View Full Version : Nokia, la dimostrazione del sistema di stabilizzazione è truccata
Redazione di Hardware Upg
06-09-2012, 16:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-la-dimostrazione-del-sistema-di-stabilizzazione-truccata_43646.html
Nel corso della presentazione dei nuovi terminali Windows Phone 8, Nokia ha mostrato un video dimostrativo della nuova tecnologia OIS che è stato poi rivelato essere stato registrato con una fotocamera professionale
Click sul link per visualizzare la notizia.
ahahaahahah, che figura da peracottari!!!! Comunque io questa cosa l'avevo già sospettata anni fà quando furono mostrati i samples fotografici di un nokia di cui non ricordo il modello e avevo avuto subito 'impressione che le foto non fossero certo state scattate con una cessocamera da smartphone.
belin che figura di m.... :sofico:
Uno splendido inizio http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/asd/19.gif
E parecchi dubbi anche sui sample fotografici mostrati:
http://www.gsmarena.com/nokia_lumia_920_sample_images_found_to_be_fake_as_well-news-4769.php
al solito, mai fidarsi delle presentazioni e delle sole schede tecniche, meglio aspettare le prove di terzi, sul campo.
Da qui a 2 mesi ci sarà modo di giudicare il foto/video del Lumia 920.
Vediamo chi la capisce
Dual-core, quad core
La ricarica wireless
una lacrima sull'App Store
Lo stabilizzatore della Nokia è truccatissimoooooooo
:D
TheDarkAngel
06-09-2012, 16:36
http://www.gsmarena.com/nokia_lumia_920_sample_images_found_to_be_fake_as_well-news-4769.php
al solito, mai fidarsi delle presentazioni e delle sole schede tecniche, meglio aspettare le prove di terzi, sul campo.
Hanno cercato di campare sulle (giuste) lodi date al comparto fotografico del nokia 808, ma il 920 ha un modulo fotografico "classico". Hanno creato un marchio ed ammazzato nel giro di pochi mesi, solo Nokia poteva farlo :stordita:
Vediamo chi la capisce
Dual-core, quad core
La ricarica wireless
Elio e le storie tese? Non colgo comunque il nesso ... :confused:
Mercuri0
06-09-2012, 16:45
Il fatto che abbiano usato il marchio Pureview anche per il 920 vorrà dire che verrà messo a confronto con l'808, il vero "Pureview", che ovviamente lo annichilerà avendo un sensore probabilmente di area almeno 4 volte più grande.
Così si sono bruciati pure il brand "Pureview". Il management sta sistematicamente distruggendo qualsiasi cosa buona e innovativa riescano a tirare fuori i lavoratori di Nokia. Mi dispiace per i colleghi, e che disastro.
Se a Nokia ci fosse un padrone, la dirigenza sarebbe già fuori (dalla finestra). Pultroppo come ogni grande azienda i proprietari di Nokia sono i grossi fondi di investimento che immagino abbiano già assorbito la perdita e aspettano solo le ossa da spolpare, se rimane qualcosa.
Ma un bell'esproprio ordinato dal governo Svedese come fece Obama con Chrysler?
L'ultimo verso, beh hann barato in quel video...
comunque vediamo come sono dal vivo e come funziona questo stabilizzatore.
boboroso
06-09-2012, 16:50
Questo NON è truccato:
http://www.youtube.com/watch?v=jFhhBJ1URCg&feature=plcp
Hanno cercato di campare sulla (giuste) lodi date al comparto fotografico del nokia 808, ma il 920 ha un modulo fotografico "classico". Hanno creato un marchio ed ammazzato nel giro di pochi mesi, solo Nokia poteva farlo :stordita:
Sai cos'è, la gente legge: Carl Zeiss, F.2.0, Floating Lens, Pureview, tutto stupendo, ma prima di giudicarlo, soprattutto nei confronti della concorrenza, lo vogliamo vedere provato e ben recensito da qualcuno che non sia Nokia?
Il fatto che abbiano usato il marchio Pureview anche per il 920 vorrà dire che verrà messo a confronto con l'808, il vero "Pureview", che ovviamente lo annichilerà avendo un sensore probabilmente di area almeno 4 volte più grande.
Così si sono bruciati pure il brand "Pureview". Il management sta sistematicamente distruggendo qualsiasi cosa buona e innovativa riescano a tirare fuori i lavoratori di Nokia. Mi dispiace per i colleghi, e che disastro.
Se a Nokia ci fosse un padrone, la dirigenza sarebbe già fuori (dalla finestra). Pultroppo come ogni grande azienda i proprietari di Nokia sono i grossi fondi di investimento che immagino abbiano già assorbito la perdita e aspettano solo le ossa da spolpare, se rimane qualcosa.
Quelle cose le fanno solo in America, in europa ci sono ancora logiche giurassiche, basta guardare in casa nostra come hanno ridotto Olivetti o la Telecom
Sai cos'è, la gente legge: Carl Zeiss, F.2.0, Floating Lens, Pureview, tutto stupendo, ma prima di giudicarlo, soprattutto nei confronti della concorrenza, lo vogliamo vedere provato e ben recensito da qualcuno che non sia Nokia?
Mah, credo sia molto piu' probabile che "la gente" lo acquista perchè legge Windows 8 e lo puo' prendere in 4 colorazioni differenti. Le considerazioni che fai appartengono al 10% dell'utenza. il consumatore medio manco sa che vuol dire F/2.0 o ottica Carl Zeiss, al massimo controlla il numero dei megapizzel
Opteranium
06-09-2012, 16:57
resta il dubbio sul perché debba decidere l'acquisto di un cellulare in base alle foto che fa..
Perchè alla gente piace fare le foto a quello che vede intorno, ai figli, agli amici ed avere qualcosa per ricordarsi i bei momenti. Se può farlo con un oggetto che telefona, fa andare su internet, condividere contenuti con chi si preferisce ecc tanto meglio, facesse il caffè sarebbe perfetto :D
Sempre peggio. non si accontentano di insistere univocamente con windows phone, pure per i fondelli ci prendono... Peccato che una delle ultime grosse ditte europee sia ridotta a questo modo... E intanto continuano a lasciare a casa dipendenti incolpevoli....
Mah, credo sia molto piu' probabile che "la gente" lo acquista perchè legge Windows 8 e lo puo' prendere in 4 colorazioni differenti. Le considerazioni che fai appartengono al 10% dell'utenza. il consumatore medio manco sa che vuol dire F/2.0 o ottica Carl Zeiss, al massimo controlla il numero dei megapizzel
Non voglio entrare in merito su questo, anche se Nokia e Carl Zeiss mantengono ancora un certo appeal sul pubblico "generico", ma sul fatto che certe specifiche vanno innanzi tutto provate prima di giudicarle.
Troppi geek si lasciano prendere dall'entusiamo solo leggendo una scheda tecnica.
Nokia afferma che il suo touchscreen del Lumia 920 può essere usato anche con i guanti: permetti che voglio vedere un test con guanti di pelle, lana (e non dico da sci :sofico: , prima di credergli?
resta il dubbio sul perché debba decidere l'acquisto di un cellulare in base alle foto che fa..
quoto!!
la fotocamera è una delle ultime cose che guardo in un telefono. è sì importante, ma non è la discriminante ultima per la scelta di un modello piuttosto che di un altro (per me ovviamente).
Mercuri0
06-09-2012, 17:32
Questo NON è truccato:
http://www.youtube.com/watch?v=jFhhBJ1URCg&feature=plcp
Io penso che è truccato pure questo. Meglio sarebbe stato se avessero fatto una foto al tipo davanti. Più facile, no?
Le foto comparative che sto vedendo dal 920 mi sembrano una truffa... per esempio quella della ragazza appogiata all'albero, la luce per il contrasto sul braccio il 920 se la inventa?, oppure col 920 danno in omaggio un'impianto di illuminazione.
Poi magari sarà comunque uno dei migliori telefoni per le foto (dopo l'808), ma il marketing è una presa per i fondelli.
Ma figurati se nell'epoca di internet non ti sgamano su cose del genere...
Beh, le telefonate le fanno più o meno tutti :sofico:
Per me è una funzione importante, ma finora ho avuto sfortuna, il mio Ray avrebbe un buon sensore la prastica davanti alla lente rende impossibile fare foto a causa dei riflessi. E vaffanculo ai megapixel (sentitamente), se c'è un tappo davanti alla lente.
L'808 con android l'avrei comprato il mese prima dell'uscita.
matita88
06-09-2012, 17:34
adesso che avete scoperto il misfatto parlate male di nokia? siete voi a dire di aspettare recensioni serie, aspettiamole... inghippo a parte, credo che la fotocamera non sia tanto male, nokia da questo punto di vista è stata sempre una delle migliori. vedremo.
attendiamo confronti su foto e video di s3, note 2, lumia 920, n8, iphone 5... mi raccomando redazione fate un buon lavoro!
Opteranium
06-09-2012, 17:41
è chiaro, ormai è come il prezzemolo. Se poi fa veramente foto discrete, buon per lui.
Personalmente cmq continuo a preferire un telefono e una fotocamera. Sarà che sono del vecchio ordinamento "un oggetto, una funzione (possibilmente fatta bene)"
Vediamo chi la capisce
Dual-core, quad core
La ricarica wireless
Che il prossimo iPhone avrà anch'esso la ricarica wireless, un App store non paragonabile a quello di Ms e magari uno stabilizzatore "vero"?
E comunque l'effetto si chiama "Rolling Shutter" e non lo si corregge a software, ma ad Hardware...:O
Le foto pubblicate da Nokia manco una Canon EOS600D potrebbe farle...E parliamo di una Reflex...certo non high-end, ma sempre reflex...
Stesso discorso per il "video" con la ragazza bionda...Impossibile per qualsiasi cellulare in quelle condizioni di luce specialmente....
Per il resto Terminali splendidi, nel design e nelle mere caratteristiche...
Apple a sto giro NON deve sbagliare una virgola perché tra i Lumia, Galaxy Note 2 ed un eventuale S4, fra tre quattro mesi la vedo dura....
:)
Le foto pubblicate da Nokia manco una Canon EOS600D potrebbe farle...E parliamo di una Reflex...certo non high-end, ma sempre reflex...
Stesso discorso per il "video" con la ragazza bionda...Impossibile per qualsiasi cellulare in quelle condizioni di luce specialmente....
Per il resto Terminali splendidi, nel design e nelle mere caratteristiche...
Apple a sto giro NON deve sbagliare una virgola perché tra i Lumia, Galaxy Note 2 ed un eventuale S4, fra tre quattro mesi la vedo dura....
O si certo, come no, a Cupertino immagino se la staranno facendo sotto al pensiero di competere coi Lumia. Immagino che quando daranno un'occhiata alla percentuale di terminali windows presenti sul mercato suderanno freddo :asd:
Azzo poi il galaxy S3 è uscito ieri e già si apsetta il 4??? Mah ...
O si certo, come no, a Cupertino immagino se la staranno facendo sotto al pensiero di competere coi Lumia. Immagino che quando daranno un'occhiata alla percentuale di terminali windows presenti sul mercato suderanno freddo :asd:
Boh...Perché no...a me questi Lumia piacciono parecchio...
Ovvio che si aspetto il 4, così come già a Gennaio si aletterà un iPhone 5s o come cavolo si chiamerà..L'andazzo (se non te ne fossi accorto) è questo...
Pier2204
06-09-2012, 18:34
Certa gente si esalta con poco..
Personalmente un telefono lo compro perche mi piace e mi soddisfa non perchè è in competizione con Cupertino nelle olimpiadi del forum...
Comunque sia si sta confrontando il comparto fotografico, vedremo come se la cava con iPhone 5... vedremo.
=KaTaKliSm4=
06-09-2012, 18:35
OIS -> IOS....
Denuncia in vista :D
sbudellaman
06-09-2012, 18:35
ma non ho capito in quale secondo del video si vede il riflesso della fotocamera? Non riesco a notare nulla...
Io penso che è truccato pure questo. Meglio sarebbe stato se avessero fatto una foto al tipo davanti. Più facile, no?
Le foto comparative che sto vedendo dal 920 mi sembrano una truffa... per esempio quella della ragazza appogiata all'albero, la luce per il contrasto sul braccio il 920 se la inventa?, oppure col 920 danno in omaggio un'impianto di illuminazione.
Poi magari sarà comunque uno dei migliori telefoni per le foto (dopo l'808), ma il marketing è una presa per i fondelli.
Ma figurati se nell'epoca di internet non ti sgamano su cose del genere...
Per me è una funzione importante, ma finora ho avuto sfortuna, il mio Ray avrebbe un buon sensore la prastica davanti alla lente rende impossibile fare foto a causa dei riflessi. E vaffanculo ai megapixel (sentitamente), se c'è un tappo davanti alla lente.
L'808 con android l'avrei comprato il mese prima dell'uscita.
supposizioni su supposizioni.
Hanno fatto un video pubblicitario per far capire le differenze, ed hanno usato una fotocamera professionale su un camion, e tutti a criticare.
Guardatevi le varie recensioni, mette paura. Molti appleboy valutano la fotocamera, e molti rimarranno di cacca vedendo che Apple non innoverà il 12 quello che loro vorrebbero.
ecco qualche link:
http://www.wpcentral.com/nokia-takes-photo-challengers-against-lumia-920-pureview
http://www.youtube.com/watch?v=HveAu4WSqVc
http://www.youtube.com/watch?v=lRMV9vStIr8
informatevi prima di sparare a caso.
Ad ogni modo, a me della fotocamera interessa poco, e non è per quello che lo acquisterò
=KaTaKliSm4=
06-09-2012, 18:50
Hanno fatto un video pubblicitario per far capire le differenze, ed hanno usato una fotocamera professionale su un camion, e tutti a criticare.
Guardatevi le varie recensioni, mette paura. Molti appleboy valutano la fotocamera, e molti rimarranno di cacca vedendo che Apple non innoverà il 12 quello che loro vorrebbero.
Ad ogni modo, a me della fotocamera interessa poco, e non è per quello che lo acquisterò
:confused: Cioè metti in giro un video pubblicitario che, proprio come indica il nome, serve a PUBBLICIZZARE un particolare prodotto e poi si scopre che è tutta una farsa?
Spiegami perchè non l'hanno girato direttamente con lo smartphone allora...evidentemente puntavano a dare un impatto che non avrebbero MAI avuto con il "prodotto" originale.
Che la fotocamera meriti, non c'è alcun dubbio, ma evitiamo di fare i fanboy a tempo perso...:rolleyes:
OIS -> IOS....
Denuncia in vista :D
Al limite la denuncia la puo' fare Panasonic che ha chiamato OIS il suo sistema di stabilizzazione delle ottiche per m4:3. Chissà se hanno registrato il marchio.
:confused: Cioè metti in giro un video pubblicitario che, proprio come indica il nome, serve a PUBBLICIZZARE un particolare prodotto e poi si scopre che è tutta una farsa?
Spiegami perchè non l'hanno girato direttamente con lo smartphone allora...evidentemente puntavano a dare un impatto che non avrebbero MAI avuto con il "prodotto" originale.
Sembra che siate nati ieri. Molte pubblicità sono truccate per fare sembrare che il prodotto faccia quello che in realtà non fa (mi viene in mente questo (http://www.youtube.com/watch?v=SM5mPl25rHc) e questo (http://www.youtube.com/watch?v=oaN1Nz1Dyls)).
Cmq vedendo i video non truccati non sembra cmq male.
Cmq vedendo i video non truccati non sembra cmq male.
Se non sono truccati anche loro. :D
Meglio aspettare che qualcuno lo compri e faccia una recensione.
Faster_Fox
06-09-2012, 19:36
Avevo letto che era un video dimostrativo della presenza o no dello stabilizzatore...diciamo che avrebbero fatto meglio a chiarirlo...
mindless
06-09-2012, 20:03
Va beh ragazzi, sono pubblicità... Mica credete che il mulino bianco esista davvero eh? :)
Ho un e non vedo l'ora di prendere un 920!
...
Mica credete che il mulino bianco esista davvero eh? :)
Cattivo che sei, esiste :bimbo:
:asd:
Spectrum7glr
06-09-2012, 20:36
ecco qualche link:
http://www.wpcentral.com/nokia-takes-photo-challengers-against-lumia-920-pureview
notevoli...ma mi domando: ma non potevano mettere in giro video di questo tipo al posto del mega fake? :doh: vabbè voler fare il figurone ma da quello che si vede negli hands on non serviva esagrere: bastava prendere un S3 o un iphone4s e davanti a tutti rifare questi stessi handson durante la presentazione.
Invece così tutti parlano del mega fake e nessuno del fatto che in prove reali fatte in condizioni diffcilmente manipolabili il 920 è realmente 2 spanne sopra come fotocamera...
Cara redazione,perchè non aggiornate la notizia con i video con le prove fatte dai giornalisti? Tolgono ogni dubbio :)
O forse vi è scomodo metterli?
ecco qualche link:
notevoli...ma mi domando: ma non potevano mettere in giro video di questo tipo al posto del mega fake? :doh: vabbè voler fare il figurone ma da quello che si vede negli hands on non serviva esagrere: bastava prendere un S3 o un iphone4s e davanti a tutti rifare questi stessi handson durante la presentazione.
Invece così tutti parlano del mega fake e nessuno del fatto che in prove reali fatte in condizioni diffcilmente manipolabili il 920 è realmente 2 spanne sopra come fotocamera...
Gurdatevi le recensioni??? Notevoli???? Aoh ma de che state a parlà???
Ma avete capito di cosa si discute? Si sta parlando della qualità dei video che escono da questo smartphone e tu posti 3 video nei quali viene ripreso il Lumia ... :mbe:
Comunque su una cosa sono d'accrodo, il comparto foto/videocamera interessa il giusto, non è certo l feature che traina le vendite di questi dispositivi.
Una cosa pero' è certa, se Apple avesse fatto una cosa del genere postando un video ripreso con la videocamera spacciandolo per un video fatto dall'iphone a quest'ora ci sarebbero 180 pagine di post con insulti e ingiurie. Quello che ha fatto Nokia (e non è la prima volta) è semplicemente patetico.
mindless
06-09-2012, 21:48
Comunque su una cosa sono d'accodo, il comparto foto/videocamera interessa il giusto, non è certo l feature che traina le vendite di questi dispositivi.
Forse non interessa a te, io da quando i telefoni fanno foto discrete ho dismesso tutte le compattine che prima mi portavo dietro.
Se poi uno vuol fare "Foto" (con la F maiuscola) allora la piu' bella delle Nikon non basta mai.
Una cosa pero' è certa, se Apple avesse fatto una cosa del genere postando un video ripreso con la videocamera spacciandolo per un video fatto dall'iphone a quest'ora ci sarebbero 180 pagine di post con insulti e ingiurie. Quello che ha fatto Nokia (e non è la prima volta) è semplicemente patetico.
Apple vende molti piu' smartphone top di Nokia e quindi e' normale che l'ecHo sarebbe stato piu' grande.
Poi commetti degli errori perche' mi sembra di capire che Nokia non ha spacciato, ma semplicemente ha tentato di spiegare alla massa indigena (me compreso) cosa si intende per stabilizzatore (vero!)... ma ora, sai com'e', sono tutti esperti in fotografia.
E' mancata un po' di trasparenza, ma non vedo motivo di fare tutta questa puzza: o forse si... le scuole ancora non sono iniziate e ci sono, si dice, tanti disoccupati.
Personalmente sono contento ci siano alternative alla saponette di plastica di Samsung o ai soliti iPhone.
mindless
06-09-2012, 21:49
Cara redazione,perchè non aggiornate la notizia con i video con le prove fatte dai giornalisti? Tolgono ogni dubbio :)
Non vorrai mica anticipare una notizia per domani! :D
Forse non interessa a te, io da quando i telefoni fanno foto discrete ho dismesso tutte le compattine che prima mi portavo dietro.
Se poi uno vuol fare "Foto" (con la F maiuscola) allora la piu' bella delle Nikon non basta mai.
Apple vende molti piu' smartphone top di Nokia e quindi e' normale che l'ecHo sarebbe stato piu' grande.
Poi commetti degli errori perche' mi sembra di capire che Nokia non ha spacciato, ma semplicemente ha tentato di spiegare alla massa indigena (me compreso) cosa si intende per stabilizzatore (vero!)... ma ora, sai com'e', sono tutti esperti in fotografia.
E' mancata un po' di trasparenza, ma non vedo motivo di fare tutta questa puzza: o forse si... le scuole ancora non sono iniziate e ci sono, si dice, tanti disoccupati.
Personalmente sono contento ci siano alternative alla saponette di plastica di Samsung o ai soliti iPhone.
Ma guarda che io mi sono limitato a commentare il contenuto stesso della news, ossia che il video che nokia mostra come metro per giudicare il proprio lumia in realtà è stato girato con un altro dispositivo. In pratica è come se vai a provare una macchina e ti fanno guidare un altro modello spacciandotela per l'altra. Tutte le altre considerazioni che fai lasciano il tempo che trovano, per me questa cosa è ridicola, poi tu pensala come vuoi. Poi sul discorso fotocamera ho detto che mi trovavo d'accordo con l'osservazione fatta dall'altro utente, non ho affermato che in senso assoluto le foto non interessano a nessuno sullo smartphone.
heijenoort
06-09-2012, 22:03
Dici giusto, serve a PUBBLICIZZARE. Le pubblicità dell'iPhone sono girate con l'iPhone? E quelle dell'iPad con l'iPad? Chiedo eh, magari sono girate davvero con questi dispositivi...
Il punto è che si da discutendo sul nulla. Non mi pare di aver sentito da Nokia "ehi, questa pubblicità del 920 è stata girata con un 920, 100% garantito!"
E' bastato che uno dicesse "in un frame si vede il regista che registra una pubblicità usando la sua videocamera professionale" per leggere ovunque in rete "nokia truffa, nokia caccapupù, patetici, w apple samsung copiona ecc ecc"
Per non parlare comunque delle pubblicità di Siri, al centro anche di una class action mi pare :what:
mindless
06-09-2012, 22:05
Per non parlare comunque delle pubblicità di Siri, al centro anche di una class action mi pare :what:
Tutto vero, anche se Siri e' fantastica (su iOS 6).
Dici giusto, serve a PUBBLICIZZARE. Le pubblicità dell'iPhone sono girate con l'iPhone? E quelle dell'iPad con l'iPad? Chiedo eh, magari sono girate davvero con questi dispositivi...
Il punto è che si da discutendo sul nulla. Non mi pare di aver sentito da Nokia "ehi, questa pubblicità del 920 è stata girata con un 920, 100% garantito!"
E' bastato che uno dicesse "in un frame si vede il regista che registra una pubblicità usando la sua videocamera professionale" per leggere ovunque in rete "nokia truffa, nokia caccapupù, patetici, w apple samsung copiona ecc ecc"
Quello che dici è ragionevole, ma a questo punto dovremmo mettere in dubbio quello che scrivono nelle notizie di hwupgrade, quindi partiamo da un equivoco a monte. Non se ne esce ...
Poi c'è una differenza sostanziale tra il mettere in giro un video che mostra le potenzialità del comparto video stesso o il semplice video che pubblicizza il dispositivo. Nel primo caso si dà per scontato che il sample sia fatto da quel prodotto, in caso di pubblicità è ovvio invece che si filmi con videocamere professionali visto che parliamo di oggetti che vendono milioni di esemplari e per i quali si spendono miliardi in marketing e pubblicità. Il paragone è abbastanza fuori luogo ...
ecco qualche link:
Vediamo di essere chiari: NESSUNO di quei video è una recensione delle capacità foto/video del Lumia 920.
NON ci sono video ripresi e salvati dal Lumia da confrontare con i concorrenti nelle stesse condizioni
NON ci sono foto scattate da confrontare.
E non potrebbe essere altrimenti: era la presentazione del prodotto 2 mesi prima della commercializzazione, non sappiamo manco a che punto sia la finalizzazione lato sw.
Quando ci saranno recensioni di terzi come ad esempio questa:
http://www.phonearena.com/reviews/Nokia-808-PureView-camera-comparison_id3071
potremo giudicarla.
E così che si fa', con tutti i prodotti, mai accontentarsi delle dichiarazioni dei produttori, SOPRATTUTTO alle presentazioni.
Marckus87
06-09-2012, 23:14
Ma avete capito di cosa si discute? Si sta parlando della qualità dei video che escono da questo smartphone e tu posti 3 video nei quali viene ripreso il Lumia ... :mbe:
Comunque su una cosa sono d'accrodo, il comparto foto/videocamera interessa il giusto, non è certo l feature che traina le vendite di questi dispositivi.
veramente la apple lo fa tutti i giorni, basta guardare una qualunque pubblicità che parla di iphone o qualunque altro prodotto apple, ma tanto gli appleboyz vivono in un piccolo mondo tutto loro....
andreaberetta
06-09-2012, 23:37
veramente la apple lo fa tutti i giorni, basta guardare una qualunque pubblicità che parla di iphone o qualunque altro prodotto apple, ma tanto gli appleboyz vivono in un piccolo mondo tutto loro....
È vero e poi scrive in piccolino he le immagini sono accellerate.
pensa sono talmente "appleboyz" che ho un droid ...
Va beh ragazzi, sono pubblicità... Mica credete che il mulino bianco esista davvero eh? :)
Ho un e non vedo l'ora di prendere un 920!
http://www.minube.it/posto-preferito/mulino-della-mulino-bianco-a101101
1) ho postato 3 video dove fanno VIDEO !!! ma hai qualche problema?
2) poco più sopra ci sono esempi di pubblicità apple VS realtà ... ma li leggi i post?
Vediamo di essere chiari: NESSUNO di quei video è una recensione delle capacità foto/video del Lumia 920.
NON ci sono video ripresi e salvati dal Lumia da confrontare con i concorrenti nelle stesse condizioni
NON ci sono foto scattate da confrontare.
E non potrebbe essere altrimenti: era la presentazione del prodotto 2 mesi prima della commercializzazione, non sappiamo manco a che punto sia la finalizzazione lato sw.
Quando ci saranno recensioni di terzi come ad esempio questa:
http://www.phonearena.com/reviews/Nokia-808-PureView-camera-comparison_id3071
potremo giudicarla.
E così che si fa', con tutti i prodotti, mai accontentarsi delle dichiarazioni dei produttori, SOPRATTUTTO alle presentazioni.
eh????
guarda che quei video sono fatti da Bloggers del settore andati alla presentazione, al termine della era possibile provare il lumia (primi hands on).
E le foto da confrontare ci sono in uno dei video.
Il punto non è solo confrontare al pixel, si vede già a occhio che cavolo di tecnologia è. Non c'è nulla da discutere
1) ho postato 3 video dove fanno VIDEO !!! ma hai qualche problema?
2) poco più sopra ci sono esempi di pubblicità apple VS realtà ... ma li leggi i post?
Hai postato 3 video dove un tizio filma un secondo tizio che maneggia il lumia, non hai postato nessun video girato con questo nuovo Nokia. Te lo ha fatto notare anche un altro utente. Come ho già detto poi c'è una bella differenza tra un video pubblicitario per la TV da dare in pasto al consumatore medio e un video dimostrativo messo su internet da nokia stessa indirizzato al pubblico geek.
http://www.minube.it/posto-preferito/mulino-della-mulino-bianco-a101101
Comincio a pensarlo anche io...
Hai postato 3 video dove un tizio filma un secondo tizio che maneggia il lumia, non hai postato nessun video girato con questo nuovo Nokia. Te lo ha fatto notare anche un altro utente. Come ho già detto poi c'è una bella differenza tra un video pubblicitario per la TV da dare in pasto al consumatore medio e un video dimostrativo messo su internet da nokia stessa indirizzato al pubblico geek.
secondo me tu hai problemi.
E' un video dove si vede chiaramente uno come me o come te (uno è WPCentral) che usa il Lumia per fare foto e video, dove già ad occhio si vede come sia stabilizzato e come le foto (anche scuotendo il cell) siano a fuoco.
Oppure in un altro si vede scattare una foto ad un lumia 920 ad un Iphono4s e ad un SIII in uno spazio scuro.
Nessuno sta dicendo che la qualità di ogni pixel sia meglio degli altri, per questo serviranno confronti e recensioni.
Qui si parla di una tecnologia rivoluzionaria, che porta aggeggi, che usano le macchine fotografiche da tempo, utilizzabili su un cell. Questa cosa permette di fare foto al buio senza flash e video stabilizzati.
E voi di che state parlando? La pubblicità è la pubblciità, TUTTE le pubblciità sono gonfiate, bisogna sempre dimostrare tutto? Ti devo pubblicare tutti i video di youtube che confrontano realtà VS pubblicità? O almeno su questo siamo d'accordo?
Ma è possibile che tu sei sempre qui a fare disinformazione? Ma sai quanto è difficile portare un topic sulla realtà dei fatti dopo che ci sei passato tu a sparare cavolate e sentenze da fanboy? La fortuna è che ci si riesce sempre perchè la verità se lo è prima o poi paga, mentre le tue cacchiate finiscono nel dimenticatoio.
CrapaDiLegno
07-09-2012, 00:30
Va bene essere fanboy, ma arrivare a questo punto di cecità mi sembra davvero una cosa grave.
Scusami, quante videocamere professionali costruisce Nokia? A me risulta nessuna.
Quindi quando nel video mi scrive in sovrimpressione "IOS: ON" non è "generica funzione di stabilizzazione fatta da pimncopallino" ma è "questa è la nostra stabilizzazione che abbiamo chiamato IOS" (come quella di Panasonic, per cui se non è fatta fa lei credo che tra un po' partirà quantomeno un richiamo ufficiale).
Visto che la videocamera non ha la loro tecnologia (dato che Nokia non le costruisce) questa scritta "IOS: ON" a che cosa si riferisce? Senza contare il fatto che il video sembrava girato dal tizio in bicicletta e non su un furgone ammortizzato messo su una tappeto da biliardo.
Il video è una truffa tremenda da tutti i punti di vista. Spero per Nokia che il costruttore della macchina usata nel video fosse consapevole, altrimenti ci vedo una bella denuncia (se il costruttore riconosce la propria camera) per il fatto di tentare di far passare per proprie capacità di altri. In Nokia devono aver visto la pubblicità della Ricola...
Semplicemente vergognoso, altro che "nulla di cui discutere". E il tutto getta ombra sulle vere capacità della fotocamera se si è scesi a questi sotterfugi per farla sembrare buona. Vuol dire che in verità non funziona proprio così bene.
Ah, volete il trucco più vecchio del mondo per stabilizzare i video senza spendere uno stipendio in uno stupido telefonino? Appendete alla fotocamera (seria si spera) un peso o montatela su un tubo pesante. Vedrete che qualsiasi tremolio svanirà (e voi potete smettere di andare un palestra a far finta di sudare... 3 in uno.. risparmio, immagini stabili e allenamento fisico).
CrapaDiLegno
07-09-2012, 00:34
IOS = OIS, of course :D
secondo me tu hai problemi.
E' un video dove si vede chiaramente uno come me o come te (uno è WPCentral) che usa il Lumia per fare foto e video, dove già ad occhio si vede come sia stabilizzato e come le foto (anche scuotendo il cell) siano a fuoco.
Oppure in un altro si vede scattare una foto ad un lumia 920 ad un Iphono4s e ad un SIII in uno spazio scuro.
Nessuno sta dicendo che la qualità di ogni pixel sia meglio degli altri, per questo serviranno confronti e recensioni.
Qui si parla di una tecnologia rivoluzionaria, che porta aggeggi, che usano le macchine fotografiche da tempo, utilizzabili su un cell. Questa cosa permette di fare foto al buio senza flash e video stabilizzati.
E voi di che state parlando? La pubblicità è la pubblciità, TUTTE le pubblciità sono gonfiate, bisogna sempre dimostrare tutto? Ti devo pubblicare tutti i video di youtube che confrontano realtà VS pubblicità? O almeno su questo siamo d'accordo?
Ma è possibile che tu sei sempre qui a fare disinformazione? Ma sai quanto è difficile portare un topic sulla realtà dei fatti dopo che ci sei passato tu a sparare cavolate e sentenze da fanboy? La fortuna è che ci si riesce sempre perchè la verità se lo è prima o poi paga, mentre le tue cacchiate finiscono nel dimenticatoio.
Allora mi sa che non ci capiamo, io non ho detto nè che la pubblicità mostra le cose reali (su questo credo sono d'accordo anche i bambini delle elementari), nè che questo Lumia fà foto e video scadenti, dico solo che un sample deve essere tale, ossia un file tirato fuori da quel terminale, magari in condizioni ambientali favorevoli, ma deve essere stato prodotto da quel cazzo di terminale li. Qui invece pare essere stato spacciato un sample del lumia 920 co un video girato da chissà quale videocamera. Capisci cosa intendo????
Poi alla realtà dei fatti farà ottime foto e video, ma questo è un altro discorso.
p.s.
Guarda che la tecnologia di stabilizzazione di foto e video non c'entra una mazza con la sensibiltà in condizioni di scarsa luce, non capisco quale sia il nesso tra queste due cose.
Forte il video dove fanno le foto dalla finestrella della "camera oscura" e poi confrontano il risultato del lumia con quello di un gs3 col display spento col tipo che accortosi della cosa tenta di sbloccato senza riuscirci...
:asd: :asd:
Fra l'altro casualmente il tipo usa il flash solo col nokia, con l'iphone no di sicuro,si vede dal video... Presumo che nemmeno col gs3 lo abbia usato.
Ovvio che poi le immagini siano diverse...
Piace vincere facile eh? Ponziponzipopopo
Cugfdfyhjkmjhgfddfghhjkkkiuj
Va bene essere fanboy, ma arrivare a questo punto di cecità mi sembra davvero una cosa grave.
Scusami, quante videocamere professionali costruisce Nokia? A me risulta nessuna.
Quindi quando nel video mi scrive in sovrimpressione "IOS: ON" non è "generica funzione di stabilizzazione fatta da pimncopallino" ma è "questa è la nostra stabilizzazione che abbiamo chiamato IOS" (come quella di Panasonic, per cui se non è fatta fa lei credo che tra un po' partirà quantomeno un richiamo ufficiale).
Visto che la videocamera non ha la loro tecnologia (dato che Nokia non le costruisce) questa scritta "IOS: ON" a che cosa si riferisce? Senza contare il fatto che il video sembrava girato dal tizio in bicicletta e non su un furgone ammortizzato messo su una tappeto da biliardo.
Il video è una truffa tremenda da tutti i punti di vista. Spero per Nokia che il costruttore della macchina usata nel video fosse consapevole, altrimenti ci vedo una bella denuncia (se il costruttore riconosce la propria camera) per il fatto di tentare di far passare per proprie capacità di altri. In Nokia devono aver visto la pubblicità della Ricola...
Semplicemente vergognoso, altro che "nulla di cui discutere". E il tutto getta ombra sulle vere capacità della fotocamera se si è scesi a questi sotterfugi per farla sembrare buona. Vuol dire che in verità non funziona proprio così bene.
Ah, volete il trucco più vecchio del mondo per stabilizzare i video senza spendere uno stipendio in uno stupido telefonino? Appendete alla fotocamera (seria si spera) un peso o montatela su un tubo pesante. Vedrete che qualsiasi tremolio svanirà (e voi potete smettere di andare un palestra a far finta di sudare... 3 in uno.. risparmio, immagini stabili e allenamento fisico).
eh????
Mai visto una pubblicità di un Android dove il cell lagga per aprire la rubrica? Mai visto una pubblicità di Kinect dove si nota il secondo di latenza su ogni cavolo azione? Mai visto una pubblicità di un auto dove il colore sia ripreso in condizioni normali invece che con luci improbabili e scenari paradossali e tecniche di post-produzione per esaltare i contrasti? Mai visto una pubblicità di Mc Donald dove i panini sono ammosciati ed opachi? Mai visto
un trailer di un film che mostra i momenti più pallosi? Mai visto una pubblicità di una medicina che specifica che può provocare il cancro (ah si ti dicono per legge che può avere controindicazioni)? Mai visto una pubblcità di una tavoletta energetica presentata da una cicciona racchiona?
E' indiscutibile che sia un Epic Fail di pubblicità, ma solo perchè è stata realizzata male, non per gli intenti.
Nella presentazione hanno fatto vedere il video che è riportato in basso in questa notizia, quello dove ci sono due cell montati (in questo non si vede ma nella presentazione si vedeva) su un unico asse che una persona tiene mentre cammina. Quello è il video NON pubblicità che voi cercate, e lo hanno fatto.
E a parte tutto, dal fatto della pubblicità a dubitare di una tecnologia che è stata mostrata, fotografata, provata quel giorno, ce ne passa. Aspettate almeno le recensioni
Allora mi sa che non ci capiamo, io non ho detto nè che la pubblicità mostra le cose reali (su questo credo sono d'accordo anche i bambini delle elementari), nè che questo Lumia fà foto e video scadenti, dico solo che un sample deve essere tale, ossia un file tirato fuori da quel terminale, magari in condizioni ambientali favorevoli, ma deve essere stato prodotto da quel cazzo di terminale li. Qui invece pare essere stato spacciato un sample del lumia 920 co un video girato da chissà quale videocamera. Capisci cosa intendo????
Poi alla realtà dei fatti farà ottime foto e video, ma questo è un altro discorso.
p.s.
Guarda che la tecnologia di stabilizzazione di foto e video non c'entra una mazza con la sensibiltà in condizioni di scarsa luce, non capisco quale sia il nesso tra queste due cose.
Per la prima parte guardati i video dove i lumia fa i video in tempo reale. E anche le foto in tempo reale.
Per la seconda ti spiego subito, prendo qualche frase su internet:
"il Lumia avrà a disposizione poco più di 8MP, ma grazie alla tecnologia inclusa può raccogliere da 5 a 10 volte più luce rispetto ai diretti concorrenti ottenendo così immagini più chiare e nitide in ogni condizione di luminosità."
"Harlow spiega brevemente come, di solito, per ottenere una fotografia di qualità sia necessario far rimanere aperto l’otturatore della fotocamera più a lungo, mentre la tecnologia PureView riesce a farlo automaticamente. Per l’utente, ottenere una foto di qualità sarà dunque assolutamente facile, immediato, automatico."
"Altro elemento di interesse è lo stabilizzatore ottico integrato, accreditato da Nokia di 3 stop di guadagno. Sarà possibile, secondo il costruttore, scattare con tempi fino a 1/4 di secondo - a patto che il soggetto sia immobile, ovviamente. Da parte nostra, attenderemo un test sul campo prima di lodare o biasimare Nokia, ma alcune immagini che già circolano in rete sembrano confermare le ottime doti del Lumina 920 in condizioni di luce scarsa. "
In pratica siccome il sensore sta immobile anche se ti trema la mano ed anche se è piccolo come negli altri cell, si riesce a fare belle foto con condizione di luce ridotta.
Forte il video dove fanno le foto dalla finestrella della "camera oscura" e poi confrontano il risultato del lumia con quello di un gs3 col display spento col tipo che accortosi della cosa tenta di sbloccato senza riuscirci...
:asd: :asd:
Fra l'altro casualmente il tipo usa il flash solo col nokia, con l'iphone no di sicuro,si vede dal video... Presumo che nemmeno col gs3 lo abbia usato.
Ovvio che poi le immagini siano diverse...
Piace vincere facile eh? Ponziponzipopopo
Cugfdfyhjkmjhgfddfghhjkkkiuj
Non è flash, è per la messa a fuoco, lo fanno diverse fotocamere prima di scattare, poi lo scatto è senza flash. Questa cosa è stata già stata ampiamente discussa su internet su forum / siti / youtube.
Inoltre il tipo è di WPCentral, gli stessi che hanno AndroidCentral, non credo abbiano tanti interessi a screditare se stessi (ammeno che non abbiamo in previsione il declino di Android)
La messa a fuoco viene fatta con l'infrarosso solitamente,a me quello sembra proprio un flash...
Cksksksdjdffjissdjffjf
La messa a fuoco viene fatta con l'infrarosso solitamente,a me quello sembra proprio un flash...
Cksksksdjdffjissdjffjf
eh lo so ma non hanno messo un altro led, come pure in tutti i cell. E poi mi sa che in genere sia rosso solo per evitare l'effetto "occhi rossi" che avviene con una luce normale
Non credo siano cosi idioti, ad ogni modo ti ripeto sono quelli di WPCentral, lo stesso sito di AndroidCentral, non penso che vogliano spu**anarsi così per un sistema che gli garantirà il 5% degli accessi totali al loro sito
Allora, ciò che costituisce quello che noi chiamiamo genericamente "tremolio" sono due fattori, uno (come giustamente hai detto) eludibile, l'altro un po' meno.
L' effetto "Steady cam" è come hai detto riproducibile semplicemente attaccando un contrappeso (almenoché non si abbiano le braccia di un monaco tibetano), o meglio ancora acquistando apparecchiature (per iPhone ne esiste una dal costo abbastanza contenuto) apposite....
I più fighi si comprano direttamente un "dolly"...:asd:
Per iPhone esiste un Dolly robotizzato dal costo di una Reflex di fascia alta, ma tant'è...I risultati sono eccellenti e sono verificabili su Vimeo...(non sto scherzando)
L'altro fattore, un po' meno aggirabile è ciò che si chiama in gergo "Rolling Shutter", e cioè l'incapacità da parte del sensore e della meccanica ad ogni frame di catturare l'immagine, processarla e riprodurne ogni singolo Pixel in tempo reale....Come esempio di solito si usano (su youtube o Vimeo) per dare l'idea del fenomeno le pale di un aereo o di un elicottero...
La capocchia di spillo di un sensore da cellulare è incapace di gestire il Rolling Shutter a livelli accettabili...Questo si traduce che nelle immagini più concitate, o nelle "brusche carrellate" intere informazioni mancanti...
A volte senza arrivare alle pale dell'elicottero basta un soffio di vento su delle spighe o dell'erba per rendersi conto del fenomeno...
Questo è tutto.
Saluti:)
sintopatataelettronica
07-09-2012, 07:56
Per la seconda ti spiego subito, prendo qualche frase su internet:
"il Lumia avrà a disposizione poco più di 8MP, ma grazie alla tecnologia inclusa può raccogliere da 5 a 10 volte più luce rispetto ai diretti concorrenti ottenendo così immagini più chiare e nitide in ogni condizione di luminosità."
"Harlow spiega brevemente come, di solito, per ottenere una fotografia di qualità sia necessario far rimanere aperto l’otturatore della fotocamera più a lungo, mentre la tecnologia PureView riesce a farlo automaticamente.
[cut]
In pratica siccome il sensore sta immobile anche se ti trema la mano ed anche se è piccolo come negli altri cell, si riesce a fare belle foto con condizione di luce ridotta.
E poi farà pure riprese aeree (stabilizzate e di qualità) restando però fermo nel palmo della mano ?
Vabbè fare pubblicità, però bisogna pure motivarle, le cose; la fisica è fisica: se si vuole catturare più luce senza alzare i tempi l'unica soluzione è montare sensori più grossi e sensibili; visto che questo è abbastanza piccolo non credo che farà magie tipo quelle mostrate in quel video (in cui non si vede granché, è utile quanto voler valutare la qualità di uno schermo full HD guardando un video su youtube dove uno lo riprende con un telefonino o telecamera, invece che andare a vederlo dal vivo)
Quando ci saranno foto scattate da esaminare e video girati col telefono si potrà discutere, per ora è tutta hype.
E l'aver girato il video che promuoveva lo stabilizzatore del telefono con una DSLR è scandaloso, perché è implicito che se vuoi dimostrare la qualità di uno stabilizzatore devi mostrare immagini realmente stabilizzate con quello, non è semplicemente girare uno spot di un prodotto usandone un'altro, è mistificazione pura.
E' come se ATI mettesse un video della sua nuova scheda mostrando performance da paura e poi si scoprisse che usavano una GeForce (o viceversa) :-p
eh????
guarda che quei video sono fatti da Bloggers del settore andati alla presentazione, al termine della era possibile provare il lumia (primi hands on).
E le foto da confrontare ci sono in uno dei video.
Il punto non è solo confrontare al pixel, si vede già a occhio che cavolo di tecnologia è. Non c'è nulla da discutere
L'ho capito chi l'ha fatti quei video, questo è evidente.
Ma se rileggi ciò che ho scritto capisci che da nessuno di quelli si possono evincere in modo oggettivo le capacità foto/video del Lumia 920.
Se per te sono soddisfacenti tanto meglio, a mio avviso non dicono nulla, non è che voglio per forza i test "alla dpreview.com", ma qualcosa da scaricare e verificare sì.
iPhone 4S registra 1080p con stabilizzazione che funziona benissimo, i video sono fermi rispetto al tremolio dello smartphone che avevo in precedenza. Possibile che Nokia non riesca ad implementare da subito una funzione simile e funzionante al 100%
=KaTaKliSm4=
07-09-2012, 08:40
Eccà là...
Ma che centra iPhone adesso!?!??!?!
Hanno fatto una bella figuraccia di m***a e basta, non puoi mettere ad inizio video, in bellamostra il lumia per poi scoprire che il video prodotto NON è ASSOLUTAMENTE di quel dispositivo.
Stop, chiuso ed è inutile controbattere. E' una pratica scorrettà e inganna il consumatore.
Per quanto riguarda le pubblicità che avete citato (Siri, UX iphone, kinect...) è vero, sono sicuramente quanto banalmente manipolate, ma il prodotto pubblicizzato è quello che alla fine viene venduto.
E' come se Mercedes facesso un video pubblicitario di un bel macchinone che 0-100 fa 0.3 nanosecondi, prima te lo mette in bella vista, poi inquadrano solo il contakilometri, ma la macchina da quel punto in poi è una BMW.
CHE SENSO HA????
Dovevano girare EFFETTIVAMENTE il video con il lumia ed eventualmente effettuare modifiche post produzione, non che utilizzi tutt'altro hardware!!!
Questa cosa puoi farla per dimostrare le future potenzialità del prodotto quando non esiste ancora un prototipo dello stesso e quindi vuoi mostrare concretamente le idee che POI verranno sviluppate, non dopo la giornata di presentazione ufficiale!
Nokia, voto 2....PATETICA.
iPhone 4S registra 1080p con stabilizzazione che funziona benissimo, i video sono fermi rispetto al tremolio dello smartphone che avevo in precedenza. Possibile che Nokia non riesca ad implementare da subito una funzione simile e funzionante al 100%
Non solo lo ha fatto e la state denigrando, immagino che abbia fatto qualcosa di diverso visto che i risultati sono ben diversi
http://cdn.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/imagecache/large/postimages/4213/Lumia%20920%20vs%20GS3.png
E per quelli che dicono che ha usato il flash, se vedete il video il flash sta durante la messa a fuoco per non sfocare l'immagine, allo scatto non c'è nessun flash.
P.s: Lo schermo dell's3 è acceso, nel video si era spento alcuni secondi ;) Ma non cambia molto la situazione :)
Per la redazione : Stiamo aspettando che aggiornate la notizia :)
Spero che licenzino in tronco chi ha avuto l'idea della pubblicita' e tutti quelli che hanno approvato la scelta.
A prescindere dal madornale errore, Nokia non si puo' permettere ora di prendere per il culo gli utenti. Deve riguadagnare la fiducia. You're doing it wrong Nokia... E (nonostante ora abbia un Desire HD) sono talmente fanboy che andrei alla sede a pigliare tutti a schiaffi finche' non gli torna un po' di sale in testa... Ci sto contando sul ritorno di Nokia, a vedere quel video mi sono incazzato non poco...
andreaberetta
07-09-2012, 09:00
http://cdn.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/imagecache/large/postimages/4213/Lumia%20920%20vs%20GS3.png
E per quelli che dicono che ha usato il flash, se vedete il video il flash sta durante la messa a fuoco per non sfocare l'immagine, allo scatto non c'è nessun flash.
P.s: Lo schermo dell's3 è acceso, nel video si era spento alcuni secondi ;) Ma non cambia molto la situazione :)
che senso avrebbe il flash per la messa a fuoco se poi quando scatta il flash non c'è?? mi sa di grande taroccata, e poi che senso ha fare una foto cosi senza il flash??? è logico che al buio uso il flash... bisognerebbe paragonarle entrambe col flash
Eccà là...
Ma che centra iPhone adesso!?!??!?!
Hanno fatto una bella figuraccia di m***a e basta, non puoi mettere ad inizio video, in bellamostra il lumia per poi scoprire che il video prodotto NON è ASSOLUTAMENTE di quel dispositivo.
Stop, chiuso ed è inutile controbattere. E' una pratica scorrettà e inganna il consumatore.
Per quanto riguarda le pubblicità che avete citato (Siri, UX iphone, kinect...) è vero, sono sicuramente quanto banalmente manipolate, ma il prodotto pubblicizzato è quello che alla fine viene venduto.
E' come se Mercedes facesso un video pubblicitario di un bel macchinone che 0-100 fa 0.3 nanosecondi, prima te lo mette in bella vista, poi inquadrano solo il contakilometri, ma la macchina da quel punto in poi è una BMW.
CHE SENSO HA????
Dovevano girare EFFETTIVAMENTE il video con il lumia ed eventualmente effettuare modifiche post produzione, non che utilizzi tutt'altro hardware!!!
Questa cosa puoi farla per dimostrare le future potenzialità del prodotto quando non esiste ancora un prototipo dello stesso e quindi vuoi mostrare concretamente le idee che POI verranno sviluppate, non dopo la giornata di presentazione ufficiale!
Nokia, voto 2....PATETICA.
Il prodotto di quelle pubblciità non è quello che viene venduto. Se kinect ha un ritardo di 1 secondo non è quello che ho visto in pubblicità, la sensazione è ben diversa, lo stesso vale per le altre pubblciità.
Quindi fammi capire, avresti preferito, come fanno gli altri (e secondo te gli altri fanno cosi), che Nokia girasse il video con il lumia 920 e poi modificasse il video in post-produzione attraverso algoritmi che stabilizzino il video....
ma che cavolo cambia da prendere un camion e registrare già stabilizzato?
E' una pubblcità fatta per far capire ai non esperti che cosa è uno stabilizzatore. L'unico Epic fail lo ha fatto il regista, non di certo Nokia.
Ora però arriviamo al punto chiave che credo che nuovamente ci sia confusione: Nokia ha fatto quella tecnologia, ed a detta di quelli che l hanno provata è fantastica, non è che pubblicizza una cosa inesistente.
Il video è stato fatto prima della presentazione e pubblicato in parte su youtube per creare hype, poi è stato fatto vedere per intero alla presentazione. Inoltre è stato mostrato per intero il secondo video (quello in fondo a questa notizia di HWupgrade) dove si vede un tipo che monta 2 cell (uno il 920) su un asta e semplicemente cammina in avanti.
il secondo video che è una prova sul campo rende molto meno come pubblicità, tu quale useresti? Secondo te dovevano produrre una pubblicità che avranno pagato 20,000 € registrando con un cell (per quanto buono sia)?
Si vabbè, adesso non esageriamo....
Truccano tutti chi più, chi meno...
Io per avere la qualità delle foto sample del 4s di Apple ho dovuto scaricare millemila applicazioni per la fotocamera...E per la videocamera...
Esiste per iPhone un software, LUMA che aumenta di molto la stabilizzazione di iPhone...Quando uso la videocamera liscia sembra che abbia il parkinson...
Poi ne esiste un altro che aumenta il framerate e agisce da "RAW" e si chiama FILMIC....E mille altre...
Comunque scordatevi sul 920 la qualità dell' 808...Di quello ha solo il "brand" e forse la parte SOFTWARE, ma l' Hardware dell'808 NO.
andreaberetta
07-09-2012, 09:08
Si vabbè, adesso non esageriamo....
Truccano tutti chi più, chi meno...
Io per avere la qualità delle foto sample del 4s di Apple ho dovuto scaricare millemila applicazioni per la fotocamera...E per la videocamera...
Esiste per iPhone un software, LUMA che aumenta di molto la stabilizzazione di iPhone...Quando uso la videocamera liscia sembra che abbia il parkinson...
Poi ne esiste un altro che aumenta il framerate e agisce da "RAW" e si chiama FILMIC....E mille altre...
Comunque scordatevi sul 920 la qualità dell' 808...Di quello ha solo il "brand" e forse la parte SOFTWARE, ma l' Hardware dell'808 NO.
ma certo, l'808 l'hanno buttato fuori per quello, per far vedere che belle foto e far credere che i prossimi cel saranno cosi ma + sottili e questo nn è vero
che senso avrebbe il flash per la messa a fuoco se poi quando scatta il flash non c'è?? mi sa di grande taroccata, e poi che senso ha fare una foto cosi senza il flash??? è logico che al buio uso il flash... bisognerebbe paragonarle entrambe col flash
Ma scherzi vero? Fare una foto del genere senza flash serve a far capire quanto il sensore si adatti alla mancanza di luce. Non hai letto niente del sensore del 920 mi sa, del tempo di otturazione più lungo e cose varie :(
Comunque il flash per la messa a fuoco è una taroccata? Ci sono due modi per assistere il focus. Infrarossi e flash.
http://www.dpreview.com/learn/?/Glossary/Camera_System/af_assist_lamp_01.htm
E' ancora una taroccata? ;)
=KaTaKliSm4=
07-09-2012, 09:19
Il prodotto di quelle pubblciità non è quello che viene venduto. Se kinect ha un ritardo di 1 secondo non è quello che ho visto in pubblicità, la sensazione è ben diversa, lo stesso vale per le altre pubblciità.
Quindi fammi capire, avresti preferito, come fanno gli altri (e secondo te gli altri fanno cosi), che Nokia girasse il video con il lumia 920 e poi modificasse il video in post-produzione attraverso algoritmi che stabilizzino il video....
ma che cavolo cambia da prendere un camion e registrare già stabilizzato?
E' una pubblcità fatta per far capire ai non esperti che cosa è uno stabilizzatore. L'unico Epic fail lo ha fatto il regista, non di certo Nokia.
Ora però arriviamo al punto chiave che credo che nuovamente ci sia confusione: Nokia ha fatto quella tecnologia, ed a detta di quelli che l hanno provata è fantastica, non è che pubblicizza una cosa inesistente.
Il video è stato fatto prima della presentazione e pubblicato in parte su youtube per creare hype, poi è stato fatto vedere per intero alla presentazione. Inoltre è stato mostrato per intero il secondo video (quello in fondo a questa notizia di HWupgrade) dove si vede un tipo che monta 2 cell (uno il 920) su un asta e semplicemente cammina in avanti.
il secondo video che è una prova sul campo rende molto meno come pubblicità, tu quale useresti? Secondo te dovevano produrre una pubblicità che avranno pagato 20,000 € registrando con un cell (per quanto buono sia)?
Vabbe le mie risposte finiscono qui, tanto è come parlare con un muro...:D
Ma che esempi fate!?!??! Nella pubblicità del Kinect c'è un feedback migliore rispetto alla realtà, ma l'hardware è quello, il prodotto è quello, ribadisco l'esempio dell'auto che ho fatto in precedenza.
Nel video del Lumia il prodotto NON è quello, l'hardware NON è quello, il software NON è quello.
Tutti "truccano" ed è normale, lo faccio anch'io nel mio piccolo, ma non cosi spudoratamente!Dai....vogliono creare hype...
P.S per tutti quelli che confrontano questo lumia (che tra l'altro non è ancora sul mercato), con prodotti ormai CONCEPITI due anni fa...è normale che abbia caratteristiche migliori....
"Fotocamera 4s caccapuppù, Lumia WAOOOO", grazie al fischietto....stiamo parlando di due telefoni CONCEPITI (non prodotti) a 2 anni di distanza...di che vi stupite?
CrapaDiLegno
07-09-2012, 09:58
Ecco ciò che distingue un fanboy da un semplice affezionato: il primo trova giustificazione per qualsiasi cosa, anche quando lo prendono a bastonate sui denti.
Il video di Nokia è palesemente una truffa. Tutta la pubblicità è fatta in modo che il prodotto risulti il meglio possibile, ma pubblicizzare il falso è considerato comunque truffa.
Se mostro il contachilometri della Clio che fa da 0 a 100 in 3 secondi e dico, guardate che potenza questa macchina (che è l'intento del video di Nokia, non di pubblicizzare la stabilizzazione in maniera generica), e poi invece si scopre che il contachilometri era quello della Ferrari, è truffa!!!
Sono contento comunque che Nokia abbia finalmente aggiunto la stabilizzazione sui propri cellulari per tutti coloro che di foto non capiscono nulla e vanno in giro a fare foto con i cellulari (ormai se ne vedono da tutte le parti)... rimane il fatto che la mia compattina è stabilizzata a 4 stop da un bel pezzo e continua a fare foto migliori.
Pier2204
07-09-2012, 10:01
Nel video del Lumia il prodotto NON è quello, l'hardware NON è quello, il software NON è quello.
Tutti "truccano" ed è normale, lo faccio anch'io nel mio piccolo, ma non cosi spudoratamente!Dai....vogliono creare hype...
P.S per tutti quelli che confrontano questo lumia (che tra l'altro non è ancora sul mercato), con prodotti ormai CONCEPITI due anni fa...è normale che abbia caratteristiche migliori....
"Fotocamera 4s caccapuppù, Lumia WAOOOO", grazie al fischietto....stiamo parlando di due telefoni CONCEPITI (non prodotti) a 2 anni di distanza...di che vi stupite?
Che Nokia abbia fatto una figura peregrina non ci piove, potevano evitare una simile scemenza.
Hanno ancora le migliori fotocamere in commercio come dotazione negli smartphone, non avevano bisogno di "spingersi" oltre a mo di spot da 2 soldi.
Riguardo il confronto con iPhone direi che sono 2 prodotti diversi, se proprio vogliamo dirla tutta basta il confronto con un N8 nato prima di iPhone 4 per stracciare iPhone su tutta la linea nel comparto fotografico.
La tecnologia Pureview vista personalmente su un 808 è fantastica, il meglio che ho visto su un Cameraphone, bisogna vedere ora come si comporta sul sensore più piccolo del Lumia 920.
Lo sapremo con certezza appena sarà disponibile.
=KaTaKliSm4=
07-09-2012, 10:05
Che Nokia abbia fatto una figura peregrina non ci piove, potevano evitare una simile scemenza.
Hanno ancora le migliori fotocamere in commercio come dotazione negli smartphone, non avevano bisogno di "spingersi" oltre a mo di spot da 2 soldi.
Finalmente un utente imparziale! :)
Non ne avevano il bisogno, ma la concorrenza è forte e si sono abbassati a questi mezzucci stile Vanna Marchi.
Ma che risposta è?!?? :mbe:
Non è forse abbastanza chiaro che questa foto e tutta la stanza di test è stata fatta senza flash per mostrare la sensibilità del sensore del Lumia 920!???
E il flash viene usato SOLTANTO per la messa a fuoco, dopodichè lo scatto avviene senza e si vede chiaramente. Il confronto con gli altri modelli è sconcertante! Sul Lumia si vedono chiaramente colori e dettagli... sugli altri c'è un'ombra.... :eek:
Che abbia fatto una cazzata con quel video dimostrativo è palese e opinabile ma non credo sia il caso di togliere i meriti a questo smartphone.
=KaTaKliSm4=
07-09-2012, 10:41
Non è forse abbastanza chiaro che questa foto e tutta la stanza di test è stata fatta senza flash per mostrare la sensibilità del sensore del Lumia 920!???
E il flash viene usato SOLTANTO per la messa a fuoco, dopodichè lo scatto avviene senza e si vede chiaramente. Il confronto con gli altri modelli è sconcertante! Sul Lumia si vedono chiaramente colori e dettagli... sugli altri c'è un'ombra.... :eek:
Che abbia fatto una cazzata con quel video dimostrativo è palese e opinabile ma non credo sia il caso di togliere i meriti a questo smartphone.
Si ok, ma se permetti potrebbe venirmi il dubbio che con la messa a fuoco utilizzando il flash, il software acquisisca già dei dati riguardanti l'immagine...bisognerebbe provare a fare la stessa cosa senza utilizzare il flash nella messa a fuoco...
Ribadisco che è un mio personale pensiero....
andreaberetta
07-09-2012, 10:53
già taroccano sul video, chi mi dice che mentre mette a fuoco col fash non abbia fatto la foto o acquisisca qualcosa? si puo comparare se mentre mette a fuoco non usa flash cosi come samsung o iphone
Oramaodnom
07-09-2012, 10:55
Al limite la denuncia la puo' fare Panasonic che ha chiamato OIS il suo sistema di stabilizzazione delle ottiche per m4:3. Chissà se hanno registrato il marchio.
Pel la cronaca il marchio registrato da Panasonic è POWER O.I.S. ;)
Da quando è arrivato Elop, Nokia sta sempre più affondando, mi piange il cuore.
Mho sono riusciti a sputtanare pure il brand "Pureview" e in tempi rapidissimi :muro:
Concordo con Mercurio, apparte la svista dello stato :D :
Il governo FINLANDESE dovrebbe intervenire ... si permettono di criticare l'Italia e non fanno nulla per impedire il tracollo della loro maggiore Azienda. Mha :doh: :muro:
Raghnar-The coWolf-
07-09-2012, 10:58
Mi ricorda Nikon che nell'evento di presentazione delle potenzialità video della D800 ha utilizzato (senza permesso) uno shooting di Sorjeerd fatto con la 5D e poi l'han pagato profumatamente per stare zitto :asd:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jFhhBJ1URCg
http://youtu.be/6HSbhyaH0vw
http://cdn.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/imagecache/large/postimages/4213/Lumia%20camera%20frame.png
http://youtu.be/IlT8qk2ZoGM
http://conversations.nokia.com/2012/09/06/an-apology-is-due/
qui le scuse ufficiali con il vero video di comparazione..
Si ok, ma se permetti potrebbe venirmi il dubbio che con la messa a fuoco utilizzando il flash, il software acquisisca già dei dati riguardanti l'immagine...bisognerebbe provare a fare la stessa cosa senza utilizzare il flash nella messa a fuoco...
già taroccano sul video, chi mi dice che mentre mette a fuoco col fash non abbia fatto la foto o acquisisca qualcosa? si puo comparare se mentre mette a fuoco non usa flash cosi come samsung o iphone
http://www.dpreview.com/learn/?/Glossary/Camera_System/af_assist_lamp_01.htm , di nuovo.
andreaberetta
07-09-2012, 11:11
http://www.dpreview.com/learn/?/Glossary/Camera_System/af_assist_lamp_01.htm , di nuovo.
ho capito quello, ma chi mi dice che il software nokia non sia fatto diverso, acquisisce già per farlo sembrare figo rispetto alle concorrenti, già taroccano sul video, figurati modficiare un software quanto ci vuole.. ci vorrebbe un paragone con entrambe col flash e vedere la differenza... se il sensore è così ottimo come dice dovrebbero stracciarlo sia samsung che iphone anche tutti col flash.. senza rumori vari
ho capito quello, ma chi mi dice che il software nokia non sia fatto diverso, acquisisce già per farlo sembrare figo rispetto alle concorrenti, già taroccano sul video, figurati modficiare un software quanto ci vuole.. ci vorrebbe un paragone con entrambe col flash e vedere la differenza... se il sensore è così ottimo come dice dovrebbero stracciarlo sia samsung che iphone anche tutti col flash.. senza rumori vari
Quella sfida è per vedere la sensibilità del sensore alla luce! Per il fatto del flash
1) Sta solo all'autofocus,infatti lui poi fa passare un pò di tempo e scatta SENZA FLASH
2) Quando vede il flash, il blogger chiede il perchè, e quello risponde che è per far mettere bene a fuoco la foto. Ma è tanto difficile da capire??
sintopatataelettronica
07-09-2012, 11:56
http://conversations.nokia.com/2012/09/06/an-apology-is-due/
qui le scuse ufficiali con il vero video di comparazione..
Era meglio se stavano zitti, son scuse ridicole.
Non vuol dire niente che il video doveva mostrare come funziona la stabilizzazione, mica vendono stabilizzatori, loro vendono un telefono che si fregia di avere un'ottima stabilizzazione, se non fossero stati sgamati sarebbe stata pubblicità più che ingannevole, è una vera e propria mistificazione.
L'ho detto, come se Nvidia presentasse ad una fiera una nuova scheda potentissima che batte ogni benchmark .. poi uno riesce a guardare dentro il case e scopre che c'è una Radeon! (o viceversa).
Se quelli di Nokia fossero stati in buona fede come dicono avrebbero dovuto far apparire sopra il video una scritta che dichiarasse che quello non era il telefonino in questione ad operare ma una ripresa effettuata con un apparecchio professionale a solo scopo dimostrativo su come funziona uno stabilizzatore. "Non è una ripresa effettuata con il telefonino in questione".
Invece ci han provato, e gli è andata male (grazie INTERNET).
Io la chiamo truffa, altro che pubblicità.
II ARROWS
07-09-2012, 11:57
http://www.dpreview.com/learn/?/Glossary/Camera_System/af_assist_lamp_01.htm , di nuovo.Nokia ha da poco acquistato l'azienda che ha prodotto questa tecnologia per conto di RIM:
http://www.youtube.com/watch?v=hF2cLwPHaNY
Scusami, ma visto che la luce c'è e io so fare 2 + 2...
sintopatataelettronica
07-09-2012, 11:58
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jFhhBJ1URCg
http://youtu.be/6HSbhyaH0vw
http://cdn.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/imagecache/large/postimages/4213/Lumia%20camera%20frame.png
http://youtu.be/IlT8qk2ZoGM
Sìsì.. l'omino non è più in bicicletta.. e la tipa è ferma.. IDENTICO ESEMPIO :D
[...]
io so fare 2 + 2...
...io so fare il risultato = 4
:asd::asd::asd:
II ARROWS
07-09-2012, 12:05
Quella sfida è per vedere la sensibilità del sensore alla luce! Per il fatto del flash
1) Sta solo all'autofocus,infatti lui poi fa passare un pò di tempo e scatta SENZA FLASHUna software fotografico fatto con criterio, se aspetti qualche attimo prima di scattare dovrebbe controllare il fuoco... perché la situazione potrebbe essere cambiata.
Quindi il tuo esempio non ha il minimo senso.
Fallo fare a uno dei giornalisti... invece il tipo può tranquillamente aver scattato e aspettato l'elaborazione. ;)
Ripeto:
Nokia ha da poco acquistato l'azienda che ha prodotto questa tecnologia per conto di RIM:
http://www.youtube.com/watch?v=hF2cLwPHaNYIl software potrebbe benissimo attuare delle tecniche di confronto per scegliere automaticamente l'intera foto migliore tra quelle e in un caso come questo direi che è facile scegliere. ;)
Non sono convinto mi spiace. Non conosco nessun cellulare che faccia l'autofocus col flash col flash disinserito.
Bastava che un giornalista si facesse prestare il cell, disinserisse il flash e provasse a fare la foto.
Ma del Pr nokia, dopo la vicenda del video oggetto di sto topic, non mi fido per niente...
C,òs.àòs,s.à,àòs,àò,
Faster_Fox
07-09-2012, 12:30
Non sono convinto mi spiace. Non conosco nessun cellulare che faccia l'autofocus col flash col flash disinserito.
Bastava che un giornalista si facesse prestare il cell, disinserisse il flash e provasse a fare la foto.
Ma del Pr nokia, dopo la vicenda del video oggetto di sto topic, non mi fido per niente...
C,òs.àòs,s.à,àòs,àò,
credo sia la stessa cosa della luce af rossa nelle macchine fotografiche...
credo sia la stessa cosa della luce af rossa nelle macchine fotografiche...
si ma vedi, ho provato ieri sera col mio Gs2 : se attivo il flash allora esegue l'autofocus col flash e poi scatta con lo stesso, mentre se disattivo il flash fa la foto al buio ( quindi non attiva temporaneamente il flash per fare l'autofocus ) producendo un'immagine inutilizzabile.
Ora, se è vero che il lumia non ha scattato col flash, l'ha comunque utilizzato per l'autofocus.
Come han detto i colleghi prima di me, è possibile ( io dico probabile ) che comunque abbia " scattato" delle immagini appena messo a fuoco e con ancora il flash inserito ed abbia utilizzato poi quell'immagine come sample .
Sarebbe un bel barbatrucco insomma...
C,òsàòs,òs,.ààs,àsàòs
Dragon2002
07-09-2012, 12:35
Ma è il cellulare top che dovranno vendere tra un paio di mesi perché non ci hanno messo la stessa fotocamera dell'808 perché se no non sarebbe stato sottile come un sottiletta ma chi se ne frega,gli è rimasta solo l'arma dell'eccezionale pureview presente sull'808 da giocarsi e non la sfruttano.
Cmq sono d'accordo con chi dice che lo stato finlandese dovrebbe intervenire e cacciare a calci nel sedere questi tizi che hanno distrutto Nokia.
Dal primo Lumia in poi hanno fatto cellulare bellissimi e dalla linee originali che pero non ha comprato praticamente nessuno perché non c'era Android,poi hanno inventato il cellulare con la migliore fotocamera in assoluto ma ci hanno messo sopra addirittura il symbian. La gente che ci lavora si fa il mazzo,innova,inventa delle soluzioni e dei cellulari dalla linea fantastica e poi chi comanda fa scelte industriali assurde che distruggono l'azienda.
Mettete Android su questo 920 e sull'808,non ci sono altre soluzioni per uscire dalla crisi.
si ma vedi, ho provato ieri sera col mio Gs2 : se attivo il flash allora esegue l'autofocus col flash e poi scatta con lo stesso, mentre se disattivo il flash fa la foto al buio ( quindi non attiva temporaneamente il flash per fare l'autofocus ) producendo un'immagine inutilizzabile.
Ora, se è vero che il lumia non ha scattato col flash, l'ha comunque utilizzato per l'autofocus.
Come han detto i colleghi prima di me, è possibile ( io dico probabile ) che comunque abbia " scattato" delle immagini appena messo a fuoco e con ancora il flash inserito ed abbia utilizzato poi quell'immagine come sample .
Sarebbe un bel barbatrucco insomma...
C,òsàòs,òs,.ààs,àsàòs
il barbatrucco verrà svelato quando faranno foto di notte all'aperto... dove quella misera lucina non aiuterà ad illuminare piu di 1m di distanza
Ma è il cellulare top che dovranno vendere tra un paio di mesi perché non ci hanno messo la stessa fotocamera dell'808 perché se no non sarebbe stato sottile come un sottiletta ma chi se ne frega,gli è rimasta solo l'arma dell'eccezionale pureview presente sull'808 da giocarsi e non la sfruttano.
Cmq sono d'accordo con chi dice che lo stato finlandese dovrebbe intervenire e cacciare a calci nel sedere questi tizi che hanno distrutto Nokia.
Dal primo Lumia in poi hanno fatto cellulare bellissimi e dalla linee originali che pero non ha comprato praticamente nessuno perché non c'era Android,poi hanno inventato il cellulare con la migliore fotocamera in assoluto ma ci hanno messo sopra addirittura il symbian. La gente che ci lavora si fa il mazzo,innova,inventa delle soluzioni e dei cellulari dalla linea fantastica e poi chi comanda fa scelte industriali assurde che distruggono l'azienda.
Mettete Android su questo 920 e sull'808,non ci sono altre soluzioni per uscire dalla crisi.
Quelli che hanno distrutto nokia, fino a prova contraria, sono quelli che hanno tenuto nokia negli anni del primo iPhone e non hanno fatto niente per mantenere il primato.
Da li ormai hai lasciato Apple a fare quello che voleva.
Fortunatamente per Nokia è arrivato uno con una politica che a lungo termine (e siamo a metà dell'opera) paga.
Android? Quindi stai dicendo che con WP8 questo cell non venderà? Pensi che mettersi nella mischia di quelli che pagano 10$ a dispositivo a MS e 1 Miliardo di dollari ad Apple avrebbe giovato all'azienda? si per rimanere al 10% del mercato mondiale in concorrenza diretta con Samsung e con 2/3 anni di ritardo per realizzarsi la propria interfaccia.
Ma poi parliamo seriamente... con la linea fresca e semplice dei lumia, ci metti Android?
WP8 e Nokia sono la simbiosi perfetta in alternativa ad Apple (l'altra simbiosi perfetta tra HW e SW) il resto è un mucchio di interfacce buttate li senza anima.
Vabbe le mie risposte finiscono qui, tanto è come parlare con un muro...:D
Ma che esempi fate!?!??! Nella pubblicità del Kinect c'è un feedback migliore rispetto alla realtà, ma l'hardware è quello, il prodotto è quello, ribadisco l'esempio dell'auto che ho fatto in precedenza.
tutti truccano su quello che possono, loro hanno truccato sullo stabilizzatore, kinect sulla reattività.
E' molto meno trucco questo, perchè lo stabilizzatore c'è e funziona, il kinect è inutilizzabile in quei contesti e non si può riprodurre quello che la pubblicità ha mostrato, ancora. Apple avrà fatto vedere dei video dove l'iphone4 funzionava anche con la mano destra?.... E cosi vale per molti altri esempi (vedi i video Apple già postati).
Ok so cosa stai per dire: "ah ma allora perchè non hanno usato quello per la pubblciità?"
Risposta: perchè è una pubblciità che forse volevano usare anche per la TV e le pubblciità non si girano con il cell nemmeno per mostrare lo stabilizzatore del cell stesso. Chiunque avrebbe fatto cosi.
Hanno semplicemente mostrato cosa è uno stabilizzatore, che io ad esempio non conoscevo.
Visto che mi date del fan-boy etc etc, io vi do degli haters, perchè non c'è nulla da discutere in questo topic, e HWUpgrade dovrebbe aggiornare la notizia e cercare di non essere di parte ad esempio non scrivendo:
"pubblicando poco dopo la scoperta un nuovo video, questa volta, a detta della stessa Nokia, girato utilizzando proprio il nuovo Lumia 920"
visto che il secondo video:
1) c'era già pubblicato (ed è stato anche mostrato in streaming), nokia ha solo fatto notare che l'altro video è fatto col lumia 920
2) è fatto col nokia visto che hanno fatto vedere come hanno fatto... e ben prima che venisse sgamato l'errore dell'altro video.
l'808 in versione WP lo faranno, ma non puoi pensionare subito un cell appena lanciato.
Se l'hanno fatto con simbian è per 2 motivi:
1) era già progettato prima di WP
2) WP7.5 non permetteva la modifica del comparto video per inserire la tecnologia pureview, con l'8 hanno fatto "Lenses" quindi ora è possibile ed è anche possibile che uscire il 41MP con WP8, ma a Marzo
Inoltre non credo che nokia produrrà 2 terminali WP8
Dragon2002
07-09-2012, 13:07
Quelli che hanno distrutto nokia, fino a prova contraria, sono quelli che hanno tenuto nokia negli anni del primo iPhone e non hanno fatto niente per mantenere il primato.
Fortunatamente per Nokia è arrivato uno con una politica che a lungo termine (e siamo a metà dell'opera) paga.
Android? Quindi stai dicendo che con WP8 questo cell non venderà? Pensi che mettersi nella mischia di quelli che pagano 10$ a dispositivo a MS e 1 Miliardo di dollari ad Apple avrebbe giovato all'azienda? si per rimanere al 10% del mercato mondiale.
Ma poi parliamo seriamente... con la linea fresca e semplice dei lumia, ci metti Android?
WP8 e Nokia sono la simbiosi perfetta in alternativa ad Apple (l'altra simbiosi perfetta tra HW e SW) il resto è un mucchio di interfacce buttate li senza anima.
Io si ci metto Android e cmq Samsung paga 1 miliardo di dollari ad Apple perché quest'ultima ormai l'ha battezzata come sua rivale principale,Nokia per arrivare a pagare un miliardo di dollari ad Apple vorrebbe dire che ne ha fatti 10 con i vari Lumia.
CaFFeiNe
07-09-2012, 13:32
è chiaro, ormai è come il prezzemolo. Se poi fa veramente foto discrete, buon per lui.
Personalmente cmq continuo a preferire un telefono e una fotocamera. Sarà che sono del vecchio ordinamento "un oggetto, una funzione (possibilmente fatta bene)"
non è un fatto di vecchio ordinamento o cosa, quello che non capiscono molti, è la differenza di esigenze.
tu magari quando giri, ti puoi portare dietro uno zaino con
macchina fotografica
telefono
navigatore satellitare
netbook
mp3 player da audiofilo
etc etc
magari a qualcuno fa comodo un apparecchio che fa tutto questo un po' peggio, ma comunque lo fa stando in una tasca, sempre a portata di mano in QUALUNQUE momento...
magari giri per strada, e trovi angelina jolie, o che ne so, che si fa una foto con te, e non hai la macchina fotografica...
questo per dire una caxxata a caso...
tralaltro, ormai per quanto i "fotografi" denigrino, qualunque cellulare fa foto piu' che sufficienti per essere visualizzate su schermi a risoluzione fullhd, e il 90% delle foto, hanno scopo "sociale" e non di certo "artistico" o "professionale"....
questo sempre tralasciando che sono sempre dell'idea che il fotografo conta MOLTO piu' dell'attrezzatura, e che un grande fotografo, con un telefono, fa foto migliori di un tizio a caso con una reflex.
Sìsì.. l'omino non è più in bicicletta.. e la tipa è ferma.. IDENTICO ESEMPIO :D
:mbe: :confused: :confused: :confused:
Cosa significa?
Quella non è mica la foto della ripresa del video incriminato ma è la foto della ripresa di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=6HSbhyaH0vw&feature=youtu.be
Se non segui il discorso non postare nemmeno.... :rolleyes:
CrapaDiLegno
07-09-2012, 13:47
1) Sta solo all'autofocus,infatti lui poi fa passare un pò di tempo e scatta SENZA FLASH
2) Quando vede il flash, il blogger chiede il perchè, e quello risponde che è per far mettere bene a fuoco la foto. Ma è tanto difficile da capire??
Ahahahah...
è chiaro che Nokia fa presa su coloro che non capiscono nulla di fotografia e si "bagnano" quando vedono questo tipo di dimostrazioni.
Allora, è chiaro a chiunque sappia qualcosa di fotografia che la foto presa dal Lumia è fatta quando la luce è accesa. Se guardi bene nel video, quando la luce è spenta sul display il vaso è arancione, semplicemente perché il sensore raccoglie la poca luce che c'è ed è quella con la lunghezza d'onda più lunga (vicino all'infrarosso). In quelle condizioni di luce non ci sono colori che possono essere "estratti" in maniera così netta come viene mostrato. Guarda caso la foto è identica a quella che si vede sul video quando la luce dello smartphone è accesa. Sembra che il SW Nokia faccia una sorta di HDR miscelandola poi la foto fatta al buio per scurire alcune parti.
La maggiore sensibilità/dimensione/apertura della lent non giustificano la capacità di raccogliere quella quantità di luce rispetto alla concorrenza. Secondo me se ti metti lì con una reflex FF e un obiettivo F1.4 non riesci a fare la stessa foto del Lumia, non perché il Lumia sia migliore, ma come detto, semplicemente perché è un altro test "tarocco" fatto sommando 2 scatti.
Poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, Babbo Natale incluso. Ma è divertente vedere gente che discute sulle miracolose capacità di questo telefonino di fare ottime foto quando è evidente che gli stessi di fotografia capiscono ben poco.
Ma come si dice a ognuno il suo strumento... io di fare foto con un telefonino, che sia Nokia o meno, proprio non i passa per l'anticamera del cervello.
robymas78
07-09-2012, 14:12
Allora, è chiaro a chiunque sappia qualcosa di fotografia che la foto presa dal Lumia è fatta quando la luce è accesa. Se guardi bene nel video, quando la luce è spenta sul display il vaso è arancione, semplicemente perché il sensore raccoglie la poca luce che c'è ed è quella con la lunghezza d'onda più lunga (vicino all'infrarosso). In quelle condizioni di luce non ci sono colori che possono essere "estratti" in maniera così netta come viene mostrato. Guarda caso la foto è identica a quella che si vede sul video quando la luce dello smartphone è accesa. Sembra che il SW Nokia faccia una sorta di HDR miscelandola poi la foto fatta al buio per scurire alcune parti.
La maggiore sensibilità/dimensione/apertura della lent non giustificano la capacità di raccogliere quella quantità di luce rispetto alla concorrenza. Secondo me se ti metti lì con una reflex FF e un obiettivo F1.4 non riesci a fare la stessa foto del Lumia, non perché il Lumia sia migliore, ma come detto, semplicemente perché è un altro test "tarocco" fatto sommando 2 scatti.
Il tuo ragionamento non fà una grinza !
Questi fenomeni vogliono farci credere che il sensore nokia VEDE meglio di noi a occhio nudo .... lol , se guardi dentro quel pertugio e vedi una forma in in ombra con qualche sfumatura di colore appena accennata perchè la luce è pochissima.....beh cosa pretendi che possa impressionare un obiettivo seppur notevole (dunque non quello nokia) di una reflex...
La gaffe vergognosa l'hanno già fatta con il video per rappresentare il loro stabilizzatore di immagine , poi mi replicano con un altro video senza di nuovo farmi vedere COSA aveva in mano il tipo che si avvicina alla modella sul pontile , ma questi pensano di avere a che fare con dei primati ???
ciucinet
07-09-2012, 14:14
una volta e parlo di non più di 5 anni anni se volevi un ottimo telefonino compravi NOKIA, ancora uso il mio affifabile N95, ma da quando si è messa in testa di non sfidare APPLE con smartphone android si avvia al fallimento lento ma inesorabile
saluti
La messa a fuoco viene fatta con l'infrarosso solitamente,a me quello sembra proprio un flash...la mia reflex (pentax k200d) usa proprio il flash quando fa la messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione
CrapaDiLegno
07-09-2012, 14:27
tralaltro, ormai per quanto i "fotografi" denigrino, qualunque cellulare fa foto piu' che sufficienti per essere visualizzate su schermi a risoluzione fullhd, e il 90% delle foto, hanno scopo "sociale" e non di certo "artistico" o "professionale"....
Se quello è il target di foto a cui puoi aspirare con un telefonino, mi spieghi che cosa stiamo qui a discutere su queste "mirabolanti" innovazioni di Nokia? Per foto un pochino più serie di quelle che hai elencato tu, incluse le foto ai gatti di casa, una compattina da 100 euro ottiene risultati migliori.
Se la somma dei dispositivi che tu hai elencato sta (abbondantemente) sotto il costo del singolo apparecchio che fa tutto ma peggio di ciascuno, io non vedo alcun vantaggio. Se poi stiamo discutendo di "qualità" e il dispositivo dedicato di qualità medio bassa sul mercato fa meglio, di che cosa dovremmo stupirci? Che fa video stabilizzati come la mia compattina (dove posso magari usare anche lo zoom ottico) oppure che fa foto HDR con un SW specifico?
No perché si diceva che non ci sono cellulari che mettono a fuoco con l'ausilio del flash quando il flash è spento.. vediamo... 4 linee di codice, si aggiunge una opzione alle impostazioni di scatto, e voilà, tutti i cell con flash ora sono abilitati a farlo.. mamma mia che super innovazione!
Ma è evidente che nessuno dei produttori di cellulari ha mai pensato di fare qualcosa di più che una fotocamera per le foto "da niubbo". Ora abbiano Nokia ce rivoluziona il mercato con fotocamere per foto da da niubbo ma con super feature (che paghi uno sproposito).
Sottolineo, onde evitare qualche incomprensione, che il sottoscritto se gli vendessero un cellulare a 20 euro in meno senza fotocamera (qualunque essa sia) lo comprerebbe senza pensarci rispetto ala versione con la fotocamera.
Android? Quindi stai dicendo che con WP8 questo cell non venderà? Pensi che mettersi nella mischia di quelli che pagano 10$ a dispositivo a MS e 1 Miliardo di dollari ad Apple avrebbe giovato all'azienda? si per rimanere al 10% del mercato mondiale in concorrenza diretta con Samsung e con 2/3 anni di ritardo per realizzarsi la propria interfaccia.
Quoto...
Poi piantiamola di dire fesserie su Nokia, Microsoft e compagnia bella...
La verità è che l'utente medio di Hardware non capisce una cippa, questo è il dato incontrovertibile...Il 90% degli utenti di tecnologia (non solo telefonia mobile) sa a malapena dove sta il tasto di accensione...
E per fare quelle quattro minchiate che sempre il suddetto 90% dell'utenza fa con uno smartphone è irrilevante se sia Lumia, iPhone o Galaxy...
E' una questione di Marketing...Io onestamente quando sento che il "Market" Microsoft ha "solo" (poniamo, non lo so di preciso) 10.000 applicazioni contro le 450.000 di Apple e le 400.000 di Google mi chiedo davvero che fine stia facendo l'umanità....Ma chissenefrega...Hai Twitter? Hai Facebook? Hai Whatsapp? Hai Angry birds o il giochino del Majhong/solitario/dama/scacchi (che PER ME sono gli unici giochi giocabili su un cellulare)? E cosa ti lamenti?
Questione di MArketing! Nokia non ha più l'appeal che aveva 5 o 6 anni fa...
E sono convinto che sempre l'ipotetico utente mediocre si compra un Samsung/Android solo perché ha sentito/letto l'amico del cugino gli ha raccontato che quella è la strada giusta...
Magari un Galaxy di fascia bassa perché tanto l'unica cosa che sa è: Samsung=Galaxy=Android. Stop. Una Cpu pensa che sia un tipico piatto di Calcutta, insieme al resto...E quello compra...
Non sapendo che magari un Lumia 920 con su Win8 ci farebbe le stesse cose, meglio e con un Hardware ed una costruzione superiori....
Oramaodnom
07-09-2012, 16:52
La verità è che l'utente medio di Hardware non capisce una cippa, questo è il dato incontrovertibile...Il 90% degli utenti di tecnologia (non solo telefonia mobile) sa a malapena dove sta il tasto di accensione...
E per fare quelle quattro minchiate che sempre il suddetto 90% dell'utenza fa con uno smartphone è irrilevante se sia Lumia, iPhone o Galaxy...
E' una questione di Marketing...Io onestamente quando sento che il "Market" Microsoft ha "solo" (poniamo, non lo so di preciso) 10.000 applicazioni contro le 450.000 di Apple e le 400.000 di Google mi chiedo davvero che fine stia facendo l'umanità....Ma chissenefrega...Hai Twitter? Hai Facebook? Hai Whatsapp? Hai Angry birds o il giochino del Majhong/solitario/dama/scacchi (che PER ME sono gli unici giochi giocabili su un cellulare)? E cosa ti lamenti?
E sono convinto che sempre l'ipotetico utente mediocre si compra un Samsung/Android solo perché ha sentito/letto l'amico del cugino gli ha raccontato che quella è la strada giusta...
Magari un Galaxy di fascia bassa perché tanto l'unica cosa che sa è: Samsung=Galaxy=Android. Stop. Una Cpu pensa che sia un tipico piatto di Calcutta, insieme al resto...E quello compra...
Non sapendo che magari un Lumia 920 con su Win8 ci farebbe le stesse cose, meglio e con un Hardware ed una costruzione superiori....
:D :D :D
E' da augurarsi che un Lumia 920 faccia meglio di un Galaxy di fascia bassa :D :D
Anche perchè stai parlando di un Top di gamma da 500/600 euro minimo e non di un device di fascia bassa da 100/150 euro
Altrimenti per la Nokia siamo veramente alla fine :(
ciccionamente90
07-09-2012, 17:03
Ma sono l'unico che sa che nelle pubblicità degli smacchiatori i vestiti non li puliscono per davvero?
Ma sono l'unico che sa che nelle pubblicità degli smacchiatori i vestiti non li puliscono per davvero?
No. Siamo in due :asd:
andreaberetta
07-09-2012, 18:04
meglio di un iphone intendi penso.... Forse li prendono perché costano 1/3 molti Android... Poi se parli dei galaxy nexus o gs2 o gs3 quelli costano di più ma valgono quanto o anche più di wp e ios
X tutti coloro che hanno riempito questo post con i 124 commenti quasi inutili,
per coloro che aspettavano le recensioni ed i confronti diretti,
per coloro che non si fidano dei video postati da altri giornalisti (perchè sono stati pagati da nokia),
per coloro che pur avendo visto i video hanno detto "embè non si vede niente bisogna che tirano fuori le foto"?
per coloro che pur avendo visto i video hanno detto "ah si ma usa il flash, vediamo cosa succede all'aperto",
ecco la resa della nuova tecnologia per le foto di notte, The Verge ha contattato nokia e sono andati nello stessa location dove sono state fatte le foto
http://www.theverge.com/2012/9/7/3299784/nokia-lumia-920-pureview-camera-hi-res-photos
C.V.D.
Ma tanto non ti considereranno, sono tutti haters, compresa la redazione :|
sintopatataelettronica
07-09-2012, 19:22
Sì.. tutti, tutto il mondo di hater tranne voi tre.
Maddai, su. Crescete.
Ma li hai letti i commenti fin'ora? Ma cosa crescete, un pò di obiettività, dai.
sintopatataelettronica
07-09-2012, 19:26
per coloro che non si fidano dei video postati da altri giornalisti (perchè sono stati pagati da nokia),
per coloro che pur avendo visto i video hanno detto "embè non si vede niente bisogna che tirano fuori le foto"?
per coloro che pur avendo visto i video hanno detto "ah si ma usa il flash, vediamo cosa succede all'aperto",
ecco la resa della nuova tecnologia per le foto di notte, The Verge ha contattato nokia e sono andati nello stessa location dove sono state fatte le foto
http://www.theverge.com/2012/9/7/3299784/nokia-lumia-920-pureview-camera-hi-res-photos
C.V.D.
Vabbè, inutile discutere con gli invasati. Tra l'altro l'articolo non era una recensione sul telefono, ma la notizia del "bluff" di Nokia scoperto dalla rete.
Ma tant'è.
Cantatevela e suonatevela.
sintopatataelettronica
07-09-2012, 19:27
Ma li hai letti i commenti fin'ora? Ma cosa crescete, un pò di obiettività, dai.
L'articolo parla della fake (vergognosa) di nokia, voi vi siete messi a sponsorizzare il telefono!
L'articolo parla della fake (vergognosa) di nokia, voi vi siete messi a sponsorizzare il telefono!
Leggi i commenti ;)
Anni fa non era cosi HWupgrade, ne la redazione ne la gente che scriveva, c'era Intel VS Amd ma non era così, la gente ha i paraocchi e soprattutto nn ha un cavolo da fare se non che scrivere boiate. C'era poco da discutere, se una CPU era più veloce lo si vedeva subito e il forum era costruttivo, ora c'è solo un sacco di disinformazione basata su rumors.
Inoltre c'è una immotivata tensione nei confronti di MS in generale e Nokia ne subisce le conseguenze. Il fatto è che non si accetta che MS finalmente si è svegliata (svegliata direttamente dai concorrenti che l'hanno attaccata al muro mentre dormiva) ed ora è stata costretta (per fortuna di chi non ha switchato ad altri sistemi) a tirar fuori le p***e... e lo ha fatto con stile, e non è più sinonimo di vecchiume, e questo da fastidio a molti perchè questi hanno fatto la fatica di spostarsi su nuovi sistemi sapendo che erano i + fighi, i + innovativi, e credevano che sarebbero rimasti innovativi per sempre.
mindless
07-09-2012, 19:37
OT
Io ancora non ho capito cosa ha di "buono" l' S3 !
Leggi i commenti ;)
che devi fa?
1- l'articolo parla del grande bluff (la pubblicità)
1,5 la gente parla della pubblcità, di nokia che fa cagate, di CEO da pensionare
2- la gente punta il dito sul cell e sulla tecnologia
3- la gente dice che sono tutte cavolate e che anche il cell è un fail
4- tu spieghi che il cell funziona anche se la pubblcità è un epic fail di regia, e fai anche notare che Nokia stessa aveva pubblicato prima il video fatto con il vero cell che cammina, quindi la tecnologia c'è e funziona, inutile parlare di un errore di regia di una pubblicità
5- la gente non ti crede e non ti da credito, tutto falso
6- tu spieghi ancora
7- la gente ti insulta, bisogna aspettare le recensioni
8- tu continui a far notare che ci sono già video di esempio
9- la gente dice che sono tarocchi anche quelli
10-tu fai notare che le redazioni di quei video lavorano anche con Android
11-la gente ti ignora e dice che hanno usato il flash, gli altri no
12-tu dici "no il flash è solo per mettere fuoco come fanno le fotocamere"
13-la gente dice "secondo me processa l immagine già con quel mezzo flash"
14-tu dici "vabbè ok vediamo, aspettiamo che fanno le foto all'aperto di notte"
dopo 12 ore già sono andati a Central Park con Nokia ed hanno rifatto i test
15-tu lo fai notare
16-la gente torna al punto 1,5: eh vabbè ma qui si parla del video non del cell
sintopatataelettronica
07-09-2012, 20:00
che devi fa?
l'articolo parla del grande bluff (la pubblicità)
la gente punta il dito sul cell e sulla tecnologia
la gente dice che sono tutte cavolate che il cell è un fail
tu spieghi che il cell funziona anche se la pubblcità è un epic fail di regia
la gente non ti crede
tu spieghi ancora
la gente ti insulta, bisogna aspettare le recensioni
tu continui a far notare che ci sono già video di esempio
la gente dice che sono tarocchi anche quelli
tu fai notare che le redazioni di quei video lavorano anche con Android
la gente ti ignora e dice che hanno usato il flash, gli altri no
tu dici "no il flash è solo per mettere fuoco come fanno le fotocamere"
la gente dice "secondo me processa l immagine già con quel mezzo flash"
tu dici "vabbè ok vediamo, aspettiamo che fanno le foto all'aperto di notte"
dopo 12 ore già sono andati a Central Park con Nokia ed hanno rifatto i test
tu lo fai notare
la gente torna al punto 1: eh vabbè ma qui si parla del video non del cell
Questo è fanboysmo, su.. infantile per giunta.
La pubblicità è pubblicità.. logico che serve a enfatizzare il bello di un prodotto, ma non puoi pubblicizzare una caratteristica come lo stabilizzatore in quel modo, è logico che se se mostri un video stabilizzato con uno che fa le riprese col telefonino senza indicare da qualche parte che è un video girato con altro dispositivo c'è della malafede.. perché nella valutazione di un tale sistema si usano proprio video (stabilizzati e non a confronto).
E' come lo scattare foto dicendo che sono della macchina fotografica X e invece le hai fatto con la Y: una presa per il culo, oltre che pubblicità ingannevole.
Smacchiatori o altri esempi non c'entrano un tubo, in questo caso.
E c'è da incazzarsi.. se non ti incavoli per essere menato per i fondelli in questa maniera è solo perché sei un fanboy.
Il resto si vedrà, non era una recensione.. tra l'altro a me di criticare 'sto telefono (o l'iphone, o il galaxy) non m'importa proprio, però quel che ha fatto Nokia va oltre la semplice "esagerazione" della pubblicità.. e va criticato pesantemente, senza addurre miliardi di giustificazioni di ogni tipo tutte volte ad elogiare il telefono.
Anni fa non era cosi HWupgrade, ne la redazione ne la gente che scriveva, c'era Intel VS Amd ma non era così, la gente ha i paraocchi e soprattutto nn ha un cavolo da fare se non che scrivere boiate. C'era poco da discutere, se una CPU era più veloce lo si vedeva subito e il forum era costruttivo, ora c'è solo un sacco di disinformazione basata su rumors.
Inoltre c'è una immotivata tensione nei confronti di MS in generale e Nokia ne subisce le conseguenz. Il fatto è che non si accetta che MS finalmente si è svegliata (svegliata direttamente dai concorrenti che l'hanno attaccata al muro mentre dormiva) ed ora è stata costretta (per fortuna di chi non ha switchato ad altri sistemi) a tirar fuori le p***e... e lo ha fatto con stile, e non è più sinonimo di vecchiume, e questo da fastidio a molti perchè questi hanno fatto la fatica di spostarsi su nuovi sistemi sapendo che erano i + fighi, i + innovativi, e credevano che sarebbero rimasti innovativi per sempre.
Quoto e non aggiungo nient'altro..
Scusate l'OT
Questo è fanboysmo, su.. infantile per giunta.
La pubblicità è pubblicità.. logico che serve a enfatizzare il bello di un prodotto, ma non puoi pubblicizzare una caratteristica come lo stabilizzatore in quel modo, è logico che se se mostri un video stabilizzato con uno che fa le riprese col telefonino senza indicare da qualche parte che è un video girato con altro dispositivo c'è della malafede.. perché nella valutazione di un tale sistema si usano proprio video (stabilizzati e non a confronto).
E' come lo scattare foto dicendo che sono della macchina fotografica X e invece le hai fatto con la Y: una presa per il culo, oltre che pubblicità ingannevole.
Smacchiatori o altri esempi non c'entrano un tubo, in questo caso.
E c'è da incazzarsi.. se non ti incavoli per essere menato per i fondelli in questa maniera è solo perché sei un fanboy.
Il resto si vedrà, non era una recensione.. tra l'altro a me di criticare 'sto telefono (o l'iphone, o il galaxy) non m'importa proprio, però quel che ha fatto Nokia va oltre la semplice "esagerazione" della pubblicità.. e va criticato pesantemente, senza addurre miliardi di giustificazioni di ogni tipo tutte volte ad elogiare il telefono.
Bene sei veramente tornato al punto 1,5
Come ho già scirtto 80 post addietro:
Secondo me è un epic-fail di pubblcità, ma siccome avevo già visto il resto non ci sono rimasto male, e non mi fa arrabbiare perchè è una pubblicità e una pubblicità è una pubblicità.
E da questo non mi smuovi, perchè quando ho visto la pubblicità del kinect e poi ho visto il prodotto finale non ho avuto in mente di denunciare nessuno e ho pensato "la tecnologia è buona, sicuramente la prossima versione farà quello che faceva la pubblicità"
Immagino che avranno pensato lo stesso tutti quelli che hanno visto una pubblicità di Android o una di Iphone, perchè sono tutte montate. Come è sempre stato.
Adesso spero che non si passi al punto 2, ma questo dipende da te
mindless
07-09-2012, 20:37
Inoltre c'è una immotivata tensione nei confronti di MS in generale e Nokia ne subisce le conseguenze. Il fatto è che non si accetta che MS finalmente si è svegliata (svegliata direttamente dai concorrenti che l'hanno attaccata al muro mentre dormiva) ed ora è stata costretta (per fortuna di chi non ha switchato ad altri sistemi) a tirar fuori le p***e... e lo ha fatto con stile, e non è più sinonimo di vecchiume, e questo da fastidio a molti perchè questi hanno fatto la fatica di spostarsi su nuovi sistemi sapendo che erano i + fighi, i + innovativi, e credevano che sarebbero rimasti innovativi per sempre.
quoto anch'io
sembrano tutti pagati per fare partito
le scuole non sono iniziate e ci sono tanti disoccupati, l'ho scritto ieri, ma non capisco perchè si debba vivere contrastando il prossimo
comprateli i prodotti, provateli, poi parliamone
C.V.D.
ecco finalmente un test serio,infatti si vede che non c'è poi sta differenza fra gs3 e lumia 920
cjcjfjdjsjjdjncfjdjdisissshcjccj
robymas78
07-09-2012, 22:37
comincio a pensare che sia stata tutta una mossa pubblicitaria....
ecco finalmente un test serio,infatti si vede che non c'è poi sta differenza fra gs3 e lumia 920
cjcjfjdjsjjdjncfjdjdisissshcjccj
920
http://assets.sbnation.com/assets/1345085/lumia-920-original.jpg
SIII
http://assets.sbnation.com/assets/1345089/samsung-galaxy-s-iii-original.jpg
SIII Night Mode
http://assets.sbnation.com/assets/1345262/gs3-night.jpg
a parte la luminosità, la definizione del gs3 in night mode è praticamente la metà. Ma è ovvio, senza stabilizzatore se tieni l'obiettivo troppo aperto l'immagine si sfuoca, anche se comunque almeno si vede e si può scattare.
Inoltre se si riduce l'esposizione e si riduce un pelo la luminosità che nel 920 è eccessiva rispeto agli altri (sovra esposizione), si migliora la resa in termini di blur (già il minore rispetto agli altri).
Quindi si può fare di meglio e Nokia ha spiegato che sta ancora lavorando al firmware proprio per sistemare questi ultimi accorgimenti/calibrazioni
andreaberetta
07-09-2012, 22:56
920
SIII
SIII Night Mode
a parte la luminosità, la definizione del gs3 in night mode è praticamente la metà. Ma è ovvio, senza stabilizzatore se tieni l'obiettivo troppo aperto l'immagine si sfuoca, anche se comunque almeno si vede e si può scattare.
e queste foto sarebbero il rivoluzionario pureview??? la differenza è minima e dimostra che di notte nessun cellulare fa foto decenti
e queste foto sarebbero il rivoluzionario pureview??? la differenza è minima e dimostra che di notte nessun cellulare fa foto decenti
la differenza è evidente.
Comunque:
Se i cell sono messi su cavalletto la differenza sta praticamente solo nella F2.0 del nokia, migliore degli altri per ora.
Se i cell sono usati a mano libera, nessuno ha quel cavolo di stabilizzatore quindi è impossibile ottenere risultati decenti con un ottica così piccola, tranne che per il 920
andreaberetta
07-09-2012, 23:33
la differenza è evidente.
Comunque:
Se i cell sono messi su cavalletto la differenza sta praticamente solo nella F2.0 del nokia, migliore degli altri per ora.
Se i cell sono usati a mano libera, nessuno ha quel cavolo di stabilizzatore quindi è impossibile ottenere risultati decenti con un ottica così piccola, tranne che per il 920
certo che per un piccolo miglioramento nella fotocamera preferire questo cel ad un gs3 o galaxy nexus (che ha praticamente un hw molto simile al 920 e con jelly bean è una scheggia) ce ne passa.. e poi basare uno smartphone solo per la fotocamera (per altro non con molte differenze) non è il massimo.. e comunque questo test ha dimostrato che quello fatto da nokia non era molto credibile, i risultati sembravano molto + netti
920
SIII
SIII Night Mode
Inoltre se si riduce l'esposizione e si riduce un pelo la luminosità che nel 920 è eccessiva rispeto agli altri (sovra esposizione), si migliora la resa in termini di blur (già il minore rispetto agli altri).
Quindi si può fare di meglio e Nokia ha spiegato che sta ancora lavorando al firmware proprio per sistemare questi ultimi accorgimenti/calibrazioni
A parte che la foto "normale" del gs3 nemmeno la prendo in considerazione perchè è ovvio che si usa la modalità night di notte, sennò che l'hanno messa a fare.
Comunque appare evidente la differenza di comparazione fra questo test ed il video di wp central.
Di mio ribadisco che non trovo una differenza eclatante tra i due smart, non roba da gridare al miracolo, poi è abbastanza normale che chi arriva dopo migliori qualcosa rispetto a chi lo precede...
C,òa.,sòs,sò,s,à,ass
certo che per un piccolo miglioramento nella fotocamera preferire questo cel ad un gs3 o galaxy nexus (che ha praticamente un hw molto simile al 920 e con jelly bean è una scheggia) ce ne passa.. e poi basare uno smartphone solo per la fotocamera (per altro non con molte differenze) non è il massimo
piccolo.. cioè l'evoluzione di mettere uno stabilizzatore nel sensore della cam che migliora la resa video e delle foto casual, soprattuto quelle realizzate negli interni e considerando che il 50% delle foto vengono scattate da cell.... beh
CMQ hai ragione, difatti non lo acquisterò per questo.
ma qui si parla di fotocamera, accuse di truffa e di epic fail,
se invece vuoi parlare del 920 allora puoi andare nel topic dedicato dove potresti venire fucilato a parlare di fluidità a gente che usa WP.
Ad ogni modo il SIII è più confrontabile con l'ATIV-S
A parte che la foto "normale" del gs3 nemmeno la prendo in considerazione perchè è ovvio che si usa la modalità night di notte, sennò che l'hanno messa a fare.
Comunque appare evidente la differenza di comparazione fra questo test ed il video di wp central.
Di mio ribadisco che non trovo una differenza eclatante tra i due smart, non roba da gridare al miracolo, poi è abbastanza normale che chi arriva dopo migliori qualcosa rispetto a chi lo precede...
C,òa.,sòs,sò,s,à,ass
Beh abbiamo fatto un piccolo passo avanti nel congiungere le nostre idee, e cioè che il piccolo passo avanti è stato fatto.
Quando uscirà la versione definitiva ci saranno decine di confronti e vedremo quanto piccolo/grande sarà: considera che attualemnte il 920 va in sovra esposizione che genera un immagine con più blur, basta ridurre un pelo l'esposizione e la luminosità diventa come l'S3 (più corretta e naturale) ma contemporaneamente si incrementa la definizione.
Credo che lo abbiano fatto apposta per generare l'effetto WOW nell'utente medio che vede un immagine nettamente più luminosa rispetto agli altri (tanto in presentazione le foto non venivano ingrandite più di tanto)
Il punto cmq è che è una tecnologia difficilmente replicabile in pochi mesi perchè sembra essere davvero particolare, e non è detto che a samsung interessi avere il primato per le foto: non è come passare da F2.2 a F2.0.
andreaberetta
08-09-2012, 00:17
piccolo.. cioè l'evoluzione di mettere uno stabilizzatore nel sensore della cam che migliora la resa video e delle foto casual, soprattuto quelle realizzate negli interni e considerando che il 50% delle foto vengono scattate da cell.... beh
CMQ hai ragione, difatti non lo acquisterò per questo.
ma qui si parla di fotocamera, accuse di truffa e di epic fail,
se invece vuoi parlare del 920 allora puoi andare nel topic dedicato dove potresti venire fucilato a parlare di fluidità a gente che usa WP.
Ad ogni modo il SIII è più confrontabile con l'ATIV-S
fucilato per cosa??
Pier2204
08-09-2012, 08:02
Ahahahah...
è chiaro che Nokia fa presa su coloro che non capiscono nulla di fotografia e si "bagnano" quando vedono questo tipo di dimostrazioni.
Poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, Babbo Natale incluso. Ma è divertente vedere gente che discute sulle miracolose capacità di questo telefonino di fare ottime foto quando è evidente che gli stessi di fotografia capiscono ben poco.
Ma come si dice a ognuno il suo strumento... io di fare foto con un telefonino, che sia Nokia o meno, proprio non i passa per l'anticamera del cervello.
E' chiaro che un smartphone non potrà mai essere paragonato a una reflex o a una compatta con lo zoom ottico, non ci vuole un genio per capirlo, si tratta di foto occasionali, che significa?
Significa che lo smartphone è diventato una protesi umana e lo hai sempre con te, in questo forum poi qualcuno lo usa al posto del cervello... :doh: non mi riferisco a te
In questo contesto capita a volte di voler scattare una foto per un evento imprevisto, un prodotto nuovo che non avevi visto, un'auto d'epoca ferma al al semaforo, ecc..
Avere una certa qualità sempre disponibile a me non dispiace.
Pier2204
08-09-2012, 08:16
, apparte la svista dello stato :D :
Il governo FINLANDESE dovrebbe intervenire ... si permettono di criticare l'Italia e non fanno nulla per impedire il tracollo della loro maggiore Azienda. Mha :doh: :muro:
Adesso ne facciamo un caso di Stato, siamo talmente progrediti in Italia che abbiamo uno stato invasivo che ci dice che la bibita gassata è da tassare perchè fa male.. che interviene in aziende pubbliche per sistemare gli amici degli amici, ecc.
Per fortuna in Finlandia lo stato fa lo stato, non si immischia nelle Aziende per dire che devono fare..
Fossi in te chiamerei pure il Mossad, per vedere se possono far fuori Elop..
:doh:
Adesso ne facciamo un caso di Stato, siamo talmente progrediti in Italia che abbiamo uno stato invasivo che ci dice che la bibita gassata è da tassare perchè fa male.. che interviene in aziende pubbliche per sistemare gli amici degli amici, ecc.
Per fortuna in Finlandia lo stato fa lo stato, non si immischia nelle Aziende per dire che devono fare..
OT
Tra i compiti di uno stato ci sarebbe anche quello di tutelare i lavoratori e di favorire lo sviluppo economico.
Comunque sia la Filandia, per quanto sia un paese benestante ed estremamente civile, penso che abbia una "forza contrattuale" piuttosto limitata e che la politica, essendo una cosa seria e non un'associazione per delinquere come in Italia, abbia fatto tutto il possibile per evitare la chiusura degli stabilimenti.
Fine OT
pacco, doppiopacco e contropaccotto!:D
ma davvero credete che nokia, o chi per lei, rilasci un video ufficiale con una gaff cosi madornale senza aver prima visionato ,decine di volte, fotogramma per fotogramma prima di pubblicare lo spot?
evidentemente prendere per il culo i clienti funziona visto i commenti entusiastici che si leggono!
Oramaodnom
08-09-2012, 10:49
Fin qui il tuo intervento mi poteva andare bene. Ed effettivamente nel caso specifico hanno deciso di non immischiarsi, anche se poi nella realtà detengono quote azionarie di altre aziende ( forestali, chimiche, energetiche etc.. ) e non è del tutto vero che la Finlandia non si immischia nelle Aziende per dire quello che devono fare ( http://punto-informatico.it/3545202/PI/News/finlandia-governo-non-salvera-nokia.aspx )
Non avranno ritenuto Nokia "strategica per il paese" e quindi lasciano al mercato l'ultima parola
Questa parte mi sembra ecessiva. Non ho mai detto di voler uccidere Elop, però è un dato di fatto assodato che, da quando c'è lui al timone della Nokia, le cose sono peggiorate in maniera drastica, non me lo sto inventando io.
P.s. : Della situazione in Nokia ne parlo spesso con un paio di amici finlandesi e, forse perchè passano più tempo in italia che in Finlandia, anche loro avrebbero preferito un'intervento da parte dello stato. Ovviamente 2 finlandesi che vivono in Italia non sono certo un campione rappresentativo della loro popolazione, ma visto che generalmente hanno opinioni diverse dalle mie, ero rimasto sorpreso che sull'argomento Nokia fossimo in accordo, tutto qua!
meglio di un iphone intendi penso.... Forse li prendono perché costano 1/3 molti Android... Poi se parli dei galaxy nexus o gs2 o gs3 quelli costano di più ma valgono quanto o anche più di wp e ios
La verità è che OGGI nei terminali di fascia alta NESUNO è meglio di NESSUNO.
Io personalmente aborro Android (attenzione ho detto Android, non Samsung), ma è un problema mio...e reputo Win Mango/8 un OS innovativo e concettualmente diverso rispetto sia ad iOs che ad Android...
Nokia, beh...Sono stato Nokista per 10 anni, quindi...Da quello che vedo il 920 è un terminale splendido, fotocamera taroccata o meno.
Un Galaxy Nexus NON può valere di più di un OS...
Hardware=Samsung
Software=Google...
Sono cose diverse...Un Galaxy s3, o un Nexus valgono più di quello da 150 euro perché sono terminali superiori...a quanto mi risulta una volta che sbatti JellyBean quello è dappertutto...al massimo come succede per i Pc se hai un giga di ram e Cpu quad core lo sfrutterai di più...
Ma ripeto, per come la vedo io, e non pretendo di essere seguito, oggi il Lumia 920 è il miglior smartphone in circolazione....
Aspetto mercoledì per vedere cosa Apple tirerà fuori dal cilindro, anche se francamente non mi aspetto granché visti anche i Rumors susseguitisi sul (presunto) iPhone 5 che trovo urendo esteticamente e che non mi pare porti moltissime novità...Ma aspetto e spero fiducioso....
Sono costretto a ri-quotarti....;)
andreaberetta
08-09-2012, 11:25
La verità è che OGGI nei terminali di fascia alta NESUNO è meglio di NESSUNO.
Io personalmente aborro Android (attenzione ho detto Android, non Samsung), ma è un problema mio...e reputo Win Mango/8 un OS innovativo e concettualmente diverso rispetto sia ad iOs che ad Android...
Nokia, beh...Sono stato Nokista per 10 anni, quindi...Da quello che vedo il 920 è un terminale splendido, fotocamera taroccata o meno.
Un Galaxy Nexus NON può valere di più di un OS...
Hardware=Samsung
Software=Google...
Sono cose diverse...Un Galaxy s3, o un Nexus valgono più di quello da 150 euro perché sono terminali superiori...a quanto mi risulta una volta che sbatti JellyBean quello è dappertutto...al massimo come succede per i Pc se hai un giga di ram e Cpu quad core lo sfrutterai di più...
Ma ripeto, per come la vedo io, e non pretendo di essere seguito, oggi il Lumia 920 è il miglior smartphone in circolazione....
Aspetto mercoledì per vedere cosa Apple tirerà fuori dal cilindro, anche se francamente non mi aspetto granché visti anche i Rumors susseguitisi sul (presunto) iPhone 5 che trovo urendo esteticamente e che non mi pare porti moltissime novità...Ma aspetto e spero fiducioso....
e perhcè w8 una volta che lo sbatti negli altri cell non è dappertutto scusa?? anche samsung e altre case tra un pò faranno cel wp8.. cosa intendi un galaxy nexus non può valere + di un os? un galxy nexus è come iphon per ios, è nato per quel cel e ha il supporto diretto senza lo schifo di touchwizzed ma andorid puro che è 100 volte meglio e reattivo... i google experience sono meglio degli altri, e tra poco saranno di + e di + case... sony lg samsung... una manna per android e i dev e per me che vorrei un sony google experience...
e perhcè w8 una volta che lo sbatti negli altri cell non è dappertutto scusa?? anche samsung e altre case tra un pò faranno cel wp8.. cosa intendi un galaxy nexus non può valere + di un os? un galxy nexus è come iphon per ios, è nato per quel cel e ha il supporto diretto senza lo schifo di touchwizzed ma andorid puro che è 100 volte meglio e reattivo... i google experience sono meglio degli altri
Intendo che la tua frase era esposta male...Certo, ogni OS, Windows e Android DEVI declinarlo su N configurazioni Hardware...
Per questo ho scelto Apple...
Comunque sto Lumia 920 mi acchiappa, così come mi acchiappa Win8: che ti devo dire? Mi devo vergognare e autoflagellarmi?
andreaberetta
08-09-2012, 11:34
Intendo che la tua frase era esposta male...Certo, ogni OS, Windows e Android DEVI declinarlo su N configurazioni Hardware...
Comunque sto Lumia 920 mi acchiappa, così come mi acchiappa Win8: che ti devo dire? Mi devo vergognare e autoflagellarmi?
no ma va, mica dico questo... android è sviluppato sui google experience cosi come w8 per i lumia, quindi suddetti cell avranno una compatibilità maggiore e meno problemi dei derivati.... è lo stesso paragone di ios con iphone, solo che android e wp8 possono essere installati su altri cel....
no ma va, mica dico questo... android è sviluppato sui google experience cosi come w8 per i lumia, quindi suddetti cell avranno una compatibilità maggiore e meno problemi dei derivati.... è lo stesso paragone di ios con iphone, solo che android e wp8 possono essere installati su altri cel....
Con WP7 e 8 non è così, visto che per montare il sistema operativo i telefoni devono rispettare dei requisiti hardware precisissimi.
andreaberetta
08-09-2012, 12:12
Con WP7 e 8 non è così, visto che per montare il sistema operativo i telefoni devono rispettare dei requisiti hardware precisissimi.
si ok non intendevo quello, intendevo che anche wp8 può andare su altri cell... infatti gli unici cellulari a prezzi bassi sono android... anche se non li considero neanche perchè richiede un certo hardware anche android
Pier2204
08-09-2012, 17:13
Fin qui il tuo intervento mi poteva andare bene. Ed effettivamente nel caso specifico hanno deciso di non immischiarsi, anche se poi nella realtà detengono quote azionarie di altre aziende ( forestali, chimiche, energetiche etc.. ) e non è del tutto vero che la Finlandia non si immischia nelle Aziende per dire quello che devono fare ( http://punto-informatico.it/3545202/PI/News/finlandia-governo-non-salvera-nokia.aspx )
Non avranno ritenuto Nokia "strategica per il paese" e quindi lasciano al mercato l'ultima parola
Questa parte mi sembra ecessiva. Non ho mai detto di voler uccidere Elop, però è un dato di fatto assodato che, da quando c'è lui al timone della Nokia, le cose sono peggiorate in maniera drastica, non me lo sto inventando io.
P.s. : Della situazione in Nokia ne parlo spesso con un paio di amici finlandesi e, forse perchè passano più tempo in italia che in Finlandia, anche loro avrebbero preferito un'intervento da parte dello stato. Ovviamente 2 finlandesi che vivono in Italia non sono certo un campione rappresentativo della loro popolazione, ma visto che generalmente hanno opinioni diverse dalle mie, ero rimasto sorpreso che sull'argomento Nokia fossimo in accordo, tutto qua!
Un eventuale intervento dello Stato in Nokia sarebbe una cosa alquanto singolare per mille motivi:
Il primo è che l'amministrazione è gli azionisti che ne hanno la proprietà hanno deciso strategie (giuste o sbagliate che siano) firmate dal CDA e approvate, non so in che termini potrebbe intervenire lo Stato senza creare un precedente alquanto discutibile..
Nella legislazione Europea qualsiasi intervento dello Stato NON E' ammessa tranne nei casi in cui si arrivi al fallimento conclamato, anche in questo caso lo stato Finlandese potrebbe fare ben poco se non un sostegno provvisorio per non incorrere nelle sanzioni previste per gli aiuti economici di stato.
Terzo motivo consiste nel fatto che nokia ha prospettive di crescita, non credo che i concorrenti di Nokia siano contenti se la Finlandia prendesse posizioni a sostegno economico o peggio ancora intervenisse dentro lo statuto interno... solo nella Russia di Stalin erano possibile queste cose.
Come è stato scritto poco fa, WP7 / 8 sono più simili ad iphone che ad android in quanto l'hardware è praticamente sempre quello in quanto MS mette i paletti:
-risoluzione / formato
-CPU
-GPU
-RAM
-+ altro che non so
ed ora anche la posizione dell'ingresso USB in modo da uniformare gli accessori.
Inoltre nessuno può toccare la UI (difatti HTC si è incacchiata perche volevano rifilarci la loro Sense di mmmm*rda).
Per questo WP è sempre stato fluido a 60Fps con animazioni Sub-pixel anche con un single core a 800mhz... l'SO era già ottimizzato per sfruttare la GPU, obbligatoria in tutti i cell.
Inoltre, cosa da non sottovalutare, con WP7 gli aggiornamenti venivano mandati da MS e gli operatori/costruttori avevano un certo tempo limite massimo per distribuirli, per questo non esiste quasi frammentazione
Con WP8 gli aggiornamenti vengono invece distribuiti da MS direttamente (o almeno in teoria è cosi) e sono garantiti 18 mesi di aggiornamenti (almeno 1 Major update)
In pratica con WP8, sacrificando un minimo la "personalizzazione" legale, cioè quella fatta con APP che hanno un certo limite di movimento, hai un cell che come qualità è veramente equiparabile ad un IPhone (secondo me di più perchè per me è assolutamente importante la fluidità). Poi esiste sempre XDA e rom custom per distruggere quello che uno vuole, io però non ne ho avuto bisogno.
Se hai iPad o un Mac qualsiasi, NON considerare di passare a WP, meglio un integrazione totale con gli altri dispositivi, ma se hai ancora un PC allora potresti provare, magari integrando il tutto con Win8 e se giochi un Xbox :D
Come è stato scritto poco fa, WP7 / 8 sono più simili ad iphone che ad android in quanto l'hardware è praticamente sempre quello in quanto MS mette i paletti:
-risoluzione / formato
-CPU
-GPU
-RAM
-+ altro che non so
ed ora anche la posizione dell'ingresso USB in modo da uniformare gli accessori.
Inoltre nessuno può toccare la UI (difatti HTC si è incacchiata perche volevano rifilarci la loro Sense di mmmm*rda).
Per questo WP è sempre stato fluido a 60Fps con animazioni Sub-pixel anche con un single core a 800mhz... l'SO era già ottimizzato per sfruttare la GPU, obbligatoria in tutti i cell.
Inoltre, cosa da non sottovalutare, con WP7 gli aggiornamenti venivano mandati da MS e gli operatori/costruttori avevano un certo tempo limite massimo per distribuirli, per questo non esiste quasi frammentazione
Con WP8 gli aggiornamenti vengono invece distribuiti da MS direttamente (o almeno in teoria è cosi) e sono garantiti 18 mesi di aggiornamenti (almeno 1 Major update)
In pratica con WP8, sacrificando un minimo la "personalizzazione" legale, cioè quella fatta con APP che hanno un certo limite di movimento, hai un cell che come qualità è veramente equiparabile ad un IPhone (secondo me di più perchè per me è assolutamente importante la fluidità). Poi esiste sempre XDA e rom custom per distruggere quello che uno vuole, io però non ne ho avuto bisogno.
Se hai iPad o un Mac qualsiasi, NON considerare di passare a WP, meglio un integrazione totale con gli altri dispositivi, ma se hai ancora un PC allora potresti provare, magari integrando il tutto con Win8 e se giochi un Xbox :D
Si si ho ancora il mio fido Pc che ogni tanto aggiorno (ehm...si fa per dire)..
Ma, a me basta che Win8 si interfacci col MAc, poi vado di D&D se è possibile...Altrimenti virtualizzo un "Zune sync" o come cavolo si chiama...
I contatti li posso mettere su Google (dato che ho un account con loro), quindi non credo dovrebbero esserci problemi...
:stordita:
..forse....forse....
Si si ho ancora il mio fido Pc che ogni tanto aggiorno (ehm...si fa per dire)..
Ma, a me basta che Win8 si interfacci col MAc, poi vado di D&D se è possibile...Altrimenti virtualizzo un "Zune sync" o come cavolo si chiama...
I contatti li posso mettere su Google (dato che ho un account con loro), quindi non credo dovrebbero esserci problemi...
:stordita:
..forse....forse....
si puoi fare anche cosi, ma il futuro è cercare di utilizzare uno dei 3 tra MS, apple, google.
Ad esempio con WP ti chiede comunque un account microsoft, dove lui metterà i contatti... poi puoi sempre utilizzare gmail se preferisci. Gli stessi contatti te li trovi su Win8 in quanto questo si connette allo stesso account remoto.
Quindi diventa inutile passare anche per Google... poi adesso c'è anche outlook.com
Tutto da provare
si puoi fare anche cosi, ma il futuro è cercare di utilizzare uno dei 3 tra MS, apple, google.
Ad esempio con WP ti chiede comunque un account microsoft, dove lui metterà i contatti... poi puoi sempre utilizzare gmail se preferisci. Gli stessi contatti te li trovi su Win8 in quanto questo si connette allo stesso account remoto.
Quindi diventa inutile passare anche per Google... poi adesso c'è anche outlook.com
Tutto da provare
Già....tutto da provare...Come ho detto per ora attendo mercoledì cosa esce dallo Yerba Buena di San Francisco...
Abbandonare la strada vecchia per la nuova comporta sempre dei rischi...
Considera che poi in tre anni di "mondo Apple" ormai mi sono talmente abituato che conosco meglio Mac/iPhone/iPod/iPad del Pc che uso ormai solo come "serverino" domestico e per quei (pochi) giochi che ancora faccio ogni tanto...
Ciao:)
Che cavolo di notizia
O la redazione o qualche autore di questo sito e' uno pagato dalla Nokia ed ha messo una non notizia solo per screditare Nokia.
A me sinceramente di un video che avete fatto circolare voi e che nemmeno mi piaceva e che non mi diceva nulla e che ora dite che non era quello corretto, non mi interessa per nulla.
E' una politica scorretta di questo sito sostenere gli ultramiliardari Gooogle, tanto non vi danno nulla e vi prendono anche soldi per pubblicita
Guardate che oggi nokia non c'entra piu' nulla con la finlandia, tant'e' che da quando in luglio hanno chiuso l'ultima fabbrica in finalndia e delocalizzato in cina il titolo nok e; tornato a salire in borsa.
Fondamentalmente si sono evitati la procedura di bancarotta, ora sono un produttore cinese che ha ereditato un marchio storico e ~4 miliardi di dollari in cash. Perche' con i costi di produzione che hanno ora, svendendo gli asset in europa per spostarsi in asia, con le vendite dei feature phone che sostanzialmente hanno tenuto i costi della procedura di bancarotta (che si sarebbero mangiati tutto) si sono evitati.
=KaTaKliSm4=
10-09-2012, 08:55
Che cavolo di notizia
O la redazione o qualche autore di questo sito e' uno pagato dalla Nokia ed ha messo una non notizia solo per screditare Nokia.
:confused:
A me sinceramente di un video che avete fatto circolare voi e che nemmeno mi piaceva e che non mi diceva nulla e che ora dite che non era quello corretto, non mi interessa per nulla.
:confused: :confused:
Questo mostra lo stabilizzatore utilizzato per girare un video invece che le differenze in modalità foto.
http://www.youtube.com/watch?v=_GgV2GxFd4c&
ma tanto fra qualche ora esce il 5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.