View Full Version : Pc Gaming 700euro (monitor incluso)
Salve ragazzi
Avrei bisogno di un pc per:
- Gaming (Full HD, Max settings con tutto quello che il mercato offre)
- Editing video/audio
- Facilmente upgradabile
- Monitor incluso
Per quanto riguarda mouse, tastiera, cuffie ecc... ho già tutto di mio.
Budget: 700euro (sforabili nei limiti dell'accettabile)
Grazie mille per il vostro tempo ;)
zagor977
06-09-2012, 20:20
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,10
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero € 17,90
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 87,00
Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 59,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 37,90
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 55,20
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP € 221,50
Monitor Led 22" Samsung SyncMaster LS22B350 FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Rosa/Nero € 135,00
TOTALE IVA COMPRESA : 716,20 €
il pc è aggiornabile in futuro, su quella mobo potrai montarci i nuovi processori fx core piledriver che usciranno prossimamente.
Grazie per la risposta.
La scheda madre in questione è dotata di firewire?
Sarà possibile effettuare upgrade anche sulla scheda video facilmente in futuro?
Come mai la scelta AMD rispetto ad Intel?
Esclusivamente per il costo o anche perchè a livello di performance siamo lì?
Grazie ancora ;)
zagor977
06-09-2012, 23:12
La scheda madre in questione è dotata di firewire?
no
http://www.asrock.com/mb/AMD/970%20Pro3/?cat=Specifications
Sarà possibile effettuare upgrade anche sulla scheda video facilmente in futuro?
si certo
Come mai la scelta AMD rispetto ad Intel?
Esclusivamente per il costo o anche perchè a livello di performance siamo lì?
principalmente per un fatto di costo. considera anche che in fullhd nei giochi, la cpu comincia a contare molto meno che a risoluzioni inferiori.
ti ho messo il phenom II perchè nel gaming va meglio degli fx. se però non hai fretta, potresti aspettare a breve l'uscita dei nuovi fx core piledriver e vedere come si comportano.
Piccola aggiunta: sarebbe possibile sostituire il WD con un SSD spendendo non molto in più?
zagor977
07-09-2012, 09:54
Piccola aggiunta: sarebbe possibile sostituire il WD con un SSD spendendo non molto in più?
crucial m4 128gb 94 euro circa
crucial m4 128gb 94 euro circa
Non è molto, al massimo potrei aggiungerlo direttamente impostandolo come partizione per i giochi.
Dici che è una buona idea, ne gioverebbero?
zagor977
07-09-2012, 10:09
Non è molto, al massimo potrei aggiungerlo direttamente impostandolo come partizione per i giochi.
Dici che è una buona idea, ne gioverebbero?
i giochi non tanto, ridurresti notevolmente i tempi di caricamento e niente più.
ma il pc in generale sarebbe molto più reattivo e silenzioso, se il budget te lo permette, è un ottimo investimento che ti durerebbe molto tempo.
i giochi non tanto, ridurresti notevolmente i tempi di caricamento e niente più.
ma il pc in generale sarebbe molto più reattivo e silenzioso, se il budget te lo permette, è un ottimo investimento che ti durerebbe molto tempo.
quoto ;)
Cosa ne pensate di questo monitor?
Monitor Lcd 24" Asus ML248H 1920x1080 250cd/m² 2ms VGA Nero
L'ho visto in "azione" a casa di un mio amico e non sembrava male.
EDIT: altra domanda, potrei mettere un processore della famiglia Intel in futuro o sarei costretto a cambiare scheda madre?
zagor977
07-09-2012, 21:04
è un buon monitor. però togli il link, è contro al regolamento ;)
se un domani vorrai mettere una cpu intel, dovrai cambiare anche mobo. comunque quella configurazione sarà aggiornabile coi nuovi fx
è un buon monitor. però togli il link, è contro al regolamento ;)
se un domani vorrai mettere una cpu intel, dovrai cambiare anche mobo. comunque quella configurazione sarà aggiornabile coi nuovi fx
Grazie di nuovo per il consiglio.
Scusa le mie perplessità in fatto di AMD, sono da anni un "cliente" Intel.
zagor977
07-09-2012, 22:25
Scusa le mie perplessità in fatto di AMD, sono da anni un "cliente" Intel.
capisco.
Ogni giorno ne penso una :D
Se volessi fare dell'OC anche leggero, sia su Cpu e Gpu?
Mi consigliate un sistema di raffreddamento a liquido o basterebbero le ventole?
Mi consigliate un sistema di raffreddamento a liquido o basterebbero le ventole?
Perdonate l'up, probabilmente il mio si è perso nel mare degli altri thread.
Dovresti cambiare dissipatore con uno decente e migliorare il sistema di raffreddamento. Si parla di un aumento di 50-60€.
Mi pare che il budget sia un po' poco per toglierti questo capriccio no? Bisognerebbe rinunciare ad altri componenti importanti andando a perdere prestazioni in modo significativo.
Dovresti cambiare dissipatore con uno decente e migliorare il sistema di raffreddamento. Si parla di un aumento di 50-60€.
Mi pare che il budget sia un po' poco per toglierti questo capriccio no? Bisognerebbe rinunciare ad altri componenti importanti andando a perdere prestazioni in modo significativo.
Grazie mille, lo terrò in considerazione :)
Altra domanda, visto che stavo pensando che 500GB sarebbero pochi per l'utilizzo che ne andrei a fare.
Come lo vedete questo?
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
Che differenza c'è con questo?
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
Grazie mille ;)
Altra domanda, visto che stavo pensando che 500GB sarebbero pochi per l'utilizzo che ne andrei a fare.
Come lo vedete questo?
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
Che differenza c'è con questo?
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
Grazie mille ;)
il blue è piu veloce del green :)
il blue è piu veloce del green :)
Ah si?
Pensavo il contrario :D
Forse riesco a tirar su un pelo il budget, quindi stavo optando per un gruppo di continuità (con il brutto tempo manca spesso la luce).
Che ne dite di questo? Ups Selet Basic 600i 600VA
EDIT: Fermi tutti! Papà ne ha uno al lavoro che non utilizzano più :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.