View Full Version : internet explorer
questo programma, che la vergogna dei brwser non c'è un modo di rimuoverlo completamente? al momento lho bloccato nella finestra dei programmi predefiniti in pannello di controllo, ma vorrei proprio eliminarlo
tallines
06-09-2012, 14:11
Don't worry, be happy ;)
Io penso di avere IE dalla notte dei tempi e.............di non usarlo dall'età del bronzo, del ferro o giù di li............;)
Installato un altro browser, anche due, tre..........uso quello che voglio, quando mi pare, mi piace..................
IE è diciamo una piccola bestiaccia nera, come Outlook Express .
Meglio lascirli li e infischiarsene altamente .
Potresti arrecare dei danni al SO .
Sai che la miglior risposta è l'indifferenza ;) ?
i will be happy anyway
ti do ragione, anche io uso altri browser, o chrome o safari, mi piacciono le mele.
il problema è che questo programma è una calamita per i virus
x_Master_x
06-09-2012, 14:27
Non facciamo disinformazione, grazie. Un browser che non viene aperto non può essere una calamita per nessun virus, nel caso specifico avere un software installato e non usarlo equivale a non averlo.
Quindi usa un browser alternativo e lascia Internet Explorer dov'è, eviterai inutili problemi se lo rimuovi visto che fà parte del sistema operativo.
ocappa, grazie delle risposte. secondo voi è meglio firefox o chrome?
happysurf
06-09-2012, 14:37
ocappa, grazie delle risposte. secondo voi è meglio firefox o chrome?
Domandona da 1 milione di dollari....Firefox su tutti! :)
x_Master_x
06-09-2012, 14:40
Secondo voi è meglio firefox o chrome?
Difficile dare un giudizio oggettivo...perchè non li provi entrambi e giudichi da solo? ;)
Mozilla Firefox, Portable Edition (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable)
Google Chrome Portable (http://portableapps.com/apps/internet/google_chrome_portable)
ah ah mi aspettavo questa risposts :D
Calamite di virus sono sempre e solo gli utonti, mai browser od OS che siano.
IE è il miglior browser possibile per OS Windows, se non altro perchè integrato nel sistema.
Safari su Windows è inutilizzabile, gli altri chi più chi meno creano solo problemi alla lunga.
FF non ha nemmeno una modalità protetta, elementare funzione di base su IE.
Smettiamola di fare disinformazione :mbe:
x_Master_x
06-09-2012, 15:01
Non facciamo disinformazione, grazie.
Smettiamola di fare disinformazione :mbe:
Copione :Prrr:
tallines
06-09-2012, 20:05
....................... Un browser che non viene aperto non può essere una calamita per nessun virus, nel caso specifico avere un software installato e non usarlo equivale a non averlo.
.....................
Devo quotare ? :D
tallines
08-09-2012, 11:33
Mi è venuta una domanda da fare ;) su il veicolo per il malware .
Che IE non sia il problema dei virus è chiaro .
Ma per quanto riguarda l'arrivo di ospiti, i programmi che si aggiornano in automatico, una volta settati, tipo Adobe, o Java si collegano e quindi si auto-aggiornano, se apro il browser o basta che ci sia solo la connessione ?
Visto che ho trovato dei virus nei file temporanei di Java.........;)
x_Master_x
08-09-2012, 12:13
Mi è venuta una domanda da fare ;) su il veicolo per il malware .
Che IE non sia il problema dei virus è chiaro .
Ma per quanto riguarda l'arrivo di ospiti, i programmi che si aggiornano in automatico, una volta settati, tipo Adobe, o Java si collegano e quindi si auto-aggiornano, se apro il browser o basta che ci sia solo la connessione ?
Visto che ho trovato dei virus nei file temporanei di Java.........;)
;)
una volta, quando usavo inconsciamente ie stavo girando qualche sito di sport e auto, il solito giro di siti che faccio anche ora con altri programmi, a un certo punto nod32 ha aperto una finestra dove ha trovato un malware collegato al sito e lo ha eliminato subito, un'altra volta durante una scansione l'antivirus aveva trovato un trojan horse nella drectory di ie. da quel giorno ho bloccato il programma e ne uso di a altri. fino ad adesso non si sono ripetute situazioni simili
Anche io ho trovato spesso malware nella directory IE e i file temporanei Java, negli ultimi periodi avrò avuto un 30 di infezioni Java ma fortunatamente sono state tutte rilevate dall'AV...
comunque non bado poi più così tanto alle falle sulla sicurezza di IE9, piuttosto prediligo velocità, stabilità e adattamento a tutti gli standard Web...e IE9 possiede tutti questi requisiti.
Ho provato tutti i browsers e alla fine ho scelto proprio IE9...sul mio sistema va molto veloce ed è stabile, tant'evvero che ora lo uso come unico browser predefinito, non mi va più di avere installati sul sistema inutili doppioni :p
tallines
08-09-2012, 12:41
;)
Grazie per la quotation ;)
Per Victrix : si meglio qualsiasi cosa piuttosto di IE ;)
Non ho capito come l'hai bloccato . Basta che non lo usi e sei a posto ;)
tallines
08-09-2012, 12:45
Anche io ho trovato spesso malware nella directory IE e i file temporanei Java, negli ultimi periodi avrò avuto un 30 di infezioni Java ma fortunatamente sono state tutte rilevate dall'AV...
Mal comune mezzo gaudio . Meno male che non sono l'unico ;)
comunque non bado poi più così tanto alle falle sulla sicurezza di IE9, piuttosto prediligo velocità, stabilità e adattamento a tutti gli standard Web...e IE9 possiede tutti questi requisiti.
Contento tu . Sicuro che tutti ma proprio tutti gli ospiti indesiderati siano intercettati in real time dal tuo antivirus ?
This is the problem ;)
Ho provato tutti i browsers e alla fine ho scelto proprio IE9...sul mio sistema va molto veloce ed è stabile, tant'evvero che ora lo uso come unico browser predefinito, non mi va più di avere installati sul sistema inutili doppioni :p
Quindi deduco che FF non ti piace...........amen ;)
E' da molto tempo che non mi becco virus, me ne sono anche dimenticato...sono stato solamente vittima di spamming in internet ma non di infezioni malware sul sistema.
Per molto tempo ho usato FF come browser predefinito ma ultimamente mi trovo meglio con IE9 perchè mi va più veloce sia di FF che di Chrome e ho visto che ha il vantaggio di adattarsi meglio a qualsiasi standard web:
con FF e specialmente con Chrome dovevo spesso andare sulle apposite sezioni ufficiali del forum a segnalare problemi di siti non compatibili, oppure alcuni con layout sfalsato e problemi di visualizzazione (tipo Chrome con questo forum) oppure problemi con le riproduzioni di alcuni video in internet, etc... insomma tutti problemi che con IE non si verificavano.
Devo però anche ammettere che i browsers alternativi sono molto più personalizzabili e con una ampia scelta di ADD-ONS ed estensioni rispetto ad IE, ma anche questa mania mi è passata quindi non usurfluisco più di tutte quelle personalizzazioni, ma che ci posso fare sono cambiato :D
tallines
08-09-2012, 13:37
Devo però anche ammettere che i browsers alternativi sono molto più personalizzabili e con una ampia scelta di ADD-ONS ed estensioni rispetto ad IE, ma anche questa mania mi è passata quindi non usurfluisco più di tutte quelle personalizzazioni, ma che ci posso fare sono cambiato :D
Una delle add ons che mi piaccioni di più di Firefox e di cui non farò mai a meno è Wot per l'attendibilità dei siti .
Non so cosa ci sia per IE 9 forse Site Advisor della Mc Afee (sia per IE che per FF) che usai x tempo fa con Firefox però, ma mi trovo meglio con Wot .
Questo per quanto riguarda la sicurezza sul web .
Poi se Wot ti segnala un sito col cerchio rosso e uno ci entra........non deve lamentarsi .
PS: infatti da sempre il forum di Hardware Upgrade è segnalato con il cerchio verde, della serie super sicuro :-)
marcos86
08-09-2012, 14:11
Il problema della sicurezza di qualsiasi browser si risolve molto facilmente in una parola: sandboxie.
Quindi usate il browser che più vi è comodo, per la sicurezza usate sandboxie e se possibile togliete java
Grazie per la quotation ;)
Per Victrix : si meglio qualsiasi cosa piuttosto di IE ;)
Non ho capito come l'hai bloccato . Basta che non lo usi e sei a posto ;)
lo ho bloccato nella finestra programmi e funzionalità/programmi predefiniti accessibile dal pannello di controllo, basta levare la v che spunt la casella dove c'è IE
tallines
08-09-2012, 19:02
lo ho bloccato nella finestra programmi e funzionalità/programmi predefiniti accessibile dal pannello di controllo, basta levare la v che spunt la casella dove c'è IE
Si anche, però io solamente non utilizzandolo come detto in più interventi da più utenti, non mi procura guai ;)
Il problema della sicurezza di qualsiasi browser si risolve molto facilmente in una parola: sandboxie.
Quindi usate il browser che più vi è comodo, per la sicurezza usate sandboxie e se possibile togliete java
Si le famose virtual machine, niente male ad essere sinceri. Già usate, al momento non ne ho nessuna .
Magari in futuro.....;)
Per java ci avevo pensato ad essere onesti .
Non si capisce perchè da un pò di tempo a questa parte, esattamente io ho iniziato ad avere alcuni ospiti entrati attraverso i file temporanei da giugno 2010.
Fino prima tutto ok . Mahhhh............o ci pigliano per il........:Prrr:
La pulizia dei file temporanei da parte mia è costante e quotidiana, ma non posso cancellare i file temporanei durante gli aggiornamenti . Sarebbe assurdo .
Al limite una volta terminati . Se no uno veramente impazzisce o quasi :asd: .
Anche se non è il mio caso ;)
Però la storia ultimamente, inizia a infastidirmi ;)
Il figo è che dicono che se hai dei virus che escono o provenienti praticamente da Java, vuol dire che non ha la versione aggiornata . Quindi sei old anche di più :asd: :asd: :asd:
E quindi per essere più sicuro devi aggiornarla e l'aggiornamento di solito l'ho settato in automatico :Prrr: :asd:
Peccato che proprio durante l'aggiornamento all''ultima versione, release o quello che è, che sia automatico o manuale, si presenta il problema :asd:
Comunque non sempre o ogni volta che ci sono degli aggiornamenti, però più spesso rispetto a una volta.........
Della serie : se non son matti non li vogliamo .............:asd:
parere strettamente personale, ma in java sono stati sempre ridicoli con i loro comportamenti
Per concludere è chiaro che: InternetExplorer non si puo e non si deve provare ad eliminarlo forzatamente dal sistema operativo per evitare problemi - le sue falle sulla sicurezza derivano dal fatto che IE è il browser più utilizzato dalla massa e quindi anche il più preso di mira dai malintenzionati - chi non lo vuole utilizzare è sufficente semplicemente che lo ignori, non lo apra mai e quindi usi browsers alternativi.
Devo anche dire che la versione precedente "IE8" non mi piaceva molto e quindi la usavo pochissimo; la versione attuale "IE9 mi piace e quindi la uso, ma se la prossima futura versione "IE10" non mi piacerà sarà anche possibile che ritorni ad utilizzare Firefox o Chrome come browsers predefiniti :p
xcdegasp
09-09-2012, 13:42
ragazzi per IE8 e IE9 esistono già i relativi thread ufficiali che per loro ovvia natura stanno nella sezione "windows - directx e programmi windows".
spiacente ma sono costretto a chiudere questo thread essendo anche la sezione sbagliata :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.