PDA

View Full Version : Spostare cartelle di Sistema in un altro HDD

the marco
06-09-2012, 15:56
Salve a tutti,
ho fra poco intenzione di acquistare un nuovo PC assemblato, con SSD OCZ Vertex 4. (PC in firma)
Siccome il modello che acquisterò è da 128 GB, non vorrei che dopo solo qualche settimana di installazione programmi, ecc... mi si riempisse subito.
Vi chiedo quindi, se esista un modo, per "spostare" per esempio la cartella download di sistema, nel disco tradizionale o comunque se sia possibile, almeno su google chrome indirizzare i download dirrettamente sull'HDD.
infatti google chrome non chiede purtroppo dove salvare i file scaricati...
Grazie in anticipo!

Eress
06-09-2012, 16:13
Intanto puoi usare software portable su dispositivi esterni, non conosco Chrome, ma per esempio i download con IE puoi indirizzarli dove ti pare. Anche altri programmi appositi per download hanno la stessa funzione basilare, che mi pare assurdo non abbia quel browser

sticky74
06-09-2012, 16:20
per google chrome ricerca con google:

How To Change The Temporary Internet Files Location in Google Chrome

per la cartella downloads vedi:

http://www.hackinguniversity.in/2012/03/change-default-downloads-folder-target.html

ciao

the marco
06-09-2012, 17:03
Intanto puoi usare software portable su dispositivi esterni, non conosco Chrome, ma per esempio i download con IE puoi indirizzarli dove ti pare. Anche altri programmi appositi per download hanno la stessa funzione basilare, che mi pare assurdo non abbia quel browser

io uso chrome da 2 anni e non ho ancora capito come farlo, è l'unico browser che non ha questa funione, comunque come mi ha detto sticky vedrò se si può fare qualcosa... ;)

the marco
06-09-2012, 17:09
per google chrome ricerca con google:

How To Change The Temporary Internet Files Location in Google Chrome

per la cartella downloads vedi:

http://www.hackinguniversity.in/2012/03/change-default-downloads-folder-target.html

ciao

problema risolto, poichè l'impostazione era un po' nascosta, e non l'avevo mai vista prima d'ora siccome non ho ancora il pc nuovo...
Grazie mille dell'aiuto