PDA

View Full Version : Facebook e Instagram: l'acquisizione è stata completata

Redazione di Hardware Upg
07-09-2012, 07:07
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/facebook-e-instagram-l-acquisizione-e-stata-completata_43655.html

Giunto l'OK da parte delle autorità antitrust nord Americane, Facebook ha completato l'acquisizione di Instagram. Cambia tuttavia il costo, che scende dall'originario miliardo di dollari a poco pià di 730 milioni: uno degli effetti della svalutazione delle azioni Facebook

Click sul link per visualizzare la notizia.

LORENZ0
07-09-2012, 11:02
wow due colossi dell'informatica che si uniscono, mi immagino già le quotazioni in borsa che volano!

"colossi dell'informatica" FaceBook ed Instagram????? ah beh... :rolleyes: :confused: :mbe:

Spero per chi ha venduto Instagram che le quotazioni si alzino perchè, a mio parere, proprio quei "23 milioni di azioni" sono il punto nero dell'operazione! sono quotate (adesso) 18,96 e sono partite da quasi 40 solo pochi mesi fa...
Ritengo non appena FaceBook si sgonfierà che le sue azioni faranno la fine di tante azioni della "new economy" solo una decina di anni fa: cioè diventeranno carta straccia!

DevilTyphoon
07-09-2012, 12:27
Chi ha investito in FB ora sarà un tantinello incazzato.

Gnaffer
07-09-2012, 13:28
No.. una cosa non ho capito.. perchè allo scendere del valore di fb in borsa è sceso il prezzo che fb stessa ha dovuto pagare?
Non dovrebbe essere l'incontrario? cioè il prezzo dell'acquisizione diminuisce se Instagram diminuisce di valore:confused: :confused:

Ilovemarco
07-09-2012, 18:53
No.. una cosa non ho capito.. perchè allo scendere del valore di fb in borsa è sceso il prezzo che fb stessa ha dovuto pagare?
Non dovrebbe essere l'incontrario? cioè il prezzo dell'acquisizione diminuisce se Instagram diminuisce di valore:confused: :confused:

Perchè per contratto una parte del pagamento facebook l'avrebbe corrisposta in un numero n di azioni. Inizialmente era n (= numero di azioni pattuito) x 38 dollari,ora che il valore delle azioni è sceso mi pare a 20 dollari circa il corrispettivo totale è sceso.

Stupidi quelli che hanno contrattato per insta.

Wildhoney
07-09-2012, 22:26
"colossi dell'informatica" FaceBook ed Instagram????? ah beh... :rolleyes: :confused: :mbe:

Spero per chi ha venduto Instagram che le quotazioni si alzino perchè, a mio parere, proprio quei "23 milioni di azioni" sono il punto nero dell'operazione! sono quotate (adesso) 18,96 e sono partite da quasi 40 solo pochi mesi fa...
Ritengo non appena FaceBook si sgonfierà che le sue azioni faranno la fine di tante azioni della "new economy" solo una decina di anni fa: cioè diventeranno carta straccia!

Così ad occhio il primo commentatore sembrava sarcastico :asd:

Altair[ITA]
08-09-2012, 13:35
il fascino del sarcasmo sta nel non essere afferrato da tutti :asd:

Gnaffer
11-09-2012, 13:14
Perchè per contratto una parte del pagamento facebook l'avrebbe corrisposta in un numero n di azioni. Inizialmente era n (= numero di azioni pattuito) x 38 dollari,ora che il valore delle azioni è sceso mi pare a 20 dollari circa il corrispettivo totale è sceso.
Non fa una piega:p grazie per la spiegazione:)