PDA

View Full Version : Che scheda madre per fare overclock ?

Alfredo8989
06-09-2012, 14:07
Quale scheda madre mi consigliare di comprare adatta per overclock e per il gaming .
Come precessore prendero' il i5 2500k.
Io avevo pensato a questa è buona ?
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155
ha bug ?
Saluti

Alfredo8989
06-09-2012, 16:51
Salve a tutti ho alcune domande da farvi e se mi aiutate mi fareste un grande favore.
grazie (=

1) Che ne pensate della Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 ?
Ha bug ?C'è di meglio allo stesso prezzo ?

Queste domande riguardano la Extreme4.
2)Volevo sapere le varie differenze tra i connettori delle ventole.
Ci sono questi connettori : CHA_FAN 2 e CHA_FAN3 che hanno 3 pin , CHA_FAN1
che ha 4 pin , cpu_fan1 che ha 4 pin e cpu_fan2 che ha solo 3 pin , cha_pwn1 che ha 3 pin. La domanda è questa io come case devo prendere il HAF 932 advance che ha incluso 4 ventole.
In quali spinotti le devo collegare ? Il dissipatore dove lo deco collegare ?
Cosa cambia tra uno spinotto a 3 pin e uno da 4 ?

3) Sapete dirmi quali sono le porte sata 6b ?
quelle nero o quelle grigie ?
Dove collego il mio ssd e hardisk per fali andare al massimo della velocita' ?
inltre ho letto che c'è differeza tra le porte di sinistra grigie e quelle di destra.
cioè ?

Ringrazio vivamente chi mi sa aiutare
Un saluto
Alfredo

Alfredo8989
06-09-2012, 20:51
up :(

giok85
08-09-2012, 08:15
Ciao, allora la scheda madre è ottima, per quanto riguarda gli attacchi delle ventole, quelli a 3pin sono dei normali connettori x ventole, mentre quelli a 4pin sono connettori PWM, che consentono una migliore regolazione delle ventole (ovviamente con connettore pwm)

Entrambi consentono la regolazione ed entrembi i connettori permettono di connettere entrambi i tipi di ventole (perdendo però il segnale PWM in caso si colleghi FAN-PWM a connettore 3pin)

La Ventola del dissipatore dovresti collegarlo sull'attacco segnato come CPU_FAN1 o CPU_FAN2 a seconda di che tipo di connettore ha la ventola del tuo dissipatore

Le Prese SATA-6gb sono quelle grigie (2 su controller INTEL e 2 su controller ASMedia)

Quelle più in alto sono le ASMedia che non supportano i RAID
Le altre due sono le INTEL
Io ti consiglio le INTEL

CIAUZ