View Full Version : Chi si è fatto un convogliatore in cartone?
Ciao a tutti. Mi sono dovuto fare un convogliatore un po' particolare in cartone ma ora come cavolo lo ancoro al dissy (HHC-001)????
Avevo letto di gente che se li faceva... come avete fatto ad ancorarlo?
luke3000
01-05-2002, 17:51
io ne hp fatto uno che prende l'aria dal lato del mio dissi e la porta diretamente all esterno del case! Però lo ho fissato sulla parete del case con del nastro!:)
ciao!
clockman
01-05-2002, 18:01
prova con la colla a caldo vine un lavoro piu pulito.
poi se la vuoi togliere non ci vuole niente:D
Ecco questa della colla a caldo non sembra male. Non vrrei rovinarmi il dissipatore!!! Poi come si fa a toglierla?
La temperatura del dissy può dare problemi?
luke3000
01-05-2002, 18:12
non dovrebbe arrivare ad una temperatura tale da fondere la colla! Prova a fare cosi!;)
clockman
01-05-2002, 19:26
normalmente la temperatura per far fondere la colla e di 70o80gradi
poi se il tuo processore arriva a questa temperatura !!!!
allora devi seriamente fare qualcosa di piu' di un semplice convogliatore:cool:
Io ne ho fatto uno ke dal dissi va ad un buco ke ho fatto sul pannello laterale, il convogliatore è ricavato da una bottiglia d'acqua :)
Ok ho provato a tenerlo a mano per qualche minuto ma il risultato non mi soddisfa. Avevo fatto un convogliatore a forma di piramide a base larga con sopra 2 Delta 60*60 37CFM ma messe in serie a 6V cascuna. Purtroppo la temeratura è quasi simile a quella con la mia attuale configurazione (HHC-001 downvoltato a 5V) quindi direi che non vale la pena... potrei provare a mettere i 2 deltoni a 12 per provare l'ebrezza di una bassa temeratura ma ho deciso di avere un computer silenzioso ormai.
drum-machine
02-05-2002, 20:38
io sto facendo un convogliatore il plexiglass da 12x12 a 8x8 da montare su un titan d5tb e sto' usando un rosone di plastica a forma conica che si usano nei lampadari:D quando mi arriva la nuova ventola, e faro' i fori x assemblare il tutto vi faro' sapere. In cartone non mi sembra molto affidabile:rolleyes:
>>secondo me fai prima ad attaccarla senza convogliatore!!! ...non credo migliori la situazione
A dire il vero con il convogliatore era leggermente meglio che con i 2 ventoloni appesi, anche se di pochissimo. Cmq ho visto che non vale la pena, pensavo che i 2 delta a 6v pompassero di +, raffredda meglio la ventola CM originale a 5v figuratevi!
zandrocan
03-05-2002, 15:16
il mio è in cartone a L, montato intorno a una delta con voltaggio a 7 e pesca aria dai fori accanto alle porte seriali del case.
I risultati sono 40° in ilde e 48° a pieno lavoro, non ottimi ma le mie orecchie ora possono riposare meglio.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.