PDA

View Full Version : Com surrogate ha smesso di funzionare (Widows 7)

frs
06-09-2012, 13:25
Salve a tutti, dall'acquisto del pc (circa 2 mesi fa) ho avuto un problema nella visualizzazione foto, che mentre sto visualizzando i file mi appare questo messaggio: "Com surrogate ha smesso di funzionare". Un messaggio abbastanza fastidioso che non mi permette pił di visualizzare le foto altrimenti devo riaprire la cartella.
Ho provato a cercare sul web qualche metodo ma niente da fare.
Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo!

Fabio.

Eress
06-09-2012, 15:51
Se hai un pc con windows preinstallato, probabilmente un problema colegato al software oem.
Puoi provare anche un avvio pulito, apri msconfig vai scheda avvio deselezioni tutto, poi scheda servizi, selezioni la casella nascondi servizi MS e quindi deselezioni tutti gli altri, vai in C/WIndows/Prefetch ed elimini tutto a parte il file layout.ini, riavvia il pc e vedi come va con il visualizzatore foto

frs
06-09-2012, 16:45
Se hai un pc con windows preinstallato, probabilmente un problema colegato al software oem.
Puoi provare anche un avvio pulito, apri msconfig vai scheda avvio deselezioni tutto, poi scheda servizi, selezioni la casella nascondi servizi MS e quindi deselezioni tutti gli altri, vai in C/WIndows/Prefetch ed elimini tutto a parte il file layout.ini, riavvia il pc e vedi come va con il visualizzatore foto

Ti ringrazio per la risposta. Ho provato due volte con lo stesso metodo ma non funziona. Qualche altra soluzione?

frs
11-09-2012, 21:25
continua il problema... qualcuno sa aiutarmi?

Fabio.

Eress
13-09-2012, 07:12
Quindi con tutti i servizi non MS e processi di avvio disabilitati ti compare ancora l'errore. Mi sembra strano. Hai installato qualche codec audio/video per caso? Nel caso eliminali

frs
13-09-2012, 13:45
Quindi con tutti i servizi non MS e processi di avvio disabilitati ti compare ancora l'errore. Mi sembra strano. Hai installato qualche codec audio/video per caso? Nel caso eliminali

No, non ho installato nessun codec, almeno. Poi non so se scaricando qualche software si sia installata qualche altra estensione.