View Full Version : notebook economico compatibile con win7 e WIN 8?
MUSKIRVY2000
07-09-2012, 00:01
Qualcuno sa dirmi se il notebook del link che vendono senza s.o. ,freedos, è completamente compatibile con windows 7 e windows 8.
Troverò i driver di tutto?cam, lettore dvd...?
http://www.passiontech.it/item-details.php?id=2814
p.s. ho chiesto di aggiornarlo a 4 gb di ram
so che cmq ha basse prestazioni mi ha affascinato oltre che prezzo basso per la durata della batteria di quasi 8 ore (mi parer notevole no?)
non è poi così a basse prestazioni, và notevolmente di + delle apu amd serie c ed e usate su netbook e notebook economici
comunque sognati le 8 ore, farà 7 ore al massimo in iddle senza nemmeno toccarlo, in uso reale ne farà 5 circa
si è compatabile con tutti gli os che vuoi,ma meglio w7 a w8 credimi...
p.s. il lettore ottico NON ha bisogno di nessun driver:D anzi non esistono proprio
MUSKIRVY2000
07-09-2012, 09:34
non è poi così a basse prestazioni, và notevolmente di + delle apu amd serie c ed e usate su netbook e notebook economici
comunque sognati le 8 ore, farà 7 ore al massimo in iddle senza nemmeno toccarlo, in uso reale ne farà 5 circa
si è compatabile con tutti gli os che vuoi,ma meglio w7 a w8 credimi...
p.s. il lettore ottico NON ha bisogno di nessun driver:D anzi non esistono proprio
Sul sito ufficiale lo danno compatibile con win 7 e non con win 8 (non so perchè...magari lo fanno solo perchè non sanno ancora come potrebbe andare)
Sto leggendo molti commenti negativi su windows 8 , ma perchè ritieni che 7 sia meglio di 8?
Te lo chiedo in modo da poter valutare quale s.o. installare
Per la batteria immagino che non faccia 7 ore in uso però rispetto ad altri che segnavano 4/5 ore questo ne segna 7,40h .
Ho presunto che quelli che segnano 4 ore di fatto durino 2 o 3 e quello che segna 7 , 4 o 5...
Mi hai tranquillizzato sulle prestazioni. Poi ci faccio aggiungere altre due ram : la scheda sostiene che posso aggiornarlo fino a 8 gb di ram ma secondo me con un dual core da 1,6 giga è inutile arrivare a 8gb di ram quindi mi fermo a 4...tu che ne pensi?
Sul sito ufficiale lo danno compatibile con win 7 e non con win 8 (non so perchè...magari lo fanno solo perchè non sanno ancora come potrebbe andare)
Sto leggendo molti commenti negativi su windows 8 , ma perchè ritieni che 7 sia meglio di 8?
Te lo chiedo in modo da poter valutare quale s.o. installare
Per la batteria immagino che non faccia 7 ore in uso però rispetto ad altri che segnavano 4/5 ore questo ne segna 7,40h .
Ho presunto che quelli che segnano 4 ore di fatto durino 2 o 3 e quello che segna 7 , 4 o 5...
Mi hai tranquillizzato sulle prestazioni. Poi ci faccio aggiungere altre due ram : la scheda sostiene che posso aggiornarlo fino a 8 gb di ram ma secondo me con un dual core da 1,6 giga è inutile arrivare a 8gb di ram quindi mi fermo a 4...tu che ne pensi?
qualunque pc moderno è compatibile con w8 anche, ma però senza touchscreen ihmo w8 ha poco senso
per la ram dipende, se ha 2 banchi da 2gb potrebbe anche bastare così, almeno funziona in dual channel, eventualmente si potrebbe mettere un banco da 4 al posto di quello da 2
poi w7 è molto diffuso, conosciuto, supportato, ed è un ottimo os
MUSKIRVY2000
07-09-2012, 14:45
qualunque pc moderno è compatibile con w8 anche, ma però senza touchscreen ihmo w8 ha poco senso
per la ram dipende, se ha 2 banchi da 2gb potrebbe anche bastare così, almeno funziona in dual channel, eventualmente si potrebbe mettere un banco da 4 al posto di quello da 2
poi w7 è molto diffuso, conosciuto, supportato, ed è un ottimo os
ora ha un banco con 2 gb di ram e uno vuoto (quindi non dovrebbe andare in dual) io voglio aggiungerne uno identico da 2gb in modo da arrivare a 4gb (e farlo andare in dual channel )
è un ragionamento corretto?
ora ha un banco con 2 gb di ram e uno vuoto (quindi non dovrebbe andare in dual) io voglio aggiungerne uno identico da 2gb in modo da arrivare a 4gb (e farlo andare in dual channel )
è un ragionamento corretto?
si, giusto ma anche se metti un banco da 4gb hai il dual channel
MUSKIRVY2000
10-09-2012, 23:14
si, giusto ma anche se metti un banco da 4gb hai il dual channel
il dual non si ottiene solo con due banchi di ram che lavorano in coppia?
cmq ho preso il notebook e montato una seconda ram da 2gb aggiunta a quella originale
Purtroppo non ho trovato la stessa marca ma pare abbiano una frequenza comune e infatti da un test fatto con CPU Z mi conferma che vanno in dual channel
Il pc anche se economico (con 4 gb di ram sono arrivato a spendere meno di 290euro) va una bomba (unico limite pare essere la scheda video un po una schifezza perchè non ha memoria dedicata).
La batteria è una favola...
...sono incerto su una cosa (e chiederò nel forum...ma se mi dai un consiglio anche qui mi fa piacere ):
Compro una copia di windows 7 ultimate 32 bit o 64 bit professional?.
I miei dubbi sono questi:
1. Si nota realmente una differenza in termini di prestazioni? Quanto è percettibile?
2. Leggo che alcuni programmi non sono compatibili con win7 a 64 bit? E' vero o è un problema superato?
3.I programmi che non vanno a 64 bito possono girare a 32 o sono proprio inutilizzabili?
Compro una copia di windows 7 ultimate 32 bit o 64 bit professional?.
home premium è + che sufficente, non buttare via i soldi inutilmente dai...
1. Si nota realmente una differenza in termini di prestazioni? Quanto è percettibile?
rispetto a cosa?
2. Leggo che alcuni programmi non sono compatibili con win7 a 64 bit? E' vero o è un problema superato?
è una leggenda, un programma a 32bit e sono la maggioranza viene semplicemente eseguito come un 32bit dato che gli os a 64bit sono compatibili sia con i 64 che 32bit, quelli che possono eventualmente dare problemi sono driver di periferiche MOLTO, ma MOLTO vecchie
3.I programmi che non vanno a 64 bito possono girare a 32 o sono proprio inutilizzabili?
come ti ho detto funzionano a 32bit senza problemi, non a caso gli os a 64bit hanno la cartella programmi e programmi x86, la prima è la cartella di installazione di software a 64bit, la seconda per quelli a 32bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.