Redazione di Hardware Upg
06-09-2012, 08:18
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/fujifilm-x-e1-la-sorella-minore-di-x-pro1-con-lo-stesso-sensore-x-trans-da-16mp_43635.html
Fujifilm allarga la famiglia delle sue mirrorless. Basata sullo stesso sensore APS-C X-Trans CMOS da 16 megapixel della top di gamma X-Pro1, Fujifilm X-E1 si presenterà a un prezzo più accessibile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gran bella notizia, ora non resta che migliorare il discorso autofocus, che da quanto ho sentito non fa gridare al miracolo, e siamo a posto, tra l'altro con l'adattatore originale può montare anche ottiche Leica-M!
Chelidon
07-09-2012, 10:23
Il corpo andrà a posizionarsi a qualche centesimo meno di mille dollari
:asd: CVD era ovvio che sarebbe stata più verso i 1000$ quando si vociferava che sarebbe stata sotto quella cifra, ma così potevano direttamente dire subito che usciva a quel prezzo! :doh:
Faster_Fox
07-09-2012, 11:32
1400$ in kit...mica pochi! anche se la macchina merità, ma da quel che si legge in giro, la gestione raw è pessima se non in-camera
Chelidon
07-09-2012, 15:15
La demosaicizzazione del raw è ovvio che per il momento è limitata e richiederà l'aggiornamento dei software, visto che ci vorranno algoritmi fatti apposta per la nuova matrice non-Bayer.
La cosa è ovvia: si voleva innovare ed eliminare il vituperato filtro-AA, però mi sembra banale che l'altra faccia della medaglia sia che, qualcuno dovrà sviluppare il software pure e nel frattempo bisogna affidarsi ai proprietari fuji. :mbe:
Non è che si può avere capra e cavoli, si devono smummiare quelli che aggiornano gli algoritmi pigramente (Adobe col camera raw per i pro?) :boh: Se non si danno una mossa su quel fronte finirà come con altre matrici non Bayer come le fuji che poi risultano supportate solo da probrammi per smanettoni.
Ovvio a quel punto che non si innoverà mai al di là della Bayer, se nessuno ha il coraggio di svegliarsi col software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.