View Full Version : Xbox 360 bianca tre luci rosse che lampeggiano.
Enzo1977
06-09-2012, 16:39
Salve un mio amico mi ha portato questa xbox 360 ,quando l'accendo non si accende un bel niente solo le tre luci rosse che lampeggiano....qualcuno puo aiutarmi?cosa bisogna fare?:confused:
http://unrealitymag.com/wp-content/uploads/2009/10/the-ring-of-death.jpg
http://andrewhemphill.files.wordpress.com/2011/02/addicted_to_live_xbox_rip_enlrg1.jpg
=
http://www.milk.beneforti.com/bf/img/cassonetto.gif
zavatta_fighter
06-09-2012, 17:00
http://www.3ringsofdeath.com/wp-content/uploads/2011/01/red-ring-of-death.jpg
ciocia è andati avanti qualche settimana mettendola nel forno .... altrimenti cestino o ebay a 10 euro
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
pando811
07-09-2012, 07:37
http://img99.imageshack.us/img99/4087/dave1g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/99/dave1g.jpg/)
NighTGhosT
07-09-2012, 08:00
Mitico ring of the death....era da un po che non ne sentivo parlare :asd:
E' un po' come la videocassetta di "The Ring" per i possessori di 360 :asd:
A me è successo 2 volte (la prima errore E74,la seconda 3 led rossi).... E per fortuna entrambe le volte era in garanzia..!!!
Ora sono 3 anni che non ho più il problema,sembra reggere... Però la limited di halo4 mi tenta parecchio.... :mc:
Controlla se è ancora in garanzia,magari hai fortuna..!! :)
Altrimenti o la vendi in qualche mercatino per 30€,magari qualcuno che sa sistemarla la compra... Oppure la usi come fermacarte.!!!
prima di tutto riverifica attentamene di aver attaccato i cavi (tutti e correttamente).. diversamente mi spiace è andata.
la MS fa una garanzia di 3 anni su quello specifico errore.. se hai lo scontrino e sei nei 3 anni in una settimana o poco più te la vengono a prendere e te la riportano a posto.
prima di tutto riverifica attentamene di aver attaccato i cavi (tutti e correttamente).. diversamente mi spiace è andata.
la MS fa una garanzia di 3 anni su quello specifico errore.. se hai lo scontrino e sei nei 3 anni in una settimana o poco più te la vengono a prendere e te la riportano a posto.
Non serve avere lo scontrino... Loro in base al seriale riescono a vedere se è in garanzia o no... Anzi,se la registri al tuo account sul sito dell'xbox live,ti dice in automatico se è in garanzia o no.!!! ;)
Non serve avere lo scontrino... Loro in base al seriale riescono a vedere se è in garanzia o no... Anzi,se la registri al tuo account sul sito dell'xbox live,ti dice in automatico se è in garanzia o no.!!! ;)
Dal seriale vedi la data di produzione non di vendita e non hanno modo di verificarla se non da scontrino che ti richiedono nel caso tu sia nei 3 anni di garanzia anche se la produzione è oltre.
Mandrillo Corp
07-09-2012, 11:05
Salve un mio amico mi ha portato questa xbox 360 ,quando l'accendo non si accende un bel niente solo le tre luci rosse che lampeggiano....qualcuno puo aiutarmi?cosa bisogna fare?:confused:
Guarda, lascia stare ed ignora quei simpatici utenti che postano immagini e criptici riferimenti di cybercultura...
molto semplicemente la tua xbox è entrata in modalità SUPER.
Sotterrala in giardino ed aspetta finchè non si sarà schiusa dal bozzolo e sarà uscita evoluta nella sua nuova forma:
pronta per far girare Crysis 7 tutto a OltreFull che neanche la cryteck l'ha mai visto.
;38067464']Dal seriale vedi la data di produzione non di vendita e non hanno modo di verificarla se non da scontrino che ti richiedono nel caso tu sia nei 3 anni di garanzia anche se la produzione è oltre.
Mah...
A me entrambe le volte che si è rotta,lo scontrino non me l'hanno mai chiesto... E siceramente neanche ce l'ho,dato che l'avevo presa usata..!!!
E nel sito mi riporta che la scadenza della garanzia è settembre 2009....
Forse nel caso il sito ti segnali che la garanzia è scaduta, ma da scontrino è ancora valida, magari ti chiedono lo scontrino.... Però boh.... Cioè gli invii la scansione per mail..!??! :boh:
Mah...
A me entrambe le volte che si è rotta,lo scontrino non me l'hanno mai chiesto... E siceramente neanche ce l'ho,dato che l'avevo presa usata..!!!
E nel sito mi riporta che la scadenza della garanzia è settembre 2009....
Forse nel caso il sito ti segnali che la garanzia è scaduta, ma da scontrino è ancora valida, magari ti chiedono lo scontrino.... Però boh.... Cioè gli invii la scansione per mail..!??! :boh:
Ti spiego come funziona per Asus (ma vale per tutti i prodotti elettronici, cambia solo la disposizione di lettere e numeri).
Esempio di seriale: 93A04578956
9 = Anno = 2009
3 = Mese = Marzo
Da seriale indetifichi anno e mese di produzione, non la vendita.
Quindi se tu compri oggi questo prodotto ad Asus da seriale risulta ovviamente fuori garanzia, ma dato che per legge la garanzia parte da quando tu acquisti il prodotto cioè oggi, fornendo regolare scontrino hai la garanzia da oggi.
Stessa cosa vale per Microsoft e tutti gli altri produttori.
;38067804']Ti spiego come funziona per Asus (ma vale per tutti i prodotti elettronici, cambia solo la disposizione di lettere e numeri).
Esempio di seriale: 93A04578956
9 = Anno = 2009
3 = Mese = Marzo
Da seriale indetifichi anno e mese di produzione, non la vendita.
Quindi se tu compri oggi questo prodotto ad Asus da seriale risulta ovviamente fuori garanzia, ma dato che per legge la garanzia parte da quando tu acquisti il prodotto cioè oggi, fornendo regolare scontrino hai la garanzia da oggi.
Stessa cosa vale per Microsoft e tutti gli altri produttori.
Ok,e fin qua ci sono.... :)
Rimango col dubbio di come fornire lo scontrino... Cioè glielo metto dentro il pacco quando viene il corriere a ritirare la console..!?!? O gli invio la scansione via mail a quelli di microsoft.!?!? O altro.!?!?? :mc: :stordita:
Perchè solitamente per un portatile o qualsiasi altro materiale elettronico,lo porto al negozio dove l'ho preso.. Qui la garanzia te la fa direttamente microsoft.... Via web,o al massimo con l'operatore al telefono...... :boh:
Ok,e fin qua ci sono.... :)
Rimango col dubbio di come fornire lo scontrino... Cioè glielo metto dentro il pacco quando viene il corriere a ritirare la console..!?!? O gli invio la scansione via mail a quelli di microsoft.!?!? O altro.!?!?? :mc: :stordita:
Scansione via email perchè la garanzia deve essere verificata prima della spedizione.
Guarda che tutti i portatili hanno garanzia diretta, se tu lo porti al negozio allunghi solo i tempi.
;38067843']Scansione via email perchè la garanzia deve essere verificata prima della spedizione.
Guarda che tutti i portatili hanno garanzia diretta, se tu lo porti al negozio allunghi solo i tempi.
confermo, se compro oggi al mediaworld per esempio una xbox del 2005 e mi si frigge domani.. dal seriale mi dicono "sticaxxi ti è durata un botto :D ma mi spiace non è in garanzia" mentre tramite scontrino è la data di acquisto che fa fede.
cmq anche io con le mie non ne ho mai avuto bisogno.. quelle vecchie dei 3 led rossi si bruciavano ben prima dei 3 anni.. prima anche dei 2 :D
Lo scontrino non serve, se é in garanzia lo vedono dal codice di tracciabilità dal quale si vede anche la data approssimativa di vendita, e quello gli basta. Sempre piu marche fanno cosi, per la 360 lo hanno sempre fatto, infatti si riesce sempre ad avere almeno un mese in piu di garanzia
Lo scontrino non serve, se é in garanzia lo vedono dal codice di tracciabilità dal quale si vede anche la data approssimativa di vendita, e quello gli basta. Sempre piu marche fanno cosi, per la 360 lo hanno sempre fatto, infatti si riesce sempre ad avere almeno un mese in piu di garanzia
Appena vado a casa verifico... Se non sbaglio dietro c'è scritta la data di produzione della console... Vedo se corrisponde alla scadenza che mi da nel sito xbox....!!! :)
vero, la vecchia xbox scadeva la garanzia a dicembre, a gennaio si è fusa, sono andato sul sito e me la davano ancora in garanzia. Fatta la pratica se la sono venuta a prendere e me l'hanno restituita funzionante :asd:
Non è cosi, ho 2 esempi di richiesta scontrino in ufficio.
Codice di tracciabilita' sarebbe?
Sul sito dell'xbox live c'è scritto:
"La console dovrebbe essere coperta dalla garanzia, ma nel sito Web risulta che la garanzia è scaduta. Che cosa è necessario fare?
Se si ritiene che la data di scadenza della garanzia visualizzata online non sia corretta, chiamare il Supporto clienti Xbox tenendo a portata di mano la prova di acquisto. Per informazioni di contatto, vedere la sezione relativa all'assistenza nella parte inferiore della pagina. Verrà chiesto di fornire tramite posta elettronica la ricevuta di acquisto originale per consentire la verifica della data di acquisto del prodotto."
Sul sito dell'xbox live c'è scritto:
"La console dovrebbe essere coperta dalla garanzia, ma nel sito Web risulta che la garanzia è scaduta. Che cosa è necessario fare?
Se si ritiene che la data di scadenza della garanzia visualizzata online non sia corretta, chiamare il Supporto clienti Xbox tenendo a portata di mano la prova di acquisto. Per informazioni di contatto, vedere la sezione relativa all'assistenza nella parte inferiore della pagina. Verrà chiesto di fornire tramite posta elettronica la ricevuta di acquisto originale per consentire la verifica della data di acquisto del prodotto."
E ma dico le cazzate io... :asd:
;38068685']E ma dico le cazzate io... :asd:
Assolutamente no, ci mancherebbe... :)
Però ricordavo anch'io che sulla mia la data di produzione non combaciava con quella di scadenza della garanzia....
E come dicono dani&l e Nenco, molte volte con questo metodo di tracciabilità finisci col guadagnare un mese di garanzia... Quindi non conviene neanche fargli vedere lo scontrino... :stordita:
Poi chiaro, ci possono essere anche casi in cui accade il contrario.!! :)
Assolutamente no, ci mancherebbe... :)
Però ricordavo anch'io che sulla mia la data di produzione non combaciava con quella di scadenza della garanzia....
E come dicono dani&l e Nenco, molte volte con questo metodo di tracciabilità finisci col guadagnare un mese di garanzia... Quindi non conviene neanche fargli vedere lo scontrino... :stordita:
Poi chiaro, ci possono essere anche casi in cui accade il contrario.!! :)
Non era riferito a te. :)
Il mese in piu' lo danno perchè a loro non costa niente, senza contare che se una console è gia' andata in assistenza 1 volta uno potrebbe creare problemi sul tempo che è rimasto senza console, ergo si parano il culetto.
Io sto parlando di una cosa differente, se domani trovo in negozio una dayone del 2005 io su quella console da scontrino ho 24 mesi di garanzia totale e 36 mesi sul ROD, e guardando lo scontrino perchè ovviamente a loro da seriale risulta fuori garanzia.
Vi ricordo che le case produttrici hanno visione esclusivamente del venduto ai distributori, non hai sub-distributori, rivenditori e clienti finali.
;38068759']Non era riferito a te. :)
Il mese in piu' lo danno perchè a loro non costa niente, senza contare che se una console è gia' andata in assistenza 1 volta uno potrebbe creare problemi sul tempo che è rimasto senza console, ergo si parano il culetto.
Io sto parlando di una cosa differente, se domani trovo in negozio una dayone del 2005 io su quella console da scontrino ho 24 mesi di garanzia totale e 36 mesi sul ROD, e guardando lo scontrino perchè ovviamente a loro da seriale risulta fuori garanzia.
Vi ricordo che le case produttrici hanno visione esclusivamente del venduto ai distributori, non hai sub-distributori, rivenditori e clienti finali.
Ottimo.!! :mano:
Ora che abbiamo chiarito il discorso garanzia,al nostro amico non gli resta che vedere se è ancora in garanzia o no.!! :)
Si ma vale per tutti i prodotti.. è la legge italiana, per i 2 anni di legge per la garanzia fa fede la prova d'acquisto.. non la data di produzione..
che io sappia che fa la furba a dare diverso (solo 1 anno di garanzia) è solo la Apple.. ed infatti paga multe su multe.. ma lei può :)
Si ma vale per tutti i prodotti.. è la legge italiana, per i 2 anni di legge per la garanzia fa fede la prova d'acquisto.. non la data di produzione..
che io sappia che fa la furba a dare diverso (solo 1 anno di garanzia) è solo la Apple.. ed infatti paga multe su multe.. ma lei può :)
Anche Sony...
Comunque tutti son convinti che Microsoft non richiede lo scontrino per il semplice motivo che il 99% delle console si sono guastate entro i due anni dalla produzione, ergo non serviva fornirlo.
Enzo1977
11-09-2012, 07:10
Nulla da fare allora è da buttare....pero ho trovato un sito (adesso sono da un altro pc e non ricordo il link) che spiegava una procedura di smontaggio e fare delel modifiche adesso non ricordo di preciso.
Nulla da fare allora è da buttare....pero ho trovato un sito (adesso sono da un altro pc e non ricordo il link) che spiegava una procedura di smontaggio e fare delel modifiche adesso non ricordo di preciso.
Si... Se vuoi fare un tentativo... Dovresti sostituire le x-calmps mi sembra... Non so assolutamente come si faccia,ne se poi torni a funzionare.!!!
Perchè sostanzialmente con i 3 led rossi, succede che le saldature sulla scheda saltano,e quindi non va più niente....
Oppure per tirare avanti ancora un po,però poi di sicuro torna a dare questo problema, ci sarebbe il metodo degli asciugamani.... Anche questo non so se funzioni però e se funziona, ripeto, prima o poi si brucia di nuovo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.