PDA

View Full Version : IMPORTANTE : PROBLEMA CON COLLEGAMENTO SCHEDA VIDEO CAVO DVI-D

slashman
07-09-2012, 00:14
Ciao a tutti!!!
Vorrei porre alla vostra gentile attenzione un serio problema che ho riscontrato sulla mia macchina. Di recente ho acquistato un pc con scheda video intel hd graphics 2000 con doppia uscita VGA e DVI-D. Siccome anche il mio monitor (CAPTIVA E1903D) possiede un uscita DVI-D...ho pensato bene acquistare un cavo con doppia uscita DVI-D in modo tale che il segnale digitale sia migliore rispetto all'analogico VGA. Il problema è che ogni volta che parte il sistema operativo (Windows 7 Ultimare 64 bit) se collego il monitor con cavo DVI-D - DVI-D mi dice segnale assente...mentre con il cavo classico VGA funziona.Ho provato a far partire il sistema in modalità provvisoria e funziona tutto ok sia la scheda che il cavo...quindi mi sono sincerato che il cavo funzioni...Ogni volta per far funzionare il cavo DVI-D devo andare nella gestione periferiche, disattivare i driver della scheda video e subito dopo riattivarli...ma la cosa mi sembra assurda! In poche parole è come se ogni volta il SO di default si collegasse sul cavo classico VGA...ho provato a disistallare e installare i driver della scheda video...formattare tutto il pc cercato su internet ma finora senza esito...come posso risolvere questo dannato problema?
Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi utili suggerimenti o link...GRAZIE!!!!!