Redazione di Hardware Upg
06-09-2012, 09:32
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovi-dettagli-per-lightning-returns-final-fantasy-xiii_43627.html
Il magazine nipponico Famitsu ha fornito numerosi dettagli sul nuovo capitolo della saga Square Enix. L'approccio sarà completamente diverso rispetto ai predecessori.
Click sul link per visualizzare la notizia.
26 ore di gioco per un FF??? preparate le corone funerarie è morta anche questa saga nel nome del rendiamolo più user-friendly...
Mi sembra l'ennesimo tentativo di salvare una baracca che cola a picco.
E dire che basterebbe che rifacessero un NORMALISSIMO JRPG a turni con una storia decente per rifare il botto.
È paradossale come a oggi con PS4 che bene o male si inizia a parlarne all'orizzonte se pur ancora un orizzonte lontano si trovino ancora molti più giochi interessanti su PS2 che su PS3.
L'unico RPG decente su PS3 è Star Ocean (con tutti i limiti che ha) e probabilmente si salva ar tonelico e tales of per il resto è "lammerda" (passatemi il termine dialettale).
Non solo è diventato difficilissimo trovare RPG ma ormai sotto RPG ci mettono tutto... anche titoli che sono action e di RPG hanno solo una vaga crescita del personaggio.
Final Fantasy ha toccato con 13 e 13-2 un fondo mai visto prima con un sistema di gioco a tunnel.... una roba inguardabile e ingiocabile. Adesso tentano un salvataggio con un ennesimo capitolo IMHO che non se ne sentiva il bisogno rivedendo tutto il mondo.
Francamente a sto punto investissero in un gioco a modo ritornando a storie profonde, 100+ ore di gameplay, livello di difficoltà serio.
E dire che basterebbe che rifacessero un NORMALISSIMO JRPG a turni con una storia decente per rifare il botto.
Quoto ed aggiungo che ci vorrebbe anche una caratterizzazione migliore dei personaggi, senza cadere nei soliti stereotipi (gli concedo solo le acconciature assurde).
redeagle
06-09-2012, 13:23
Quasi quasi mi rigioco la trilogia IV-V-VI su SuperNES.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.