Entra

View Full Version : WhatsApp da PC: si puo' fare?

therealman
06-09-2012, 07:41
Ciao a tutti, pongo un quesito:
posseggo un nokia N73 che uso solo per fonia, no internet e ovviamente non ha il wifi (età della pietra...) mi chiedevo se da PC si riuscisse a spedire messaggi, immagini ecc... con WhatsApp verso i cellulari che usano l'applicazione, ma in maniera diretta... quindi senza passare per il cellulare: non so se sono stato chiaro, sento che molti usano un'applicazione che fa da "ponte" e in questo caso si deve avere uno smartphone compatibile che io al momento non ho.
Grazie in anticipo per le info. riciao! by therealman.

dax009
06-09-2012, 22:20
Lessi su internet che si poteva fare con un emulatore android...

therealman
07-09-2012, 07:14
Grazie dax... in effetti ci sarei riuscito... proprio con un emulatore android... e sono riuscito anche a mandare messaggi direttamente ad un cell solo che... non capisco: io ho dovuto inserire nella configurazione il mio numero di cell, poi mi è arrivato un sms con un codice da riportare sempre nelle impostazioni del pc. Quello che non capisco è se influisce sul mio traffico mobile anche in termini di costo, o se rimane tutto dentro l'adsl della linea fissa...
...nessuno che si sia cimentato nell'avventura?...

checo
07-09-2012, 07:56
Grazie dax... in effetti ci sarei riuscito... proprio con un emulatore android... e sono riuscito anche a mandare messaggi direttamente ad un cell solo che... non capisco: io ho dovuto inserire nella configurazione il mio numero di cell, poi mi è arrivato un sms con un codice da riportare sempre nelle impostazioni del pc. Quello che non capisco è se influisce sul mio traffico mobile anche in termini di costo, o se rimane tutto dentro l'adsl della linea fissa...
...nessuno che si sia cimentato nell'avventura?...
perchè è collegato al n° di cell suppongo, poi ovvio che se lo usi dul pc non ha poteri paranormali e dirotta il traffico sul cell

Mandolese
07-09-2012, 08:16
Deve per forza usare il cellulare altrimenti come fa a sapere a chi inviare il messaggio, é associato al numero

Inviato dal mio GT-I9000 - VENDO il mio GALAXY S COME NUOVO IN GARANZIA

therealman
07-09-2012, 10:07
...quello che dite è logico... in realtà non credo sia così... il mio cell non ha internet: è un nokia n73 privo anche pure del wifi... ho una ricaricabile solo fonia... quindi... non so proprio come faccia... ma lo fa!

checo
07-09-2012, 10:12
...quello che dite è logico... in realtà non credo sia così... il mio cell non ha internet: è un nokia n73 privo anche pure del wifi... ho una ricaricabile solo fonia... quindi... non so proprio come faccia... ma lo fa!

whatsapp non è altro che un instant messenger, tipo msn o altro.
ha la peculiarità di usare il numero di cell anzichè la mail come id.

di solito ti arriva una mil per confermare l'attivazione, qui un sms.

tutto qua nulla di strano, se spegni il cell e butti la sim funzionerà tale e quale sull'emulatore

Helyanwe
07-09-2012, 11:38
si può fare, io lo uso e funziona... basta scaricare un emulatore android io uso BlueStacks App Player e funziona ;) su internet ci sono molte guide.

JohnBytes
09-09-2012, 09:41
si può fare, io lo uso e funziona... basta scaricare un emulatore android io uso BlueStacks App Player e funziona ;) su internet ci sono molte guide.

Anche io sto cercando di configurare BlueStacks, principalmente per usare Whatsapp, ma non mi trova i contatti :S

DaemonMX
09-09-2012, 19:33
Anche io sto cercando di configurare BlueStacks, principalmente per usare Whatsapp, ma non mi trova i contatti :S

I contatti chiaramente non li hai, devi configurare una mail google e caricarci i contatti da telefono android (o manualmente inserirli in rubrica).