diverse ;)

Tu ti riferisci alla cyano del kindle o del GS2...

pincopaolino
09-09-2012, 17:10
ma a patto che ci sia un market adeguato...

Un market adeguato? Amazon Store, non direi proprio :)

Devi rinunciare a Google Play Store con più di 500.000 app, direi che é piú che limitante, almeno che trovi vie alternative per installarlo.

Lasciando da parte i servizi che in un modo e nell'altro si possono integrare, la più grande differenza tra il kindle, galaxy 7 due e compagnia non sono tanto le caratteristiche tecniche (grosso modo con il kindle sono tutti e due li) ma il fatto che Android lo sviluppa GOOGLE non Amazon o Samsung o chi che sia, quindi non esisterà mai un terminale android più ottimizzato di un nexus, se uno cerca il top hardware a partire da 399 prende un transformer o un galaxytablet 10.1 e amazon si tiene pure il suo tablet con tanto di la pubblicità integrata :)

devil_mcry
09-09-2012, 17:55
Mi riferivo all'attuale cm10 JB che ha qualche problemino, la prima cyano cm9 era su base ICS e allora Samsung ha passato di tutto di più al team cyano adesso le cose sono un po diverse ;)

Tu ti riferisci alla cyano del kindle o del GS2...

no io parlavo del kindle non del gs2, all'epoca che guardai (appena uscito) avevano completato la cm 7 ora non so come sono con le successive ma ho visto che hanno fatto il porting anche del kernel (cosa non facile)

fra_hu
10-09-2012, 09:54
Qualcuno potrebbe postare il link dell'app store di amazon? Io non lo riesco proprio a trovare...

kpkp
10-09-2012, 10:58
Mi spiegate perché si parla del OMAP 4 4470 nel topic del Kindle fire 7 HD? Cosi si rischia solo di confondere la gente. Almeno fate capire che si parla del 8.9 ;)

RS7000
10-09-2012, 17:26
già:

io mi son preso un ottimo huawei mediapad 7 " HD:
ha TUTTO oltre al gps
telefona, è più piccolo (meno bordi)
uscita video, slot microsd, USB host via OTG ... oramai lo si trova usato sui 220 eur e imho non ci sono paragoni, almeno per chi voglia una cosa COMPLETA.
in casa samsung se non erro l'unico con schermo HD è il 7.7" formato che imho assieme al 8.9 è l'ideale in quanto il 7 per me è un filino piccino e il 10 un tantinello grande...

ma degustibus.
In effetti il mediapad non è affatto male, se non erro è un "Pure Google", senza inutili interfacce grafiche proprietarie. ;)

deejayg
10-09-2012, 18:09
secondo me il market amazon è il limite !

si sarà popolato di una miriade di contenuti ma non gome g paly e tutte le app google non sono così facilmente installabili !

inoltre amazon vuole fare cassa con i contenuti non con il tab e quindi il tab te lo vende a 4 soldi e poi saremo costretti ad acquistare su amazon market !?!? :confused:

pincopaolino
10-09-2012, 22:19
Mi spiegate perché si parla del OMAP 4 4470 nel topic del Kindle fire 7 HD? Cosi si rischia solo di confondere la gente. Almeno fate capire che si parla del 8.9 ;)

Infatti il processore del Kindle è lo stesso del galaxy nexus ossia un Omap 4460 nettamente inferiore al tegra 3.

Direttamente da un articolo di androidiani:

"Come tutti sappiamo il Nexus 7 monta un processore 4+1 core Nvidia Tegra3 (Kai) a 1.2 GHz, mentre il Kindle Fire HD monta un processore dual-core TI OMAP 4460 a 1.2 GHz. Qui il vantaggio sembra essere a favore di Google e Asus: non solo il Tegra 3 ha ben 3 core in più, ma offre una GPU più potente a 12 core. Qui Amazon poteva fare di più, il processore utilizzato è lo stesso che troviamo sul Galaxy Nexus, presentato qualcosa come un anno fa"

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

matteventu
10-09-2012, 22:39
Il Kindle Fire HD 8.9 però monta un OMAP 4470, che da bastonate al Tegra 3 (nonostante sia un dual-core, fra l'altro ancora A9, VS quad-core A9) sia in quanto a CPU che GPU :asd:

Maledetta Amazon che non fa uscire le cose più interessanti in Italia :muro:

devil_mcry
10-09-2012, 22:54
Magari più avanti lo vendono anche qui
Pure per i kindle (ereader) mi pare uscì prima la versione economica e poi quella bella touch

pincopaolino
11-09-2012, 05:28
Il Kindle Fire HD 8.9 però monta un OMAP 4470, che da bastonate al Tegra 3 (nonostante sia un dual-core, fra l'altro ancora A9, VS quad-core A9) sia in quanto a CPU che GPU :asd:

Maledetta Amazon che non fa uscire le cose più interessanti in Italia :muro:

Ma apparte che ai benchmark non ci credo proprio, voglio vedere la fluidità di questi Kindle confrontata a quella del Nexus 7 che con rom stok jb è semplicemente impressionante superiore a molti smartphone.

Inoltre è meglio specificare visto che come da titolo si parla del 7 e il confronto andrebbe fatto con quello, altrimenti confrontiamo giusto per passarci il tempo anche i PC in firma.

devil_mcry
11-09-2012, 07:06
Mah... già il vecchio kindle era fluido, l'interfaccia di amazon non e quella di android normale

tecnologico
11-09-2012, 08:33
così ad occhio allora il google la spunta di pochissimo..peccato per me ha una cornice troppo grossa

matteventu
11-09-2012, 12:14
Ma apparte che ai benchmark non ci credo proprio, voglio vedere la fluidità di questi Kindle confrontata a quella del Nexus 7 che con rom stok jb è semplicemente impressionante superiore a molti smartphone.

Inoltre è meglio specificare visto che come da titolo si parla del 7 e il confronto andrebbe fatto con quello, altrimenti confrontiamo giusto per passarci il tempo anche i PC in firma.

Ma infatti ho detto che l'OMAP 4470 bastona il Tegra 3, non che quelle schifezze di Kindle Fire sono meglio del Nexus 7 :D

pincopaolino
11-09-2012, 18:00
Mah... già il vecchio kindle era fluido, l'interfaccia di amazon non e quella di android normale

Magari è migliore l'interfaccia dei kindle......?

Prova la fluidità dell'interfaccia di un nexus 7 con rom stock... poi senza offesa vecchio mio ne riparliamo.

Quelli di amazon hanno dichiarato (sicuramente brilli) che il kindle 7 HD sarà più prestazionale.... vi dico soltanto che ho da poco installato il loro market (buono solo per l'app gratis giornaliera quasi sempre cagosa), bene sta sempre nei processi in esecuzione e ciuccia un botto di RAM (forse sperano di rallentare la concorrenza cosi con questi mezzucci, su 1giga di RAM sempre sui 500 liberi), secondo visto la pessima ottimizzazione l'ho freezato con titanium, bene le app scaricate dal loro market non funzionano più se non l'attivi, ma andassero a c..........e :)

devil_mcry
11-09-2012, 22:47
Magari è migliore l'interfaccia dei kindle......?

Prova la fluidità dell'interfaccia di un nexus 7 con rom stock... poi senza offesa vecchio mio ne riparliamo.

Quelli di amazon hanno dichiarato (sicuramente brilli) che il kindle 7 HD sarà più prestazionale.... vi dico soltanto che ho da poco installato il loro market (buono solo per l'app gratis giornaliera quasi sempre cagosa), bene sta sempre nei processi in esecuzione e ciuccia un botto di RAM (forse sperano di rallentare la concorrenza cosi con questi mezzucci, su 1giga di RAM sempre sui 500 liberi), secondo visto la pessima ottimizzazione l'ho freezato con titanium, bene le app scaricate dal loro market non funzionano più se non l'attivi, ma andassero a c..........e :)

guarda è probabile che nel medio periodo li recensirò tutti è due, se non insorgono intoppi.
tu hai il nexus7, potrebbe essere anche migliore il fire ma tanto la tua opinione rimane viziata, io l'ho già provato comunque e aspetto (non so quando) il fire prima di dire "è sicuramente meglio...", per ora valuto i dati in possesso e quelli che sono gli obbiettivi dei due device

l'esperienza di amazon è diversa da quella che offre il nexus, amazon offre un ecosistema e il loro market è solo questione di tempo prima che si popoli, anche perchè di fatto le applicazioni funzionano la base è la medesima

ma amazon ti offre un servizio+cloud non indifferente, migliore di quello di apple molto probabilmente, sincronizzazione dei contenuti, distribuzione multi piattaforma, con gli altri dispositivi e molto altro ancora. le app non sono il centro cardine di quel dispositivo come lo sono per gli altri tab. come gira il market sul nexus non è rilevante poi, in quanto cambia il framework dei due dispositivi

la vera domanda che mi pongo è questa: il fire hd non lo hai ancora provato (in quanto nemmeno i sample sono ancora arrivati in italia) ma lo giudichi in base a... ? alla nomea che tegra3 ha (come aveva il 2) gonfiata o solo perché google experience ? tu continui dall'inizio a confrontare mele con pere, fino a dire che il soc usato negli hd (versioni da 9 pollici) è meno potente di tegra3

pincopaolino
12-09-2012, 00:14
Si, ma non hai calcolato una cosa (parlando in ogni caso di entrambi i device stock): sul Nexus 7 hai di default Play Books ma puoi comunque installare l'applicazione Kindle Reader per leggere i libri acquistati dallo store di Amazon.

Sui Kindle Fire invece hai SOLO lo store di Amazon. E questo non solo per i libri.

Diciamo che questi Kindle Fire in Italia sono device abbastanza inutili... da un lato non possono essere usati seriamente come ebook reader perchè hanno uno schermo LCD (e non E-Ink come Kindle e Kindle Touch), dall'altro lato non godono nemmeno di tutti i servizi di Amazon che sono attivi in USA.

Poi anche l'hardware non è assolutamente niente di chè... l'unico degno di nota è il Kindle Fire HD 8.9 (che in Italia non verrà commercializzato) che monta il display Full HD e chipset TI OMAP 4470 (che è migliore di Tegra 3).

Ma in ogni caso mancano tutte le varie funzionalità di Andorid che lo distinguono da iOS... ossia la completa apertura e personalizzazione.

Questi Kindle Fire hanno ragione di essere venduti solo dove il brand Kindle è già ben conosciuto (ossia NON in Italia... tanto per cambiare) in modo da riuscire a trainare le vendite, dato che oggettivamente non sono niente di chè (anzi, nonostante il processore comunque buono, OMAP 4460, e Android 4.0 ICS, nei video hands-on visti fino ad ora sembrerebbero anche decisamente laggosi).

Non sono parole mie dato che secondo te le mie riflessioni sono viziate, ma di un utente di un altro forum.

Poi visto l'entusiasmo con il quale è stato accolto in generale, basta confrontare il topic ufficiale del nexus (sin dall'annuncio) con questo, fluidità o meno un kindle in Italia (in usa forse ti do ragione ma siamo in italia e non parliamo di root e cooked rom ma con rom stok) e giusto buono come ebook reader quindi c'è poco d'aggiungere.

Con questo rispetto i tuoi punti di vista ma per me l'argomento sta diventando più tosto noioso, quindi passo e chiudo ;)

PS: Se prendi il kindle auguri con le cooked ROM :p

devil_mcry
12-09-2012, 11:41
Non sono parole mie dato che secondo te le mie riflessioni sono viziate, ma di un utente di un altro forum.

Poi visto l'entusiasmo con il quale è stato accolto in generale, basta confrontare il topic ufficiale del nexus (sin dall'annuncio) con questo, fluidità o meno un kindle in Italia (in usa forse ti do ragione ma siamo in italia e non parliamo di root e cooked rom ma con rom stok) e giusto buono come ebook reader quindi c'è poco d'aggiungere.

Con questo rispetto i tuoi punti di vista ma per me l'argomento sta diventando più tosto noioso, quindi passo e chiudo ;)

PS: Se prendi il kindle auguri con le cooked ROM :p

OT sul cell smanetto molto, ho la cm10, ho kernel modificati, modifico dei pezzi io stesso, divertente e va bene, sul tablet anche l'ho fatto ma dopo un po' la cosa diventa irritante, perchè sul tablet ho bisogno di stabilità per l'utilizzo che ne faccio

detto questo, mettere una cooked rom sul kindle fire hd è una scemenza, il punto è questo ed è per questo che secondo me non cogli la differenza tra il kindle e il nexus 7, che comunque non si limita a un ebook reader (per quello ci sono i kindle normali che sono molto meglio di qualunque tablet). il primo kindle fire ha avuto tanta comunity perchè era un tablet qualitativamente buono, magari c'è qualcuno a cui interessa farlo anche con questo, ma ora ci sono altre offerte più eclettiche sotto questo punto di vista

cmq per me i 7'' sono un po' piccoli, in entrambi i casi non li tengo per me

matteventu
12-09-2012, 15:22

Presente! :D

In ogni caso quel popò di testo l'ho postato anche qui su HWupgrade, probabilmente in un'altro topic :asd:

matteventu
12-09-2012, 15:33
detto questo, mettere una cooked rom sul kindle fire hd è una scemenza, il punto è questo ed è per questo che secondo me non cogli la differenza tra il kindle e il nexus 7 qual è la differenza fra il Kindle ed il Nexus 7?, che comunque non si limita a un ebook reader (per quello ci sono i kindle normali che sono molto meglio di qualunque tablet). il primo kindle fire ha avuto tanta comunity perchè era un tablet qualitativamente buono e perchè costava 249$ in un periodo dove i tablet costavano quasi quanto ultrabook, magari c'è qualcuno a cui interessa farlo anche con questo, ma ora ci sono altre offerte più eclettiche sotto questo punto di vista

cmq per me i 7'' sono un po' piccoli, in entrambi i casi non li tengo per me
In grassetto ;)

In ogni caso, non è detto che i Kindle Fire siano tutti hackabiliallo stesso modo... ed in più ok, ora sono basati su Android 4.0 ICS, quindi delle ROM decenti basate su ICS si riescono a fare... ma con le prossime versioni di Android? Con Jelly Bean 4.1 e K.L.P 4.2 sarà uguale?

Di sicuro Amazon non aggiornerà, e quindi il porting dell'OS sarà più difficoltoso.

Sul Nexus 7 invece non ci si deve preoccupare di questo, dato che gli sviluppatori hanno già la pappa pronta fornita da Google.

edit: poi voglio dire Amazon... su dai un po' di fantasia! Non vi ricorda nulla questo screenshot del Kindle Fire HD? :D

http://assets.sbnation.com/assets/1356477/fire_screens_3003.jpg

Paganetor
10-10-2012, 15:02
il Fire HD l'ho appena ordinato (regalo per la morosa :D ): io già uso il vecchio Kindle 3 (quello non touch, con la tastiera fisica) e mi ci trovo bene, il fire HD lo vedo bene per un uso personale e lavorativo (tanto il wifi ce l'abbiamo dappertutto).

Poi per le app direi che Amazon non tarderà a metterne a casse nel suo market, non mi formalizzarei troppo sul fatto che non si tratta del market ufficiale di google...

Paganetor
27-10-2012, 13:37
arrivato ieri! :D

ci sto pasticciando un po': è bello reattivo, sto scaricando un po' di fuffa dall'app store poi vediamo cosa tenere e cosa no!

ah, è un regalo per la morosa, devo mollarglielo un po' se no mi guarda male... :stordita:

Ericol 7
27-10-2012, 17:29
lo hai pagato? devo prenderlo anch'io per la morosa:D

Paganetor
27-10-2012, 20:55
lo hai pagato? devo prenderlo anch'io per la morosa:D

certo che l'ho pagato, mica me lo regalano! :D

MaxXxive
30-10-2012, 11:43
certo che l'ho pagato, mica me lo regalano! :D

Per quanto riguarda le riviste? E' ben fornito? Costi?

devil_mcry
30-10-2012, 12:13
In grassetto ;)

In ogni caso, non è detto che i Kindle Fire siano tutti hackabiliallo stesso modo... ed in più ok, ora sono basati su Android 4.0 ICS, quindi delle ROM decenti basate su ICS si riescono a fare... ma con le prossime versioni di Android? Con Jelly Bean 4.1 e K.L.P 4.2 sarà uguale?

Di sicuro Amazon non aggiornerà, e quindi il porting dell'OS sarà più difficoltoso.

Sul Nexus 7 invece non ci si deve preoccupare di questo, dato che gli sviluppatori hanno già la pappa pronta fornita da Google.

edit: poi voglio dire Amazon... su dai un po' di fantasia! Non vi ricorda nulla questo screenshot del Kindle Fire HD? :D

http://assets.sbnation.com/assets/1356477/fire_screens_3003.jpg

JB e 4.2 hanno lo stesso kernel di ICS quindi non c'è problema se è solo per quello

se vuoi te la giro in altri termini, il kindle fire prima versione non è uscito con ics ma ha la cm9... perchè il soc è lo stesso (a livello di driver) del google nexus immagino, comunque poco conta. su XDA le rom escono in base a quanto il dispositivo è diffuso.

la differenza tra un kindle fire hd e un nexus 7 è solo questa: amazon ti offre un ecosistema completo, che va dal device a tutti i servizi (esattamente come apple), google ti da un dispositivo che non ha nemmeno un'interfaccia puramente tablet (diverse app si aprono in modalità smartphone, il che dice tutto)

PipperoXX
30-10-2012, 12:14
Paganetor, visto che sei tra i primi ad averlo avuto in mano, posso approfittarne per qualche domanda?

C'è una suite di office preinstallata o me la devo cercare nel market? C'è qualcosa di valido?

La ricarica senza power fast è così lenta come dicono? Impressioni sulla batteria?

Come funziona la questione dei formati video non supportati?

Sono indeciso tra il fire ed il nexus 7.
Fondamentalmente lo userei per leggere documenti (necessità più urgente), controllare la posta e navigare sul web, però mi attira molto l'idea del collegamento alla TV.
Confesso che se esistesse già in Italia un servizio simile al prime USA non ci penserei due volte.

Dall'altra parte però ci sono tutte le potenzialità di android non castrato, ma alla fine non so quanto le sfrutterei.

floema
04-11-2012, 10:22
Dopo una settimana di utilizzo posso finalmente esprimere qualche giudizio:
Partendo dallo schermo: Ottima risoluzione ottima resa cromatica, qualche problema sulla luminosità sui bordi; dico questo perchè dopo aver acquistato il kindle Fire Hd mi sono subito messo a testarlo. Un dei test era quello di visualizzare i Film HD via wifi (funziona ottimamente senza scatti o pause) durante la visualizzazione di scene scure ai bordi ma in modo particolare sugli angoli ho notato macchie di luce abbastanza fastidiose. Il giorno dopo ho contattato amazon che in modo gentile e immediato mi ha effettuato la sostituzione. Il giorno successivo è arrivato il nuovo Kindle testandolo ho notato che anche qui delle piccole macchie di luce ci sono ma in modo molto più lieve e accettabile.
Passando ad altro : il kindle risulta essere molto reattivo con una buona potenza grafica e una durata media della batteria con uso intenso di circa due tre giorni.L'aspetto del SO è buono molto sobrio e facile da utilizzare. Le app presenti sullo store non sono tante come quelle del Play ma comunque sono di giorno in giorno di più. é possibile installare software anche fuori dallo sore se si dispone del file apk precedentemente acquistato su altri device.

Ericol 7
22-12-2012, 23:21
preso oggi, cosa molto fastidiosa non c'è il caricabatterie, solo un cavo usb che si puo usare come caricabatteria, ma ovviamente collegandolo ad un pc e oltretutto la ricarica risulta molto piu lenta rispetto ad uno tradizionale collegato ad una presa di corrente.

gabriello2501
23-12-2012, 13:01
quindi se uno non dispone di pc non si ricarica :(

Paganetor
23-12-2012, 16:49
è sufficiente un qualsiasi caricabatterie "compatibile": io l'ho caricato usando il caricatore del mio telefono samsung, quello del blackberry dell'ufficio, quello della fotocamera samsung e l'ho attacato all'uscita usb di una ciabatta (provvista appunto, oltre delle solite prese di corrente, anche di una usb)

Ericol 7
23-12-2012, 17:18
è sufficiente un qualsiasi caricabatterie "compatibile": io l'ho caricato usando il caricatore del mio telefono samsung, quello del blackberry dell'ufficio, quello della fotocamera samsung e l'ho attacato all'uscita usb di una ciabatta (provvista appunto, oltre delle solite prese di corrente, anche di una usb)

caspita anche l'ali del mio samsung ci si ficca :eek: :D dici che non si rovina se lo attacco? non hanno voltaggi diferenti?

pappaciccia
23-12-2012, 17:50
caspita anche l'ali del mio samsung ci si ficca :eek: :D dici che non si rovina se lo attacco? non hanno voltaggi diferenti?

5 volt tutti. Vanno tutti bene...

Paganetor
23-12-2012, 20:23

è una connessione usb, quindi se è del tipo giusto (quindi compatibile meccanicamente) allora lo è anche sul fronte Voltaggio ;)

Freisar
02-01-2013, 18:54
Sono interessato al KFHD ma ho un dubbio ho letto che supporta il wi fi 802.11 n ma il mio router supporta solo il g e il b....presumo sia un problema?! :confused:

devil_mcry
02-01-2013, 18:57
supporta anche n ma va sui vecchi

Freisar
02-01-2013, 19:05
ahhh ok :D

Alcune domandine visto che mi sono letto qualcosa qua e la:
-Ho visto con l'app doplhin si riesce a usare flash.
-Ad esempio se compro mp3 da amazon non attraverso il kindle ma via pc posso caricare questi via usb?
-VLC è supportato?

Quali app ci sono che ampliano le potenzialità di questo tablet?

Considerate che lo userei solo per E-book, mp3, forse qualche gioco (tipo final fantasy 3 che ho visto) e se si riesce i video.

Freisar
02-01-2013, 19:23
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_kin_firehd_usb?nodeId=200992700

Credo che per gli mp3 sia possibile....o almeno cosi ho capito.

Ericol 7
02-01-2013, 19:44
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_kin_firehd_usb?nodeId=200992700

Credo che per gli mp3 sia possibile....o almeno cosi ho capito.

non so se gli mp3 di amazon abbiano quanche limitazione, ma tutti i file mp3 caricati da me li legge senza problemi, e anche i file video mp4.

per i giochi io ho installato nova 3 e gira benone, e non me l'aspettavo :eek:
http://static.guim.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2012/5/10/1336642366317/nova3.jpg

Freisar
02-01-2013, 21:30
gli mp3 sono drm free a quanto ho letto sul sito.

Ma video mp4 se esistono in DD dove si prendono?

Ericol 7
03-01-2013, 22:03
gli mp3 sono drm free a quanto ho letto sul sito.

Ma video mp4 se esistono in DD dove si prendono?

in DD? io i video li converto con un programma gratuito "format factory" quindi non devo per forza cercarli in mp4