PDA

View Full Version : HP DV7 dopo recovery non funzionano tastiera e mouse

NatZan
06-09-2012, 13:54
Ciao a tutti... non so che pesci pigliare....

Ho tra le mani un HP DV7-4101sl, 1 anno e mezzo di vita circa, core i5, macchinetta carina...

funzionava tutto... tranne che assolutamente piena di schifezze varie
decido di fare un ripristino alla configurazione originale

avvio il pc... premo f10... entra in recovery e già qui qualcosa di strano, ovvero il touchpad nella scermata di recovery non funziona...

bah.. non ci faccio caso e avvio il ripristino...

finisce il lavoretto... e mouse e tastiera non funzionano.

basito ... provo a riavviare....

nel bios la tastiera va..

provo a fare una nuova recovery.... uguale
provo a installare una versione di windows 7 pro da cd... ma anche quella all'arrivo alla schermata dove scegliere cosa fare mouse e tastiera non vanno
provo a far partire dal cd hires tools l'installazione miniXP e anche qui tastiera e mouse non funzionano...

la cosa strana è che se ad esempio continuo a premere il tasto bloccamaiuscole (che ha la lucetta integrata) la lucetta si accende e spegne regolarmente... fino a che non parte la base di windows...

è come se da qualche parte quando fa il plug & play disattivasse tastiera e mouse

infatti da dentro la scheda periferiche il touchpad non si vede e la tastiera vede tastiera ps/2

gia aggiornato il bios all'ultima versione

avede idea di cosa fare? è come se ci fosse un "disattiva tastiera e mouse" da qualche parte... ma non riesco a capire dove possa essere

NatZan
06-09-2012, 15:33
ho risolto....

ho fatto l'hard reset del bios.

giuro che in circa 20 anni di smanettamenti su pc è la prima volta che la sento quella dell'hard reset di un notebook...

comunque da procedura HP... togliere la batteria.. tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi..... rimettere la batteria... avviare ...

tutto risolto (penso fosse un conflitto di IRQ nel bios)

mi era gia successo qualcosa di simile (ma relativo alla scheda video) con un acer aspire... e li con una chiavetta usb e il bios installato sulla chiavetta si avviava con una sequenza di tasti... che faceva cancellare a zero il bios in piastra e importava a zero il bios dalla chiavetta....

comunque tutto ok

NatZan
07-09-2012, 08:31
dopo un paio di orette di lavoro a reinstallare tutto... mouse e tastiera hanno deciso di smettere di funzionare.

ho lasciato pc tutta la notte con alimentazione/batteria/batteria tampone staccati

riavviato..

la tastiera funziona... il mouse (touchpad) no

non so che pesci pigliare