View Full Version : (Pv+sped) acer 5551 150 euro rotto
cgiorla33
06-09-2012, 18:24
componenti notebook acer 5551 150 euro
Ciao a tutti vendo componenti Notebook acer 5551 modello con processore p210 da 2.1 ghz 4 gb di ram e ati 5650 smembro anche praticamente ho tutti i componenti tranne hd che ho tolto una cosa che non mi metto a smambrare e' la parte del monitor con la scheda madre , processore e scheda video( non sono capace) quindi posso vendere separatamente batteria , ram (2 moduli samsung da 2 gb l' uno modello della foto e caricabatterie originale acer, mi scuso se ho fatto errore ma sto' scrivendo da cellulare.Appena possibile allego foto; tutto il blocco 150 spedito , fate proposte, valuto scambi con notebook piu' mia differenza o anche netbook o tablet allego qualche immagine http://img225.imageshack.us/img225/6531/img20120905210038.jpg http://img269.imageshack.us/img269/751/20120905211931.jpg http://img440.imageshack.us/img440/1808/20120905210516.jpg
thinkfast
06-09-2012, 18:28
Coda , che problema ha?
fabioss87
06-09-2012, 18:32
perche hai aperto due topic ?
cgiorla33
06-09-2012, 18:37
Coda , che problema ha?
sulla scheda madre, connettore di alimentazione rotto dissaldato e scocca un po' rovinata se si e' capaci a ripristinarlo e' un buon affare
lucariello86
06-09-2012, 23:06
Coda blocco con limita. In attesa di foto.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Traxsung
06-09-2012, 23:18
anche per me coda con limata
cgiorla33
07-09-2012, 06:52
http://img27.imageshack.us/img27/6508/20120907074328.jpg qui trovate il dettaglio del connettore rotto per le limata proponente in pm
cgiorla33
07-09-2012, 12:09
in accordii con fhinkfast
cgiorla33
08-09-2012, 12:19
Trattativa non ancora chiusa, quindi disponibile prezzo trattabile
thinkfast
08-09-2012, 13:29
Pagamento effettuato, in attesa del codice di tracking
thinkfast
13-09-2012, 20:01
Notebook ricevuto .
Segnalo la poca serieta' del venditore, il notebook oltre ad avere il problema descritto ha molto altro.....
La scocca e' stata "divelta", molti supporti x le viti sono stati spezzati e risulta impossibile richiudere il notebook in maniera corretta.
inoltre manca uno sportellino posteriore e la tastiera e' malconcia, funziona, ma e' piegata in piu' punti.
Ho telefonato al venditore prima di procedere al pagamento e mi ha segnalato "solo" uno spigolo smussato, omettendo il problema piu' grosso oltre alla mancanza dello sportellino.
Il problema e' stato subito segnalato cercando di trovare una soluzione amichevole , ma la risposta e' stata "non e' un mio problema"
Chiedo l'intervento di un moderatore
Grazie
cgiorla33
14-09-2012, 00:26
Aquirente poco onesto direii, sapeva benissimo che a 90 euro stava acuistando un pc perfettamente funzionante con scocca posteriore danneggiata e x lo spigolo ho caricato pure le foto e con connettore alimentazione da saldare, questo era chiaro sia accordi telefonici sia che x mail, quindi dato che gia' eri poco sicuro, non lo prendevi...la cosa era chiara!
thinkfast
14-09-2012, 08:28
Aquirente poco onesto direii, sapeva benissimo che a 90 euro stava acuistando un pc perfettamente funzionante con scocca posteriore danneggiata e x lo spigolo ho caricato pure le foto e con connettore alimentazione da saldare, questo era chiaro sia accordi telefonici sia che x mail, quindi dato che gia' eri poco sicuro, non lo prendevi...la cosa era chiara!
Aggiungo che non funziona neanche il touchpad
Probabilmente l'annuncio e' stato scritto da un'altra persona allora , visto che non c'e' nessun minimo riferimento al vero problema del notebook, ti consiglio di rileggerlo , visto che stai negando l'evidenza.
Poi x telefono hai dichiarato che "manca solo uno spigolo della scocca" e non che la stessa era da buttare!
E dalle foto non c'e' nessun particolare che denota il danno principale.
Quindi la tua malafede e' palese , hai venduto un bidone omettendo il vero problema.
X la cronaca io ho speso 110€ , fidandomi delle tue parole e non capisco dove sia la mia disonesta , cosa che invece risulta evidente nel tuo comportamento.
Approposito, si scrive "acquistando"
cgiorla33
14-09-2012, 18:50
Aggiungo che non funziona neanche il touchpad
Probabilmente l'annuncio e' stato scritto da un'altra persona allora , visto che non c'e' nessun minimo riferimento al vero problema del notebook, ti consiglio di rileggerlo , visto che stai negando l'evidenza.
Poi x telefono hai dichiarato che "manca solo uno spigolo della scocca" e non che la stessa era da buttare!
E dalle foto non c'e' nessun particolare che denota il danno principale.
Quindi la tua malafede e' palese , hai venduto un bidone omettendo il vero problema.
X la cronaca io ho speso 110€ , fidandomi delle tue parole e non capisco dove sia la mia disonesta , cosa che invece risulta evidente nel tuo comportamento.
Approposito, si scrive "acquistando"
Io ti ho spiegato tutto perfettamente sia al telefono che tramite mail, il fatto e' vuoi fare il furbo.. La scocca non devo trovartela io a mie spese , la cosa come gia detto era stata segnalata piu' volte .
Non ho piu' voglia di ripetere le solite cose!! Per me' si puo' chiudere!
thinkfast
14-09-2012, 19:02
Io ti ho spiegato tutto perfettamente sia al telefono che tramite mail, il fatto e' vuoi fare il furbo.. La scocca non devo trovartela io a mie spese , la cosa come gia detto era stata segnalata piu' volte .
Non ho piu' voglia di ripetere le solite cose!! Per me' si puo' chiudere!
Eh?
Questa e' bella , menti spudoratamente oppure non capisci la differenza tra una scocca con lo spigolo rotto e una completamente da buttare!
Inoltre hai omesso che manca uno sportellino il touchpad non funziona e che la tastiera e' piegata!
Tutto a riprova della tua malafede e scarsa serieta', e ti permetti di accusarmi di fare il furbo!
Ora , lascio tutta la faccenda nelle mani di un moderatore, mi sembra evidente che la cosa era premeditata e tu eri consapevole di vendere un bidone.
Complimenti
iasudoru
14-09-2012, 19:53
componenti notebook acer 5551 150 euro
Ciao a tutti vendo componenti Notebook acer 5551 modello con processore p210 da 2.1 ghz 4 gb di ram e ati 5650 smembro anche praticamente ho tutti i componenti tranne hd che ho tolto una cosa che non mi metto a smambrare e' la parte del monitor con la scheda madre , processore e scheda video( non sono capace) quindi posso vendere separatamente batteria , ram (2 moduli samsung da 2 gb l' uno modello della foto e caricabatterie originale acer, mi scuso se ho fatto errore ma sto' scrivendo da cellulare.Appena possibile allego foto; tutto il blocco 150 spedito , fate proposte, valuto scambi con notebook piu' mia differenza o anche netbook o tablet allego qualche immagine http://img225.imageshack.us/img225/6531/img20120905210038.jpg http://img269.imageshack.us/img269/751/20120905211931.jpg http://img440.imageshack.us/img440/1808/20120905210516.jpg
sulla scheda madre, connettore di alimentazione rotto dissaldato e scocca un po' rovinata se si e' capaci a ripristinarlo e' un buon affare
Aquirente .... sapeva benissimo che a 90 euro stava acuistando un pc perfettamente funzionante con scocca posteriore danneggiata e x lo spigolo ho caricato pure le foto e con connettore alimentazione da saldare, questo era chiaro sia accordi telefonici sia che x mail ....
Al solito, chiudiamo qui questo scambio di cortesie reciproche, viceversa sanziono.
Se volete comunicare con la moderazione usate i pvt, ed atteniamoci ai fatti.
Potrei avere dal venditore uno screenshot della/delle mail con gli ulteriori dettagli delle imperfezioni del note così come comunicate all'acquirente?
thinkfast
16-09-2012, 18:35
Novità?
thinkfast
18-09-2012, 11:09
Ancora nulla?
thinkfast
20-09-2012, 17:56
Ho inviato gli screen dell'ultimo messaggio
thinkfast
22-09-2012, 17:13
Per non dimenticare.....
Non sei stato dimenticato.
thinkfast
23-09-2012, 17:27
In attesa :D
iasudoru
24-09-2012, 13:14
Dopo uno scambio di vedute con l'acquirente e con il venditore, la descrizione che ha fatto questi del prodotto è piuttosto sommaria e non adeguatamente dettagliata.
Scocca rovinata non è assimilabile a scocca che non si chiude per rottura dei perni e dele sedi delle viti.
Inoltre il pad è risultato non funzionante, difetto non citato.
Ritengo opportuno che il venditore consideri l'ipotesi di un rimborso all'acquirente, o che si riprenda l'oggetto e rimborsi l'aquirente in toto.
thinkfast
24-09-2012, 15:36
Senza contare la tastiera notevolmente piegata.....
Ok allora attendo al piu' presto una proposta ragionevole del venditore x risolvere la faccenda
cgiorla33
24-09-2012, 20:12
Mi spiace ma sono stato chiaro telefonicamente:muro: .. non posso ritirare il prodotto, non sono un negoziante e non lo faccio a livello professionale, credo di essere stato molto onesto.. non posso ritirare il prodotto ne fare altro, se chi compra il prodotto capisce come vuole capire io non posso farci nulla.. questo e` tutto...
thinkfast
24-09-2012, 21:02
Va bene , ho capito che non se ne esce da qui....
Chiedo che siano presi provvedimenti nei confronti del venditore
thinkfast
26-09-2012, 12:46
Up x non dimenticare
cgiorla33
27-09-2012, 18:18
Aspetto anche io nuove comunicazioni perche' sono stanco di quesra storia!
iasudoru
28-09-2012, 20:05
Aspetto anche io nuove comunicazioni perche' sono stanco di quesra storia!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2500606&page=2
Credo che ci siano delle differenze tra quanto descritto e quanto arrivato all'acquirente.
Non credo che scocca rovinata sia assimilabile a scocca piegata con incastri/fermi delle viti rotte. Inoltre il pad non risulta essere funzionante.
Trova un accordo con l'acquirente per una soluzione della faccenda.
Grazie per la collaborazione.
Le comunicazioni ti sono state date ed in maniera abbastanza chiara.
cgiorla33
28-09-2012, 20:10
Le comunicazioni ti sono state date ed in maniera abbastanza chiara.
Ho risposto al moderatore e sto' attendendo sua risposta dato che ho esposto le mie motivazioni!Cortesemente chiudetelo questo post altrimenti questo ogni 5 minuti scrive!
iasudoru
29-09-2012, 16:54
Ho risposto al moderatore e sto' attendendo sua risposta dato che ho esposto le mie motivazioni!Cortesemente chiudetelo questo post altrimenti questo ogni 5 minuti scrive!
La risposta te l'ho già data in pvt e sul tread.
La ripeto: "Non credo che scocca rovinata sia assimilabile a scocca piegata con incastri/fermi delle viti rotte. Inoltre il pad non risulta essere funzionante.
Trova un accordo con l'acquirente per una soluzione della faccenda."
Trovare un accordo con l'acquirente, e non con "questo", vuol dire che non è stata rispettata un'intesa poichè quanto descritto non è stato pienamente corrisposto dallle reali condizioni dell'oggetto.
cgiorla33
29-09-2012, 18:27
La risposta te l'ho già data in pvt e sul tread.
La ripeto: "Non credo che scocca rovinata sia assimilabile a scocca piegata con incastri/fermi delle viti rotte. Inoltre il pad non risulta essere funzionante.
Trova un accordo con l'acquirente per una soluzione della faccenda."
Trovare un accordo con l'acquirente, e non con "questo", vuol dire che non è stata rispettata un'intesa poichè quanto descritto non è stato pienamente corrisposto dallle reali condizioni dell'oggetto.
Ho spiegato che non sono disposto a riprendermi il pc, o fare altro , telefonicamente le cose erano chiare.
Al costo di 92 ha portato a casa un pc perfettamente funzionante , con scocca inferiore da sostituire per portarlo a nuovo.. il pad e' sempre funzionato! quindi non sono disposto a fare altro, e la cosa che mi crea veramente fastidio e' che sembro poco credibile!
thinkfast
29-09-2012, 18:52
Allora i concetti di "chiarezza"e "perfettamente funzionante" sono relativi......
Se dichiari "scocca un po' rovinata" vuol dire propriamente quello.
Differente dal dire scocca "demolita e da buttare" . omettendo poi le altre mancanze(pad , coperchio mancante e tastiera notevolmente piegata).
E per telefono hai solo ribadido uno spigolo smussato .
Se poi la tua coscenza era a posto non avresti avuto problemi a trovare una soluzione amichevole, come la restituzione e il rimborso, tu non avresti perso nulla e io neanche.........
Trall'altro ho speso 110€.. . Per te sono pochi , comunque te li tieni ben stretti.
Il problema e che ho la "maledetta" abitudine di volere spendere i miei soldi come meglio credo e sicuramente se avessi saputo le reali condizioni, non ti avrei "disturbato" .
Detto cio' , hai avuto la sentenza , rispettala se intendi mantenere la tua "credibilita'.
iasudoru
30-09-2012, 10:09
Visto che la discussione non riesce a trovare uno sbocco che sia di reciproca soddisfazione, chiudo il tread e lo segnalo agli altri colleghi mod in modo da giungere, assieme a loro, ad una valutazione dell'accaduto che sia la più ampia e oggettiva possibile.
iasudoru
08-10-2012, 19:40
Dopo una consultazione con gli altri mod siamo giunti in maniera unanime alla conclusione che il portatile ha difetti noncitati nella vendita, deve riprenderlo o quantomeno rimborsare una parte.
Invito il venditore a prendere accordi con l'acquirente in tempi rapidi.
Grazie per la collaborazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.