PDA

View Full Version : più account segreti su stesso pc (più sistemi operativi, più hard disk o chiavette ?)

MUSKIRVY2000
07-09-2012, 00:33
Salve,
avrei necessità di 2 o 3 account diversi sullo stesso pc ma in modo tale che ciascun account sia del tutto inaccessibile e non lasci tracca agli altri e magari uno sia criptato in modo ultrasicuro.

La gestione multiutente di windows 7 mi pare poco sicura perchè non è difficile da un account vedere file o preferenze dell'altro. Basta per esempio mettere hard disk come slave e si accede a tutti i file anche quelli deglia altri account protetti.

Che soluzioni mi consigliate?

Ho pensato a queste opzioni e vorrei capire se sono realizzabili e come
1 Avendo tre hard disk , mettere tre diverse installazioni di windows con password su ogni hd (ma non so come si fa)

2 installare un secondo sistema operativo su chiavetta usb (mi pare che con ubuntu di linux si può fare, non so se con windows si) in modo da lanciarlo da win 7 e quando la chiavetta viene estratta non si DOVREBBE lasciare traccia di ciò che si è fatto da chiavetta

3 Usare programmi specifici di cui mi pare di aver letto ma non ricordo nomi

Insomma mi affido a voi per suggerimenti sulle soluzioni più adatte e sicure.

GRAZIE anticipatamente a tutti

MARCOS_32
08-09-2012, 16:38
Ciao,

allora vediamo..

1) Sicuramente la via piu facile e che causera' meno problematiche sul lungo periodo, ogni HD un'installazione. Potresti criptare ogni HD con truecrypt in modo che il sistema necessiti di pass per accedere all'hd. (ci sono milionate di guide online, anche in italiano)

2) Se pur tecnicamente realizzabile (ci sono guide al riguardo), so che spesso windows non reagisce bene ad un'installazione su chiavetta, generando problemi di varia natura. Ubuntu è sicuramente molto piu flessibile al riguardo, e s'installa senza problemi.

3) Sconsigliato perchè in caso di problemi con il suddetto programma (si corrompe l'installazione? aggiornamento involontario mal riuscito?) potresti non riuscire più ad accedere ai dati

Spero di essere stato d'aiuto :)

MUSKIRVY2000
10-09-2012, 10:44
Ciao,

allora vediamo..

1) Sicuramente la via piu facile e che causera' meno problematiche sul lungo periodo, ogni HD un'installazione. Potresti criptare ogni HD con truecrypt in modo che il sistema necessiti di pass per accedere all'hd. (ci sono milionate di guide online, anche in italiano)

2) Se pur tecnicamente realizzabile (ci sono guide al riguardo), so che spesso windows non reagisce bene ad un'installazione su chiavetta, generando problemi di varia natura. Ubuntu è sicuramente molto piu flessibile al riguardo, e s'installa senza problemi.

3) Sconsigliato perchè in caso di problemi con il suddetto programma (si corrompe l'installazione? aggiornamento involontario mal riuscito?) potresti non riuscire più ad accedere ai dati

Spero di essere stato d'aiuto :)

utilissimo grazie
mi sa che mi leggo una guida a true crypt e poi valuto

MARCOS_32
10-09-2012, 12:57
utilissimo grazie
mi sa che mi leggo una guida a true crypt e poi valuto

;)