View Full Version : Samsung Galaxy S III: le vendite superano quota 20 milioni
Redazione di Hardware Upg
06-09-2012, 08:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s-iii-le-vendite-superano-quota-20-milioni_43631.html
Nuovo record nelle vendite per lo smartphone top di gamma di Samsung; si avvicinano i risultati di vendita di Galaxy S e Galaxy S II, pari rispettivamente a 24 e 28 milioni di pezzi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Urge un blocco delle importazioni negli Usa, altrimenti fino a dicembre (discussione mozione Apple) arriveranno a 30-40M :asd:
NighTGhosT
06-09-2012, 08:19
Io e' dal 2 Agosto che lo uso.......e le vendite sono giustificate dato che e' davvero un bel terminale senz'ombra di dubbio. ;)
Urge un blocco delle importazioni negli Usa, altrimenti fino a dicembre (discussione mozione Apple) arriveranno a 30-40M :asd:
Presto! Presto!! Bisogna fermarli!!! :D
Oramaodnom
06-09-2012, 08:27
:D :D :D
Opossum27
06-09-2012, 08:31
20 milioni di persone hanno le mani di cinque metri quadrati :asd:
(piccola critica per dire che per me è troppo grosso, rimango col mio S2 4.1.1!) :)
NighTGhosT
06-09-2012, 08:39
20 milioni di persone hanno le mani di cinque metri quadrati :asd:
(piccola critica per dire che per me è troppo grosso, rimango col mio S2 4.1.1!) :)
Io non le ho di 5 mt quadrati.
Quando mi sono presentato all'utente ashram del forum a Parma per andare a comprargli la sua PsVita in vendita sempre qua, gli ho fatto vedere l'S3....e gli ho fatto vedere come lo uso perfettamente con la mano sinistra.....lo ha preso in mano e anche lui si e' accorto che tutte ste critiche sulla grandezza non hanno poi cosi' tanto senso.
E' sottilissimo.....e ci "giochi" come vuoi con una mano.
E ti garantisco che non sono un gigante....sono 1.80 x 73 kg e ho delle mani normalissime. ;)
Portocala
06-09-2012, 08:39
Qualcuno aveva dei dubbi?
Non è mica lo stesso modello di prima con l'aggiunta di un numero alla fine come fa e farà Apple :asd:
Opteranium
06-09-2012, 08:52
per forza, l'hanno messo anche nel caffè.
Compri una tv? Ti regalo un SGS3. Compri un tablet? Ti regalo un SGS3. Rottami il cell? Ti regalo un SGS3. Ecc, ecc, ecc..
p.s. non è una critica, lo ritengo un ottimo prodotto, sottolineo solo l'imponente campagna di marketing
NighTGhosT
06-09-2012, 08:53
per forza, l'hanno messo anche nel caffè.
Compri una tv? Ti regalo un SGS3. Compri un tablet? Ti regalo un SGS3. Rottami il cell? Ti regalo un SGS3. Ecc, ecc, ecc..
E' il contrario a dire il vero.....comperi un S3? Ti regalo il tablet.... ;)
Vediamo invece i principali competitors se si mettono a regalare i tablet col loro telefono top gamma........o forse sono troppo greedy? :asd:
Opteranium
06-09-2012, 08:55
E' il contrario a dire il vero.....comperi un S3? Ti regalo il tablet.... ;)
hai pienamente ragione, cmq il succo resta simile, lo stanno pompando di brutto
Ma ben venga!!! Se con gli stessi soldi adesso apple mi da IP5+tablet+altra cavolata e samsung risponderà aggiungendo sempre qualcosa in più io da utente finale sono stra-felice!!!
Per questo dico e spero che IP5 non sia la ciofeca vista nella news di poco fa... serve soprattutto agli utenti finali che vi sia un concorrente che se la giochi altrimenti che vinca samsung o apple al consumatore finale gli dirà sempre male.
Attila1988
06-09-2012, 09:07
Io aspettavo luscita di iphone 5 per decidere quale terminale prendere...L'S3 non mi convinceva per i materiali usati, in giro leggo gente che l'ha graffiato in un niente...poi ho visto la presentazione ieri dei lumia...beh prenderò un lumia
Quando mi sono presentato all'utente ashram del forum a Parma per andare a comprargli la sua PsVita in vendita sempre qua, gli ho fatto vedere l'S3....e gli ho fatto vedere come lo uso perfettamente con la mano sinistra.....lo ha preso in mano e anche lui si e' accorto che tutte ste critiche sulla grandezza non hanno poi cosi' tanto senso.
E ti garantisco che non sono un gigante....sono 1.80 x 73 kg e ho delle mani normalissime. ;)
Io ad esempio ho avuto subito un pessimo feeling, già a partire dall'S2, e con S3 pure peggio.
Non riesco ad avere una presa salda con una mano sola, e dato che sono abbastanza maldestro preferisco roba più stretta (ad esempio schermi 16:9) e con plastiche più resistenti (anche a discapito del peso).
Si tratta di preferenze strettamente personali (per quanto riguarda l'aspetto delle dimensioni), sull'aspetto tecnico non discuto anche se non vorrei un Galaxy S qualcosa nemmeno ragalato.
Beh, onestamente io sono passato ad Apple qualche tempo fa (sia iPhone, 3gs e 4, che il nuovo iPad) e per ora non torno indietro, per cui attualmente non mi interessa questo galaxy s3 (ma il Note e' proprio bello !) . Android lo penalizza troppo, a mio giudizio (ah, si ho anche un EEE Transformer TF101, per cui parlo con ragion veduta :) ).
Ma bisogna essere onesti e il piu' possibile oggettivi : Paragonato a un iPhone 4s e' migliore (e piu' economico !) sotto tutti i punti di vista, S.O. a parte.
E in piu', oggi, spendi qualcosa in piu' di 500 Euro e hai pure un tablet 7" oltre che un telefono tecnicamente all'avanguardia.
Direi che questi 20 Milioni di persone non hanno fatto per niente una cattiva scelta, anzi !
Aspettiamo il 12 settembre e vedremo se gli equilibri cambiano. Certo Apple dovra' fare ben piu' che confermare quei 4 rumor ridicoli che girano.
TheMac
ecco la prima cosa che ho detto quando ho letto il titolo :D
http://www.youtube.com/watch?v=8wql6IOZHIE
lupetto2k
06-09-2012, 09:31
facessero così anche i concorrenti (in particolar modo la mela mozzicata che che non taglia nemmeno i prezzi dei suoi prodotti fino all'uscita degli stessi dal mercato....).
tra poco cambierà la musica... si prevedono vendite per 10 mln di iphone 5 durante la sola prima settimana...
Innominato
06-09-2012, 09:40
Io brevetterei i "21 milioni di vendite", così non possono arrivarci :o
lupetto2k
06-09-2012, 09:43
IMHO, credo Samsung si stia muovendo bene.
sta aggredendo il mercato con un prodotto TOP sotto tutti i punti di vista ed in modi molto efficaci.
anche la tempistica è stata scelta bene, perchè probabilmente non ha scalzato i vecchi possessori di iPhone (che probabilmente rimarranno fedeli al marchio) ma ha certamente dato una scossa agli indecisi ed ai non appleutenti poco prima dell'uscita del nuovo melafonino con un telefono ben fatto (oltre che potente) con offerte a cui è difficile dire di no.
lodo anche il fatto che già da subito siano disponibili anche gli accessori nei negozi fisici.
se penso che per il mio transformer prime ASUS distribuisce con il contagocce e nemmeno tutto....
ahahha quoto innominato asd :D
dwfgerw non ho parole...cioè....STAI ROSICANDO?Per le vendite di un cellulare?
Ma povera Italia...
Opteranium
06-09-2012, 09:59
eh già, le solite critiche sulle dimensioni!!
GENIO!
lupetto2k
06-09-2012, 10:02
tra poco cambierà la musica... si prevedono vendite per 10 mln di iphone 5 durante la sola prima settimana...
chiaramente i vecchi possessori di iphone tenderanno a ricomprare stesso marchio.
credo però che come ho scritto nell'altro post, samsung abbia anticipato saggiamente Apple in modo da convincere gli indecisi
unfaced12
06-09-2012, 10:05
chiaramente i vecchi possessori di iphone tenderanno a ricomprare stesso marchio.
credo però che come ho scritto nell'altro post, samsung abbia anticipato saggiamente Apple in modo da convincere gli indecisi
Sicuramente la mossa è stata saggia;) E se il nuovo iPhone sarà quello che sembra essere porteranno via clienti al Apple.
lupetto2k
06-09-2012, 10:12
Sicuramente la mossa è stata saggia;) E se il nuovo iPhone sarà quello che sembra essere porteranno via clienti al Apple.
su quest'ultima affermazione avrei qualche riserva.
Apple ha un'immagine consolidata che Samsung sta cercando di crearsi ma è ancora all'inizio.
oltre che per gli aficionados, per la massa non tecnologica/informatizzata il melafonino è e resterà per molto tempo uno status symbol.
per alcuni è una sorta di religione, con tanto di adepti fanatici :D
non mettetemi in croce, è solo una battuta ;)
e' sicuramente cosi per due motivi
il primo e' che se ti trovi bene con un marchio e se hai altri prodotti Apple sei incentivato a rimanere con la stessa azienda
il secondo, che non vale per tutti ma per molti, e' che se hai speso parecchi soldi nelle app ci pensi non una ma 10 volte prima di cambiare sistema operativo e doverle ricomprare (ammesso di trovarle tutte)
con l'app store sono riusciti a fidelizzare il cliente ancora di piu', chiaramente questo vale anche per le altre piattaforme
questo smartphone vendra' benissimo tra gli indecisi e fara' un'ottima concorrenza ad Apple con i potenziali nuovi clienti, ad esempio con chi meditava di passare a iOS e rimarra' (o passera') su Android per avere il Galaxy S3
Io dico solo, perchè non fare un Galaxy SIII con WP8?
Così altro che 20 milioni di terminali venduti!
SAMSUNG ASCOLTAMI!
manowar84
06-09-2012, 10:23
SAMSUNG ASCOLTAMI!
con una quota del 7% direi che non arriverebbero nemmeno ad uno...... :rolleyes:
SAMSUNG ASCOLTAMI!
Perché metro è na roba di una bruttezza più unica che rara?!
Piuttosto che avere metro prenderei pure symbian il che è tutto dire.
Feldmaresciallo
06-09-2012, 10:38
Ammazza che pippa! (cit. Maionchi)
Da possessore di ogni generazione di iPhone sono molto perplesso su quello che deve uscire il 12 Settembre,però malgrado mi piaccia l'S3 non digerisco Android.L'S3 è un bel telefono con un display magnifico.
Apple punta sulla fidealizazione e anch'io essendo un mac user ho tutto integrato con itunes,iclouds dcc...quindi,tra iPhone mio e di mia moglie,mia figlia,ipad ecc....sinceramente non avrei voglia di sbattermi a risincronizzare tutto......da contatti,musica,mail e sopratutto le applicazioni comprate in tanti anni che poi dovrei buttare.
Per chi da molti anni utilizza un ecosistema in profondità è dura cambiare , malgrado se ne possa anche avere voglia.
Scusate il disorso un pò OT
SAMSUNG ASCOLTAMI!
E' a Microsoft che ti devi rivolgere :D
Samsung lo ha già fatto, si chiama ATIV S, solo che manca il SO per commercializzarlo subito
E' pressochè identico all'i9300 versione USA (dual S4 plus) solo che avrà 1GB di ram invece di 2.
lupetto2k
06-09-2012, 10:51
e' sicuramente cosi per due motivi
il primo e' che se ti trovi bene con un marchio e se hai altri prodotti Apple sei incentivato a rimanere con la stessa azienda
il secondo, che non vale per tutti ma per molti, e' che se hai speso parecchi soldi nelle app ci pensi non una ma 10 volte prima di cambiare sistema operativo e doverle ricomprare (ammesso di trovarle tutte)
con l'app store sono riusciti a fidelizzare il cliente ancora di piu', chiaramente questo vale anche per le altre piattaforme
questo smartphone vendra' benissimo tra gli indecisi e fara' un'ottima concorrenza ad Apple con i potenziali nuovi clienti, ad esempio con chi meditava di passare a iOS e rimarra' (o passera') su Android per avere il Galaxy S3
esatto
sanyinet
06-09-2012, 10:57
Samsung ha copiato iPhone
Android ha copiato iOS
Steve Jobs voleva distruggere il mondo di Android visto che aveva copiato il suo sistema operativo
Giudiziaria aveva condannato Samsung che aveva copiato...
non comprerei mai un Samsung con Android... preferisco Samsung TV 3D con Smart TV che è spettacolare ma cell non lo comprerei mai!
Devo congratularmi per la scelta di Microsoft su Windows Phone 7/8 perché hanno inventato loro in un os diverso...
Samsung dovrà inventare tutto nuovo.. altrimenti resterano SAMSUNG COPIONI!!!!!
NighTGhosT
06-09-2012, 10:58
scusate, non ho resistito :D
:asd:
Ma vista cosi' il discorso non torna a priori......dato che piu' grosso e' meglio e' no? :D:asd::D
NighTGhosT
06-09-2012, 11:01
Android ha copiato iOS
Steve Jobs voleva distruggere il mondo di Android visto che aveva copiato il suo sistema operativo
non comprerei mai un Samsung con Android... preferisco Samsung TV 3D con Smart TV che è spettacolare ma cell non lo comprerei mai!
Devo congratularmi per la scelta di Microsoft su Windows Phone 7/8 perché hanno inventato loro in un os diverso...
Se il senso del tuo post era ironico......allora :asd:
Se non lo era..........allora :asd::asd::asd:
Sevenday
06-09-2012, 11:05
Da questa notizia, si evince il motivo per cui la mela sia ossessionata da Samsung. :cool:
Ora ci si mette anche mamma Nokia a far bei prodotti...il mercato sembra più equilibrato, resta solo l'ultimo competitor da mostrare; ma se è quello dei rumors...dubito possa avere lo scettro tanto facilmente.
manowar84
06-09-2012, 11:06
Android ha copiato iOS
ci stanno tantissime features grafiche di ios che sono state "copiate" da android (notification center forse è il più clamoroso di tutti). A livello di sistema operativo poi sono completamente diversi. Windows phone di diverso ha solo l'interfaccia, per il resto scendendo sotto è una copia spudorata di ios (vedi multitasking, approvazione app e tantissime altre cose). Non basta una gui diversa per dire un "os diverso" perchè l'os prima di tutto lo fa lo strato sotto, non di certo la gui. Ti ricordo poi che il kernel del "sistema operativo inventato da steve jobs" è un *bsd, scritto più di 30 anni fa di certo non da lui... iOS non è stato il primo OS unix finito su mobile tra l'altro.
lupetto2k
06-09-2012, 11:08
SAMSUNG ASCOLTAMI!
perchè mai dovrebbe mettere WP8?
a me non sembra che con i telefoni il SO di MS abbia avuto un successo tale da trainare il mercato (altrimenti avremmo tutti un Lumia), cosa che invece Android ha spesso fatto.
tra le altre cose vorrei ricordare che uno dei successi di andorid è Play che se la gioca alla grande con l'Apple Store; cosa che il Marketplace non può certo dire.
non sono affatto certo che se montasse WP8 l'S3 subirebbe un ulteriore boost di vendite. al contrario probabilmente avrebbe un incremento di prezzo ed un decremento delle prestazioni (Samsung ha buona esperienza con android, ottima con bada e poca con WP)
RedHatThief
06-09-2012, 11:09
scusate, non ho resistito :D
un tempo tutti lo volevano più grosso, adesso lo vogliono più piccolo.
oh sti uomini qui :D
ahahaha
cmq io mi trovo bene col mio e per quel che mi riguarda possono farlo grosso quanto vogliono basta che sia leggero da portarselo dietro.
Android ha copiato iOS
:what:
AVRILfan
06-09-2012, 11:12
Alla presentazione rimasi deluso dal design, poi, vedendolo da vicino, quel blu mi rapì, ce l'ho da una settimana ed è una bomba, vale ciò che costa anche se rimando del parere che il design del 2 è molto più bello...
RedHatThief
06-09-2012, 11:14
Android ha copiato iOS
ti faccio i miei complimenti: hai capito tutto di questo mondo. ora vai a zappare la terra e usa un iphone come strumento ;)
thekingofbronx
06-09-2012, 11:32
ti faccio i miei complimenti: hai capito tutto di questo mondo. ora vai a zappare la terra e usa un iphone come strumento ;)
non è che magari era ironico?
A me piacciono tutti, Iphone, Galaxy s3 ma ritengo che comunque costano troppo.
Finche riesco ad avere gratis l's advance mi accontento di quello mi sa
lupetto2k
06-09-2012, 11:40
Da possessore di ogni generazione di iPhone sono molto perplesso su quello che deve uscire il 12 Settembre,però malgrado mi piaccia l'S3 non digerisco Android.L'S3 è un bel telefono con un display magnifico.
Apple punta sulla fidealizazione e anch'io essendo un mac user ho tutto integrato con itunes,iclouds dcc...quindi,tra iPhone mio e di mia moglie,mia figlia,ipad ecc....sinceramente non avrei voglia di sbattermi a risincronizzare tutto......da contatti,musica,mail e sopratutto le applicazioni comprate in tanti anni che poi dovrei buttare.
Per chi da molti anni utilizza un ecosistema in profondità è dura cambiare , malgrado se ne possa anche avere voglia.
Scusate il disorso un pò OT
hai centrato la questione, gli utenti Apple tendenzialmente restano utenti Apple.
è un ecosistema talmente chiuso che o sei dentro o sei fuori.
sotto questo punto di vista è da lodare Apple che è riuscita ad "incatenare" i suoi utenti in modo da tenerli "prigionieri" all'interno del suo mondo.
il vantaggio/svantaggio di android in questo caso è proprio questo: l'interoperabilità che ti permette di usare il tuo account su molte marche e su tutti i SO per pc, di avere la libertà di comprare terminali di svariate marche/prezzi/caratteristiche.
questa è una gran cosa per noi utenti ma non permette una fidelizzazione spinta come quella Apple
lupetto2k
06-09-2012, 11:49
Da questa notizia, si evince il motivo per cui la mela sia ossessionata da Samsung. :cool:
Ora ci si mette anche mamma Nokia a far bei prodotti...il mercato sembra più equilibrato, resta solo l'ultimo competitor da mostrare; ma se è quello dei rumors...dubito possa avere lo scettro tanto facilmente.
aspettiamo a dirlo.
Nokia ha sempre fatto ottimi prodotti, il problema è che da qualche anno ha smesso!
adesso vediamo quanto possa risalire la china adesso che si è svenduta a MS ma non sono certo che se la giochi alla pari, per ora non è che abbia concluso granchè....
lupetto2k
06-09-2012, 11:54
Android ha copiato iOS
mi auguro fosse ironico, altrimenti si tratta della solita trollata del fanboy di turno.
vorrei chiarire che parlare di copiature è parecchio difficile ed ipocrita.
Negli anni tutti hanno copiato qualcosa (o si sono "ispirati", come preferiscono dire) ed Apple certo non esula da questa regola.
aspettiamo a dirlo.
Nokia ha sempre fatto ottimi prodotti, il problema è che da qualche anno ha smesso!
adesso vediamo quanto possa risalire la china adesso che si è svenduta a MS ma non sono certo che se la giochi alla pari, per ora non è che abbia concluso granchè....
Sarà interessante vedere tra novembre e dicembre chi venderà più su WP8 tra Lumia 920 e ATIV S, considerato che tempistica di debutto e prezzo dovrebbero essere allineati.
Funzionerà più la "riconoscibilità" raggiunta dai Galaxy o la "storicità" del marchio Nokia?
leoneazzurro
06-09-2012, 12:02
ahahha quoto innominato asd :D
dwfgerw non ho parole...cioè....STAI ROSICANDO?Per le vendite di un cellulare?
Ma povera Italia...
Ho dato una socrsa a tutti i tuoi messaggi e non mi è parso di trovarne molti che non avessero un tono del tipo "Apple cacca a prescindere". E spesso pieni di attacchi personali. Per cui eliminiamo ad personam questa utenza, e speriamo che tutti, da ambo le parti, (che poi non capisco proprio perché debbano esistere delle "parti" che non siano quella "delle proprie esigenze") capiscano che su questo forum si deve tenere un tono pacato ed il più possibile mancante di attacchi personali.
hai centrato la questione, gli utenti Apple tendenzialmente restano utenti Apple.
è un ecosistema talmente chiuso che o sei dentro o sei fuori.
sotto questo punto di vista è da lodare Apple che è riuscita ad "incatenare" i suoi utenti in modo da tenerli "prigionieri" all'interno del suo mondo.
il vantaggio/svantaggio di android in questo caso è proprio questo: l'interoperabilità che ti permette di usare il tuo account su molte marche e su tutti i SO per pc, di avere la libertà di comprare terminali di svariate marche/prezzi/caratteristiche.
questa è una gran cosa per noi utenti ma non permette una fidelizzazione spinta come quella Apple
Beh,non solo Apple "incatena" i suoi utenti.
Anche Android ha le sue app che funzionano solo su i suoi terminali.
Mica li puoi trasferire su iOS o su Windows 8 o su Bada.
Su Android devi pure stare attento a cosa compri,perchè dubito che un ultimo navigatore che giri fluido su un S3,lo faccia altrettanto su un telefono Android da 90 euro.....(sempre che ci giri)
Anche quando andavano tanto i Nokia avevi una fidealizzazione in quanto se passavi da,per esempio un N73,comprarti in seguito un N95 avevi lo stesso feeling,organizzato allo stesso modo.
Però al limite si trattava di trasferire i proprio contatti e via,mentre ora,qualsiasi piattaforma si sceglie,se la si usa in modo approfondito,sarà poi difficile cambiare a meno di scelte sbagliate da parte dell'azienda...... Purtroppo Apple con tutto il vantaggio che aveva si è fatta raggiungere e magari il nuovo iPhone sarà un successo come i precedenti,ma io non sono per niente soddisfatto del nuovo display 16:9.....
Opossum27
06-09-2012, 12:50
ma guarda che ti parlo per ragion vista, l'ho preso in mano perchè lo ha comprato un mio collega di lavoro, da felice possessore di S2 (e pure molto smanettone) ti giuro che l'S3 mi sembra ingestibile.
io sono un fustino da 1'83 x 95 kg e le mie mani sono normali, e sono pure sano! ;)
lo dico perchè proprio non riesco a premere la diagonale alta-sinistra del cellulare, impugnandolo con la mano destra.... sarò io che sto sbagliando qualcosa?
NighTGhosT
06-09-2012, 13:05
ma guarda che ti parlo per ragion vista, l'ho preso in mano perchè lo ha comprato un mio collega di lavoro, da felice possessore di S2 (e pure molto smanettone) ti giuro che l'S3 mi sembra ingestibile.
io sono un fustino da 1'83 x 95 kg e le mie mani sono normali, e sono pure sano! ;)
lo dico perchè proprio non riesco a premere la diagonale alta-sinistra del cellulare, impugnandolo con la mano destra.... sarò io che sto sbagliando qualcosa?
Io lo tengo con la sinistra....e col pollice arrivo alla diagonale alta a destra. ;)
Ashram invece faceva effettivamente piu' fatica....ma come poi gli ho fatto notare, basta non tenere lo spigolo del cellulare a centro palmo....ma afferrare il cellulare in modo che la mano sia al centro del suo lato...con lo spigolo fuoriuscente nel basso....e arrivi OVUNQUE e senza farti venire il carpale. :D
unfaced12
06-09-2012, 13:14
Io lo tengo con la sinistra....e col pollice arrivo alla diagonale alta a destra. ;)
Ashram invece faceva effettivamente piu' fatica....ma come poi gli ho fatto notare, basta non tenere lo spigolo del cellulare a centro palmo....ma afferrare il cellulare in modo che la mano sia al centro del suo lato...con lo spigolo fuoriuscente nel basso....e arrivi OVUNQUE e senza farti venire il carpale. :D
Si, prendendolo nel modo giusto arrivi ovunque, anche se già questo significa che è leggermente troppo grande, il problema maggiore, che tu non puoi riscontrare è tenerlo con la destra e il tasto indietro in basso a destra!
con una quota del 7% direi che non arriverebbero nemmeno ad uno...... :rolleyes:
Perché metro è na roba di una bruttezza più unica che rara?!
Perchè sarebbe semplicemente il migliore terminale ora in circolazione con il migliore sistema operativo.
2+2...
E' a Microsoft che ti devi rivolgere :D
Samsung lo ha già fatto, si chiama ATIV S, solo che manca il SO per commercializzarlo subito
E' pressochè identico all'i9300 versione USA (dual S4 plus) solo che avrà 1GB di ram invece di 2.
Vuoi mettere estetica e dotazioni hardware di Galaxy SIII contro ATIV S? :asd:
perchè mai dovrebbe mettere WP8?
a me non sembra che con i telefoni il SO di MS abbia avuto un successo tale da trainare il mercato (altrimenti avremmo tutti un Lumia), cosa che invece Android ha spesso fatto.
tra le altre cose vorrei ricordare che uno dei successi di andorid è Play che se la gioca alla grande con l'Abble Store; cosa che il Marketplace non può certo dire.
non sono affatto certo che se montasse WP8 l'S3 subirebbe un ulteriore boost di vendite. al contrario probabilmente avrebbe un incremento di prezzo ed un decremento delle prestazioni (Samsung ha buona esperienza con android, ottima con bada e poca con WP)
Io sono certo del contrario per il semplice motivo che ho scritto più sopra.
il migliore sistema operativo.
2+2...
Mah... sarà anche il miglior sistema operativo anche se francamente dovrei capire in cosa è migliore rispetto a iOS o Android. L'interfaccia grafica è tremenda e non venirmi a dire che metro è bello a vedersi perché sotto questo punto di vista android e iOS gli danno veramente 3 giri.
Quindi vorrei una spiegazione articolata più di un 2+2...
lupetto2k
06-09-2012, 13:58
Perchè sarebbe semplicemente il migliore terminale ora in circolazione con il migliore sistema operativo.
2+2...
Io sono certo del contrario per il semplice motivo che ho scritto più sopra.
non sono d'accordo.
dire che WM8 sia il SO migliore in circolazione credo sia un eccesso.
sotto quali punti di vista poi?
stabilità? meglio IOS e spesso Android
disponibilità apps? decisamente meglio IOS e Android
personalizzazione? meglio Android
durata batteria? meglio symbian :D
manowar84
06-09-2012, 13:59
2+2...
Miglior sistema operativo direi de gustibus, a me non piace proprio. Sotto è una copia spudorata di iOS, la gui io personalmente la trovo orrenda :)
Quello che non è soggettivo è il 7% di marketshare quindi interesse veramente basso dal punto di vista economico per una azienda... sia per i produttori e soprattutto per chi sviluppa software e si sa, le applicazioni sono fondamentali in uno smarphone :)
NighTGhosT
06-09-2012, 14:00
Si, prendendolo nel modo giusto arrivi ovunque, anche se già questo significa che è leggermente troppo grande, il problema maggiore, che tu non puoi riscontrare è tenerlo con la destra e il tasto indietro in basso a destra!
Quindi, per me che lo uso con la sinistra seguendo quanto hai detto, dovrei avere problemi per arrivare al tasto "opzioni aggiuntive".
Di dove sei? Se non devo fare mezza Italia, sono pronto a farti vedere personalmente che non e' cosi'.....e che al tasto in basso a sx ci arrivo tranquillamente sempre col pollice e sempre senza farmi venire il carpale ;)
Gli danno 3 giri?
Una cozzaglia di iconcine buttate li, design vecchio di 20 anni...
Chi l'ha usato non fa altro che rimanerne entusiasta di questo nuova interfaccia, chissà perchè...
E poi essendo di famiglia Windows avrai un'interoperabilità con un Pc/Office ineguagliabile.
Sull'hardware penso che non ci sia bisogno di dire nulla.
Fatto il 2+2...
lupetto2k
06-09-2012, 14:03
Beh,non solo Apple "incatena" i suoi utenti.
Anche Android ha le sue app che funzionano solo su i suoi terminali.
Mica li puoi trasferire su iOS o su Windows 8 o su Bada.
Su Android devi pure stare attento a cosa compri,perchè dubito che un ultimo navigatore che giri fluido su un S3,lo faccia altrettanto su un telefono Android da 90 euro.....(sempre che ci giri)
Anche quando andavano tanto i Nokia avevi una fidealizzazione in quanto se passavi da,per esempio un N73,comprarti in seguito un N95 avevi lo stesso feeling,organizzato allo stesso modo.
Però al limite si trattava di trasferire i proprio contatti e via,mentre ora,qualsiasi piattaforma si sceglie,se la si usa in modo approfondito,sarà poi difficile cambiare a meno di scelte sbagliate da parte dell'azienda...... Purtroppo Apple con tutto il vantaggio che aveva si è fatta raggiungere e magari il nuovo iPhone sarà un successo come i precedenti,ma io non sono per niente soddisfatto del nuovo display 16:9.....
io mi riferisco all'intero ecosistema creato da Apple che ti costringe de facto ad utilizzare suoi apparati.
cose che su altri sistemi puoi comunque fare ma che magari richiedono un po' più di conoscenze informatiche.
ad esempio icloud e più in generale la perfetta integrazione iPhone/iPad/iMac.
Miglior sistema operativo direi de gustibus, a me non piace proprio. Sotto è una copia spudorata di iOS (in che senso è una copia? cosa avrebbero copiato?), la gui io personalmente la trovo orrenda :)
Quello che non è soggettivo è il 7% di marketshare quindi interesse veramente basso dal punto di vista economico per una azienda (per ora...)... sia per i produttori e soprattutto per chi sviluppa software e si sa, le applicazioni sono fondamentali in uno smarphone :) (Forse in uno smartphone che da solo non vale nulla... )
.
manowar84
06-09-2012, 14:11
Gli danno 3 giri?
Chi l'ha usato non fa altro che rimanerne entusiasta di questo nuova interfaccia, chissà perchè...
E poi essendo di famiglia Windows avrai un'interoperabilità con un Pc/Office ineguagliabile.
Fatto il 2+2...
Io invece ho un lumia buttato nel cassetto, chissà perchè... ce lo mettiamo un bel "dipende" perchè non tutti rimangono entusiasti? :rolleyes:
"L'accozzaglia di iconcine" non ha senso perchè android è totalmente personalizzabile, la mia home è bellissima -per i miei gusti- con widget belli e comodi che su wp non ci sono... ma considerando che non si può mettere nemmeno un wallpaper di sfondo nella home... sarebbe chiedere troppo :)
Sull'hardware no, non c'è bisogno di dire nulla, effettivamente vengono presentati terminali con hardware cpu/gpu di un anno prima... vedi l'anno scorso i single core e quest'anno i "nuovissimi" dual core... roba che l's2 vecchio di un anno e mezzo monta praticamente lla stessa cpu/gpu... 2012 è l'anno dei quadcore su mobile, qui vengono presentati nuovissimi terminali dual...
io continuo a non vedere il 2+2 ;)
NighTGhosT
06-09-2012, 14:15
Io invece ho un lumia buttato nel cassetto, chissà perchè... ce lo mettiamo un bel "dipende" perchè non tutti rimangono entusiasti? :rolleyes:
"L'accozzaglia di iconcine" non ha senso perchè android è totalmente personalizzabile, la mia home è bellissima -per i miei gusti- con widget belli e comodi che su wp non ci sono... ma considerando che non si può mettere nemmeno un wallpaper di sfondo nella home... sarebbe chiedere troppo :)
Sull'hardware no, non c'è bisogno di dire nulla, effettivamente vengono presentati terminali con hardware cpu/gpu di un anno prima... vedi l'anno scorso i single core e quest'anno i "nuovissimi" dual core... roba che l's2 vecchio di un anno e mezzo monta praticamente lla stessa cpu/gpu... 2012 è l'anno dei quadcore su mobile, qui vengono presentati nuovissimi terminali dual...
Tanto ora sbuchera' qualcuno dicendo : "Ma i quadcore sono inutili sui telefoni..." :asd:
Una accozzaglia che metto come mi pare e che se non ce le voglio posso benissimo rimuoverle o usare un widget. O che su iOS posso organizzare in macro categorie tipo tutte i giochi insieme.
A me sembra una soluzione molto più rapida e intuitiva rispetto a WP.
Non lo so... io quando son usciti i primi Lumia l'ho provato e a parte che proprio esteticamente non mi piace una GUI così squadrata non mi è piaciuto un granché poi ti ripeto se come dicono altri ha solo un market share del 7% e il Lumia stesso sta stentando un motivo ci sarà. IMHO di base non è per niente un cattivo OS ma andrebbe rifatta da zero tutta la GUI.
Veramente android fa già tutto questo tranquillamente. Basta un banale cavetto USB e posso senza bisogno di installare mezzo driver trasferire file, copiare o cancellare. Se poi voglio fare cose più avanzare per il 99% delle esigenze basta una semplice APP e hai backup, sincronizzazioni ecc... ecc...
Pensa che volendo avendo io una TV con wifi incorporato c'è pure una App per usare il cellulare come telecomando cosa che IMHO non serve a niente ma per dirti che android è talmente universalmente compatibile che fa già quanto da te descritto e anche di più.
Anzi semmai è vero il contrario che WP8 probabilmente soffrirà della mancanza di sviluppatori minori che non avendo chissà quante risorse produrranno app solo per iOS e/o Android cosa che si vede già oggi visto l'andamento del marketplace windows che perora più che stentare sembra proprio non decollare nemmeno.
A me sembra che tu sia un pelo di parte... tanti compreso me si aspettavano MOLTO di più da windows ma per ora è un OS buono ma non eccezionale e IMHO un gradino sotto iOS e Android che per motivi diversi e su fronti diversi sono entrambi eccezionali.
io mi riferisco all'intero ecosistema creato da abble che ti costringe de facto ad utilizzare suoi apparati.
cose che su altri sistemi puoi comunque fare ma che magari richiedono un po' più di conoscenze informatiche.
ad esempio icloud e più in generale la perfetta integrazione iphone/ipad/imac.
Cosa tra l'altro spudoratamente copiata da Microsoft.
Non servivano certo loro a portarci l'integrazione tra dispositivi mobili e fissi.
Esiste già da un po', persino prima di tutta questa cagnara, quando c'erano smartphone Windows Mobile e tablet Pc, tutto funzionante sotto Windows.
lupetto2k
06-09-2012, 14:16
ti prego non fare l'errore madornale di credere che le applicazioni che usi su pc con windows saranno compatibili con Windows Phone 8 o Windows 8 RT....
WP8 è molto più simile a linux di windows e le applicazioni andranno scritte appositamente.
non sono nemmeno certo della piena compatibilità con quelle per WP7...
l'HW invece non ha niente a che vedere con il SO quindi non è un termine di paragone.
certo, WP8 ha delle buone potenzialità ma per adesso è tutto quello che ha.
MS è un mastodonte che può permettersi di spingere molto bene, però con WP7 non ha combinato granchè, adesso vedremo con l'uscita della famiglia 8 (e con la collaborazione coatta di Nokia) ma c'è molto lavoro da fare, in primis creare un marketplace phone degno di questo nome (e creare una vera integrazione con desktop e console, per dirne una).
l'interfaccia invece è soggettiva, c'è a chi piace e a chi no, ma le vendite non sono affatto a favore delle tiles dell'ex Metro....
Parlo dell'hardware dell'Galaxy SIII, infatti, se leggi bene, l'inizio del mio intevento è stato una richiesta a Samsung di montare WP8 anche sul Galaxy SIII.
NighTGhosT
06-09-2012, 14:19
Una accozzaglia che metto come mi pare e che se non ce le voglio posso benissimo rimuoverle o usare un widget. O che su iOS posso organizzare in macro categorie tipo tutte i giochi insieme.
A me sembra una soluzione molto più rapida e intuitiva rispetto a WP.
Non lo so... io quando son usciti i primi Lumia l'ho provato e a parte che proprio esteticamente non mi piace una GUI così squadrata non mi è piaciuto un granché poi ti ripeto se come dicono altri ha solo un market share del 7% e il Lumia stesso sta stentando un motivo ci sarà. IMHO di base non è per niente un cattivo OS ma andrebbe rifatta da zero tutta la GUI.
Veramente android fa già tutto questo tranquillamente. Basta un banale cavetto USB e posso senza bisogno di installare mezzo driver trasferire file, copiare o cancellare. Se poi voglio fare cose più avanzare per il 99% delle esigenze basta una semplice APP e hai backup, sincronizzazioni ecc... ecc...
Pensa che volendo avendo io una TV con wifi incorporato c'è pure una App per usare il cellulare come telecomando cosa che IMHO non serve a niente ma per dirti che android è talmente universalmente compatibile che fa già quanto da te descritto e anche di più.
Anzi semmai è vero il contrario che WP8 probabilmente soffrirà della mancanza di sviluppatori minori che non avendo chissà quante risorse produrranno app solo per iOS e/o Android cosa che si vede già oggi visto l'andamento del marketplace windows che perora più che stentare sembra proprio non decollare nemmeno.
A me sembra che tu sia un pelo di parte... tanti compreso me si aspettavano MOLTO di più da windows ma per ora è un OS buono ma non eccezionale e IMHO un gradino sotto iOS e Android che per motivi diversi e su fronti diversi sono entrambi eccezionali.
Credo che si sian scordati che Android e' un derivato dal kernel Linux. :D
E che Linux e Win hanno SEMPRE convissuto....specie nell'ambito videoludico....dato che gia ai tempi di Half Life, i servers migliori e piu' stabili di Counter Strike guarda a caso erano TUTTI su Linux. :D
Ma android fa schifo.... :asd:
Sì che voglio "mettere" :) basta leggere le schede tecniche ed il video, uno accanto all'altro:
http://www.youtube.com/watch?v=G5Cv2TPSNRM&feature=player_embedded
il bello di Samsung è che, a differenza di molti altri, non "mette le uova nello stesso paniere": Android, WP, poco importa.
Bada non decolla? Poco male, passerà a Tizen nel 2013 ;)
Se fosse disponibile iOS, farebbero un Galaxy pure con quello :sofico:
lupetto2k
06-09-2012, 14:47
Cosa tra l'altro spudoratamente copiata da Microsoft.
Non servivano certo loro a portarci l'integrazione tra dispositivi mobili e fissi.
Esiste già da un po', persino prima di tutta questa cagnara, quando c'erano smartphone Windows Mobile e tablet Pc, tutto funzionante sotto Windows.
Apple non ha inventato nulla, ha solo integrato nativamente e reso a prova di scimmia quello che era già possibile fare su windows.
e questo, in un mercato composto in larga parte da utenti che non hanno conoscenze informatiche approfondite o semplicemente non voglio sbattersi, ti dico che è stata una mossa vincente.
ho usato windows mobile e prima ancora pocket pc e ti assicuro che "integrazione" in senso stretto non si poteva parlare.
addirittura windows richiedeva un programma (con driver) da scaricare a parte per poterli attaccare al pc, ed erano della stessa famiglia!
[...] e quest'anno i "nuovissimi" dual core... roba che l's2 vecchio di un anno e mezzo monta praticamente lla stessa cpu/gpu... 2012 è l'anno dei quadcore su mobile, qui vengono presentati nuovissimi terminali dual...
Questo non è proprio esatto. I dual core sono S4, che sono mediamente superiori ai quad core A9.
E, aggiungo, nonostante a me METRO su WP7.8/WP8 piaccia, concordo sul resto del discorso, sparare certi assolutismi è solo roba da fanboy.
Parlo dell'hardware dell'Galaxy SIII, infatti, se leggi bene, l'inizio del mio intevento è stato una richiesta a Samsung di montare WP8 anche sul Galaxy SIII.
Temo non sia possibile, non mi pare che i processori samsung siano supportati... ma correggetemi se sbaglio, perchè con WP8 la compatibilità si è allargata, con WP7 mi pare fossero supportati solo i qualcomm.
unfaced12
06-09-2012, 14:58
Quindi, per me che lo uso con la sinistra seguendo quanto hai detto, dovrei avere problemi per arrivare al tasto "opzioni aggiuntive".
Di dove sei? Se non devo fare mezza Italia, sono pronto a farti vedere personalmente che non e' cosi'.....e che al tasto in basso a sx ci arrivo tranquillamente sempre col pollice e sempre senza farmi venire il carpale ;)
Faccio prima io a venire da te e consumo meno;) :p cmq ne ho uno in mano perciò so bene cosa ho detto! Io lo trovo scomodo e la posizione più naturale sarebbe stata a sinistra, visto che i mancini sono in minoranza. Io lo trovo scomodissimo e non vedo perchè dovrei prendere un affare che mi crea disagi.... Per spaccarlo contro al muro dopo 2 ore? Meglio spenderli per una buona cena allora.
Questo non è proprio esatto. I dual core sono S4, che sono mediamente superiori ai quad core A9.
Come ho già fatto notare nel thread del Lumia 920, la differenza da dual Krait S4 1.5GHz (versione i9300 At&T) e quad Exynos 1.4GHz è risibile:
http://www.anandtech.com/show/6098/lg-optimus-4x-hd-international-quadcore-love/4
anche quando in quasi tutti i test si usano solo2 core.
e non sposta nulla manco sulla batteria (d'altronde la mazzata sull'autonomia è data dal display).
Diverso il discorso per il quad S4 Pro (vedi Optimus G).
NighTGhosT
06-09-2012, 15:11
Faccio prima io a venire da te e consumo meno;) :p cmq ne ho uno in mano perciò so bene cosa ho detto! Io lo trovo scomodo e la posizione più naturale sarebbe stata a sinistra, visto che i mancini sono in minoranza. Io lo trovo scomodissimo e non vedo perchè dovrei prendere un affare che mi crea disagi.... Per spaccarlo contro al muro dopo 2 ore? Meglio spenderli per una buona cena allora.
Io sono ambidestro.....usare il telefono con la sinistra e' una abitudine per me....non una necessita'. ;)
pensa tu quando calerà il prezzo... arriverà a 100 milioni
RedHatThief
06-09-2012, 15:30
come grandezza io personalmente mi trovo bene. l'unico tasto dolente è quando gioco con lo schermo in orizzontale, dopo pochi minuti mi stanco e mi si addormentano entrambe le mani XD
Da appassionato di telefonia quale sono l'ho acquistato poco dopo l'uscita, arrivando da un Galaxy Nexus.
Mi trovo divinamente, se non fosse che da un giorno all'altro mi sono uscite due crepe (a dire il vero quasi invisibili per le persone normali) sulla cornice argentata.
Sono talmente precise che sembrano fatte a macchina.
Essendo sicuro che il telefono non abbia preso alcun colpo o urtato nulla o altro, ho cercato su google.. trovando che il problema si è verificato (identico!!) anche ad altri.
Ora l'ho portato in assistenza e anche loro sembravano esserne al corrente.. tanto che mi ha quasi assicurato la sostituzione.
Spero bene... davvero soddisfatto al 200%. :D
NighTGhosT
06-09-2012, 15:39
Da appassionato di telefonia quale sono l'ho acquistato poco dopo l'uscita, arrivando da un Galaxy Nexus.
Mi trovo divinamente, se non fosse che da un giorno all'altro mi sono uscite due crepe (a dire il vero quasi invisibili per le persone normali) sulla cornice argentata.
Essendo sicuro che il telefono non abbia preso alcun colpo o urtato nulla o altro, ho cercato su google.. trovando che il problema si è verificato (identico!!) anche ad altri.
Ora l'ho portato in assistenza e anche loro sembravano esserne al corrente.. tanto che mi ha quasi assicurato la sostituzione.
Purtroppo e' davvero molto sottile.....e questo implica che e' RISCHIOSISSIMO metterlo nelle tasche posteriori dei jeans ad esempio......perche se poi ci si siede scordandoselo in tasca....il crack e' dietro l'angolo. ;)
Pero', e' una delle cose che piu' mi piace dopo lo schermo.....la sua snellezza. :)
RedHatThief
06-09-2012, 15:41
se hai quello bianco ho sentito anche di questi problemi.
DaemonMX
06-09-2012, 16:40
Presto! Presto!! Bisogna fermarli!!! :D
GH! :mc:
non ho mai sentito dire al proprietario di un telefono da 600+ euro che non ha acquistato il prodotto più figo sul mercato o che la marca che lo fa non è troppo la meglio di tutte.
RedHatThief
06-09-2012, 23:39
non ho mai sentito dire al proprietario di un telefono da 600+ euro che non ha acquistato il prodotto più figo sul mercato o che la marca che lo fa non è troppo la meglio di tutte.
allora io sarò la tua prima volta :D
perché da stupido ho visto la notizia dell'uscita del S3, ho guardato l'estetica, sapevo solo che montava android come sistema operativo e non conoscevo nemmeno le funzionalità di cui era dotato, non ho guardato la concorrenza o altro. sono andato in negozio a luglio l'ho preso in mano, dato un occhiatina veloce veloce e l'ho comprato :). prima avevo un samsung wave lite e dicevo che era un cellulare caccoso per quella porcheria di bada e ci avevo sborsato se non erro 300/350€ ma ha fatto il suo dovere per due anni circa. il samsung ha un ottimo hardware ma ad esempio la nokia ha altre qualità come la fotocamera, altoparlanti e qualità dei materiali :).
NighTGhosT
07-09-2012, 06:59
allora io sarò la tua prima volta :D
perché da stupido ho visto la notizia dell'uscita del S3, ho guardato l'estetica, sapevo solo che montava android come sistema operativo e non conoscevo nemmeno le funzionalità di cui era dotato, non ho guardato la concorrenza o altro. sono andato in negozio a luglio l'ho preso in mano, dato un occhiatina veloce veloce e l'ho comprato :). prima avevo un samsung wave lite e dicevo che era un cellulare caccoso per quella porcheria di bada e ci avevo sborsato se non erro 300/350€ ma ha fatto il suo dovere per due anni circa. il samsung ha un ottimo hardware ma ad esempio la nokia ha altre qualità come la fotocamera, altoparlanti e qualità dei materiali :).
.....e una assistenza che col tempo, e' diventata a dir poco pietosa (Nokia). :rolleyes:
P.S.
Non cominciare a darmi dell'hater.....perche' se comincio a parlarti dell'esperienza personale con loro non la finiamo piu' e non e' il caso direi.
unfaced12
07-09-2012, 07:45
Io sono ambidestro.....usare il telefono con la sinistra e' una abitudine per me....non una necessita'. ;)
Boh, meglio chiudere qui visto che non ti è possibile instaurare un dialogo con chi non segue la tua verità assoluta. Io lo trovo scomodo. Punto.
NighTGhosT
07-09-2012, 07:50
Boh, meglio chiudere qui visto che non ti è possibile instaurare un dialogo con chi non segue la tua verità assoluta. Io lo trovo scomodo. Punto.
Tu lo troveresti sempre e comunque scomodo a prescindere perche' non e' Apple, ormai lo sanno anche i muri qua dentro.
Io a differenza tua, non seguo nessun brand....difatti ho posseduto anche Apple e non mi vergogno affatto nel dire che il 3G che avevo e ho tuttora (lo usa mio nipote) ha sempre svolto il suo lavoro egregiamente.
Io come ho detto, non lo trovo affatto scomodo.......se la cosa ti da cosi' tanto fastidio, non so cosa farci. ;)
Tu lo troveresti sempre e comunque scomodo a prescindere perche' non e' Apple, ormai lo sanno anche i muri qua dentro.
Io a differenza tua, non seguo nessun brand....difatti ho posseduto anche Apple e non mi vergogno affatto nel dire che il 3G che avevo e ho tuttora (lo usa mio nipote) ha sempre svolto il suo lavoro egregiamente.
Io come ho detto, non lo trovo affatto scomodo.......se la cosa ti da cosi' tanto fastidio, non so cosa farci. ;)
Veramente lo trovo scomodo pure io che l'iPhone non lo vorrei nemmeno regalato...