View Full Version : Consiglio alimentatore silenzioso
zagor977
06-09-2012, 18:31
Ciao a tutti!
vorrei un consiglio relativamente a un alimentatore:
-il più silenzioso possibile
-potenza 650w + o -
-ovviamente di qualità, non un lc power
-modulare
-budget? niente budget, l'importante è che sia silenziosissimo
grazie a tutti coloro mi vorranno aiutare ;)
Visto che non hai dato un budget e che lo vuoi ultra silenzioso, ti dico che questa caratteristica la offrono alimentatori da circa 150€ in poi. Perché se spendi di meno, ce ne sono di silenziosi, ma non sono il top.
Detto questo, ti consiglio di valutare i seguenti alimentatori:
Enermax serie Platimax/Revolution 87+
Seasonic serie X (ci sarebbero anche i Platinum, ma non sono disponibili in wattaggi piccoli. Almeno per il momento)
Super Flower serie Golden King
Gli alimentatori menzionati, rappresentano il top attualmente in commercio, ed eccellano in tutti gli aspetti, non solo in silenziosità.
@ zagor977
meglio che metti qualche paletto, altrimenti ti costa più l'ali che l'intero pc :p
zagor977
06-09-2012, 19:40
Gli alimentatori menzionati, rappresentano il top attualmente in commercio, ed eccellano in tutti gli aspetti, non solo in silenziosità.
grazie 1000 del consiglio. la cosa a cui sono più interessato è la silenziosità
poi più o meno quei modelli li avevo già presi in considerazione, volevo solo una conferma da qualcuno super informato nel campo.
Gli enermax li conosco benissimo e mi sono pentito amaramente di averli sostituiti con un corsair tx750 che non mi soddisfa affatto sulla silenziosità.
Il corsair l'avevo preso solo perchè avevo venduto tutta la configurazione 2 anni fa, e questo me l'avevano proposto a 50 euro praticamente nuovo, a fronte dei 120 dell'epoca per acquistarlo.
@ zagor977
meglio che metti qualche paletto, altrimenti ti costa più l'ali che l'intero pc :p
mi sa che il paletto me lo mettono a me quando pago l'alimentatore :asd:
però un consiglio me lo potevi dare, sto cercando un maniaco compulsivo assoluto del pc silenzioso che voglia condividere con me i suoi segreti.
zagor977
06-09-2012, 20:00
allora ragazzuoli, ho trovato:
seasonic x-560 a 120 euro circa
enermax platimax 600w a 160 euro circa
superflower golden king 600w a 120 euro circa
superflower silent king (fanless :D ) 500w a 150 euro
tutti certificati 80+ platinum
però non riesco a trovare gli amperaggi dei superflower, qualcuno mi da una mano? grazie
sarei propenso per il fanless della superflower, è un 500w ma dovrebbe reggere tutto tranquillamente (2600k@4ghz dayli, 4 banchi di ram, 1 ssd, 1hd meccanico, gtx570 in oc 850/4000, 2 ventole da 12 + tastiera e mouse usb.)
[...] però un consiglio me lo potevi dare ...
io ho un normale XFX450W Core Edition, è davvero un buon ali (made by Seasonic), per dirti che non bisogna spendere centinaia di € per accedere a buoni prodotti
comunque ti accontento
beccati questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=626550) :)
zagor977
06-09-2012, 20:36
comunque ti accontento
beccati questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=626550) :)
:ave:
mi hai dato la dritta decisiva: seasonic x-650 tutta la vita.
Anch'io ti consiglio di acquistare un Seasonic serie X :D
Io prenderei in considerazione il Seasonic X-660 perchè penso che il modello Seasonic X-650 sia fuori produzione (ma non ne sono sicuro)
zagor977
07-09-2012, 10:43
Anch'io ti consiglio di acquistare un Seasonic serie X :D
Io prenderei in considerazione il Seasonic X-660 perchè penso che il modello Seasonic X-650 sia fuori produzione (ma non ne sono sicuro)
infatti non riuscivo a trovarlo il 650
grazie anche a te per il consiglio
edit: trovato a 140 euro spedito da un e-shop, come prezzo mi sembra ottimo in rapporto alla concorrenza
infatti non riuscivo a trovarlo il 650
grazie anche a te per il consiglio
edit: trovato a 140 euro spedito da un e-shop, come prezzo mi sembra ottimo in rapporto alla concorrenza
Di niente per il consiglio...poi facci sapere come ti trovi con la sua silenziosità..
Come prezzo direi che va bene...
zagor977
07-09-2012, 13:42
Di niente per il consiglio...poi facci sapere come ti trovi con la sua silenziosità..
Come prezzo direi che va bene...
ok appena faccio la sosituzione posterò anche una foto dove si veda la disposizione dei cavi ;)
ok ... vediamo sto giocattolino appena ti arriva :) !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.